IMPRONTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IMPRONTE

Il forum che lascia un segno agli amanti degli animali
 
Impronte And CoIndicePortaleUltime immaginiGalleriaCercaRegistratiAccedi

 

 CASTRAZIONE ICE

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite
Anonymous



CASTRAZIONE ICE Empty
MessaggioTitolo: CASTRAZIONE ICE   CASTRAZIONE ICE Icon_minitimeVen 9 Gen 2009 - 18:12

Ciao a tutti....sperando di essere utile soprattutto a stray avendo letto il suo problema !!!!
Ebbene se vi ricordate quando vi ho lasciato prima delle feste vi stavo segnalando che ice cominciava a farmi la pipi' nei lavandini e bidet vari.....................bhè andando avanti il problema è degenerato sempre piu'!!!!credetemi non vorrei che il mio dire vi sembri egoistico ma il convivere era diventato difficilissimo!!!
Dai lavandini nonostante avendo posizionato un altra letiera avendolo avuto come suggerimento ha cominciato a farmi la pipi' in tutti gli angoli della casa................cosi' ho cominciato a posizionare bottiglie dell'acqua e cuscini vari per bloccare gli angoli..............di tutta risposta mi ha fatto la pipi' dietro la testata del lettino(non vi dico per pulire No )...........bhè morale tutte le sere era un dramma cominciava a correre ovunque facendo vocalizzi a tutto spiano.......insomma a dirla tutta oltre al mio disperare anche lui soffriva di brutto!!!
cosi' ho chiamato il vet il quale mi ha consigliato che era il momento di castrarlo!!!
Cosi' lunedi' lìho portato..............un'operazione complicata durata piu' di un ora in quanto aveva un testicolo ritenuto che tra l'altro non è riuscito a trovare Question .........probabilmente potrebbe essere monorchide, ma non è detto potrebbe crescere con il tempo e quindi esser rimosso in quanto si incorerrebbe il rischio di trasformarsi in tumore affraid
Bhè il patatino con quell'anastesia è rimasto rintronato per due giorni ed ha un bello sbrego........in realtà la castrazione normale è molto piu' semplice, dura 15 minuti, e si danno solo due puntini sui testicoli!!!!
va bhè, il vet mi ha detto che probabilmente l'istinto di fare la pipi' in giro potra rimanere ancora per una decina di giorni, ma poi andrà scemando, l'altra sera ho notato che essendosi ripreso cercava già di farla in giro.....cosi' ho riposizionato subito la seconda lettiera e sembrerebbe andare bene!!!!
Ribadisco il concetto che la mia decisione non è stata puramente egoistica ma anche consigliata dal vet, in quanto cmq per ice andare in calore con una femmina in casa e non poter consumare era una sofferenza assurda!!!!
mi spiegava inoltre che gli unici gatti maschi che solitamente non danno problemi o fanno pisciatone in giro sono quelli di razza persiana....................va bhè , cmq stray secondo me considera molto bene quanto ho fatto io, so che in molti non saranno d'accordo , ma io porto avanti il mio pensiero e spero di aver fatto la cosa piu' giusta soprattutto per Ice!!!!
Torna in alto Andare in basso
straycat2
the power of ideas
the power of ideas
straycat2


Umore : salutare
Femmina
Numero di messaggi : 2612
Età : 56
Località : Roma
Nome PET : Baudelaire
Data d'iscrizione : 19.10.08

CASTRAZIONE ICE Empty
MessaggioTitolo: Re: CASTRAZIONE ICE   CASTRAZIONE ICE Icon_minitimeVen 9 Gen 2009 - 20:39

Grazie Lamù
mi ero già convinta che anche x Buddy è la cosa migliore e quindi ho preso appuntamento x mercoledì mattina, sperando che almeno qualche vizio che ha (aggressività e pipì) possano sparire con il tempo
Marco è stressato non ce la fa + di fare il mio guardiano xchè altrimenti Buddy mi farebbe sempre a strisce..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



CASTRAZIONE ICE Empty
MessaggioTitolo: Re: CASTRAZIONE ICE   CASTRAZIONE ICE Icon_minitimeSab 10 Gen 2009 - 9:09

avete fatto la scelta + saggia....so che è dura metterli sul tavolo operatorio..ma credetemi meglio precenire che curare!!baci
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



CASTRAZIONE ICE Empty
MessaggioTitolo: Re: CASTRAZIONE ICE   CASTRAZIONE ICE Icon_minitimeLun 12 Gen 2009 - 13:19

Grazie Ale!!!!un po' mi sentivo in colpa ma del resto anche il mio vet me lo ha consigliato per molti aspetti!!!!
Fammi sapere mi raccomando Stray!!!
p.s. il vizietto di fare la pipi' in giro non gli passerà subioto....abbi pazienza con il tempo si calmerà!!!!
Torna in alto Andare in basso
straycat2
the power of ideas
the power of ideas
straycat2


Umore : salutare
Femmina
Numero di messaggi : 2612
Età : 56
Località : Roma
Nome PET : Baudelaire
Data d'iscrizione : 19.10.08

CASTRAZIONE ICE Empty
MessaggioTitolo: Re: CASTRAZIONE ICE   CASTRAZIONE ICE Icon_minitimeLun 12 Gen 2009 - 16:40

e il quanto tempo che gli passerà che non so con esattezza x tranquillizzare Marco che sta diventando isterico, sempre con la scopa in mano x dividere i 2 contendenti ossia Buddy ed io

L'intervento avverrà se tutto va bene mercoledì mattina ma in quanto tempo calano gli ormoni?

facendo ricerca in internet sembrerebbe che i gatti una volta operati non hanno memoria del prima e questo potrebbe andar bene x la pipì ma x l'aggressività è la stessa cosa?
Torna in alto Andare in basso
cristina
Impronta Cane
Impronta Cane
cristina


Femmina
Numero di messaggi : 366
Età : 66
Località : milano
Nome PET : rotto
Data d'iscrizione : 03.11.08

CASTRAZIONE ICE Empty
MessaggioTitolo: Re: CASTRAZIONE ICE   CASTRAZIONE ICE Icon_minitimeLun 12 Gen 2009 - 18:23

Ho fatto castrare anch'io Rotto, su consiglio del veterinario, che ha detto le stesse cose del veterinario di Lamù. E' vero poi che l'operazione è poca cosa, pensa che io ho potuto assistere sia a quella di Rotto, sia a quella di Pussy. Sono incruente, durano poco, solo qualche punto che poi ho potuto togliere io stessa e i problemi.......scomparsi nel momento stesso in cui sono usciti dall'intontimento dell'anestesia!
Quindi abbi fiducia, anche se può sembrare una cattiveria in realtà non lo è perchè soffrirebbero molto di più continuando ad avere l'istinto di accoppiarsi senza poterlo soddisfare.
Per quanto riguarda l'aggressività non so proprio dirti perchè nè Rotto nè Pussy sono mai stati aggressivi.
Comunque abbi fiducia, andrà tutto bene e in casa tornerà la serenità!
Attendo notizie! CASTRAZIONE ICE 627618
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



CASTRAZIONE ICE Empty
MessaggioTitolo: Re: CASTRAZIONE ICE   CASTRAZIONE ICE Icon_minitimeMer 14 Gen 2009 - 14:46

Ciao Cri!!concordo con quanto hai scritto!!il mio ice come avete letto ha avuto un operazione piu' dura purtroppo No .....va bhè ora sta molto meglio e questo sabato lo porto per controllo alla fine ha 7 punti piu' un altro taglietto da due.......il vet lo ha ispezionato per bene, anche se non ha trovato il testicolo ritenuto Rolling Eyes
il mio ice non è mai stato aggressivo .anzi, il problema della pipi' sta sparendo anche se proprio ieri sera voleva farla a tutti i costi in un angolo cosi' l'ho preso e portato nella sua lettiera e l'ha fatta li!!!!
Torna in alto Andare in basso
cristina
Impronta Cane
Impronta Cane
cristina


Femmina
Numero di messaggi : 366
Età : 66
Località : milano
Nome PET : rotto
Data d'iscrizione : 03.11.08

CASTRAZIONE ICE Empty
MessaggioTitolo: Re: CASTRAZIONE ICE   CASTRAZIONE ICE Icon_minitimeVen 16 Gen 2009 - 18:19

Ciao Lamù, come va Ice? Tolti i punti? Si è ripreso bene? Dammi notizie! So quanto ci si preoccupa per i nostri piccoli amici: 7 punti per noi sarebbero una bazzecola ma su di loro fanno sempre molta impressione!
Augurissimi e baciiiiii!
Torna in alto Andare in basso
straycat2
the power of ideas
the power of ideas
straycat2


Umore : salutare
Femmina
Numero di messaggi : 2612
Età : 56
Località : Roma
Nome PET : Baudelaire
Data d'iscrizione : 19.10.08

CASTRAZIONE ICE Empty
MessaggioTitolo: Re: CASTRAZIONE ICE   CASTRAZIONE ICE Icon_minitimeVen 16 Gen 2009 - 20:28

LAMU' ha scritto:
Ciao Rolling Eyes
il mio ice non è mai stato aggressivo .anzi, il problema della pipi' sta sparendo anche se proprio ieri sera voleva farla a tutti i costi in un angolo cosi' l'ho preso e portato nella sua lettiera e l'ha fatta li!!!!

Buddy non fa + la pipì dal 13 gennaio, da un giorno prima dell'operazione

ciao coccole a ICe
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



CASTRAZIONE ICE Empty
MessaggioTitolo: Re: CASTRAZIONE ICE   CASTRAZIONE ICE Icon_minitimeSab 17 Gen 2009 - 10:13

Bella notizia Stray!!!!!sembrerebbe che anche ice si stia placando!!!!!!tante coccole anche a Buddy Razz
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





CASTRAZIONE ICE Empty
MessaggioTitolo: Re: CASTRAZIONE ICE   CASTRAZIONE ICE Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
CASTRAZIONE ICE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» STERILIZZAZIONE DEI CANI E GATTI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
IMPRONTE :: I GATTI :: LA SALUTE DEL GATTO-
Vai verso: