IMPRONTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IMPRONTE

Il forum che lascia un segno agli amanti degli animali
 
Impronte And CoIndicePortaleUltime immaginiGalleriaCercaRegistratiAccedi

 

 Acquisto o adozione?

Andare in basso 
+4
Ultraman
Maya
ilaria
OPIUM
8 partecipanti
AutoreMessaggio
OPIUM
the power of love
the power of love
OPIUM


Umore : tenero
Femmina
Numero di messaggi : 4743
Età : 52
Località : TERAMO
Nome PET : SILVER
Ruolo : Fondatrice
Data d'iscrizione : 11.09.08

Acquisto o adozione? Empty
MessaggioTitolo: Acquisto o adozione?   Acquisto o adozione? Icon_minitimeLun 15 Set 2008 - 22:28

Per adottare o acquistare un gatto o un cane di razza è possibile rivolgersi ai veterinari ed ai club felini, agli allevamenti oppure leggere riviste specializzate nel settore. Nel caso non aveste preferenze sulla razza potete informarvi presso i gattili o canili più vicini. Non dimenticate di richiedere il libretto sanitario dell'animale scelto che in genere dovrebbe essere consegnato al momento dell'adozione. Internet negli ultimi anni è veramente utile per questo tipo di ricerche. Il nostro forum si propone di fare da tramite tra i proprietari di animali e i futuri padroni, seguendo sempre un codice di serietà e attendibilità per quanto ci viene dichiarato ma è fondamentale precisarvi fin da subito che esula da ogni responsabilità a riguardo. È sempre necessario verificare le fonti personalmente e fare i dovuti controlli anche dal veterinario. Come moderatrice di questo forum ci tengo a dirvi che il voler frettolosamente soddisfare il desiderio d'avere un animale in casa NON deve essere l'unica motivazione che vi spinge a prenderlo, se non si è prima valutato seriamente l'impegno che esso comporta. E' bene ricordare che l'entusiasmo iniziale dell'adozione di un animale col tempo si riduce, mentre gli obblighi e le responsabilità rimangono e si deve essere in grado di far fronte a questi per un periodo indeterminato. Fatte le dovute considerazioni accettiamo le vostre proposte e le vostre richieste.
Torna in alto Andare in basso
https://impronte.forumattivo.com/
OPIUM
the power of love
the power of love
OPIUM


Umore : tenero
Femmina
Numero di messaggi : 4743
Età : 52
Località : TERAMO
Nome PET : SILVER
Ruolo : Fondatrice
Data d'iscrizione : 11.09.08

Acquisto o adozione? Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisto o adozione?   Acquisto o adozione? Icon_minitimeMar 21 Ott 2008 - 21:04

Vi posto il link per gli amici 4 zampe da adottare: http://cercocasa.ilcannocchiale.it/?TAG=adottati

Acquisto o adozione? 11875510
Torna in alto Andare in basso
https://impronte.forumattivo.com/
Ospite
Ospite
Anonymous



Acquisto o adozione? Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisto o adozione?   Acquisto o adozione? Icon_minitimeMer 22 Ott 2008 - 11:47

Ebbene , racconto io la mia esperienza. dal momento che ho adottato lamù ed ice a maggio!!!!
Sinceramente non ero molto informata e quindi mi sono buttata un po' a casaccio....cmq guardando sempre su internet!!!!inizialmente ho cminciato a vedere pr i norvegesi..........solo che obiettivamente non me lo potevo permettere...dai 600/800 euro, ma la cosa è che per lo piu' non erano allevamenti ma privati.
Cosi' guardando sempre su internet vedo l'annuncio sempre di un privato che vende dei siamesi , lo contatto vado a vedere i cuccioli e mi prendo lamù, costo 200 €.................niente pedegre niente di niente....e cosi' anche per ice, mi è costato 150 € l'ho preso da sto ragazzo che si professava come allevatore agli inizi (della serie me l'ha dato pieno di acari nelle orecchie e affetto da micosi tamto era stressato!!!)..................va bhè, io queste cose le dico perchè sbagliando si impara........non nego che, anche tornando indietro farei lo stesso dato l'amore che mi danno ste bestiole, pero' è anche vero che i privati che non possono dare alcuna garanzia del cucciolo venduto dovrebbero perlomeno abbassare i costi!!!!
Mi ero fissata sul siamese perchè avevo avuto la Kis e conoscendo il carattere bene o male dei siamesi mi piaceva l'idea di aver loro a far parte della nostra famiglia!!!ho provato a dire questo in altri forum, i quali per lo piu' mi hanno assalita dicendo che è anche colpa mia se c'è il rischio di spacciare razze non pure come tali...........che mi facevo grande del fatto che i miei gatti li avevo pagati poco non riolgendomi ad un allevatore, che non assomigliavano lontamente neanche di striscio ad un siamese................bhè niente di piu' falso, ben altre erano le mie intenzioni e di certo non mi vantavo di niente!!!!!!io da inesperta magari non ho la verità in bocca , ma nel mio piccolo posso dire a fronte di tutto questo.........se volete un micio adottatelo in un gattile.....e se lo comprate da un privato perchè in qualche modo assomiglia ad una razza specifica che vi piace guardate che sia onesto per quanto riguarda il prezzo e che, quanto meno vi garantisca che sia esente malattie e sia stato vaccinato!!!!!
spero che almeno qui le mie parole non vengan fraintese, e cmq sono aperta a qualsiasi confronto di opinioni!!!!ciaoooooooo
Torna in alto Andare in basso
ilaria
Impronta Gallo
Impronta Gallo
avatar


Femmina
Numero di messaggi : 2
Età : 46
Località : italia
Nome PET : trisky
Data d'iscrizione : 30.10.08

Acquisto o adozione? Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisto o adozione?   Acquisto o adozione? Icon_minitimeGio 30 Ott 2008 - 15:44

....Ciao sono assolutamente d'accordo con te!!! l'importante è prima di tutto la salute...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



Acquisto o adozione? Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisto o adozione?   Acquisto o adozione? Icon_minitimeGio 30 Ott 2008 - 16:12

Grazie Ilaria....e a questo punto benvenuta!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Maya
Impronta Cervo
Impronta Cervo
Maya


Umore : vincente
Femmina
Numero di messaggi : 1178
Età : 51
Località : Quartu Sant'Elena
Nome PET : KIKI
Data d'iscrizione : 04.10.08

Acquisto o adozione? Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisto o adozione?   Acquisto o adozione? Icon_minitimeVen 31 Ott 2008 - 22:51

ma che domanda è? l'adozione è meglio se l'acquisto si paga...è ovvio Razz
Torna in alto Andare in basso
Ultraman
Impronta Cervo
Impronta Cervo
Ultraman


Umore : figo
Maschio
Numero di messaggi : 967
Età : 47
Località : Napoli
Nome PET : fanta e cola
Data d'iscrizione : 12.10.08

Acquisto o adozione? Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisto o adozione?   Acquisto o adozione? Icon_minitimeDom 2 Nov 2008 - 22:54

Maya ha scritto:
ma che domanda è? l'adozione è meglio se l'acquisto si paga...è ovvio Razz

non fare discorsi monetari questo è un post legato al cuore, nel momento che adottiamo un cucciolo serve solo tanto Acquisto o adozione? 908254
Torna in alto Andare in basso
chigusa
Impronta Volpe
Impronta Volpe
chigusa


Femmina
Numero di messaggi : 182
Età : 37
Località : Vignola
Nome PET : Milù
Data d'iscrizione : 28.10.08

Acquisto o adozione? Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisto o adozione?   Acquisto o adozione? Icon_minitimeMar 4 Nov 2008 - 15:38

Riguardo il discorso dell'acquistare un micio sano invece che malato..vorrei proporre un'altra visione dei fatti.
In primis se il micio è malato tanto bene dall'allevatore non sta, perciò è molto meglio toglierlo da lì.
Poi, mici sani trovano casa più facilmente.

E' vero, in termini monetari può essere una fregatura, però io credo anche che un gatto, o comunque un animale, non dovrebbe mai essere venduto..o comprato..non è merce Smile
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



Acquisto o adozione? Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisto o adozione?   Acquisto o adozione? Icon_minitimeMar 4 Nov 2008 - 15:52

Ciao Chigusa.......come spiegavo nei post precedenti io ho comprato lamù ed ce..e come già detto anche se lo rifarei , in effetti non è molto corretto come principio........tutto sta anche a quanto lo paghi.....mi spiego meglio, un conto è un contributo per le spese sostenute un conto è la speculazione; ovviamente parlo per gatti senza pedegree.
In merito a quanto hai detto ti dirò...........Lamù era trattata come una principessina, mentre Ice...............ti giuro che l'ho preso perchè mi sono resa conto di quanto fosse sballottato e non curato!!!!quando il ragazzo che me l'ha portato a far vedere notai subito che aveva le orecchie piene di acari, e che aveva delle crosticine in giro(era micosi)...........continuava a portarlo avanti ed indietro nel trasportino tra vercelli e milano..........pensa te se un cucciolo di 2 mesi puo' fare sta vita!!!!mia mamma dice sempre sto gatto è rinato con te..porello era un rospetto pieno di acciacchi ed ora sta crescendo bene!!!questo per farti capire che la penso come te........anche i mici meno fortunati di lamù hanno bisogno di una chance........
Cmq con un po' di amaro in bocca non ho puiu' ricontattato la persona che mi ha venduto Ice.....avrei pure voluto fargli una pubblicità contro, perchè secondo me è un allevatore improvvisato che tratta con poca cura i suoi cuccioli, lui mi disse che io lo avevo chiamato per dire di questi problemi....ma copme possibile????era in una condizione che denotava poca pulzia ed un ammasso di tropppi cuccioli collocati insieme!!!!tra l'altro ogmni tanto torno sul sito dove avevo visto il suo annuncio e....dai 150 che chiese a me adesso ne chiede ben 300!!!!!pazzesco!!!
Torna in alto Andare in basso
Draconja
Impronta Cane
Impronta Cane
Draconja


Femmina
Numero di messaggi : 587
Età : 51
Località : Roma
Nome PET : Rechy
Data d'iscrizione : 29.10.08

Acquisto o adozione? Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisto o adozione?   Acquisto o adozione? Icon_minitimeGio 6 Nov 2008 - 11:22

Io ovviamente preferisco sempre un'adozione, ma non solo per una questione economica, ma per il discorso etico ovviamente. Ci sono tantissimi mici e cani che vivono nei rifugi e dare loro una possibilità alla loro sfortunata vita è qualcosa che fa bene anche al nostro cuore. Acquisto o adozione? 878621
Torna in alto Andare in basso
Manola3
Impronta Volpe
Impronta Volpe
Manola3


Femmina
Numero di messaggi : 105
Età : 51
Località : City of Zion
Nome PET : Silver- Key- Asia
Data d'iscrizione : 21.11.08

Acquisto o adozione? Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisto o adozione?   Acquisto o adozione? Icon_minitimeVen 28 Nov 2008 - 10:33

Adottate da un canile piuttosto che spendere soldi per cani di razza, che nessun allevatore può affermare essere esente da malattie al 100% .....
Torna in alto Andare in basso
http://animalsvoice.spaces.live.com/?owner=1
Ospite
Ospite
Anonymous



Acquisto o adozione? Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisto o adozione?   Acquisto o adozione? Icon_minitimeVen 28 Nov 2008 - 18:54

Manola3 ha scritto:
Adottate da un canile piuttosto che spendere soldi per cani di razza, che nessun allevatore può affermare essere esente da malattie al 100% .....

approvo in pieno.....
ma credo anche che sia lecito voler prendere un cane di razza, l'unico mio consiglio è in questo caso di rivolgersi ad allevatori seri meglio pagare un po' di + che nn avere garanzie....visitatene + di uno sinceratevi di come trattano i loro cani..guardate dove li fanno dormire..chiedete i risultati a test obbligatori per l'accoppiamento come esenzione a cardiopatie,displasia anca e gomito ecc ecc...diffidate da accoppiamenti a caso fatti da privati senza garanzie...io purtroppo quando avevo 19 anni incoscentemente feci accoppiare ares nn curandomi prima di escludere patologie genetiche e ora questo sbaglio lo pago caro...danko il filgio di ares ha una patologia ereditaria tipica del dobermann che lo porterà alla paralisi....certe volte è tanta la gioia di avere dei "nipoti pelosi" che si cerca disperatamente uan compagna /o al nostro animale nn curando di cose fondamentali.......
ricordiamoci chei canili sono pieni di cani di razza...magari non cuccioli..ma che possono dare tutto l'amore di questo mondo!!quindi se siete innemorati di una razza farevi un giro!! io appena potrò adotterò sicuramente un dobermann sfortunato ma nn nego nemmeno la grande voglia di avere una cuccioletta di alta genealogia! purtroppo il cane sano al 100% nn esiste...o meglio nn si può essere certi di averlo...ma sicuramente ci sono allevatori che passano i loro anni a selezionare in modo serio la razza...anche se è vero anche che molti sono solo dei commercianti.....
Torna in alto Andare in basso
Manola3
Impronta Volpe
Impronta Volpe
Manola3


Femmina
Numero di messaggi : 105
Età : 51
Località : City of Zion
Nome PET : Silver- Key- Asia
Data d'iscrizione : 21.11.08

Acquisto o adozione? Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisto o adozione?   Acquisto o adozione? Icon_minitimeDom 30 Nov 2008 - 18:30

Certamente ale, ovviamente ci sono anche allevatori seri che sono molto scrupiolosi prima di dare via cuccioli ed è chiaro che ognuno può anche acquistare il cane, nessuno lo può e lo deve impedire, a volte però c'è anche il rovescio della medaglia, nel senso che per gli allevatori a cui interessa soltanto il valore economico, la gente acquistando il gatto o il cane riavvivano il "mercato" e questo incrementa le vendite senza alcun controllo .... e si parla di svariati milioni di euro .....
Torna in alto Andare in basso
http://animalsvoice.spaces.live.com/?owner=1
Ospite
Ospite
Anonymous



Acquisto o adozione? Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisto o adozione?   Acquisto o adozione? Icon_minitimeLun 1 Dic 2008 - 10:06

Manola3 ha scritto:
Certamente ale, ovviamente ci sono anche allevatori seri che sono molto scrupiolosi prima di dare via cuccioli ed è chiaro che ognuno può anche acquistare il cane, nessuno lo può e lo deve impedire, a volte però c'è anche il rovescio della medaglia, nel senso che per gli allevatori a cui interessa soltanto il valore economico, la gente acquistando il gatto o il cane riavvivano il "mercato" e questo incrementa le vendite senza alcun controllo .... e si parla di svariati milioni di euro .....

putroppo è una realtà con cui mi scontro tutti i gironi in clinica....che schifo.....baci
Torna in alto Andare in basso
Draconja
Impronta Cane
Impronta Cane
Draconja


Femmina
Numero di messaggi : 587
Età : 51
Località : Roma
Nome PET : Rechy
Data d'iscrizione : 29.10.08

Acquisto o adozione? Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisto o adozione?   Acquisto o adozione? Icon_minitimeLun 1 Dic 2008 - 20:59

Gentili amici vi ricordo che essendo vicini al Natale, potremmo fare qualcosa di buono per i meno fortunati...si potrebbe fare una bella adozione a distanza!!!
Vi prego di dare un occhiata a questo link....
http://www.villafloramiao.it/adozioni_a_distanza/index.asp Acquisto o adozione? 435326
Torna in alto Andare in basso
Boingo
Impronta Gallo
Impronta Gallo
Boingo


Femmina
Numero di messaggi : 9
Età : 38
Località : Firenze
Nome PET : Bristol
Data d'iscrizione : 30.11.08

Acquisto o adozione? Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisto o adozione?   Acquisto o adozione? Icon_minitimeLun 1 Dic 2008 - 23:38

chigusa ha scritto:
Riguardo il discorso dell'acquistare un micio sano invece che malato..vorrei proporre un'altra visione dei fatti.
In primis se il micio è malato tanto bene dall'allevatore non sta, perciò è molto meglio toglierlo da lì.
Poi, mici sani trovano casa più facilmente.

E' vero, in termini monetari può essere una fregatura, però io credo anche che un gatto, o comunque un animale, non dovrebbe mai essere venduto..o comprato..non è merce Smile

io sono d'accordo al 100%... la mia Titti me l'ho presa da un amico, la sua micetta aveva partorito. Ma Bristol è un trovatello.... è come se mi ringraziasse in continuazione di avergli donato la mia stanza e il mio cuore (è l'amore della mia vita), è la creatura più affettuosa che esista....

Ora il mio sogno nel cassetto sarebbe togliere un canino da un canile.... e sarei sepre più io a guadagnarci... perché l'affetto infinito che danno è impagabile...
Torna in alto Andare in basso
Draconja
Impronta Cane
Impronta Cane
Draconja


Femmina
Numero di messaggi : 587
Età : 51
Località : Roma
Nome PET : Rechy
Data d'iscrizione : 29.10.08

Acquisto o adozione? Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisto o adozione?   Acquisto o adozione? Icon_minitimeMar 2 Dic 2008 - 12:21

Bravo Boingo!!! Ti quoto al massimo!!! Sono daccordo con te!!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Acquisto o adozione? Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisto o adozione?   Acquisto o adozione? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Acquisto o adozione?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ANIMALI IN ADOZIONE.............FATE GIRARE..
» adozione del cuore....
» adozione speciale per due angeli
» Giovane Pechinese in Adozione!!!
» cucciolo di labrador in adozione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
IMPRONTE :: TI CERCO :: ADOZIONI E ACCOPPIAMENTI-
Vai verso: