IMPRONTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IMPRONTE

Il forum che lascia un segno agli amanti degli animali
 
Impronte And CoIndicePortaleUltime immaginiGalleriaCercaRegistratiAccedi

 

 L'entrata in casa dei miei cani...come rfforzo positivo.

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
giulianodog
Impronta Cane
Impronta Cane
giulianodog


Maschio
Numero di messaggi : 571
Età : 67
Località : Roma
Nome PET : trudi
Data d'iscrizione : 17.09.09

cani - L'entrata in casa dei miei cani...come rfforzo positivo. Empty
MessaggioTitolo: L'entrata in casa dei miei cani...come rfforzo positivo.   cani - L'entrata in casa dei miei cani...come rfforzo positivo. Icon_minitimeSab 7 Nov 2009 - 20:55

Torna in alto Andare in basso
giulianodog
Impronta Cane
Impronta Cane
giulianodog


Maschio
Numero di messaggi : 571
Età : 67
Località : Roma
Nome PET : trudi
Data d'iscrizione : 17.09.09

cani - L'entrata in casa dei miei cani...come rfforzo positivo. Empty
MessaggioTitolo: Re: L'entrata in casa dei miei cani...come rfforzo positivo.   cani - L'entrata in casa dei miei cani...come rfforzo positivo. Icon_minitimeSab 7 Nov 2009 - 21:13

Questo video dei miei cani l'ho messo di proposito per farvi analizzare come l'entrata in casa possa fungere da rinforzo positivo.Le difficoltà d'insegnamento sono minime e, altresì i cani apprendono quasi subito dentro un lavoro di squadra. Bisogna rispettare la gerarchia d'entrata del gruppo per poter con più cani ottenere questo semplice risultato. Le immagini realizzate con il mio cellulare...comunque, vi sono degli errori vistosi anche da parte mia che ero tutto concentrato nel riprendere il video...e non consideravo la comunicazione ripetitiva e poco chiara che trasmettevo ai Pet. Decisamente loro in questo caso sono molto più bravi di me. Il chiamare il nome del cane in base alla gerarchia semplifica il compito per loro. Questi sono i miei quattro pelosi...trovati tutti abbandonati per strada. Ora sono integrati nella famiglia mista...e sto ancora correggendo in alcuni dei PC comportamentali. Per Miriam....tre maschi e una femmina come puoi ben vedere. Parlavo dei miei errori verbali indirizzati verso i miei cani e, vorrei aprire anche in questo caso un dibbattito sulla comunicazione con i Pet. Un saluto a tutti del sito...e allo staff.
Torna in alto Andare in basso
miriam caldarazzo
the power of information
the power of information
miriam caldarazzo


Umore : stracotto
Femmina
Numero di messaggi : 3038
Età : 48
Località : napoli
Nome PET : billy
Data d'iscrizione : 19.05.09

cani - L'entrata in casa dei miei cani...come rfforzo positivo. Empty
MessaggioTitolo: Re: L'entrata in casa dei miei cani...come rfforzo positivo.   cani - L'entrata in casa dei miei cani...come rfforzo positivo. Icon_minitimeSab 7 Nov 2009 - 21:46

giuliano di sicuro mi hai superato.grazie per questo video e una scena bellissima.ti faccio i miei complimenti sei un grandecani - L'entrata in casa dei miei cani...come rfforzo positivo. Vfbjgp10
Torna in alto Andare in basso
OPIUM
the power of love
the power of love
OPIUM


Umore : tenero
Femmina
Numero di messaggi : 4743
Età : 52
Località : TERAMO
Nome PET : SILVER
Ruolo : Fondatrice
Data d'iscrizione : 11.09.08

cani - L'entrata in casa dei miei cani...come rfforzo positivo. Empty
MessaggioTitolo: Re: L'entrata in casa dei miei cani...come rfforzo positivo.   cani - L'entrata in casa dei miei cani...come rfforzo positivo. Icon_minitimeDom 8 Nov 2009 - 18:47

caro Giuliano proprio ieri pomeriggio ho visto questo tuo video ma non ho avuto il tempo di lasciare un commento e quindi lo faccio ora. Sono rimasta davvero colpita dalla tua voce che denota pazienza e dolcezza, alla fine dimostri che con un po' di esercizio e buona volontà ogni cane puo' diventare un ottimo allievo! cani - L'entrata in casa dei miei cani...come rfforzo positivo. 892855 cani - L'entrata in casa dei miei cani...come rfforzo positivo. 496292
Torna in alto Andare in basso
https://impronte.forumattivo.com/
Ultraman
Impronta Cervo
Impronta Cervo
Ultraman


Umore : figo
Maschio
Numero di messaggi : 967
Età : 47
Località : Napoli
Nome PET : fanta e cola
Data d'iscrizione : 12.10.08

cani - L'entrata in casa dei miei cani...come rfforzo positivo. Empty
MessaggioTitolo: Re: L'entrata in casa dei miei cani...come rfforzo positivo.   cani - L'entrata in casa dei miei cani...come rfforzo positivo. Icon_minitimeLun 9 Nov 2009 - 15:39

Ciao Giuliano ma sono cani tuoi che seguono un tuo metodo d'insegnamento?
Torna in alto Andare in basso
giulianodog
Impronta Cane
Impronta Cane
giulianodog


Maschio
Numero di messaggi : 571
Età : 67
Località : Roma
Nome PET : trudi
Data d'iscrizione : 17.09.09

cani - L'entrata in casa dei miei cani...come rfforzo positivo. Empty
MessaggioTitolo: Re: L'entrata in casa dei miei cani...come rfforzo positivo.   cani - L'entrata in casa dei miei cani...come rfforzo positivo. Icon_minitimeLun 9 Nov 2009 - 18:23

Cani miei che adoro e con cui passo volentieri parte del mio tempo. La relazione va costruita in tutti i suoi specifici dimensionali...che vi approfondirò in seguito.Questo esercizio non ha nulla di cognitivo ma...lo uso soltanto per rinforzo positivo rivolto all'intera famiglia allargata. La mia comunicazione è pessima in questo caso...comunque il risultato mi appare discreto più per la loro bravura che per la mia comunicazione verso di loro.La difficoltà maggiore è far lavorare in gruppo i Pet...tempo dell'istruzione...quattro tentativi...al quinto ciò che vedete è il lavoro prodotto. La comunicazione verbale alfine l'ho eliminata...più in là vi mando il video in cui non parlo ma...loro eseguono lo stesso...l'esercizio proposto.Un saluto a tutto lo staff e, ai nostri amici di impronte.Ciao
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





cani - L'entrata in casa dei miei cani...come rfforzo positivo. Empty
MessaggioTitolo: Re: L'entrata in casa dei miei cani...come rfforzo positivo.   cani - L'entrata in casa dei miei cani...come rfforzo positivo. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
L'entrata in casa dei miei cani...come rfforzo positivo.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Entrata in casa dei miei cani...usato come rinforzo positivo.
» CANI NELL'ACQUA, CANI NELLA NEVE.......
» TIGROTTO & CARBONCINO
» i miei micetti
» I Miei Cucciolotti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
IMPRONTE :: TROVALI ON-LINE :: LINK UTILI PER ULTERIORI APPROFONDIMENTI-
Vai verso: