IMPRONTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IMPRONTE

Il forum che lascia un segno agli amanti degli animali
 
Impronte And CoIndicePortaleUltime immaginiGalleriaCercaRegistratiAccedi

 

 MACCHINA PER IL PANE: pro e contro

Andare in basso 
+4
miriam caldarazzo
StarPlatinum
straycat2
OPIUM
8 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
OPIUM
the power of love
the power of love
OPIUM


Umore : tenero
Femmina
Numero di messaggi : 4743
Età : 52
Località : TERAMO
Nome PET : SILVER
Ruolo : Fondatrice
Data d'iscrizione : 11.09.08

MACCHINA PER IL PANE: pro e contro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: MACCHINA PER IL PANE: pro e contro   MACCHINA PER IL PANE: pro e contro - Pagina 2 Icon_minitimeLun 7 Dic 2009 - 10:54

Promemoria primo messaggio :

Ebbene SIIIIIIII! La famigerata donna/shopping colpisce ancora, proprio ieri sera mi sono comprata pure la macchina del pane (http://www.moulinex.it/products/electrical-cooking/breadmakers/homebread-xxl.htm) sono curiosa di sapere chi di voi già la utilizza e se avete qualche ricetta da consigliarmi. Io comunque sono prontissima a sperimentare tutte le innumerevoli farine esistenti in commercio (di farro, integrale, gialla di mais, di grano, etc etc.) unite agli innumerevoli ingredienti che ci si possono combinare (olive, noci, uvette, etc.). La mia nuova macchina come volevasi dimostrare non poteva che essere tutta metallizzata (silver/argento) e con tanti programmi per pane, pizza, dolci e marmellate
Domani mattina sperimento MACCHINA PER IL PANE: pro e contro - Pagina 2 Affraid
ciao MACCHINA PER IL PANE: pro e contro - Pagina 2 Fresse


Ultima modifica di OPIUM il Lun 7 Dic 2009 - 14:05 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
https://impronte.forumattivo.com/

AutoreMessaggio
OPIUM
the power of love
the power of love



Numero di messaggi : 4743
Data d'iscrizione : 11.09.08

MACCHINA PER IL PANE: pro e contro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: MACCHINA PER IL PANE: pro e contro   MACCHINA PER IL PANE: pro e contro - Pagina 2 Icon_minitimeLun 15 Mar 2010 - 14:18

della serie "la sfiga è con me": avevamo lasciato nella macchina del pane la pizza di pasqua (quella con l'anice e l'uvetta, tipo panettone..nn so se si usa pure dalle vostre parti) e siamo usciti questo perchè richiede una procedura abbastanza lunga, ovvero circa quattro ore tra impasto e cottura. La pizza ha lievitato troppo fuoriuscendo dall'apposito cestello tanto da far saltare la corrente creando uno sbalzo di tensione che mi ha bruciato l'alimentatore del pc.
Tutto questo per una pizza di pasqua, ma mi dite perchè sono così sfortunata? MACCHINA PER IL PANE: pro e contro - Pagina 2 Icon_sad
Torna in alto Andare in basso
https://impronte.forumattivo.com/
straycat2
the power of ideas
the power of ideas



Numero di messaggi : 2612
Data d'iscrizione : 19.10.08

MACCHINA PER IL PANE: pro e contro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: MACCHINA PER IL PANE: pro e contro   MACCHINA PER IL PANE: pro e contro - Pagina 2 Icon_minitimeLun 15 Mar 2010 - 19:39

che sfiga non ci voleva proprio ed ora?
Torna in alto Andare in basso
OPIUM
the power of love
the power of love



Numero di messaggi : 4743
Data d'iscrizione : 11.09.08

MACCHINA PER IL PANE: pro e contro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: MACCHINA PER IL PANE: pro e contro   MACCHINA PER IL PANE: pro e contro - Pagina 2 Icon_minitimeMar 16 Mar 2010 - 14:50

ora mi tocca spendere per il nuovo alimentatore ma per fortuna un angioletto caduto dal cielo intanto mi ha prestato il suo portatile Wink
Torna in alto Andare in basso
https://impronte.forumattivo.com/
Manola3
Impronta Volpe
Impronta Volpe



Numero di messaggi : 105
Data d'iscrizione : 21.11.08

MACCHINA PER IL PANE: pro e contro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: MACCHINA PER IL PANE: pro e contro   MACCHINA PER IL PANE: pro e contro - Pagina 2 Icon_minitimeMar 4 Mag 2010 - 9:44

Questa è la mia seconda macchina per fare il pane in casa, ha una lunga serie di programmi anche per dolci che devo ancora imparare per benino.. è comodissima veramente, adesso poi i prezzi sono scesi di parecchio. Io ne ho presa quella un pò più "seria" e ho notato un ottimo risparmio di tempo e di soldi soprattutto!
Per me che faccio un lavoro particolare e torno a casa ad orari impossibile è utile trovare il pane caldo quando arrivo
MACCHINA PER IL PANE: pro e contro - Pagina 2 Icon_lol
Lo consiglierei veramente! Uso farine adatte ma meglio ancora quei preparati già pronti che basta solo aggiungere olio e sale
MACCHINA PER IL PANE: pro e contro - Pagina 2 Icon_smile
Torna in alto Andare in basso
http://animalsvoice.spaces.live.com/?owner=1
OPIUM
the power of love
the power of love
OPIUM


Umore : tenero
Femmina
Numero di messaggi : 4743
Età : 52
Località : TERAMO
Nome PET : SILVER
Ruolo : Fondatrice
Data d'iscrizione : 11.09.08

MACCHINA PER IL PANE: pro e contro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: MACCHINA PER IL PANE: pro e contro   MACCHINA PER IL PANE: pro e contro - Pagina 2 Icon_minitimeMar 4 Mag 2010 - 13:19

ciao Manola! allora le farine preparate ancora nn le ho mai usate cmq ho comprato delle ottime farine integrali con le quali Star è riuscito a fare un pane buonissimo ma la cosa che preferisco io con la mia macchina del pane è la pizza! ma tu l'hai mai fatta?
Torna in alto Andare in basso
https://impronte.forumattivo.com/
Manola3
Impronta Volpe
Impronta Volpe
Manola3


Femmina
Numero di messaggi : 105
Età : 51
Località : City of Zion
Nome PET : Silver- Key- Asia
Data d'iscrizione : 21.11.08

MACCHINA PER IL PANE: pro e contro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: MACCHINA PER IL PANE: pro e contro   MACCHINA PER IL PANE: pro e contro - Pagina 2 Icon_minitimeMer 5 Mag 2010 - 7:41

Ad essere sincera non ancora, ma probabile che una di queste sere prova a farla MACCHINA PER IL PANE: pro e contro - Pagina 2 Icon_smile
Ognuno poi, una volta presa la mano, sa che tipo di farina scegliere. Io trovo comode quelle già pronte proprio perchè il lievito è già
integrato e va aggiunto solo il sale e l'olio. L'altro giorno ho fatto il pane con l'uvetta: veramente buono. L'unico difetto che ho riscontrato
sono i tempi piuttosto lunghi quindi devi programmare per tempo. Per il resto sono veramente soddisfatta dell'acquisto. Il prossimo sarà
indubbiamente quello per fare l'acqua frizzantella in casa così la smetto di avere bottiglie di plastica da dover poi smaltire eh
MACCHINA PER IL PANE: pro e contro - Pagina 2 Icon_wink
Torna in alto Andare in basso
http://animalsvoice.spaces.live.com/?owner=1
Contenuto sponsorizzato





MACCHINA PER IL PANE: pro e contro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: MACCHINA PER IL PANE: pro e contro   MACCHINA PER IL PANE: pro e contro - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
MACCHINA PER IL PANE: pro e contro
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» GETTATA DALLA MACCHINA CERCA URGENTEMENTE CASA
» ho trovato un gattino sulla ruota della macchina
» Contro gli abbandoni un articolo....forte!
» Contro il massacro di Signa(Firenze
» CAMPAGNA CONTRO L'ABBANDONO DEL COMUNE DI ROMA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
IMPRONTE :: OFF TOPIC :: Cucina, Giardinaggio, Arredo & altro :: Cucinare che passione-
Vai verso: