IMPRONTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IMPRONTE

Il forum che lascia un segno agli amanti degli animali
 
Impronte And CoIndicePortaleUltime immaginiGalleriaCercaRegistratiAccedi

 

 Cane legato e abbandonato al guard rail-Lav: «È morto, ora è caccia al

Andare in basso 
AutoreMessaggio
miriam caldarazzo
the power of information
the power of information
miriam caldarazzo


Umore : stracotto
Femmina
Numero di messaggi : 3038
Età : 48
Località : napoli
Nome PET : billy
Data d'iscrizione : 19.05.09

Cane legato e abbandonato al guard rail-Lav: «È morto, ora è caccia al Empty
MessaggioTitolo: Cane legato e abbandonato al guard rail-Lav: «È morto, ora è caccia al   Cane legato e abbandonato al guard rail-Lav: «È morto, ora è caccia al Icon_minitimeVen 30 Lug 2010 - 20:56

L'animale ritrovato giovedì: era ferito in maniera grave
«Hanno commesso un reato perseguibile penalmente»

Il ritrovamento dell'animale

BARI - E’ morto nonostante l’intervento dei volontari della Lav e dell’associazione Legalo al cuore il cane abbandonato il 29 luglio e legato al guard rail della tangenziale Bari-Foggia. La presenza dell’animale, un cane bianco di grossa taglia, era stata segnalata alle due associazioni dagli automobilisti che percorrevamo la tangenziale. Il cane era già stato investito, e i volontari delle associazioni non hanno potuto far altro che constatarne la morte. Un atto gravissimo.

IL RISCHIO - «Chi lo ha abbandonato ha commesso un reato perseguibile penalmente, aggravato dal fatto di aver praticamente condannato a morte l'animale legandolo al guard rail centrale, che delimita la corsia di sorpasso su una strada a rapido scorrimento, con altissima probabilità di essere investito, piuttosto che a quello in prossimità della corsia di emergenza», commentano Lav e Legalo al Cuore, che invitano chiunque abbia informazioni utili a individuare il responsabile di questo gesto ignobile, a riferirle alle forze dell'ordine o alle associazioni stesse.

LA SITUAZIONE - Su 130 mila animali abbandonati ogni anno, circa l’80% finisce vittima di incidenti. Percentuale che potrebbe diminuire anche grazie alle nuove norme introdotte con la riforma del Codice della Strada, in vigore in questi giorni, che stabiliscono il diritto-dovere di soccorrere gli animali feriti, l’obbligo di fermarsi e assicurare un pronto intervento in caso di incidente, il riconoscimento dello «stato di necessità» per il trasporto di un animale in gravi condizioni, l’equiparazione dei mezzi di soccorso veterinari e di vigilanza zoofila a quelli di ambulanze, . La FOLLIA UMANA l'ha accompagnato verso la MORTE.
Cane legato e abbandonato al guard rail-Lav: «È morto, ora è caccia al 37675_10
chi ha commesso tale crudeltà o è un VERO ESSERE SCHIFOSO o è un POVERO MALATO DI MENTE!Il cane è stato legato al guard rail...si....ma interno...OVVERO IL CANE CON UNA PICCOLA CORDA CHE LO BLOCCAVA ERA SULLA CORSIA DI SORPASSO!!!!!!!!!! Non capisco perchè non lo ha las...ciato almeno su quello interno...dove c'è la corsia di emergenza!!! Ecco perchè nessuno lo ha notato..ecco perchè nessuno l'ha potuto evitare. Immagino che da quando l'ha condannato a morte ..alla prima macchina sfrecciata siano passati pochi secondi!!!!!! SONO VERAMENTE SENZA PAROLE!!!!!!! .mi sento male le foto sono da brivido.che possa finire al piu presto questo mondo schifoso
Torna in alto Andare in basso
 
Cane legato e abbandonato al guard rail-Lav: «È morto, ora è caccia al
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ...I DANNI DELLA CACCIA ......
» LEGATO ALL'AUTO E TRASCINATO......
» CACCIA: FB ci BOICOTTA? ANDIAMO OLTRE E FIRMIAMO.IT
» la caccia in casa

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
IMPRONTE :: TROVALI ON-LINE :: ANNUNCI & ARTICOLI-
Vai verso: