IMPRONTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IMPRONTE

Il forum che lascia un segno agli amanti degli animali
 
Impronte And CoIndicePortaleUltime immaginiGalleriaCercaRegistratiAccedi

 

 LE MIE PIANTE!!!!

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite
Anonymous



LE MIE PIANTE!!!! Empty
MessaggioTitolo: LE MIE PIANTE!!!!   LE MIE PIANTE!!!! Icon_minitimeGio 16 Apr 2009 - 10:23

Come promesso sono finalmente riuscita a scattare qualche fotina alle mie amate piante che con le prime giornate di sole si stanno risvegliando!!!!

LE MIE PIANTE!!!! Lamu__23
la mia salvia-rosmarino-lavanda
LE MIE PIANTE!!!! Lamu__24
LE MIE PIANTE!!!! Lamu__25
piantine perenni e surfinia..che non si vede bene e tra l'altro in sti giorni è fiorita il triplo!!
LE MIE PIANTE!!!! Lamu__25
ciclamino-e altre due piante molto resistenti di cui non so nome :-(
LE MIE PIANTE!!!! Lamu__26
piantine grasse
LE MIE PIANTE!!!! Lamu__27
LE MIE PIANTE!!!! Lamu__28
gelsomino che ancora non ha dato segnali di risveglio....
LE MIE PIANTE!!!! Lamu__30
ortensia che ormai sembrava esser passata ad altra vita...........mai dire mai!!!
LE MIE PIANTE!!!! Lamu__32
alcune piante che ho in casa........
LE MIE PIANTE!!!! Lamu__33LE MIE PIANTE!!!! Lamu__34LE MIE PIANTE!!!! Lamu__35
ed ecco i miei pinetti nani ed erika che ho trasferito sul balcone del bagno con l'arrivo del caldo
LE MIE PIANTE!!!! Lamu__36
dettaglio di una pianta con i fiori sbocciati alla luce del sole
LE MIE PIANTE!!!! Lamu__37
Torna in alto Andare in basso
Holly
Impronta Cervo
Impronta Cervo
Holly


Femmina
Numero di messaggi : 702
Età : 39
Località : torino
Nome PET : Oliver
Data d'iscrizione : 26.10.08

LE MIE PIANTE!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: LE MIE PIANTE!!!!   LE MIE PIANTE!!!! Icon_minitimeGio 16 Apr 2009 - 13:43

le faccio i miei sentiti complimenti Miss Lamù e volevo chiedere una cosa: ma gestisce sia un giardino che come vedo dalla prima foto è attrezzato con della ghiaia bianca, piu' un balcone? Le sottolineo che il Zamioculcas è la pianta che noi abbiamo in ditta all'ingresso ed è la stessa che lei ha piccolina sul vaso in casa e invece la nostra Opium ha fatto morire stecchita, come ribadiva in un suo recente post....molto strana la cosa perchè oltre ad essere tanto diffusa è anche di facilissima gestione!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



LE MIE PIANTE!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: LE MIE PIANTE!!!!   LE MIE PIANTE!!!! Icon_minitimeGio 16 Apr 2009 - 14:46

Grazie mille Holly per i complimenti alle piante che seguo con tanto amore!!!
No purtroppo il giardino che si vede di scorcio nelle foto è quello condominiale...............non so cosa darei per potermi sbizzarrire pure li LE MIE PIANTE!!!! 55552
La pianta Zamioculcas per fortuna è semplice.......non fosse per i miei patatini che me la rosicchiano Mad
Ciao a tutti
lamù
Torna in alto Andare in basso
straycat2
the power of ideas
the power of ideas
straycat2


Umore : salutare
Femmina
Numero di messaggi : 2612
Età : 56
Località : Roma
Nome PET : Baudelaire
Data d'iscrizione : 19.10.08

LE MIE PIANTE!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: LE MIE PIANTE!!!!   LE MIE PIANTE!!!! Icon_minitimeGio 16 Apr 2009 - 19:06

belle piante appena posso metterò qualcosa anche io ciao
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



LE MIE PIANTE!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: LE MIE PIANTE!!!!   LE MIE PIANTE!!!! Icon_minitimeVen 17 Apr 2009 - 10:42

Grazie Stray!!!sai non l'avrei mai pensato ma da quando ho comprato casina mi si è scaturita questa passione per le piante!!!!non dico di avere il pollice verde ma mi piace molto dedicar loro cure ed attenzioni Razz
Torna in alto Andare in basso
straycat2
the power of ideas
the power of ideas
straycat2


Umore : salutare
Femmina
Numero di messaggi : 2612
Età : 56
Località : Roma
Nome PET : Baudelaire
Data d'iscrizione : 19.10.08

LE MIE PIANTE!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: LE MIE PIANTE!!!!   LE MIE PIANTE!!!! Icon_minitimeVen 17 Apr 2009 - 10:54

LE MIE PIANTE!!!! 2004_d10credo ke sia la casa la maggior fonte di ispirazione, xchè anche a me ha fatto il tuo stesso effetto a casa di mio padre ero un super pollice nero, da quando abito qui ed ho il balcone è difficile che non riesca a far crescere o nascere piantine, poi con la mia voglia innata di sperimentazione ogni tanto escono delle meraviglie.

questo è stato un esperimento nel senso ke il bulbo era di un fiore invernale ed io l'ho piantato nel mese di luglio..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



LE MIE PIANTE!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: LE MIE PIANTE!!!!   LE MIE PIANTE!!!! Icon_minitimeVen 17 Apr 2009 - 10:58

Bellissimo!!!! Razz
Tornando a discorso pollice nero, credo cmq che una buona dose per far vivere al meglio le proprie piante sia anche l'esposizione della propria casa...............anche mia mamma che era un disastro da quando si è trasferita sembra finalmente aver trovato armonia con il mondo delle piante LE MIE PIANTE!!!! 55552
Invito tutti ad inserire le fot delle loro piante!!!!
Torna in alto Andare in basso
straycat2
the power of ideas
the power of ideas
straycat2


Umore : salutare
Femmina
Numero di messaggi : 2612
Età : 56
Località : Roma
Nome PET : Baudelaire
Data d'iscrizione : 19.10.08

LE MIE PIANTE!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: LE MIE PIANTE!!!!   LE MIE PIANTE!!!! Icon_minitimeVen 17 Apr 2009 - 19:15

io ho tutte le finestre da una parte sola e d'estate c'è il sole dalle 08.00 di mattina alle 20.00 di sera..
Torna in alto Andare in basso
OPIUM
the power of love
the power of love
OPIUM


Umore : tenero
Femmina
Numero di messaggi : 4743
Età : 52
Località : TERAMO
Nome PET : SILVER
Ruolo : Fondatrice
Data d'iscrizione : 11.09.08

LE MIE PIANTE!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: LE MIE PIANTE!!!!   LE MIE PIANTE!!!! Icon_minitimeVen 17 Apr 2009 - 19:31

mamma Stray..l'opposto della mia casa che è tutta esposta a nord...e d'estate ci fa un freschetto che poi alla fine deriva anche dalle tante piante ed alberi del giardino... o meglio della savana!
Torna in alto Andare in basso
https://impronte.forumattivo.com/
Ospite
Ospite
Anonymous



LE MIE PIANTE!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: LE MIE PIANTE!!!!   LE MIE PIANTE!!!! Icon_minitimeLun 20 Apr 2009 - 11:13

OPIUM ha scritto:
... o meglio della savana!

Cara Opium ...........quando ci metterai qualche foto della tua savana?????sono curiosissima!!!!e poi visto che dici di non esser molto brava(anche se io non ci credo Razz ), potresti farti dare qualche consiglio dai piu' esperti!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





LE MIE PIANTE!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: LE MIE PIANTE!!!!   LE MIE PIANTE!!!! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
LE MIE PIANTE!!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Pollice verde.......o pollice nero !?!?!?
» Piante velonese per i nostri mici

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
IMPRONTE :: OFF TOPIC :: Cucina, Giardinaggio, Arredo & altro-
Vai verso: