IMPRONTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IMPRONTE

Il forum che lascia un segno agli amanti degli animali
 
Impronte And CoIndicePortaleUltime immaginiGalleriaCercaRegistratiAccedi

 

 Fiumi di pipė sul letto

Andare in basso 
+5
dianadesi
coccinella
Tursiope
OPIUM
straycat2
9 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
straycat2
the power of ideas
the power of ideas
straycat2


Umore : salutare
Femmina
Numero di messaggi : 2612
Etā : 56
Localitā : Roma
Nome PET : Baudelaire
Data d'iscrizione : 19.10.08

Fiumi di pipė sul letto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Fiumi di pipė sul letto   Fiumi di pipė sul letto - Pagina 2 Icon_minitimeGio 8 Gen 2009 - 20:20

Promemoria primo messaggio :

Aiutoooooooo cosa devo fare?
Buddy da circa 1 mese fa la pipė sul letto, ma non spruzzi come se stesse in calore, ma proprio pipė e pupu
č l'unico letto che ho, camera senza porta
Marco č arrabbiatissimo con me xchč secondo lui io dovrei portarlo via, ma io non voglio e di conseguenza non so che fare, avevo anche pensato di sterilizzarlo ma questo problema non credo c'entri nulla con la pipė
stasera dopo una giornata di lavoro stressante sono tornata a casa e il letto era pieno di pipė..sono disperata cosa devo fare?
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
straycat2
the power of ideas
the power of ideas



Numero di messaggi : 2612
Data d'iscrizione : 19.10.08

Fiumi di pipė sul letto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiumi di pipė sul letto   Fiumi di pipė sul letto - Pagina 2 Icon_minitimeVen 16 Gen 2009 - 20:41

Buddy sta diventando normale, ossia si sta riprendendo dall'anestesia, mangia dorme, va nella lettiera, e ho notato delle differenze, ossia alcune cose abitudinarie le fa di nuovo come mettersi su Marco e fare le fusa e dargli i bacetti, a me ieri sera mentre eravamo a letto ha pettinato i capelli come al solito..

sull'acquario non va, ci ha provato il giorno dell'operazione ma č caduto 2 volte e poi non č + andato..

Oggi mi sono cadute delle stoviglie in terra e prima sarebbe immediatamente arrivato con fare minaccioso, ed invece oggi pomeriggio non č venuto x niente a vedere cosa era successo..

stasera, invece muoveva la coda in maniera nervosa come prima dell'operazione..

penso che gli effetti dell'anestesia siano svaniti, il vet gli ha dato una copertura antibiotica che copre 3 giorni quindi termina domani

credo che stia tornando come era prima un pochino nervosetto, se ci sono novitā vi aggiorno, ora vado a nanna

buonanotte a tutti ciao a domani
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Fiumi di pipė sul letto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiumi di pipė sul letto   Fiumi di pipė sul letto - Pagina 2 Icon_minitimeSab 17 Gen 2009 - 14:15

i cambiamenti dovuti alle castrazione li vedrai con il tempo...non sarā uan cosa immediata anche se poi č vero anche che dipende da gatto a gatto....non preoccuoarti lui nn cambierā tutte le sue abitudini ma solo quelle legate a un tasso ormonale alto considera anche che ci vorrā un po' prima che il testosterone sparisca...per ora č ancora in circolo...forza e coraggio
Torna in alto Andare in basso
straycat2
the power of ideas
the power of ideas



Numero di messaggi : 2612
Data d'iscrizione : 19.10.08

Fiumi di pipė sul letto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiumi di pipė sul letto   Fiumi di pipė sul letto - Pagina 2 Icon_minitimeLun 19 Gen 2009 - 18:03

aleares ha scritto:
i cambiamenti dovuti alle castrazione li vedrai con il tempo...non sarā una cosa immediata anche se poi č vero anche che dipende da gatto a gatto....non preoccuoarti lui nn cambierā tutte le sue abitudini ma solo quelle legate a un tasso ormonale alto considera anche che ci vorrā un po' prima che il testosterone sparisca...per ora č ancora in circolo...forza e coraggio

Ciao,

penso che dipenda da gatto a gatto e in questo caso la sterilizzazione ha fatto una specie di miracolo in quanto Buddy č diventato un angelo micioso non si vede e non si sente, mangia, gioca, fa i bisogni nella lettiera, fa le fusa e sopratutto non graffia e non morde

se sente un rumore non viene a vedere come faceva prima dell'operazione e a morsicarmi, non gliene pō frega di meno, e cosė se strappo la carta di alluminio o altro

non ci crediamo ancora che č cosė buono (sembra il Buddy piccolino di quando aveva 1 anno che era buono)

addirittura il vet ha ipotizzato x la caduta degli ormoni il tempo di 5 mesi, ma mi sembra che dipenda da gatto a gatto se č un gatto vissuto e quindi che ha fatto sesso miaoso oppure no

in altri forum chi ha detto 20 giorni, chi 1 mese, insomma penso che con certezza non si sappia quanto sia il tempo..ciao
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Fiumi di pipė sul letto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiumi di pipė sul letto   Fiumi di pipė sul letto - Pagina 2 Icon_minitimeLun 19 Gen 2009 - 18:08

Bene!!!fa piacere che anche tu abbia avuto la dimostrazione che sia stata la scelta giusta!!!anche Ice non da piu' segnali di scalmane!!!finalmente ho tolto tutte le bottiglie disseminate per casa per parare gli angoli ed evitare che lui andasse a farci la pipi'!!!!sulla tempistica alla fine ci sono voluti piu' o meno 10 giorni come mi aveva accennato il vet!!!baciiiiiiiiiii
p.s. molto piu' relax vero!!!!!
Torna in alto Andare in basso
straycat2
the power of ideas
the power of ideas
straycat2


Umore : salutare
Femmina
Numero di messaggi : 2612
Etā : 56
Localitā : Roma
Nome PET : Baudelaire
Data d'iscrizione : 19.10.08

Fiumi di pipė sul letto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiumi di pipė sul letto   Fiumi di pipė sul letto - Pagina 2 Icon_minitimeLun 19 Gen 2009 - 18:31

si vero molto + relax e tempo vero a disposizione x fare le cose che piacciono..
Torna in alto Andare in basso
OPIUM
the power of love
the power of love
OPIUM


Umore : tenero
Femmina
Numero di messaggi : 4743
Etā : 52
Localitā : TERAMO
Nome PET : SILVER
Ruolo : Fondatrice
Data d'iscrizione : 11.09.08

Fiumi di pipė sul letto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiumi di pipė sul letto   Fiumi di pipė sul letto - Pagina 2 Icon_minitimeLun 19 Gen 2009 - 20:16

sono contenta per te Stray che Buddy sia migliorato meriti davvero un gatto piu' riconoscente! Spero vivamente che anche per il gatto di Lamu' abbia un esito positivo la castrazione! cheers
Torna in alto Andare in basso
https://impronte.forumattivo.com/
straycat2
the power of ideas
the power of ideas
straycat2


Umore : salutare
Femmina
Numero di messaggi : 2612
Etā : 56
Localitā : Roma
Nome PET : Baudelaire
Data d'iscrizione : 19.10.08

Fiumi di pipė sul letto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiumi di pipė sul letto   Fiumi di pipė sul letto - Pagina 2 Icon_minitimeMar 20 Gen 2009 - 18:21

Ho parlato troppo presto č ritornato come era prima, un gran rompi..

che devo dire era troppo bello x essere vero, xchč si effettivamente č + tranquillo non fa + la pipė ma x il resto č super attivo come prima

vabbhč ci vuole tempo, speriamo solo che la brutta abitudine di morsicarmi non gli prenda +

ciao baci
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



Fiumi di pipė sul letto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiumi di pipė sul letto   Fiumi di pipė sul letto - Pagina 2 Icon_minitimeMar 20 Gen 2009 - 18:27

a me basta che non mi faccia piu' la pipi' in giro!!!ormai alla sua vivacitā mi sono rassegnata Laughing
tutte le sere era veramente un dramma stargli dietro non potevamo piu' star tranquilli sul divano ogni due secondi ci dovevamo alzare per levarlo da angoli e lavandini vari perchč voleva farci la pipi'!!!!
cmq per alcune abitudini magari c'č bisogno di un po' piu' di tempo per buddy!!!!non ti preoccupe!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



Fiumi di pipė sul letto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiumi di pipė sul letto   Fiumi di pipė sul letto - Pagina 2 Icon_minitimeMer 21 Gen 2009 - 8:02

ciao a tutti nn volgio smontare i vostri sogni ma il gatto castrato č vero che si cama ma nn č detto che perda proprio tutte le sue brutte abitudini!il mio micio teo č il tipo che "una carezza č poca due sono troppe" e il vizio di mordere nn l'ha perso purtroppo!! dai nn si puō avere tutto no?? baci ale
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



Fiumi di pipė sul letto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiumi di pipė sul letto   Fiumi di pipė sul letto - Pagina 2 Icon_minitimeMer 21 Gen 2009 - 9:20

NOOOOOOOOOOOOOO ho cantato vittoria troppo presto!!!!
( Ale....ma che hai la sfera di cristallo Laughing )!!!!! stamattina mi sono risvegliata con ice che raspava .......perchč aveva fatto la pipi' nel solito angolo tra letto e comodino No !!!
caspita erano ormai piu' di 10 giorni che non la faceva in giro!!!!secondo voi puo' essere un caso isolato???del tipo che gli č salito ancora qualche residuo di ormone Question
Torna in alto Andare in basso
wonder
Impronta Volpe
Impronta Volpe
wonder


Femmina
Numero di messaggi : 236
Etā : 52
Localitā : Campobasso
Nome PET : Luna
Data d'iscrizione : 05.01.09

Fiumi di pipė sul letto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiumi di pipė sul letto   Fiumi di pipė sul letto - Pagina 2 Icon_minitimeMer 21 Gen 2009 - 11:40

aleares ha scritto:
ciao a tutti nn volgio smontare i vostri sogni ma il gatto castrato č vero che si cama ma nn č detto che perda proprio tutte le sue brutte abitudini!il mio micio teo č il tipo che "una carezza č poca due sono troppe" e il vizio di mordere nn l'ha perso purtroppo!! dai nn si puō avere tutto no?? baci ale

Condivido. lunina č sterilizzata da ben 14 anni. ma non ha mai smesso di mordere, graffiare e rompere. č verō che la stuzzico in continuazione e spesso facciamo delle lotte feline sul letto ( cerco di assumere l'atteggiamento guerriero dei gatti quando sono arrabbiati). ma forse č meglio cosė. inoltre č rimasta la micina magra di sempre mentre altri suoi amici sono diventati ciotti ciotti anche se bellissimi Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



Fiumi di pipė sul letto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiumi di pipė sul letto   Fiumi di pipė sul letto - Pagina 2 Icon_minitimeMer 21 Gen 2009 - 12:35

giuro che lunge da me fare il gufo.....
lamų secondo me l'ha rifatta li perchč ha sentito il suo odere..vendono degli spray "disabiutanti" che servono proprio a non far fare pipė ai mici (o le unghie) su divani,letti muri ecc ecc potresti provare.....
probabilemente l'hai giā fatto ma passa della candegina per tutta la stanza in modo da cancellare l'odore in caso anche l'aceto č un ottima soluzione e in + naturale....
un bacione
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



Fiumi di pipė sul letto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiumi di pipė sul letto   Fiumi di pipė sul letto - Pagina 2 Icon_minitimeMer 21 Gen 2009 - 12:38

Lungi da me darti del gufo Fiumi di pipė sul letto - Pagina 2 79254
lo spray non l'ho provato.....magari provo con l'aceto!!!!
ma secondo te cmq č una cosa che tenderā a rimanere o č semplicemente ancora qualche postumo???
Torna in alto Andare in basso
OPIUM
the power of love
the power of love
OPIUM


Umore : tenero
Femmina
Numero di messaggi : 4743
Etā : 52
Localitā : TERAMO
Nome PET : SILVER
Ruolo : Fondatrice
Data d'iscrizione : 11.09.08

Fiumi di pipė sul letto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiumi di pipė sul letto   Fiumi di pipė sul letto - Pagina 2 Icon_minitimeMer 21 Gen 2009 - 13:52

pero' Lamų cerca anche di fare un pochino l'ottimista l'evento che si č manifestato potrebbe anche essere isolato non so se ti ricordi ancora di quando Silver marcō il territorio davanti ai miei occhi....non l'ha piu' rifatto....l'unica cosa che mi fa ed č molto pesante č che miagola come un dannato se č in amore....ma non si puo' volere tutto dalla vita! alien
Torna in alto Andare in basso
https://impronte.forumattivo.com/
Ospite
Ospite
Anonymous



Fiumi di pipė sul letto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiumi di pipė sul letto   Fiumi di pipė sul letto - Pagina 2 Icon_minitimeMer 21 Gen 2009 - 14:14

infatti lamų potrebbe essere che sul pavimento č semplicemente rimasto un po' di odore e visto che come divevo in un altro post l'olfatto dei mici + molto + sviluppato del nostro magari tu nn lo senti ma lui si..e per questo ha deciso di dare una bella ravvivata facendo della pipė nuova!! ahahahahahahah
dai forza magari č solo un caso unico!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



Fiumi di pipė sul letto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiumi di pipė sul letto   Fiumi di pipė sul letto - Pagina 2 Icon_minitimeMer 21 Gen 2009 - 14:48

ok ragazze !!!grazie per la positivitā trasmessa!!!mettero' olio di gomito per cercare di anniantare l'odore !!!!vi faccio sapere!!!
Torna in alto Andare in basso
straycat2
the power of ideas
the power of ideas
straycat2


Umore : salutare
Femmina
Numero di messaggi : 2612
Etā : 56
Localitā : Roma
Nome PET : Baudelaire
Data d'iscrizione : 19.10.08

Fiumi di pipė sul letto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiumi di pipė sul letto   Fiumi di pipė sul letto - Pagina 2 Icon_minitimeMer 21 Gen 2009 - 18:26

Lamų? c'č un sistema x togliere definitivamente l'odore della pipė da indumenti e angoli

fai cosė: metti dell'aceto bianco dentro uno spruzzino e spruzzane tanto negli angoli poi lava con acqua e quindi lavi il pavimento normale, se sono indumenti o lenzuola come č successo a me dopo aver inumidito le lenzuola con tanto aceto e risciacquate le ho messe in lavatrice e non c'č + la minima puzza di pipė..

Buddy finalmente ora fa la pipė solo nella lettiera insieme al solido, menomale un problema risolto..dai vedrai che anche Ice imparerā a fare la pipė nella lettiera,,ciao
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



Fiumi di pipė sul letto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiumi di pipė sul letto   Fiumi di pipė sul letto - Pagina 2 Icon_minitimeVen 23 Gen 2009 - 8:31

Ciao Stray!!!!sembrerebbe funzionare!!!ho passato e lasciato agire l'aceto bianco ....e ice non č piu' stato attratto di fare la pipi' in quei punti..........per non saper ne leggere ne scrivere ho anche comprato uno spray apposito da spruzzare che allontana i gatti e l'ho spruzzato!!!per ora tutto bene!!!speriamo!!!grazie cmq a tutti
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



Fiumi di pipė sul letto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiumi di pipė sul letto   Fiumi di pipė sul letto - Pagina 2 Icon_minitimeVen 23 Gen 2009 - 19:47

Fiumi di pipė sul letto - Pagina 2 454354 Devo portare dal veterinario anche la mia nanerottola Susy
č talmente piccina povera che mi fa paura solo il pensiero
di sterilizzarla ,ma devo assolutamente
perche' seno' non si fa piu' vita ne io ne lei ,oramai ha circa 15
mesi e mi sembra arrivato anche il suo momento, visto che anche
lei lascia ricordini da tutte le parti...
Torna in alto Andare in basso
straycat2
the power of ideas
the power of ideas
straycat2


Umore : salutare
Femmina
Numero di messaggi : 2612
Etā : 56
Localitā : Roma
Nome PET : Baudelaire
Data d'iscrizione : 19.10.08

Fiumi di pipė sul letto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiumi di pipė sul letto   Fiumi di pipė sul letto - Pagina 2 Icon_minitimeVen 23 Gen 2009 - 20:17

Corrado ha scritto:
Fiumi di pipė sul letto - Pagina 2 454354 Devo portare dal veterinario anche la mia nanerottola Susy
č talmente piccina povera che mi fa paura solo il pensiero
di sterilizzarla ,ma devo assolutamente
perche' seno' non si fa piu' vita ne io ne lei ,oramai ha circa 15
mesi e mi sembra arrivato anche il suo momento, visto che anche
lei lascia ricordini da tutte le parti...

Lo so perfettamente quanto sia difficile questo tipo di scelta ma devi farlo sopratutto x lei ma anche x te altrimenti passi la vita a pulire e non sarebbe vita

so ke x le femmine l'intervento č + invasivo ma lo fai x il suo bene..ciao coccole a Susy
Torna in alto Andare in basso
Carol
Impronta Cervo
Impronta Cervo
Carol


Femmina
Numero di messaggi : 742
Etā : 40
Localitā : Magliolo
Nome PET : Non ci stanno tutti i nomi sono troppi e non voglio rischiare che qualcuno si offenda perchč ho dimenticato il suo nome!!!!!!!!!!!!!!!
Ruolo : Collaboratrice
Data d'iscrizione : 06.12.08

Fiumi di pipė sul letto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiumi di pipė sul letto   Fiumi di pipė sul letto - Pagina 2 Icon_minitimeDom 25 Gen 2009 - 23:20

Come č andato l'intervento? Io ho fatto sterilizzare Berta il 31 di dicembre, non ero terrorizzata di pių. Alla sera quando me l'hanno portata a casa era ancora un pō Rimba dalla anestesia, probabilmente cominciavano a a non fare pių effeto gli antidolorifici e si lamentava forte se si muoveva...e il giorno dopo? La pazza fulminata di sempre come se niente fosse.
Torna in alto Andare in basso
OPIUM
the power of love
the power of love
OPIUM


Umore : tenero
Femmina
Numero di messaggi : 4743
Etā : 52
Localitā : TERAMO
Nome PET : SILVER
Ruolo : Fondatrice
Data d'iscrizione : 11.09.08

Fiumi di pipė sul letto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiumi di pipė sul letto   Fiumi di pipė sul letto - Pagina 2 Icon_minitimeDom 25 Gen 2009 - 23:25

saro' recidiva ma io so che dopo essere stati sterilizzati alcuni gatti non perdono il vizio di fare i bisogni fuori posto se prima giā lo avevano e il carattere resta pressocchč lo stesso quindi Carol, l'esito dell'operazione della tua Berta non mi meraviglia affatto, purtroppo!
Torna in alto Andare in basso
https://impronte.forumattivo.com/
Maya
Impronta Cervo
Impronta Cervo
Maya


Umore : vincente
Femmina
Numero di messaggi : 1178
Etā : 51
Localitā : Quartu Sant'Elena
Nome PET : KIKI
Data d'iscrizione : 04.10.08

Fiumi di pipė sul letto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiumi di pipė sul letto   Fiumi di pipė sul letto - Pagina 2 Icon_minitimeLun 26 Gen 2009 - 17:50

ce un famoso detto legato ad un'altro animale che invece dovrebbe recitare cosi':
il gatto perde il pelo ma non il vizio!
Torna in alto Andare in basso
cristina
Impronta Cane
Impronta Cane
cristina


Femmina
Numero di messaggi : 366
Etā : 66
Localitā : milano
Nome PET : rotto
Data d'iscrizione : 03.11.08

Fiumi di pipė sul letto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiumi di pipė sul letto   Fiumi di pipė sul letto - Pagina 2 Icon_minitimeLun 26 Gen 2009 - 18:02

Su ragazzi, un po' di ottimismo!! Io ho fatto castrare Rotto e sterilizzare Pussy ed č andato tutto benissimo! Ho assistito alla sterilizzazione di Pussy e devo dire che non č nulla di cruento nč di invasivo tanto che la cosa che mi ha fatto pių impressione č stato vederla addormentata!!
Poi, dopo il rimbambimento iniziale dovuto all'anestesia e che č del tutto normale, sono entrambi tornati simpatici, allegri, giocherelloni, affettuosi come prima......senza pių pipė e smiagolate...!!
A quasi 6 anni di distanza per Rotto e quasi 18 per Pussy, non ci sono mai stati problemi e non sono nemmeno ingrassati e sformati!
Quindi forza e coraggio, non č la fine del mondo: una dormitina, qualche puntino e poi tutto come prima anzi.....meglio di prima!!
Augurissimi a tutti!
Torna in alto Andare in basso
straycat2
the power of ideas
the power of ideas
straycat2


Umore : salutare
Femmina
Numero di messaggi : 2612
Etā : 56
Localitā : Roma
Nome PET : Baudelaire
Data d'iscrizione : 19.10.08

Fiumi di pipė sul letto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiumi di pipė sul letto   Fiumi di pipė sul letto - Pagina 2 Icon_minitimeLun 26 Gen 2009 - 19:39

OPIUM ha scritto:
saro' recidiva ma io so che dopo essere stati sterilizzati alcuni gatti non perdono il vizio di fare i bisogni fuori posto se prima giā lo avevano e il carattere resta pressocchč lo stesso quindi Carol, l'esito dell'operazione della tua Berta non mi meraviglia affatto, purtroppo!

La sterilizzazione non cambia il carattere del gatto, ma evita il vizio di fare i bisogni come nel mio caso sul letto(Buddy fa solido e pipė nella lettiera) e poi evita ai gatti maschi di scappare alla ricerca della femmina quando sente il loro miagolio che stanno in calore e le varie conseguenze che ci potrebbero essere mentre scappa (io sotto casa ho la strada e se lui scappava me lo stendevano..)

Io l'ho fatto sterilizzare xchč non si viveva + ed ora č molto meglio..

ciao recidiva
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



Fiumi di pipė sul letto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiumi di pipė sul letto   Fiumi di pipė sul letto - Pagina 2 Icon_minitimeLun 26 Gen 2009 - 20:34

straycat2 ha scritto:
OPIUM ha scritto:
saro' recidiva ma io so che dopo essere stati sterilizzati alcuni gatti non perdono il vizio di fare i bisogni fuori posto se prima giā lo avevano e il carattere resta pressocchč lo stesso quindi Carol, l'esito dell'operazione della tua Berta non mi meraviglia affatto, purtroppo!

La sterilizzazione non cambia il carattere del gatto, ma evita il vizio di fare i bisogni come nel mio caso sul letto(Buddy fa solido e pipė nella lettiera) e poi evita ai gatti maschi di scappare alla ricerca della femmina quando sente il loro miagolio che stanno in calore e le varie conseguenze che ci potrebbero essere mentre scappa (io sotto casa ho la strada e se lui scappava me lo stendevano..)

Io l'ho fatto sterilizzare xchč non si viveva + ed ora č molto meglio..

ciao recidiva

La mia Daisy anche lei era un rubinetto e la faceva dove capitava, ora che č sterilizzata no l'ha piu'fatta
in giro per la casa.
Ora mi rimane la Susy devo farla operare anche perchč la Daisy non la sopporta piu' e io sono stufo di pulire pipi' dalla mattina alla sera, ho dovuto anche chiudere il bagno e la camera con conseguente arrabbiatura della Daisy.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



Fiumi di pipė sul letto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiumi di pipė sul letto   Fiumi di pipė sul letto - Pagina 2 Icon_minitimeMer 28 Gen 2009 - 14:48

Ciao a tutti!!!vi posto qui di seguito un articolo molto coerente con il mio pensiero in merito alla sterilizzazione ed alla castrazione.......dove viene evidenziato al 100% le motivazioni valide per farlo:

Sterilizzazione

Perché sterilizzare il vostro gatto
Il gatto č ormai un animale DOMESTICO ed il suo ecosistema in natura non esiste pių:
- non esistono pių i presupposti per cui riesca ad alimentarsi autonomamente
- non esistono pių i predatori che ne possano regolare la riproduzione
Ogni giorno nascono moltissimi cuccioli: o perché si vuole che il proprio gatto abbia l’esperienza di avere una cucciolata, o perché si desidera intenerirsi di fronte a dei morbidi batuffoli, oppure perché si lasciano animali fertili liberi di girare per strade, cortili, tetti e giardini.
Di fatto il numero di gatti č di molto superiore alle famiglie disposte ad ospitarli, cosė prima di decidere di far avere una cucciolata al proprio animale, o comunque prima di lasciarlo libero di riprodursi, bisognerebbe pensare che:
- sopprimere o abbandonare dei cuccioli č un atto BARBARO.
- anche se si riesce a dare una casa a tutti i gattini che nasceranno, non si fa altro che "rubare il posto" ad un gatto giā nato, magari abbandonato in un rifugio.

La sterilizzazione č l’unico modo per arginare la sovrappopolazione ed č un atto di civiltā.
Nelle femmine riduce lo stress ed il malessere cui sono sottoposte durante il periodo di calore, elimina il rischio di cancro uterino e riduce di molto il rischio di cancro alle mammelle.
Rende meno litigiosi i maschi, previene loro il cancro ai testicoli, evita che si possano ferire nei combattimenti con altri gatti.
Ad entrambi evita pericolose fughe da casa, che sono spesso senza ritorno, ed il contagio di malattie MORTALI quali FELV / FIV / FIP.
Il gatto sterilizzato, sia maschio che femmina, vive in piena serenitā: nessun'altra componente del suo carattere viene alterata!

NON E’ VERO CHE LE FEMMINE SIA MEGLIO FARLE FIGLIARE ALMENO UNA VOLTA!

La contraccezione chimica NON E’ UNA VALIDA ALTERNATIVA ALLA STERILIZZAZIONE.
E’ infatti direttamente responsabile del carcinoma mammario della gatta nonché dell'infezione dell'utero (piometra) che spesso compaiono molti mesi o anni dopo anche in seguito ad una sola somministrazione.
Anche se la vostra gatta vive in appartamento e non ha possibilitā di accoppiarsi c’e’ uno specifico motivo organico che consiglia di sterilizzare la femmina anche se i calori sono blandi e non vi danno fastidio.

Le gatte hanno un’ovulazione indotta: ossia, se non si accoppiano i follicoli ovarici che si formano ad ogni calore non scoppiano liberando l'ovulo, ma piano piano regrediscono fino a sparire. O almeno dovrebbero.. infatti alla lunga capita che alcuni di essi diventino persistenti trasformandosi in cisti ovariche: queste cisti perō continuano a produrre ormoni, e possono provocare sia calori ininterrotti (se producono estrogeni) sia assenza di calori (se producono progesterone). In ambedue i casi la stimolazione ormonale su utero e mammelle č scorretta, e i tumori a mammelle ed utero sono dietro l’angolo!!!

I gatti maschi che possono uscire, e quindi non spruzzano dentro casa, spesso vengono lasciati interi dai loro proprietari. Peccato che, oltre a riempire di gattini tutto il vicinato, ci siano anche le ferite da morso che formano ascessi, le ferite e fratture per cadute o investimenti, le malattie incurabili come la leucemia e l'immunodeficienza felina, che si trasmettono con l'accoppiamento e con le lotte a sangue.
Questi micioni, hanno una vita media che va dai 2 ai 5 anni, contro i 15-18 che noi auguriamo invece ad un gatto d'appartamento; prima o poi vengono trovati morti o, semplicemente, spariscono.
Il gatto maschio che sta in casa va castrato per il semplice motivo che l'odore delle urine del maschio intero č molto pungente ed indelebile, e l'esigenza sessuale di marcare il territorio rende la convivenza in appartamento decisamente problematica; la castrazione risolve odore e comportamento.
Per quanto riguarda l'etā, l'intervento in realtā sia sul maschio che sulla femmina si puō fare dalle sei settimane di vita in poi, pių che altro per abitudine, si tende a farlo dopo il primo calore, che testimonia l'avvenuta maturitā sessuale.
Se temete che una volta sterilizzato il vostro micio ingrassi troppo, non dovrete far altro che diminuire la dose di cibo giornaliera senza ascoltare i reclami del vostro beneamato che sicuramente non approverā di essere a dieta!!!
Torna in alto Andare in basso
cristina
Impronta Cane
Impronta Cane
cristina


Femmina
Numero di messaggi : 366
Etā : 66
Localitā : milano
Nome PET : rotto
Data d'iscrizione : 03.11.08

Fiumi di pipė sul letto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiumi di pipė sul letto   Fiumi di pipė sul letto - Pagina 2 Icon_minitimeMer 28 Gen 2009 - 17:54

Bellissimo post e molto interessante! Rispecchia in pieno il mio pensiero e concorda al 100% con ciō che a suo tempo mi č stato detto dal mio veterinario.
Consiglio caldamente tutti gli amici dei mici di leggerlo attentamente, di riflettere e di seguire quanto consigliato. Io per prima l'ho fatto e ne sono felice e, a quanto posso capire, anche i miei miciamici! cheers
Torna in alto Andare in basso
straycat2
the power of ideas
the power of ideas
straycat2


Umore : salutare
Femmina
Numero di messaggi : 2612
Etā : 56
Localitā : Roma
Nome PET : Baudelaire
Data d'iscrizione : 19.10.08

Fiumi di pipė sul letto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiumi di pipė sul letto   Fiumi di pipė sul letto - Pagina 2 Icon_minitimeMer 28 Gen 2009 - 19:55

Io agguerita sostenitrice della non sterilizzazione, mi sto ricredendo in quanto a Buddy ha fatto bene, x lui ci voleva proprio, ora č molto + tranquillo anche se gioca in continuazione e fa salti pazzeschi cosa che prima non aveva mai fatto

sono del parere ognuno č libero di scegliere come deve vivere il proprio gatto ma x alcuni la sterilizzazione fa miracoli, ricordate il mese e mezzo trascorso a lavare piumone, coperte, lenzuola e materasso? stavo diventando matta..

ora quella orribile situazione non esiste +, x magia č scomparsa e Buddy sembra quasi un altro micio (x il momento)..

e poi č vero in effetti mangia di +, ma in compenso il filetto di merluzzo non fa ingrassare e x i crocchi continuo a dargli quelli della Royal Canin Feline 02, ho eliminato gli stick vitakraft che non vorrei che la troppa energia che aveva prima e quindi anche e sopratutto aggressivitā, era dovuta in parte agli stick..ciao
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Fiumi di pipė sul letto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiumi di pipė sul letto   Fiumi di pipė sul letto - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Fiumi di pipė sul letto
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Quadri camera da letto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
IMPRONTE :: I GATTI :: LA SALUTE DEL GATTO-
Vai verso: