IMPRONTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IMPRONTE

Il forum che lascia un segno agli amanti degli animali
 
Impronte And CoIndicePortaleUltime immaginiGalleriaCercaRegistratiAccedi

 

 Il mio Micio vuole evadere!!! che fare?

Andare in basso 
+7
miriam caldarazzo
Supertelegattone
Ultraman
Carol
Cleide
straycat2
dip
11 partecipanti
AutoreMessaggio
dip
Impronta Gallo
Impronta Gallo
dip


Maschio
Numero di messaggi : 13
Età : 44
Località : lodi
Nome PET : leo & minu'
Data d'iscrizione : 30.10.08

Il mio Micio vuole evadere!!! che fare? Empty
MessaggioTitolo: Il mio Micio vuole evadere!!! che fare?   Il mio Micio vuole evadere!!! che fare? Icon_minitimeMar 1 Set 2009 - 10:49

Cari tutti il mio Micio ha 1 anno e da circa 2 mesi tenta di scappare da casa.
Cosa devo fare? Lo devo lasciare andare? E' un gattino ingenuo perchè crescuto con altri animali (cani) e quando vede un cane gli va incontro.
Non lo spaventano neanche le macchine... 
L'unica cosa che lo terrorizza sono i cavalli.
Si è accoppiato con la mia micia circa 2 mesi fa' e da allora vuole evadere a cercare altre morose......
cosa devo fare? ho paura che si faccia male o che non torni più.
....Ora siamo in 5 e vorrei che fosse sempre così...
..ma il suo miagolio straziante e continue evasioni non ci fanno vivere serenamente.
E' sempre in giardino curato a vista, di giorno da mio padre, la sera da mia madre e me...... così non si può andare avanti.....
Compro un GPS?.....lo lego al guinzaglio?....lo castro?.... o lo lascio libero (sapendo che non dormirò finchè non torna)....stressss
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=1407701677&ref=profile
straycat2
the power of ideas
the power of ideas
straycat2


Umore : salutare
Femmina
Numero di messaggi : 2612
Età : 56
Località : Roma
Nome PET : Baudelaire
Data d'iscrizione : 19.10.08

Il mio Micio vuole evadere!!! che fare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio Micio vuole evadere!!! che fare?   Il mio Micio vuole evadere!!! che fare? Icon_minitimeMar 1 Set 2009 - 18:22

Ciao,

se il tuo micio vuole evadere credo che senta le femmine in calore e quindi vuole andarle a trovare..

Se non vuoi sorbirti ulteriore stress, ti consiglio di far sterilizzare (la parola castrare non mi piace, mica i gatti sono capponi?) ambedue i tuoi mici in modo che possono vivere serenamente senza stress e sopratutto se li fai sterilizzare c'è meno rischio che si prendono delle malattie, sopratutto x il tuo micio maschio che se va in cerca di femmine e trova altri gatti ci può litigare e potrebbe prendersi delle malattie.

fai un dono d'amore ad ambedue i tuoi 2 gatti così rimarrete sempre 5 e starete bene tutti x una serena convivenza..ciao
Torna in alto Andare in basso
dip
Impronta Gallo
Impronta Gallo
dip


Maschio
Numero di messaggi : 13
Età : 44
Località : lodi
Nome PET : leo & minu'
Data d'iscrizione : 30.10.08

Il mio Micio vuole evadere!!! che fare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio Micio vuole evadere!!! che fare?   Il mio Micio vuole evadere!!! che fare? Icon_minitimeMer 2 Set 2009 - 6:52

Grazie straycat2 seguiro' il tuo consiglio. 
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=1407701677&ref=profile
Cleide
Impronta Volpe
Impronta Volpe
Cleide


Femmina
Numero di messaggi : 155
Età : 32
Località : Leonforte
Nome PET : Nebbia-Kuro-Cleide
Data d'iscrizione : 31.07.09

Il mio Micio vuole evadere!!! che fare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio Micio vuole evadere!!! che fare?   Il mio Micio vuole evadere!!! che fare? Icon_minitimeMer 2 Set 2009 - 13:47

anche io ti consiglio di sterilizzare i tuoi pelosini!^^
Torna in alto Andare in basso
Carol
Impronta Cervo
Impronta Cervo
Carol


Femmina
Numero di messaggi : 742
Età : 40
Località : Magliolo
Nome PET : Non ci stanno tutti i nomi sono troppi e non voglio rischiare che qualcuno si offenda perchè ho dimenticato il suo nome!!!!!!!!!!!!!!!
Ruolo : Collaboratrice
Data d'iscrizione : 06.12.08

Il mio Micio vuole evadere!!! che fare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio Micio vuole evadere!!! che fare?   Il mio Micio vuole evadere!!! che fare? Icon_minitimeVen 4 Set 2009 - 8:33

Concordo in pieno con stray: il tuo micio sente le signorine in amore e da buon maschietto...è più che lecito che voglia scappare per andare incontro alle donzelle in cerca di fidanzato. Sterilizzalo e farai vivere meglio lui, ma sopratutto stare più tranquillo e vivere meglio anche tu!
Torna in alto Andare in basso
Ultraman
Impronta Cervo
Impronta Cervo
Ultraman


Umore : figo
Maschio
Numero di messaggi : 967
Età : 47
Località : Napoli
Nome PET : fanta e cola
Data d'iscrizione : 12.10.08

Il mio Micio vuole evadere!!! che fare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio Micio vuole evadere!!! che fare?   Il mio Micio vuole evadere!!! che fare? Icon_minitimeVen 4 Set 2009 - 9:01

Concordo con tutti, togliere i testicoli al micio e' la miglior cosa Smile
Torna in alto Andare in basso
Supertelegattone
the power of health
the power of health
Supertelegattone


Maschio
Numero di messaggi : 24
Età : 77
Località : napoli
Nome PET : Tele
Data d'iscrizione : 16.05.09

Il mio Micio vuole evadere!!! che fare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio Micio vuole evadere!!! che fare?   Il mio Micio vuole evadere!!! che fare? Icon_minitimeVen 4 Set 2009 - 9:17

Castrare un gatto e' sicuramente la via più sicura ma non garantisce il 100% di successo, sicuramente un'unica garanzia è assicurata: quella di impedire che il gatto si possa riprodurre.
Un consiglio, sin dalla più tenera età, tenere il gatto in appartamento perchè crescendo, considererà quello e solo quello, il suo territorio più sicuro.
Torna in alto Andare in basso
straycat2
the power of ideas
the power of ideas
straycat2


Umore : salutare
Femmina
Numero di messaggi : 2612
Età : 56
Località : Roma
Nome PET : Baudelaire
Data d'iscrizione : 19.10.08

Il mio Micio vuole evadere!!! che fare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio Micio vuole evadere!!! che fare?   Il mio Micio vuole evadere!!! che fare? Icon_minitimeVen 4 Set 2009 - 18:47

Ultraman ha scritto:
Concordo con tutti, togliere i testicoli al micio e' la miglior cosa Smile

L'operazione di sterilizzazione si fa in 2 modi

castrare come dice Ultraman e quindi togliere i testicoli al micio oppure

sterilizzare senza togliere i testicoli al micio ma solo svuotandoli in modo che restano piccoli come ha fatto il mio vet a Baudelaire, così non ha bisogno di punti di sutura o altro..

ciao Ultraman
Torna in alto Andare in basso
miriam caldarazzo
the power of information
the power of information
miriam caldarazzo


Umore : stracotto
Femmina
Numero di messaggi : 3038
Età : 48
Località : napoli
Nome PET : billy
Data d'iscrizione : 19.05.09

Il mio Micio vuole evadere!!! che fare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio Micio vuole evadere!!! che fare?   Il mio Micio vuole evadere!!! che fare? Icon_minitimeVen 4 Set 2009 - 22:45

si non c,e dubbio fa bene anche a l,oro se poi non li fai accoppiare monkey sterilizzali
Torna in alto Andare in basso
Cleide
Impronta Volpe
Impronta Volpe
Cleide


Femmina
Numero di messaggi : 155
Età : 32
Località : Leonforte
Nome PET : Nebbia-Kuro-Cleide
Data d'iscrizione : 31.07.09

Il mio Micio vuole evadere!!! che fare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio Micio vuole evadere!!! che fare?   Il mio Micio vuole evadere!!! che fare? Icon_minitimeSab 5 Set 2009 - 10:48

straycat2 ha scritto:
sterilizzare senza togliere i testicoli al micio ma solo svuotandoli in modo che restano piccoli come ha fatto il mio vet a Baudelaire, così non ha bisogno di punti di sutura o altro..

Anche il mio vet ha svuotato i testicoli al mio Kuro.. guardandolo infatti non si nota molto che è sterilizzato..
Torna in alto Andare in basso
Carol
Impronta Cervo
Impronta Cervo
Carol


Femmina
Numero di messaggi : 742
Età : 40
Località : Magliolo
Nome PET : Non ci stanno tutti i nomi sono troppi e non voglio rischiare che qualcuno si offenda perchè ho dimenticato il suo nome!!!!!!!!!!!!!!!
Ruolo : Collaboratrice
Data d'iscrizione : 06.12.08

Il mio Micio vuole evadere!!! che fare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio Micio vuole evadere!!! che fare?   Il mio Micio vuole evadere!!! che fare? Icon_minitimeSab 5 Set 2009 - 19:47

L'intervento di cui parlate dovrebbe essere la vasectomia se non vado errato, giusto?
Torna in alto Andare in basso
straycat2
the power of ideas
the power of ideas
straycat2


Umore : salutare
Femmina
Numero di messaggi : 2612
Età : 56
Località : Roma
Nome PET : Baudelaire
Data d'iscrizione : 19.10.08

Il mio Micio vuole evadere!!! che fare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio Micio vuole evadere!!! che fare?   Il mio Micio vuole evadere!!! che fare? Icon_minitimeDom 6 Set 2009 - 13:49

Non so se si chiama vasectomia, comunque Baudelaire da quando ha fatto l'intervento non è + aggressivo nei miei confronti come lo era prima..quindi in qualsiasi modo si chiami a lui ha fatto bene,,ciao
Torna in alto Andare in basso
Cleide
Impronta Volpe
Impronta Volpe
Cleide


Femmina
Numero di messaggi : 155
Età : 32
Località : Leonforte
Nome PET : Nebbia-Kuro-Cleide
Data d'iscrizione : 31.07.09

Il mio Micio vuole evadere!!! che fare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio Micio vuole evadere!!! che fare?   Il mio Micio vuole evadere!!! che fare? Icon_minitimeDom 6 Set 2009 - 16:24

si è la vasectomia.. mi sono documentata al riguardo.. dalla descrizioni sembra coincidere all'intervento che il vet ha fatto al mio peloso.. Su internet ho letto svariate opinioni, molti dicono che l'impulso sessuale, la rivalità con gli altri gatti e il richiamo delle femmine restano cmq con la vasectomia(anche se un gatto operato naturalmente non potrà procreare).. per risolvere del tutto il problema consigliano l'orchiectomia(asportazione vera e propria dei testicoli)..
Non so.. io fino ad ora non ho avuto problemi con Kuro..
Dip parlane con il tuo vet, saprà consigliarti Wink
Torna in alto Andare in basso
straycat2
the power of ideas
the power of ideas
straycat2


Umore : salutare
Femmina
Numero di messaggi : 2612
Età : 56
Località : Roma
Nome PET : Baudelaire
Data d'iscrizione : 19.10.08

Il mio Micio vuole evadere!!! che fare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio Micio vuole evadere!!! che fare?   Il mio Micio vuole evadere!!! che fare? Icon_minitimeDom 6 Set 2009 - 18:54

Buddy non sente + gli impulsi sessuali credo o almeno sono trascorsi + di 7 mesi dall'intervento e lui sta benissimo, ci coccola molto, cosa che prima almeno a me non faceva coccole e neanche fusa, ora posso camminare x casa e al limite mi segue quando mi perde di vista ma dei suoi atteggiamenti super aggressivi non c'è + nessuna traccia..
Torna in alto Andare in basso
Ciaparat
Impronta Gallo
Impronta Gallo
Ciaparat


Femmina
Numero di messaggi : 19
Età : 59
Località : Bibione VE
Nome PET : troppi
Data d'iscrizione : 05.09.09

Il mio Micio vuole evadere!!! che fare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio Micio vuole evadere!!! che fare?   Il mio Micio vuole evadere!!! che fare? Icon_minitimeMar 8 Set 2009 - 7:53

Con la sterilizzazione si calmerà nel giro di pochi giorni, appena i suoi stimoli ormonali caleranno, vedrai diventerà un pacioso micio tutto coccole e nanne, io ho sterilizzato diversi stalloni alla fine della loro carriera :-), quindi gatti molto dominanti abituati al loro arem, gatti che marcavano e uno di questi in particolare anche molto litigioso, si calmano tutti, smettono subito di cercare le femmine e di fare pipì in giro, che però mi sembra non sia un tuo problema. Credimi è la soluzione giusta, non avrà più voglia di andare in giro a vagabondare e smetterà di urlare e chiamare le femmine.
Torna in alto Andare in basso
http://www.sphynxmania.com
sulleormedellupo
Impronta Volpe
Impronta Volpe
sulleormedellupo


Femmina
Numero di messaggi : 206
Età : 53
Località : pavia
Nome PET : Manny, Luna, Ambra Eragon e la Gatteria
Data d'iscrizione : 21.05.09

Il mio Micio vuole evadere!!! che fare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio Micio vuole evadere!!! che fare?   Il mio Micio vuole evadere!!! che fare? Icon_minitimeMar 8 Set 2009 - 16:59

Ciao Mi chiamo Katia, capisco benissimo il tuo gattino, io ne ho 7 di cui due allattati dalla mia lupa.. ed entrambi hanno molto del cnae e poco del gatto.
Io ho risolto il problema nell'unico modo, ed è quello che ti hanno cosigliato tutti gli altri.
Ti racconto l'ultima sterilizzazione: Si tratta di LUpo il primo micio allattato dalla mia clc, poco prima dell'intervento avevo incominciato a vedere nei suoi occhietti uno sguizzo di ribellione, di curiosità e si allontanava da casa sempre di più, non solo come distanza ma anche come tempo. Preso appuntamento ho dovuto recuperarlo la sera prima e rinchiuderlo in casa, se no col cavolo che alla mattina me lo trovavo li..ad aspettarmi. fatto l'intervento e passati due giorni di convalescenza, è sparito per una settimana intera, in fatti dopo il 4 girono già stavo maturando il lutto, invece dopo 3 giorni è ricomparso, giusto il tenpo di smaltire il testosterone in corpo...
Devi sapere che ho 4 maschi, il più piccolo ha solo 4 mesi e tra poco toccherrà a lui... ma ti posso dire con tutta serenità che stanno bene, loro girano nelle campagna ma sono sempre a casa alla sera, tranne Cetto che lui è sempre tra i piedi... la sterilizzazione è utile non solo per evitare che finisca sotto ad una macchina, ma lo preserva da certe malattie che verrebbero trasmesse tramite i combattimenti.
Torna in alto Andare in basso
http://www.sulleormedellupo.net
dip
Impronta Gallo
Impronta Gallo
dip


Maschio
Numero di messaggi : 13
Età : 44
Località : lodi
Nome PET : leo & minu'
Data d'iscrizione : 30.10.08

Il mio Micio vuole evadere!!! che fare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio Micio vuole evadere!!! che fare?   Il mio Micio vuole evadere!!! che fare? Icon_minitimeVen 11 Set 2009 - 9:47

grazie a tutti
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=1407701677&ref=profile
miriam caldarazzo
the power of information
the power of information
miriam caldarazzo


Umore : stracotto
Femmina
Numero di messaggi : 3038
Età : 48
Località : napoli
Nome PET : billy
Data d'iscrizione : 19.05.09

Il mio Micio vuole evadere!!! che fare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio Micio vuole evadere!!! che fare?   Il mio Micio vuole evadere!!! che fare? Icon_minitimeVen 11 Set 2009 - 13:14

l,unica cosa e sempre quella sterilizzare il gatto starà meglio anche lui.dip benvenuto ciao
Torna in alto Andare in basso
jazzgigiekara
Impronta Gatto
Impronta Gatto
jazzgigiekara


Femmina
Numero di messaggi : 40
Età : 54
Località : Milano
Nome PET : Jazz, Gigi e Kara
Data d'iscrizione : 07.09.09

Il mio Micio vuole evadere!!! che fare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio Micio vuole evadere!!! che fare?   Il mio Micio vuole evadere!!! che fare? Icon_minitimeVen 11 Set 2009 - 14:02

[quote="straycat2"]
Ultraman ha scritto:


sterilizzare senza togliere i testicoli al micio ma solo svuotandoli in modo che restano piccoli come ha fatto il mio vet a Baudelaire, così non ha bisogno di punti di sutura o altro..
E' quello che fa sempre la mia vet, anzi, credo che ormai tutti i vet facciano così. In realtà si tratta sempre di eliminare i testicoli, ma lasciando intatto lo scroto, quindi da fuori non si nota troppa differenza. Indubbiamente il gatto si calma e rischia meno, però è anche vero che un gatto in giardino trova molti altri interessi oltre alle gatte in calore: crogiolarsi al sole, acchiappare lucertole, stare tra le piante, arrampicarsi, correre ecc... Immagino che per un gatto giovane e curioso un giardino sia un'attrazione irresistibile. Idea: idea: non riesci a ritagliargli, in giardino, una zona recintata in cui possa svagarsi senza correre rischi? Il mio Micio vuole evadere!!! che fare? Icon_smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilgattoelaluna.it
Santiago
the power of health
the power of health
Santiago


Umore : geniale
Maschio
Numero di messaggi : 1154
Età : 54
Località : Viterbo
Nome PET : MICROBO!!
Data d'iscrizione : 08.09.09

Il mio Micio vuole evadere!!! che fare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio Micio vuole evadere!!! che fare?   Il mio Micio vuole evadere!!! che fare? Icon_minitimeLun 19 Ott 2009 - 16:23

Considerate che, da un punto di vista del comportamento, dell'aggressività e della pulsione a cercare le femminucce, la vasectomia non cambierà un granchè.. In che senso? Nel senso che il testosterone, ormone maschile che rende "maschi" i nostri mici (quindi girandoloni, cacciatori di femmine e aggressivi ) viene prodotto nei testicoli, esattamente come il liquido seminale. Però mentre quest'ultimo, se tagliati i condotti escretori (vasectomia) non può più essere emesso (e quindi il micio non metterà incinta nessuna micia), il testosterone prodotto va lo stesso in circolo nel sangue, e quindi avrà i suoi effetti. Per rendere tranquillo oltre che sterile il micio, è necessario quindi asportare tutti i testicoli, svuotando quindi lo scroto..
In pratica, dipende dal risultato che vogliamo ottenere.
Per il resto .. è un problema di coscienza, come al solito.. Se lo tenete chiuso in casa, il vostro micio non corre nessun rischio, nè di malattie, nè di macchine... Ma quanti di voi rinunciano alla sessualità per paura delle malattie? Quanti di voi la sera non escono per paura degli incidenti? A me non piacerebbe vivere in una prigione, seppur dorata..
La mia bellissima micetta, che adoro, dorme sul mio letto e mi riempie d'amore, ma il giorno sta in giardino, e a volte si allontana per ore..sò che un giorno non tornerà..ma è la sua vita, e la deve vivere. E' sterilizzata, naturalmente, ma per il resto i pericoli esistono, e presto o tardi sarà vittima anche lei di qualche guaio.. Vale come per i nostri figli..non possiamo crescerli nell'assoluta certezza che non gli capiti niente, li distruggeremmo!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il mio Micio vuole evadere!!! che fare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio Micio vuole evadere!!! che fare?   Il mio Micio vuole evadere!!! che fare? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Il mio Micio vuole evadere!!! che fare?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» L' ENI, i due cagnetti, non li vuole a casa sua.
» mimmi un micio dolcissimo non dimentichiamoci anche di lui...
» dino micio FELV in cerca di casa
» per chi vuole sapere qualcosa sui cavalli...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
IMPRONTE :: I GATTI :: IL COMPORTAMENTO DEL GATTO-
Vai verso: