IMPRONTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IMPRONTE

Il forum che lascia un segno agli amanti degli animali
 
Impronte And CoIndicePortaleUltime immaginiGalleriaCercaRegistratiAccedi

 

 Pollice verde.......o pollice nero !?!?!?

Andare in basso 
+4
stellina
straycat2
OPIUM
StarPlatinum
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite
Anonymous



Pollice verde.......o pollice nero !?!?!? Empty
MessaggioTitolo: Pollice verde.......o pollice nero !?!?!?   Pollice verde.......o pollice nero !?!?!? Icon_minitimeMer 17 Set 2008 - 17:04

Laughing Laughing Laughing e già o si è dei fenomeni ....o se no degli autentici disastri, per esempio mia mamma ha il pollice nero...mentre io fin'ora sembrerebbe giallo tendente al verde Very Happy
Voi che piante avete, quali amate, e quali proprio non vi piacciono????
Nel mio nido tra balcone e casa sono presenti ortensie, surfinie, begonie, gelsomino, ederine, rosmarino, salvia, lavanda, margherite, piante grasse, e una piantina di cui non ricordo il nome che ha sempre perennemente dei piccoli fiorellini violetti bellissimi!!!
Torna in alto Andare in basso
StarPlatinum
the power of mind
the power of mind
StarPlatinum


Umore : estasiato
Maschio
Numero di messaggi : 2075
Età : 49
Località : Ascoli Piceno
Nome PET : Whisky
Ruolo : Admin
Data d'iscrizione : 15.09.08

Pollice verde.......o pollice nero !?!?!? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pollice verde.......o pollice nero !?!?!?   Pollice verde.......o pollice nero !?!?!? Icon_minitimeMer 17 Set 2008 - 17:29

Tutte piante che interessano a Opium Smile Opium vedi che il pollice di Lamu' sta' cambiando colore ? Surprised
Torna in alto Andare in basso
http://www.giantymir.com
OPIUM
the power of love
the power of love
OPIUM


Umore : tenero
Femmina
Numero di messaggi : 4743
Età : 52
Località : TERAMO
Nome PET : SILVER
Ruolo : Fondatrice
Data d'iscrizione : 11.09.08

Pollice verde.......o pollice nero !?!?!? Empty
MessaggioTitolo: PIANTE E FIORI   Pollice verde.......o pollice nero !?!?!? Icon_minitimeMer 17 Set 2008 - 19:39

allora io adoro le piante e i fiori in modo assoluto preferisco quelle/quelli di colorazione rossa, giusto per dire un colore a caso....ma....stranamentE dopo ripetute cure e attenzioni il mio pollice diventa viola fino a raggiungere la gradazione del nero e.............. geek
stecchita....la pianta è morta. Allora vi chiedo se mi suggerite una pianta da mettere in sala, che puo' essere gestita da un pollice viola e da non molta luce purtroppo.....esiste o è magia? flower
Torna in alto Andare in basso
https://impronte.forumattivo.com/
StarPlatinum
the power of mind
the power of mind
StarPlatinum


Umore : estasiato
Maschio
Numero di messaggi : 2075
Età : 49
Località : Ascoli Piceno
Nome PET : Whisky
Ruolo : Admin
Data d'iscrizione : 15.09.08

Pollice verde.......o pollice nero !?!?!? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pollice verde.......o pollice nero !?!?!?   Pollice verde.......o pollice nero !?!?!? Icon_minitimeMer 17 Set 2008 - 21:19

Ho poca conoscenza delle piante e del giardino quindi potrei scrivere talmente tante assurdita' da poter mandare in black out tutta la linea internet , quindi posso dare la mia opinione basandomi sull'esperienza e la cura di mia madre e perche' no anche della mia ragazza, pero' non sono sicuro della prima affraid
Per me il rosmarino deve essere esposto al sole in un punto ben arieggiato con delle piante che la proteggono e bagnate con la giusta quantita'.
Tutto qui e' semplice se avessi tempo farei come un mio amico di teatro, tutto il viale di rosmarino Surprised
Torna in alto Andare in basso
http://www.giantymir.com
OPIUM
the power of love
the power of love
OPIUM


Umore : tenero
Femmina
Numero di messaggi : 4743
Età : 52
Località : TERAMO
Nome PET : SILVER
Ruolo : Fondatrice
Data d'iscrizione : 11.09.08

Pollice verde.......o pollice nero !?!?!? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pollice verde.......o pollice nero !?!?!?   Pollice verde.......o pollice nero !?!?!? Icon_minitimeMer 17 Set 2008 - 21:32

oddioooooooooo...a proposito di rosmarino.....mi è morto per ben quattro volte nel giro di un anno....ma è possibile che non riesco ad avere una pianta di rosmarino....il basilico invece, al momento, ancora resiste
Torna in alto Andare in basso
https://impronte.forumattivo.com/
Ospite
Ospite
Anonymous



Pollice verde.......o pollice nero !?!?!? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pollice verde.......o pollice nero !?!?!?   Pollice verde.......o pollice nero !?!?!? Icon_minitimeGio 18 Set 2008 - 9:23

OPIUM ha scritto:
oddioooooooooo...a proposito di rosmarino.....mi è morto per ben quattro volte nel giro di un anno....ma è possibile che non riesco ad avere una pianta di rosmarino....il basilico invece, al momento, ancora resiste

Ciao Opium!!!nonn disperare!!!! secondo me il trucco per cercar di tenere in vita una pianta è bagnarle regolarmente e d'estate tutte le sere, concimarle 2 volte l'anno, in autunno e primavera, dare loro acqua sempre temperatura ambiente.
Ti consiglio di informarti su internet su le varie piante esistenti, e soprattutto che esposizione prediligono...........anche se a volte i pareri dei giardinieri dìsono un èpo' contrastanti, come del resto accade in tutti i settori, è normale!!!
Io il rosmarino l'ho piantato in un grande vaso cementato che fa parte del balcone, è esposto fronte sud, quindi prende molto sole, adesso ho ridotto le innaffiature, comincia a fare freschetto, ma questa estate lo bagnavo abbondantemente tutte le sere; teoricamente andrebbe piantato da solo(io ne ho messe due di piante), ma gli ho anche affiancato una pianta di sdalvia ed una di lavanda.......la salvia sta crescendo molto bene la lavanda cosi' cosi'!!!
se hai un esposizione molto assolata ti consiglio la surfinia, tende a creare delle cascate di fiori, ama il sole,ed avevo letto che non soffre particolarmente il freddo(per quelllo vedremo)ci sono piu' qualità di fiori, bianchi, rosa , e quel viola molto intenso!!!io ho messo tutte e tre le qualità!!!!
Se tu hai il giardino ti consiglio inoltre il gelsomino, fa un profumo stupendo quando fiorisce, e ti crea delle belle siepi, anche lui bva bagnato regolarmente, io l'ho messo con parete legno per rampicante in modo da creare piu' privacy sul balcone.
Se invese hai una esposizione di penombra ti consiglio le ortensie, anche loro richiedono abbondanti innaffiature, e formano dei bei cespugli se nel clima adatto!!!
per l'appartamento io ho adornato vari mobili e pensili con delle ederine, sono piuttosto resistenti, poi hop preso delle piante di cui non ricordo il nome.......ti avverto pero' i gatti tra la terra che tirano fuori, e le foglie mangiucchiate è una bella lotta tutte le volte!!!! molto bello è il ficus benjamin, richiede una luce non proprio diretta, basta un ambiente abbastanza luminoso, cresce molto, e diventa un bel albero ricco di foglie..io ne ho uno in ufficio alto piu' di 3 metri!!!!
Sapete inoltre cosa penso sia anche utile inserire in questa sezione!!!!
un post specifico dove vengono segnalate le piante velenose per i gatti.......................infatti pure io a volte ho dei dufbbi !!!appena riesco le scarico e faccio un post adeguato.....per ora mi viene in mente solo l'oleandro!!!!
Torna in alto Andare in basso
OPIUM
the power of love
the power of love
OPIUM


Umore : tenero
Femmina
Numero di messaggi : 4743
Età : 52
Località : TERAMO
Nome PET : SILVER
Ruolo : Fondatrice
Data d'iscrizione : 11.09.08

Pollice verde.......o pollice nero !?!?!? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pollice verde.......o pollice nero !?!?!?   Pollice verde.......o pollice nero !?!?!? Icon_minitimeGio 18 Set 2008 - 13:24

.....riguardo alle piante velonese per il gatto, è molto interessante come argomento, appena puoi cara Lamù postalo pure.....o al max.mo fai come me
Citazione :
inserisci il titolo del tuo post, per non dimenticarti, e poi mandi nella zona del testo degli spazi con la barra cosi' ti rimane il post vuoto solo con il titolo come memo per quando avrai tempo.
Tornando al rosmarino mi viene il dubbio che non era adatta la terra perchè impossibile che con 4 tentativi non sono riuscita ad avere una misera pianta considerando poi che l'acqua non mancava. Vedo che il tuo pollice si sta colorando ben bene.....ma brava sai molte cosine e allora perchè non mi consigli pure una pianta vaporosa da mettere in sala ma che non abbia bisogno di troppa luce? Andrebbe anche bene un cactus o pianta grassa, dimmi te.
Torna in alto Andare in basso
https://impronte.forumattivo.com/
Ospite
Ospite
Anonymous



Pollice verde.......o pollice nero !?!?!? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pollice verde.......o pollice nero !?!?!?   Pollice verde.......o pollice nero !?!?!? Icon_minitimeVen 19 Set 2008 - 11:51

OPIUM ha scritto:
.....mi consigli pure una pianta vaporosa da mettere in sala ma che non abbia bisogno di troppa luce? Andrebbe anche bene un cactus o pianta grassa, dimmi te.

..........mhhhhhhhhhh a me le piante grasse piacciono molto ma mi fannno un paura quelle con le spine, anche se sul balcone ne ho qualcuna, pero' dentro in casa sono tassativamente proibite.......e poi con i mici preferisco non averle!!!!ripeto il ficus benjamin vuole luce ma non proprio diretta e diventa una bella pianta ricca.............se no c'è un' altra qualità di ficus , di cui non ricordo il nome che fa dei rami che si sviluppano dalla terra verso l'alto ricco di foglie spesse..................se no c'è anche penso sia una qualità tipo edera ma ha le foglie piu' grando e sul verde/giallo, tra l'altro facilissima da tenere in vita e se stacchi i rami e li metti nell'acqua fanno subito le radici, quindi puoi creare da una pianta diverse piantine, di solito le trovi in vasi da appendere piuttosto che fatte rampicari su tronchetti.se tu non hai molto il pollice verde te la consiglio perchè è piuttosto resistente!!!
Torna in alto Andare in basso
straycat2
the power of ideas
the power of ideas
straycat2


Umore : salutare
Femmina
Numero di messaggi : 2612
Età : 56
Località : Roma
Nome PET : Baudelaire
Data d'iscrizione : 19.10.08

Pollice verde.......o pollice nero !?!?!? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pollice verde.......o pollice nero !?!?!?   Pollice verde.......o pollice nero !?!?!? Icon_minitimeLun 20 Ott 2008 - 19:19

Vorrei far presente che l'ortensia è una pianta tossica x i mici

io ho nel balcone gerani rosa, e piante grasse con fiorellini rosa, edera ed altre che in questo momento mi sfugge il nome, considerando che i miei esperimenti sulle piante di solito finivano povere piante morte stecchite, ora strano ma vero stanno benissimo e sono molto fiorenti, sarà merito di tutta l'acqua del condizionatore che gli ho dato questa estate? sicuramente gli ha fatto bene

non so consigliarti x le piante in casa, in quanto a parte l'erba gatta e una piccola edera non ne ho
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



Pollice verde.......o pollice nero !?!?!? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pollice verde.......o pollice nero !?!?!?   Pollice verde.......o pollice nero !?!?!? Icon_minitimeMer 5 Nov 2008 - 8:24

io colleziono piante grasse tutta colpa della mia ex coinquilina d perugia...ahaha la prendevo in giro e ora ho tutti e 4 i baconi pieni di piante tutte rigrosamente grasse...è proprio una passione...e devo dire che ho il pollice verde anzi se volete un po' di talee in primavera!a me crescono troppo e quindi devo sfoltirle!!
guardate qualche fotina!ne ho più di 200!!
questa è la serra con quelle + grandi..
Pollice verde.......o pollice nero !?!?!? P1010019
neve dell'arizona:
Pollice verde.......o pollice nero !?!?!? P1010020
altra..ma nn so il nome aahah
Pollice verde.......o pollice nero !?!?!? P1010021
giuro l'ultima ahahah
Pollice verde.......o pollice nero !?!?!? P1010022
Torna in alto Andare in basso
OPIUM
the power of love
the power of love
OPIUM


Umore : tenero
Femmina
Numero di messaggi : 4743
Età : 52
Località : TERAMO
Nome PET : SILVER
Ruolo : Fondatrice
Data d'iscrizione : 11.09.08

Pollice verde.......o pollice nero !?!?!? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pollice verde.......o pollice nero !?!?!?   Pollice verde.......o pollice nero !?!?!? Icon_minitimeMer 5 Nov 2008 - 8:53

sei sensazionale Aleares sono meravigliose....io adoro tutte le piante del mondo ma ho una forte preferenza per quelle grasse che sopravvivono meglio al mio pollice nero! Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
https://impronte.forumattivo.com/
Ospite
Ospite
Anonymous



Pollice verde.......o pollice nero !?!?!? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pollice verde.......o pollice nero !?!?!?   Pollice verde.......o pollice nero !?!?!? Icon_minitimeGio 6 Nov 2008 - 16:58

Wowwwwwwwwwwwwwwwwwwwww
di fronte a sto po pò di serra il mio pollice verde in confronto diventa giallino Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



Pollice verde.......o pollice nero !?!?!? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pollice verde.......o pollice nero !?!?!?   Pollice verde.......o pollice nero !?!?!? Icon_minitimeSab 6 Dic 2008 - 14:29

Stupende!!I miei complimentoni Aleares!Io mi prenoto per le tue talee.
Io comincio solo ora ad avere convidenza con le piante grasse,fino a poco fa ero un disastro.
In generale il mio pollice oscilla tra il verde super brillante ,il verdastro e il giallastro.
Io ho una casetta per conto mio quindi ho tanto spazio intorno per le piante.Vado dalle ortensie al rosmarino,dall'alloro al basilico al prezzemolo dalla salvia ai peperoncini di tutti i tipi all'edera alla mimosa e ad uno meraviglioso agrifoglio,tutto è piantato a terra.Poi ci sono quelle nei vasi e quindi le grasse(ma minuscole),calle,azalee,piante con palline rosse di cui non ricordo il nome ecc ecc.
Belle belle sì,ma non vi dico l'estate per bagnarle tutte!!che sfacchinata ragazzii!!
Questo è l'agrifoglio
Pollice verde.......o pollice nero !?!?!? Lop11
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



Pollice verde.......o pollice nero !?!?!? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pollice verde.......o pollice nero !?!?!?   Pollice verde.......o pollice nero !?!?!? Icon_minitimeDom 7 Dic 2008 - 9:12

ciao grassie appena le faccio a primavera te le spedisco!!! l'agrifoglio è bellissimo purtroppo nn ho giardino e lo coltivo in vaso anzi...coltivavo perchè 3 volte su 3 ha preso un fungo che l'ha ucciso...povero ora nn ci provo + alla fiene perchè farlo morire.....
un bacio!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



Pollice verde.......o pollice nero !?!?!? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pollice verde.......o pollice nero !?!?!?   Pollice verde.......o pollice nero !?!?!? Icon_minitimeDom 7 Dic 2008 - 9:23

mmm grassiee!!Comincio ad avvertire il postino!
Un fungo alle foglie dici?Non è che era la terra ad aver qualcosa di marcio?A me è successo più di una volta quest'anno di dover buttare delle piante che sembravano aver preso e invece poi son stecchite.Son andata a vedere e avevano fatto dei vermi nella terra e mi hanno detto che era la terra troppo concimata.Praticamente quella che ti vendono è una sòla!!
Torna in alto Andare in basso
stellina
Impronta Cervo
Impronta Cervo
stellina


Umore : gheisha
Femmina
Numero di messaggi : 1161
Età : 46
Località : Teramo
Nome PET : minù
Data d'iscrizione : 16.10.08

Pollice verde.......o pollice nero !?!?!? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pollice verde.......o pollice nero !?!?!?   Pollice verde.......o pollice nero !?!?!? Icon_minitimeLun 8 Dic 2008 - 15:53

conoscete la pyracanta è la passione mia e di bà solo che io l'ho messa mentre lei ancora tergiversa perdecidere come sistemare o meno la sua "giungla"
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



Pollice verde.......o pollice nero !?!?!? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pollice verde.......o pollice nero !?!?!?   Pollice verde.......o pollice nero !?!?!? Icon_minitimeLun 8 Dic 2008 - 19:47

No non la conosco ,che pianta è?
dimenticavo..avevo anche una carnivora fino a quando...dei gatti mi c'hanno fatto la pipì sopra!!ahhh santi gatti!! Laughing
Torna in alto Andare in basso
OPIUM
the power of love
the power of love
OPIUM


Umore : tenero
Femmina
Numero di messaggi : 4743
Età : 52
Località : TERAMO
Nome PET : SILVER
Ruolo : Fondatrice
Data d'iscrizione : 11.09.08

Pollice verde.......o pollice nero !?!?!? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pollice verde.......o pollice nero !?!?!?   Pollice verde.......o pollice nero !?!?!? Icon_minitimeLun 8 Dic 2008 - 20:40

ma dai gragra è come l'agrifoglio o meglio tipo, è un cespuglio con le spine che produce delle bacche che possono essere rosse o gialle e forse in primavera se non erro fa dei bellissimi fiorellini bianchi Pollice verde.......o pollice nero !?!?!? 908254 è un cespuglio che merita perchè equivale a soddisfare sia l'estetica per il colore e i suoi fiori, che la protezione, per le sue spine
Torna in alto Andare in basso
https://impronte.forumattivo.com/
Ospite
Ospite
Anonymous



Pollice verde.......o pollice nero !?!?!? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pollice verde.......o pollice nero !?!?!?   Pollice verde.......o pollice nero !?!?!? Icon_minitimeLun 8 Dic 2008 - 21:26

non conosco il nome ma mi sa che ho capito qual'è! Smile
Torna in alto Andare in basso
OPIUM
the power of love
the power of love
OPIUM


Umore : tenero
Femmina
Numero di messaggi : 4743
Età : 52
Località : TERAMO
Nome PET : SILVER
Ruolo : Fondatrice
Data d'iscrizione : 11.09.08

Pollice verde.......o pollice nero !?!?!? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pollice verde.......o pollice nero !?!?!?   Pollice verde.......o pollice nero !?!?!? Icon_minitimeLun 8 Dic 2008 - 22:06

pyracantha mi pare che si scrive così
Torna in alto Andare in basso
https://impronte.forumattivo.com/
Fiore
Impronta Gatto
Impronta Gatto
Fiore


Femmina
Numero di messaggi : 85
Età : 69
Località : SanRemo (Im)
Nome PET : Jerry-Lee & Amico-Gattuso
Data d'iscrizione : 27.11.08

Pollice verde.......o pollice nero !?!?!? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pollice verde.......o pollice nero !?!?!?   Pollice verde.......o pollice nero !?!?!? Icon_minitimeSab 17 Gen 2009 - 23:36

Io ho parekkie piante, piccole, + grandi e molto grandi sulla mia terrazza, ma ugualmente non posso dire d'avere il pollice verde, purtroppo ! Infatti molte le noto sofferenti, soprattutto il maggiore dei 2 ficus giganti e mio malgrado, non riesco a renderle sane e felici come vorrei e me ne dispiaccio molto ! Soprattutto 1 in particolare, la lavanda, è il terzo anno ke tento di farla vivere in vaso ed è la terza volta ke muore inesorabilmente ed ancora non sono riuscita a capirne la ragione ! Mia madre era invece 1 vero portento come giardiniera ed in casa avevamo sempre tanto bel verde... quanto la rimpiango, mannaggia ! flower
Torna in alto Andare in basso
http://fiore55.spaces.live.com
Maya
Impronta Cervo
Impronta Cervo
Maya


Umore : vincente
Femmina
Numero di messaggi : 1178
Età : 51
Località : Quartu Sant'Elena
Nome PET : KIKI
Data d'iscrizione : 04.10.08

Pollice verde.......o pollice nero !?!?!? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pollice verde.......o pollice nero !?!?!?   Pollice verde.......o pollice nero !?!?!? Icon_minitimeDom 18 Gen 2009 - 14:59

solo grasse perchè autonome
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



Pollice verde.......o pollice nero !?!?!? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pollice verde.......o pollice nero !?!?!?   Pollice verde.......o pollice nero !?!?!? Icon_minitimeDom 18 Gen 2009 - 15:02

Maya ha scritto:
solo grasse perchè autonome

Solo finte cosi' i gatti non se le mangiano,
quando cambiero' casa allora avranno un giardino grande a loro e mia disposizione.
Torna in alto Andare in basso
OPIUM
the power of love
the power of love
OPIUM


Umore : tenero
Femmina
Numero di messaggi : 4743
Età : 52
Località : TERAMO
Nome PET : SILVER
Ruolo : Fondatrice
Data d'iscrizione : 11.09.08

Pollice verde.......o pollice nero !?!?!? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pollice verde.......o pollice nero !?!?!?   Pollice verde.......o pollice nero !?!?!? Icon_minitimeMer 1 Apr 2009 - 14:36

allora devo chiedere il vostro aiuto....in particolare quello di Aleares che da tempo gestisce brillantemente le sue piante grasse:
io ho in casa solo 3 piante a differenza del mio giardino che è tutto una pianta o meglio tra piante, alberi e erbacce è diventato peggio della Savana quindi non posso che sperare che il mio futuro marito abbia il pollice verde....

Pollice verde.......o pollice nero !?!?!? 000201CF
allora torniamo a bomba...dicevo che queste 3 piante GRASSE sono:
1) LA ZAMIOCULCAS
2) la sanseveria
3) un cactus spinoso lungo 30 cm circa

le prime due l'ho curate seguendo le istruzioni della commessa di "GARDEN" ingrosso di piante per ville e giardini, somministrando mezzo bicchiere d'acqua ogni 15 giorni e senza togliere dai rispettivi vasi la carta regalo rossa con il mega fiocco rosso...
pare che entrambe i rami nella prima e le foglie nella seconda sono diventati fradici per quel poco d'acqua che ha ristagnato rovinandomele abbastanza.
La prima l'ho data a Star perchè sua madre me l'ha rinvasata e sistemata e spero presto di poterla riportare a casa mia sana e salva...la seconda la Sanseveria la tengo ancora io, in sala, ma vedo che le foglie stanno sempre peggio e vanno staccandosi dal terreno..quindi forse anche questa andrebbe rinvasata....la terza, il cactus che tengo in bagno sta fuoriuscendo dal terreno...ovvero non si regge piu' dritto in piedi ma mi si inclina e si appoggia al muro perchè il sostegno delle radici sta venendo meno....e in piu' sta diventanto marroncino....l'acqua a questo l'ho data ogni 2 mesi circa quindi non penso che sia fradicio pure lui...
risultato un disastro.....puo' allora una persona come me avere un giardino megagalattico? No! Devo pensare di vendermelo.....

AIUTATEMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Torna in alto Andare in basso
https://impronte.forumattivo.com/
Ospite
Ospite
Anonymous



Pollice verde.......o pollice nero !?!?!? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pollice verde.......o pollice nero !?!?!?   Pollice verde.......o pollice nero !?!?!? Icon_minitimeMer 1 Apr 2009 - 15:48

mediomen coriiiiiiiiiiiiii!!! allora..per il cactus mi serve una foto sia del posto dove la tieni sia proprio della pianta per capire di preciso cosa sta succedendo...se il bagno è poco luminoso e molto umido potrebbe essere marcito...le piante grasse da ottobre a aprile nn vanno bagnate perchè devono andare in riposo vegetativo per poi riprendere a vegetare in primavera...però potrebbe anche essere il vaso troppo piccolo e quindi non si regge perchè povero sta stretto...qin questo caso va trapiantato ma solo con terriccio perpainte grasse..ricorda che il terricccio torboso nn va bene ma deve essere un substrato moolto drenante quindi se non vuoi impazzirti come me a cercare lapillo,ghiaietta ecc ecc vai al garden e prendi i sacchettini già pronti...non sono il massimo ma nemmeno malaccio...
per le altre...la prima nn l'ho mai avuta...la seconda.....idem...secondo me hai innaffiato troppo...errore lasciare al carta...quindi se è già marcita purtroppo puoi solo fare uan cosa...comprane una nuova ahahahahahahahaaahah
dai metti qualche foto così posso dirti meglio ciaoooo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Pollice verde.......o pollice nero !?!?!? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pollice verde.......o pollice nero !?!?!?   Pollice verde.......o pollice nero !?!?!? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Pollice verde.......o pollice nero !?!?!?
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Al via le ronde pro gatto nero

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
IMPRONTE :: OFF TOPIC :: Cucina, Giardinaggio, Arredo & altro-
Vai verso: