IMPRONTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IMPRONTE

Il forum che lascia un segno agli amanti degli animali
 
Impronte And CoIndicePortaleUltime immaginiGalleriaCercaRegistratiAccedi

 

 IL FAVOLOSO MONDO DI AMELIE

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
OPIUM
the power of love
the power of love
OPIUM


Umore : tenero
Femmina
Numero di messaggi : 4743
Età : 52
Località : TERAMO
Nome PET : SILVER
Ruolo : Fondatrice
Data d'iscrizione : 11.09.08

IL FAVOLOSO MONDO DI AMELIE Empty
MessaggioTitolo: IL FAVOLOSO MONDO DI AMELIE   IL FAVOLOSO MONDO DI AMELIE Icon_minitimeDom 28 Set 2008 - 15:07

Un film non piu' nuovissimo che mi ha colpito è "IL FAVOLOSO MONDO DI AMELIE" e ve lo consiglio perchè è molto particolare nel suo genere, potrei definirlo addirittura strano. In alcuni punti geniali, in altri lento e autocompiacente, il film è comunque molto gradevole, e dopo averlo visto si esce dalla sala con un sorriso di inaspettata e sognante felicità.
Merito di una buona sceneggiatura, anche se giudicata dalla critica francese troppo buonista, ma soprattutto di un'ottima interpretazione della protagonista, Audrey Tautou (credo che si scriva così), che, con il suo sguardo sempre stupito davanti al mondo, coinvolge e intenerisce anche lo spettatore più prevenuto.
La storia gira, logicamente, intorno a lei, una giovane donna spaventata dai sentimenti che, per una serie di coincidenze si ritroverà a cambiare la vita degli altri e... forse anche la sua.
Il regista e co-sceneggiatore ci mostra una Parigi, se possibile, ancora più romantica. Jeunet, infatti, ama lavorare in studio e girare in esterni è stato per lui una prova difficile, soprattutto per riuscire a tenere sotto controllo la scena, che deve apparire come un quadro perfetto.
Parigi, quindi, è stata ripulita, liberata da troppe automobili, colorata con manifesti vivaci e alla fine circondata da un velo... di magia. Nonché Parigi ne avesse realmente bisogno, ma l'atmosfera che ha acquistato in questo film è davvero magica. Vedetelo.
Il mio voto è 7.
Torna in alto Andare in basso
https://impronte.forumattivo.com/
Havoc
Impronta Gatto
Impronta Gatto
Havoc


Maschio
Numero di messaggi : 46
Età : 58
Località : Teramo
Nome PET : Obelix
Data d'iscrizione : 26.09.08

IL FAVOLOSO MONDO DI AMELIE Empty
MessaggioTitolo: Re: IL FAVOLOSO MONDO DI AMELIE   IL FAVOLOSO MONDO DI AMELIE Icon_minitimeVen 24 Ott 2008 - 14:17

Non so.... a me non è piaciuto.... troppo strano per i miei gusti.... sarà che preferisco i film con un ritmo più veloce !?!
Torna in alto Andare in basso
 
IL FAVOLOSO MONDO DI AMELIE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» In che mondo viviamo?
» La tartaruga piu' grande del mondo
» Il Cavallo + piccolo al mondo
» Il Pazzo Mondo di Nova Suprema!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
IMPRONTE :: OFF TOPIC :: Cinema & TV-
Vai verso: