IMPRONTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IMPRONTE

Il forum che lascia un segno agli amanti degli animali
 
Impronte And CoIndicePortaleUltime immaginiGalleriaCercaRegistratiAccedi

 

 COME ASSICURARE UN CANE

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Bigsuirlife
Impronta Volpe
Impronta Volpe
Bigsuirlife


Maschio
Numero di messaggi : 145
Età : 52
Località : Milano
Nome PET : BILLO
Data d'iscrizione : 08.09.09

COME ASSICURARE UN CANE Empty
MessaggioTitolo: COME ASSICURARE UN CANE   COME ASSICURARE UN CANE Icon_minitimeLun 12 Ott 2009 - 13:38

Allora vi spiego il mio problema.
Ormai Billo è diventato grande (come stazza) e direi che sia il caso di assicurarlo perchè non vorrei passare dei guai e per proteggere anche il prossimo e chi mi stà vicino.

premetto che sono assicurato presso la Genyalloyd con la macchina e mi hanno proposto una polizza ndel cane alla cifra di 88 € annuali che comprende:
- assicurazione cane
- assicurazione su persone esterne
- assicurazione se succede qualcosa e non accompagno io il cane
- assicurazione sul padrone
- avvocati dell'assicurazione

ora vi chiedo...voi conoscete altre assicurazioni piu convenienti e/o la procedura da fare per assicurarlo?
Torna in alto Andare in basso
Santiago
the power of health
the power of health
Santiago


Umore : geniale
Maschio
Numero di messaggi : 1154
Età : 54
Località : Viterbo
Nome PET : MICROBO!!
Data d'iscrizione : 08.09.09

COME ASSICURARE UN CANE Empty
MessaggioTitolo: Re: COME ASSICURARE UN CANE   COME ASSICURARE UN CANE Icon_minitimeLun 12 Ott 2009 - 13:52

Sapevo di queste assicurazioni, ne fece una un mio collega. Posso dirti che fai BENISSIMO a farla, soprattutto se ti accorgi che il tuo cucciolotto hai i suoi momenti di instabilità. Come giustamente dici, non si sa mai..
La cifra che conoscevo era più o meno quella, sugli 80 euro annui..per cui..
Per la procedura non saprei, ma ci pensano loro a spiegarti tutto, ricontattali.
Besos, torno a caccia di scoiattoli.. COME ASSICURARE UN CANE Icon_biggrin
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



COME ASSICURARE UN CANE Empty
MessaggioTitolo: Re: COME ASSICURARE UN CANE   COME ASSICURARE UN CANE Icon_minitimeLun 12 Ott 2009 - 14:13

Ciao Big, io penso che anche chi ha un chiuaua debba essere assicurato!
Pensa che mia suocera anni fa fu morsicara da uno di questi piccolini ed è scivolata andando a sfondare una vetrina....I danni li possono fare anche loro.
Io ad esempio ho un'assicurazione con la INA Assitalia chiamata del Capofamiglia. Questa assicurazione oltre ad altre cose, copre anche gli animali di casa, sia che sia uno che di più.
Il costo è di 120,00 euro l'anno.
So che però ci sono delle assicurazioni mirate per i cani. hanno compreso tutto, anche il vet, o il recupero del cane, le spese mediche per il cane, la copertura civile...insomma sono davvero complete ma costicchiano molto. Basta impostare su un motore di ricerca assicurazione cane.
Ciao ciao
Torna in alto Andare in basso
Holly
Impronta Cervo
Impronta Cervo
Holly


Femmina
Numero di messaggi : 702
Età : 39
Località : torino
Nome PET : Oliver
Data d'iscrizione : 26.10.08

COME ASSICURARE UN CANE Empty
MessaggioTitolo: Re: COME ASSICURARE UN CANE   COME ASSICURARE UN CANE Icon_minitimeLun 12 Ott 2009 - 15:15

È risaputo che il cane è il migliore amico dell’uomo e, per questo motivo, va protetto da possibili incidenti oppure da circostanze non piacevoli che gli possono accadere. Per ciò che il nostro amato cane potrebbe fare senza volerlo, le giuste garanzie dovrebbero essere avute anche da noi padroncini. Chi di voi potrebbe quindi consigliare delle polizze adatte ai nostri amici a quattro zampe, dato che da diverso tempo, sono promosse da diverse compagnie assicurative. Come funzionano? Dove ci si deve rivolgere? Voi le avete fatte per i vostri cani? Io ammetto ancora no
Torna in alto Andare in basso
Bigsuirlife
Impronta Volpe
Impronta Volpe
Bigsuirlife


Maschio
Numero di messaggi : 145
Età : 52
Località : Milano
Nome PET : BILLO
Data d'iscrizione : 08.09.09

COME ASSICURARE UN CANE Empty
MessaggioTitolo: Re: COME ASSICURARE UN CANE   COME ASSICURARE UN CANE Icon_minitimeMar 13 Ott 2009 - 6:45

Holly ha scritto:
È risaputo che il cane è il migliore amico dell’uomo e, per questo motivo, va protetto da possibili incidenti oppure da circostanze non piacevoli che gli possono accadere. Per ciò che il nostro amato cane potrebbe fare senza volerlo, le giuste garanzie dovrebbero essere avute anche da noi padroncini. Chi di voi potrebbe quindi consigliare delle polizze adatte ai nostri amici a quattro zampe, dato che da diverso tempo, sono promosse da diverse compagnie assicurative. Come funzionano? Dove ci si deve rivolgere? Voi le avete fatte per i vostri cani? Io ammetto ancora no

discorso che concordo in parte....io perchè faccio l'assicurazione per la macchina?
per gli ovvi obblighi legali ma per tutelarmi anche verso altri e per fatalità che possono sempre succedere.

per un cane penso che sia lo stesso..lo farei anche per tutelarlo verso altri cani/padroni idioti che ci sono in giro ( ne vedo molti credimi) e anche per lui stesso.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





COME ASSICURARE UN CANE Empty
MessaggioTitolo: Re: COME ASSICURARE UN CANE   COME ASSICURARE UN CANE Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
COME ASSICURARE UN CANE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Diario di un cane...
» TESTAMENTO DI UN CANE
» LA PAZIENZA DEL CANE
» IL CANE IN CASA
» CANE EROE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
IMPRONTE :: I CANI :: IL CANE IL MIGLIORE AMICO DELL'UOMO-
Vai verso: