IMPRONTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IMPRONTE

Il forum che lascia un segno agli amanti degli animali
 
Impronte And CoIndicePortaleUltime immaginiGalleriaCercaRegistratiAccedi

 

 Salvato uccellino

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
StarPlatinum
the power of mind
the power of mind
StarPlatinum


Umore : estasiato
Maschio
Numero di messaggi : 2075
Età : 49
Località : Ascoli Piceno
Nome PET : Whisky
Ruolo : Admin
Data d'iscrizione : 15.09.08

Salvato uccellino Empty
MessaggioTitolo: Salvato uccellino   Salvato uccellino Icon_minitimeMer 20 Mag 2009 - 11:54

Lunedi, mattino quando andavo al comune di Monteprandone, per la strada ho visto un uccellino a terra, avvicinandomi sempre di piu' vedevo che l'uccellino stava in piedi e non volava, e di riflesso sono riuscito con un lieve spostamento della mia macchina a non passargli sopra evitando che le ruote lo schiacciassero.
Dallo specchietto vedo che l'uccellino ancora era li fermo e cosi' con una manovra a "U" arrivo davanti al volatile, blocco la macchina che stava venendo dalla corsia opposta, prendo l'uccellino e riparto con la macchina.
Sembrava come se fosse caduto dall'albero e rimasto stordito, oppure per il troppo caldo improvviso era rimasto paralizzato, volevo trovare una fonte di acqua ma mentre guidavo con il finestrino aperto, l'uccellino, sentendo l'aria, stava incominciando a scuotere le ali e rimuovere il becco, dopo una bella "cacchina" sulla mia mano all'improvviso spicca il volo e esce fuori dal finestrino tutto felice Smile

Che dire, sono piccoli momenti della vita, anche se non ho salvato una persona, io personalmente ritengo che questo e' un gesto che l'uomo ha dimenticato o fa finta di niente.......pero' emozionano e lasciano un segno, mi sentivo davvero soddisfatto ed e' la seconda volta che salvo un volatile, la prima volta e' stata una rondine Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.giantymir.com
OPIUM
the power of love
the power of love
OPIUM


Umore : tenero
Femmina
Numero di messaggi : 4743
Età : 52
Località : TERAMO
Nome PET : SILVER
Ruolo : Fondatrice
Data d'iscrizione : 11.09.08

Salvato uccellino Empty
MessaggioTitolo: Re: Salvato uccellino   Salvato uccellino Icon_minitimeMer 20 Mag 2009 - 12:45

che bel gesto stellino bello, hai ragione queste piccole cose ti lasciano quel "quid" dentro che ti fa star bene, peccato che anche questa esperienza non l'abbiamo condivisa insieme come quella del rondinotto Salvato uccellino 496292
Torna in alto Andare in basso
https://impronte.forumattivo.com/
Ospite
Ospite
Anonymous



Salvato uccellino Empty
MessaggioTitolo: Re: Salvato uccellino   Salvato uccellino Icon_minitimeMer 20 Mag 2009 - 13:51

Che bella storia...chissà che bella sensazione che ti ha lasciato...certi momenti anche se brevi non si dimenticano mai! Salvato uccellino 496292
Torna in alto Andare in basso
stellina
Impronta Cervo
Impronta Cervo
stellina


Umore : gheisha
Femmina
Numero di messaggi : 1161
Età : 46
Località : Teramo
Nome PET : minù
Data d'iscrizione : 16.10.08

Salvato uccellino Empty
MessaggioTitolo: Re: Salvato uccellino   Salvato uccellino Icon_minitimeMer 20 Mag 2009 - 17:02

cheers lol! troppo sensibile star, persone come noi non dovrebbero vivere a questo mondo. scusa la domanda, ma per un pochino lo hai tenuto in mano noooo? gli batteva il cuoricino? quando ero piccina mi accadde di recuperare un uccellino caduto da un nido Salvato uccellino 965115 ancora ci ripenso
Torna in alto Andare in basso
StarPlatinum
the power of mind
the power of mind
StarPlatinum


Umore : estasiato
Maschio
Numero di messaggi : 2075
Età : 49
Località : Ascoli Piceno
Nome PET : Whisky
Ruolo : Admin
Data d'iscrizione : 15.09.08

Salvato uccellino Empty
MessaggioTitolo: Re: Salvato uccellino   Salvato uccellino Icon_minitimeMer 20 Mag 2009 - 22:20

Certo che gli batteva, e l'ho tenuto in mano e lui lo ha scambiato per il suo nido, infatti mi ha fatto la popo' nella mano Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.giantymir.com
wanilagu
Impronta Cane
Impronta Cane
wanilagu


Femmina
Numero di messaggi : 401
Età : 67
Località : Cicagna
Nome PET : Ascù-Wani, Laguna, Eblis, Avana
Data d'iscrizione : 11.05.09

Salvato uccellino Empty
MessaggioTitolo: Re: Salvato uccellino   Salvato uccellino Icon_minitimeMer 20 Mag 2009 - 23:10

Salvato uccellino 496292 E' vero Star, sono piccole cose che ti danno tanto calore!
A me capita quando salvo i ricci dalle grinfie dei miei 4 "assassini"! Quelle palline spinosissime vanno sempre ad attraversare il loro recinto e loro .....non sono d'accordo! Ma io non riesco a non ridurmi le mani a pintaspilli pur di portarli in salvo! Che gioia vederli aprirsi e trotterellare via con la loro goffa andatura! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.waniswolvesworld.it
Carol
Impronta Cervo
Impronta Cervo
Carol


Femmina
Numero di messaggi : 742
Età : 40
Località : Magliolo
Nome PET : Non ci stanno tutti i nomi sono troppi e non voglio rischiare che qualcuno si offenda perchè ho dimenticato il suo nome!!!!!!!!!!!!!!!
Ruolo : Collaboratrice
Data d'iscrizione : 06.12.08

Salvato uccellino Empty
MessaggioTitolo: Re: Salvato uccellino   Salvato uccellino Icon_minitimeGio 21 Mag 2009 - 7:27

Io ho tirato su un sacco di merlotti caduti dal nido troppo piccoli per sopravivere a gatti o a altri predatori: quando cadono dal nido la mamma non li abbandona ma gli porta comunque da mangiare e se sono abbastanza grandini, nel giro di poco inizia a volare, ma se hanno buttato da poco le piumette..rischiano di dievntare un prelibato bocconcino senza fare troppa fatica. Sicuramente aiutare un animale è estremamente gratificante e da una sensazione a dir poco impagabile Salvato uccellino 965115
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Salvato uccellino Empty
MessaggioTitolo: Re: Salvato uccellino   Salvato uccellino Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Salvato uccellino
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» SUNNY IL CANE CHE HO SALVATO
» Il bradipo di Striscia la notizia salvato dal Fondo Amici di Paco
» Taranto, salvato il cane accoltellato,Ora ha un nome (Cesare) e cerca

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
IMPRONTE :: ALTRI ANIMALI :: ARGOMENTI GENERALI-
Vai verso: