IMPRONTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IMPRONTE

Il forum che lascia un segno agli amanti degli animali
 
Impronte And CoIndicePortaleUltime immaginiGalleriaCercaRegistratiAccedi

 

 Sono Marina.celta, amante degli oceani

Andare in basso 
+9
Maya
Amministratore
Daniela
Associazione Leda
nefer73
StarPlatinum
kikketta
OPIUM
Marina.celta
13 partecipanti
AutoreMessaggio
Marina.celta
Impronta Gatto
Impronta Gatto
Marina.celta


Femmina
Numero di messaggi : 44
Età : 45
Località : Fasano (BR)
Nome PET : coniglietti Macchia e Batuffolo
Data d'iscrizione : 21.11.08

Sono Marina.celta, amante degli oceani Empty
MessaggioTitolo: Sono Marina.celta, amante degli oceani   Sono Marina.celta, amante degli oceani Icon_minitimeMar 25 Nov 2008 - 17:37

Ciao a tutti. Sono nuova in questo bellissimo forum. Mi chiamo Marina, ho 30 anni, sono una moglie e una mamma a tempo pieno. Il mio amore per la natura e per gli animali mi ha portata a diffondere il senso del rispetto verso di loro. Ho due coniglietti, hanno quasi due anni, si chiamano Macchia e Batuffolo. Se vi va di vederli, potete sfogliare i loro album, ciccando qui.

La mia passione per il mare è arrivata con un film. Si chiama Profondo Blu ed è stato realizzato dalla BBC. Ho cominciato guadandolo con i miei bambini, poi piano piano, ho collezionato alcuni oggetti che lo riguardano: un bellissimo manuale illustrato scientifico da cui è stato tratto il film, ma anche i cd musicali con le colonne sonore di George Fenton ed eseguite dalla Filarmonica di Berlino, e in ultimo, i dvd con tutta la serie intitolata “The Blue Planet”, quella che poi ha ispirato il film.

Da qui, poco a poco, ho cominciato a estendere la mia passione e ho cominciato a collezionare altri manuali e libri vari sull’argomento, non solo scientifici, ma anche di subacquea e per ragazzi. Sono tantissimi, parecchi devo ancora leggerli. Li trovate in questa pagina, che aggiorno di volta in volta.

Nel mio piccolo cerco di fare tutto quello che posso per i nostri amici, alati, pinnati, o a quattro zampe. Sono diventata vegetariana da pochi mesi; conscia che gli animali mi danno il cibo, non riesco a mangiare la loro carne. Tuttavia, non ho obbligato a questa scelta anche le altre persone che mi circondano. Magari i miei bambini potranno farla da grandi, in modo consapevole, perché bisogna farci molta attenzione. Non mi vergogno di dirlo, ma se si sceglie di astenersi da alcuni alimenti, bisogna saper rinunciare anche alle cose superflue, altrimenti si fa un sacrificio alimentare che non serve a niente. Non indosso pelle, pellicce, avorio, corallo e quant’altro derivi da uno sfruttamento crudele e sconsiderato non solo del nostro pianeta, ma anche e soprattutto dei nostri amici animali che sono esseri senzienti.

In ultimo, di me, posso dire soltanto una triste e immutata consapevolezza: sono pochissime le persone che comprendono e si adoperano per il bene degli animali tutti. Siamo lasciati completamente soli in questa lotta contro i loro abusi; le istituzioni hanno fatto quello che potevano introducendo leggi di tutela sugli animali, ma per il resto, sia da parte degli enti religiosi, sia da parte di tutti coloro che assistono, ma non denunciano, siamo circondati da un grande silenzio d’indifferenza.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



Sono Marina.celta, amante degli oceani Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono Marina.celta, amante degli oceani   Sono Marina.celta, amante degli oceani Icon_minitimeMar 25 Nov 2008 - 17:43

Benvenuta Marina!!!!anch'io come te condivido la passione per il modno marino, ed adorando i documentari ne vedo spesso diversi attinenti a questo argomento...inutile dirti che il dvd di profondo blu ce 'l'ho pure io!!!bellissimo!!!io come animale marino adoro il delfino.potrai vedere alcuni miei post in merito, dove ho aperto anche discussione su massacro degli squali!!!
Sono contenta che pian pianino entrino sempre piu' persone con passioni differenti ed interessanti!!!
p.s. i tuoi sono veramente dei batuffolini!!!bellisimi!!!!complimenti Sono Marina.celta, amante degli oceani 908254
Torna in alto Andare in basso
OPIUM
the power of love
the power of love
OPIUM


Umore : tenero
Femmina
Numero di messaggi : 4743
Età : 52
Località : TERAMO
Nome PET : SILVER
Ruolo : Fondatrice
Data d'iscrizione : 11.09.08

Sono Marina.celta, amante degli oceani Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono Marina.celta, amante degli oceani   Sono Marina.celta, amante degli oceani Icon_minitimeMar 25 Nov 2008 - 17:51

benvenuta Marina hai anche il nome in tema che ti si addice molto e il tuo avatar è indovinatissimo! Che dire, la nostra gioia è immensa per la presenza di persone cosi' come te che accomunano la nostra grandissima passione per gli animali! Qui con noi potrai seguire tutte le discussioni che vorrai ma soprattutto posso dire che potrai interagire con persone davvero competenti, dei validi punti di riferimento per scambi di suggerimenti, opinioni e idee. Buona permanenza e per ogni tuo dubbio, siamo a tua completa disposizione! Sono Marina.celta, amante degli oceani 130575


Ultima modifica di OPIUM il Mer 26 Nov 2008 - 15:59 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
https://impronte.forumattivo.com/
kikketta
Impronta Gatto
Impronta Gatto
kikketta


Femmina
Numero di messaggi : 67
Età : 45
Località : Caserta
Nome PET : kikka
Data d'iscrizione : 20.11.08

Sono Marina.celta, amante degli oceani Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono Marina.celta, amante degli oceani   Sono Marina.celta, amante degli oceani Icon_minitimeMar 25 Nov 2008 - 17:58

Benvenuta Very Happy ...sono d'accordissimo su tutto quello che dici.
La maggior parte della gente sta a guardare Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



Sono Marina.celta, amante degli oceani Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono Marina.celta, amante degli oceani   Sono Marina.celta, amante degli oceani Icon_minitimeMar 25 Nov 2008 - 17:59

CIAO MARINA sono molto felice che tu sia qui e che c'illustri il mare come solo tu sai fare....Anche il tuo blog è spettacolare.......ciao e bau mjke e ghita
Torna in alto Andare in basso
Marina.celta
Impronta Gatto
Impronta Gatto
Marina.celta


Femmina
Numero di messaggi : 44
Età : 45
Località : Fasano (BR)
Nome PET : coniglietti Macchia e Batuffolo
Data d'iscrizione : 21.11.08

Sono Marina.celta, amante degli oceani Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono Marina.celta, amante degli oceani   Sono Marina.celta, amante degli oceani Icon_minitimeMar 25 Nov 2008 - 18:04

Grazie a tutti. cheers Vedo anche che questo forum è molto vivace.
Torna in alto Andare in basso
StarPlatinum
the power of mind
the power of mind
StarPlatinum


Umore : estasiato
Maschio
Numero di messaggi : 2075
Età : 50
Località : Ascoli Piceno
Nome PET : Whisky
Ruolo : Admin
Data d'iscrizione : 15.09.08

Sono Marina.celta, amante degli oceani Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono Marina.celta, amante degli oceani   Sono Marina.celta, amante degli oceani Icon_minitimeMar 25 Nov 2008 - 22:41

Grazie del bellissimo forum ora con te sara' piu' che bello Smile benvenuta!
Torna in alto Andare in basso
http://www.giantymir.com
nefer73
Impronta Volpe
Impronta Volpe
nefer73


Umore : studioso
Femmina
Numero di messaggi : 214
Età : 51
Località : TERAMO
Nome PET : Cece (appena lo trovo)
Data d'iscrizione : 03.11.08

Sono Marina.celta, amante degli oceani Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono Marina.celta, amante degli oceani   Sono Marina.celta, amante degli oceani Icon_minitimeMer 26 Nov 2008 - 13:17

Benvenuta a te e a tutta la tua famiglia....
La tua passione per gli animali ti accomuna a molti di noi....
Complimenti per la tua coraggiosa e consapevole scelta di cambiare abitudini alimentari. Immagino sia stato duro, ma non impossibile!!
Coraggio!!! Un abbraccio Smile
Torna in alto Andare in basso
Associazione Leda
Impronta Gatto
Impronta Gatto
Associazione Leda


Femmina
Numero di messaggi : 20
Età : 46
Località : napoli
Nome PET : Ciska, Kenia, Gemma brutilla, Lilly, Laika, Charlie
Data d'iscrizione : 24.11.08

Sono Marina.celta, amante degli oceani Empty
MessaggioTitolo: benvenuta!!!   Sono Marina.celta, amante degli oceani Icon_minitimeMer 26 Nov 2008 - 13:20

Benvenuta Marina!!!!!
salutissimooooooooooooooooooooo
Torna in alto Andare in basso
http://www.associazioneleda.com
Marina.celta
Impronta Gatto
Impronta Gatto
Marina.celta


Femmina
Numero di messaggi : 44
Età : 45
Località : Fasano (BR)
Nome PET : coniglietti Macchia e Batuffolo
Data d'iscrizione : 21.11.08

Sono Marina.celta, amante degli oceani Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono Marina.celta, amante degli oceani   Sono Marina.celta, amante degli oceani Icon_minitimeMer 26 Nov 2008 - 16:11

Grazie a tutti. Nel frattempo sto provvedendo ad aggiornarmi su alcuni topic che avete trattato.
Torna in alto Andare in basso
OPIUM
the power of love
the power of love
OPIUM


Umore : tenero
Femmina
Numero di messaggi : 4743
Età : 52
Località : TERAMO
Nome PET : SILVER
Ruolo : Fondatrice
Data d'iscrizione : 11.09.08

Sono Marina.celta, amante degli oceani Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono Marina.celta, amante degli oceani   Sono Marina.celta, amante degli oceani Icon_minitimeMer 26 Nov 2008 - 16:21

ciao marina non appena puoi scrivi qualcosa su questo topic dato che ti interessa direttamente https://impronte.forumattivo.com/altri-animali-f18/delfino-t110.htm
Sono Marina.celta, amante degli oceani 836492
Torna in alto Andare in basso
https://impronte.forumattivo.com/
Daniela
Impronta Gatto
Impronta Gatto
Daniela


Femmina
Numero di messaggi : 76
Età : 52
Località : Genova
Nome PET : Tommy
Data d'iscrizione : 14.11.08

Sono Marina.celta, amante degli oceani Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono Marina.celta, amante degli oceani   Sono Marina.celta, amante degli oceani Icon_minitimeMer 26 Nov 2008 - 20:52

Ciao Marina..un caldo benvenuto anche da parte mia..Spero,anzi,sono sicura che tra noi ti troverai benissimo...
Da biologa marina mancata posso dirti che condivido il tuo amore per il mondo sommerso..e anche quello per chi sta tranquillamente all'asciutto!!
Un abbraccio..a presto..Buon forum!!! Sono Marina.celta, amante degli oceani 911788
Torna in alto Andare in basso
http://sunnyflower71.spaces.live.com/
Ospite
Ospite
Anonymous



Sono Marina.celta, amante degli oceani Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono Marina.celta, amante degli oceani   Sono Marina.celta, amante degli oceani Icon_minitimeGio 27 Nov 2008 - 9:57

Ciao Marina e Benvenuta!
Ho dato un'occhiata al tuo blog, lo trovo stupendo...come i tuoi coniglietti!
Torna in alto Andare in basso
Amministratore
the power of mind
the power of mind
Amministratore


Maschio
Numero di messaggi : 446
Età : 57
Ruolo : Web Master
Data d'iscrizione : 11.09.08

Sono Marina.celta, amante degli oceani Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono Marina.celta, amante degli oceani   Sono Marina.celta, amante degli oceani Icon_minitimeGio 27 Nov 2008 - 14:11

Ciao benvenuto/a nel forum Impronte, e' importante leggere prima di postare il regolamento Administrator Clicca qui per mantenere un certo equilibrio.
Poi ti invito a inserire una foto del tuo animale preferito (Guida per inserire un immagine) che vuoi far partecipare al calendario del mese corrente per essere selezionato per il cubo del portale per cani e per i gatti piu' regole
Se ti interessano mettere immagini alla gallery leggi qui

E' indispensabile un avatar al tuo nick Clicca qui


Ultima modifica di IL RE il Lun 1 Dic 2008 - 0:02 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
https://impronte.forumattivo.com
Maya
Impronta Cervo
Impronta Cervo
Maya


Umore : vincente
Femmina
Numero di messaggi : 1178
Età : 51
Località : Quartu Sant'Elena
Nome PET : KIKI
Data d'iscrizione : 04.10.08

Sono Marina.celta, amante degli oceani Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono Marina.celta, amante degli oceani   Sono Marina.celta, amante degli oceani Icon_minitimeGio 27 Nov 2008 - 22:38

ma benvenuta io adoro i delfini e il mondo sommerso e mi affascinano le meduse multicolor e trasparenti flower
Torna in alto Andare in basso
cristina
Impronta Cane
Impronta Cane
cristina


Femmina
Numero di messaggi : 366
Età : 66
Località : milano
Nome PET : rotto
Data d'iscrizione : 03.11.08

Sono Marina.celta, amante degli oceani Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono Marina.celta, amante degli oceani   Sono Marina.celta, amante degli oceani Icon_minitimeVen 28 Nov 2008 - 15:14

Ciao Marina! Anche se con un po' di ritardo ti dò un enorme benvenuto su questo forum e abnche ai tuoi simpaticissimi coniglietti! Aspetto di leggere presto tue "animalistiche" avventure!
Torna in alto Andare in basso
straycat2
the power of ideas
the power of ideas
straycat2


Umore : salutare
Femmina
Numero di messaggi : 2612
Età : 56
Località : Roma
Nome PET : Baudelaire
Data d'iscrizione : 19.10.08

Sono Marina.celta, amante degli oceani Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono Marina.celta, amante degli oceani   Sono Marina.celta, amante degli oceani Icon_minitimeVen 28 Nov 2008 - 20:33

Ciao e Benvenuta
Torna in alto Andare in basso
cristina
Impronta Cane
Impronta Cane
cristina


Femmina
Numero di messaggi : 366
Età : 66
Località : milano
Nome PET : rotto
Data d'iscrizione : 03.11.08

Sono Marina.celta, amante degli oceani Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono Marina.celta, amante degli oceani   Sono Marina.celta, amante degli oceani Icon_minitimeSab 29 Nov 2008 - 19:04

Ciao Marina! Grazie a te del saluto e della "condivisione". Anche a me fa piacere conoscerti e sono certa che presto ci conosceremo meglio e avremo tante foto e aneddoti da scambiarci! A presto e grazie ancora! Ciao! flower
Torna in alto Andare in basso
Ultraman
Impronta Cervo
Impronta Cervo
Ultraman


Umore : figo
Maschio
Numero di messaggi : 967
Età : 47
Località : Napoli
Nome PET : fanta e cola
Data d'iscrizione : 12.10.08

Sono Marina.celta, amante degli oceani Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono Marina.celta, amante degli oceani   Sono Marina.celta, amante degli oceani Icon_minitimeDom 30 Nov 2008 - 23:16

benvenuta la cosa si fa sempre piu' interessante, allarghiamo i nostri orizzonti, tantissima gente arriva, piu' passa il tempo e piu' impronte mi piace sempre di piu', da pazzi
Torna in alto Andare in basso
Fiore
Impronta Gatto
Impronta Gatto
Fiore


Femmina
Numero di messaggi : 85
Età : 69
Località : SanRemo (Im)
Nome PET : Jerry-Lee & Amico-Gattuso
Data d'iscrizione : 27.11.08

Sono Marina.celta, amante degli oceani Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono Marina.celta, amante degli oceani   Sono Marina.celta, amante degli oceani Icon_minitimeGio 11 Dic 2008 - 3:15

Ciao cara Marina, ke bello ritrovarci pure quì così ! La tua è stata la presentazione + lunga e dettagliata ke conosca, eh eh ! Hai ricevuto le mie ultime e-mail ?! Ci si risente presto, bacioni !!! flower
Torna in alto Andare in basso
http://fiore55.spaces.live.com
Contenuto sponsorizzato





Sono Marina.celta, amante degli oceani Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono Marina.celta, amante degli oceani   Sono Marina.celta, amante degli oceani Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Sono Marina.celta, amante degli oceani
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» AMICI DEGLI ANIMALI......CI SONO ANCH'IO!!!
» Buongiorno a tutti gli amici degli animali...sono appena arrivata..
» Centro Cinofilo Wild-River a Deiva Marina in Liguria
» TG degli Animali
» Il signore degli anelli

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
IMPRONTE :: NOI :: PRESENTIAMOCI-
Vai verso: