IMPRONTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IMPRONTE

Il forum che lascia un segno agli amanti degli animali
 
Impronte And CoIndicePortaleUltime immaginiGalleriaCercaRegistratiAccedi

 

 cenette speciali

Andare in basso 
+9
OPIUM
Nova.Suprema
Walterego
straycat2
camomilla
oscar minelli
Maya
StarPlatinum
stellina
13 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
stellina
Impronta Cervo
Impronta Cervo
stellina


Umore : gheisha
Femmina
Numero di messaggi : 1161
Età : 46
Località : Teramo
Nome PET : minù
Data d'iscrizione : 16.10.08

cenette speciali Empty
MessaggioTitolo: cenette speciali   cenette speciali Icon_minitimeMar 4 Mag 2010 - 16:27

apro questo nuovo argomento perchè necessita di suggerimenti e scambi di opinioni.
Io parto dal dolce perchè adoro i dolci quindi mi dite qual'è il vostro dolce preferito che consigliereste per una cena tra amici? se conoscete pure la ricetta ancora meglio Smile ciao e grazie intervenite numerosi
Torna in alto Andare in basso
StarPlatinum
the power of mind
the power of mind
StarPlatinum


Umore : estasiato
Maschio
Numero di messaggi : 2075
Età : 50
Località : Ascoli Piceno
Nome PET : Whisky
Ruolo : Admin
Data d'iscrizione : 15.09.08

cenette speciali Empty
MessaggioTitolo: Re: cenette speciali   cenette speciali Icon_minitimeMer 5 Mag 2010 - 8:30

allora io ti consiglio la sbriciolata con le noci e non so la ricetta, ovvio! però so mangiarla! Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.giantymir.com
Maya
Impronta Cervo
Impronta Cervo
Maya


Umore : vincente
Femmina
Numero di messaggi : 1178
Età : 51
Località : Quartu Sant'Elena
Nome PET : KIKI
Data d'iscrizione : 04.10.08

cenette speciali Empty
MessaggioTitolo: Re: cenette speciali   cenette speciali Icon_minitimeMer 5 Mag 2010 - 9:25

io consiglio il profiterol e farlo è una cazzata
Torna in alto Andare in basso
oscar minelli
Impronta Cane
Impronta Cane
oscar minelli


Umore : figo
Maschio
Numero di messaggi : 389
Età : 50
Località : teramo
Nome PET : milo
Data d'iscrizione : 21.01.10

cenette speciali Empty
MessaggioTitolo: Re: cenette speciali   cenette speciali Icon_minitimeMer 5 Mag 2010 - 11:53

wow! ki vuoi prendere x la gola?? secondo me , dipende un po ' da cosa cucini prima ,nel senso ke si puo' abbinare anke il dolce a tutto il resto della cena o del pranzo , non e' un discorso facilissimo ma ,se si riesce a giocare con i sapori alla fine si fa un figurone cenette speciali Icon_wink , ad esempio se vai su una cucina grassa alla fine ci correbbe un dolce secco da abbinare alle bollicine cosi' da ''ripulirci '' il palato , se vai su una cenetta dolce alla fine potremmo buttarci su un dolce semiamaro tipo tiramisu'cenette speciali Tirami10...o altri dolci a base di cacao ed accompagnare con un ruhm o un liquore adatto ecc...ecc... cmq il mio preferito e' il baba'cenette speciali Baba_10.......scusa il dilungamento tesoro ma la cucina e il buon bere sono un po' le mie passioni cenette speciali Icon_surprised
Torna in alto Andare in basso
camomilla
Impronta Cane
Impronta Cane
camomilla


Umore : stanca
Femmina
Numero di messaggi : 325
Età : 42
Località : roma
Nome PET : R&R
Data d'iscrizione : 27.07.09

cenette speciali Empty
MessaggioTitolo: Re: cenette speciali   cenette speciali Icon_minitimeMer 5 Mag 2010 - 18:44

DUNQUE...A ME PIACE MOLTO CUCINARE..A VOLTE MI RILASSA..MI PIACE CUCINARE UN PO' TUTTO...DAI PRIMI AI DOLCI..E SPESSO I PRIMI VENGONO ANCHE USATI PER DOLCI,IN QUESTO CASO FACCIO RIFERIMENTO ALLE CREPES...CHE VENGONO PREPARATE SIA DOLCI CHE SALATE...Smile
Torna in alto Andare in basso
straycat2
the power of ideas
the power of ideas
straycat2


Umore : salutare
Femmina
Numero di messaggi : 2612
Età : 56
Località : Roma
Nome PET : Baudelaire
Data d'iscrizione : 19.10.08

cenette speciali Empty
MessaggioTitolo: Re: cenette speciali   cenette speciali Icon_minitimeVen 7 Mag 2010 - 16:28

A me non so se mi piace cucinare, faccio poche cose la torta rustica e la lasagna dietetica, il pollo arrosto, la pizza, le melanzane alla parmigiana e poi mi piace fare i dolci, solo che con il fatto che mi piace fare esperimenti (giardinaggio, cucina, etc.) anche le ricette dei dolci le stravolgo un pochetto e le personalizzo, non sempre vengono perfette (ma con i miei esperimenti non cerco la perfezione..)

ad esempio questa ricetta che mi ha dato la mia ex capa

Ciambellone
3 uova
1 bicchiere di olio
1 bicchiere di latte
1 bustina di lievito
250 gr di zucchero
300 gr di farina

prendere i rossi e montarli con lo zucchero, aggiungere l'olio e mescolare poi il latte e la farina - poi prendere il lievito e mescolarlo insieme a un pò di latte e aggiungerlo all'impasto
Montare a neve le chiare e aggiungerle all'impasto mescolando con un cucchiaio lentamente
Mettere in forno preriscaldato da 10 minuti e cuocere x circa 30 minuti

Buona ma secondo me normale e quindi:

l'ho un pò stravolta nel senso al posto dell'olio ho messo il burro, ho aggiunto le mandorle, ho aggiunto 30 gr di zucchero, ho aggiunto + latte ed è venuto un dolce super x fare colazione la mattina (forse + grasso? ma kissenefrega...)

Le mandorle oltre ad averle aggiunte nell'impasto le ho anche aggiunte dopo aver messo l'impasto nella tortiera e quindi proprio una cosa da leccarsi i baffi come i gatti..

poi se uno vuole ed ha altro tempo può anche decorare con crema pasticcera e cioccolato extra fondente..slurp gnam gnam
Torna in alto Andare in basso
camomilla
Impronta Cane
Impronta Cane
camomilla


Umore : stanca
Femmina
Numero di messaggi : 325
Età : 42
Località : roma
Nome PET : R&R
Data d'iscrizione : 27.07.09

cenette speciali Empty
MessaggioTitolo: Re: cenette speciali   cenette speciali Icon_minitimeVen 7 Mag 2010 - 16:29

io invece a seconda delle occasioni e delle cenette dipende ovviamente anche dalla compagnia...mi piace improvvisare delle ricette..ogni ricetta è particolare...
Torna in alto Andare in basso
Walterego
Impronta Gatto
Impronta Gatto
Walterego


Maschio
Numero di messaggi : 68
Età : 63
Località : Teramo
Nome PET : Leopardo
Data d'iscrizione : 22.06.09

cenette speciali Empty
MessaggioTitolo: Re: cenette speciali   cenette speciali Icon_minitimeSab 8 Mag 2010 - 19:20

Tiramisù buono di nome e di fatto...........
Torna in alto Andare in basso
Nova.Suprema
Utente D'Oro
Utente D'Oro
Nova.Suprema


Umore : stellare
Maschio
Numero di messaggi : 3307
Età : 48
Località : Cagliari
Nome PET : Zorro
Data d'iscrizione : 22.08.09

cenette speciali Empty
MessaggioTitolo: Re: cenette speciali   cenette speciali Icon_minitimeDom 9 Mag 2010 - 7:49

Walterego ha scritto:
Tiramisù buono di nome e di fatto...........



gnam....gnam.......che buono il tiramisù......


Maya ha scritto:
io consiglio il profiterol e farlo è una cazzata


Mayaaaaaa!!!!!!!!.......Oxford!!!!! cenette speciali Fresse comunque come ti ho detto tempo fa, sei unica e irripetibile!!!!! ciaoooooo!
Torna in alto Andare in basso
OPIUM
the power of love
the power of love
OPIUM


Umore : tenero
Femmina
Numero di messaggi : 4743
Età : 52
Località : TERAMO
Nome PET : SILVER
Ruolo : Fondatrice
Data d'iscrizione : 11.09.08

cenette speciali Empty
MessaggioTitolo: Re: cenette speciali   cenette speciali Icon_minitimeDom 9 Mag 2010 - 21:17

sarò ripetitiva ma io come dolce farei la crema catalana oppure la crostata "scrucchiata" con marmellata d'uva doc!
Torna in alto Andare in basso
https://impronte.forumattivo.com/
Ultraman
Impronta Cervo
Impronta Cervo
Ultraman


Umore : figo
Maschio
Numero di messaggi : 967
Età : 47
Località : Napoli
Nome PET : fanta e cola
Data d'iscrizione : 12.10.08

cenette speciali Empty
MessaggioTitolo: Re: cenette speciali   cenette speciali Icon_minitimeMar 11 Mag 2010 - 16:06

sei una donna sfiziosa cara dolce opium ma non avevi detto che i dolci non li mangi in un topic di un po' di tempo fa?
Torna in alto Andare in basso
Manola3
Impronta Volpe
Impronta Volpe
Manola3


Femmina
Numero di messaggi : 105
Età : 51
Località : City of Zion
Nome PET : Silver- Key- Asia
Data d'iscrizione : 21.11.08

cenette speciali Empty
MessaggioTitolo: Re: cenette speciali   cenette speciali Icon_minitimeMer 12 Mag 2010 - 14:13

Il Tirami su è veramente facile da preparare e fai una bella figura cenette speciali Icon_wink
Torna in alto Andare in basso
http://animalsvoice.spaces.live.com/?owner=1
Holly
Impronta Cervo
Impronta Cervo
Holly


Femmina
Numero di messaggi : 702
Età : 39
Località : torino
Nome PET : Oliver
Data d'iscrizione : 26.10.08

cenette speciali Empty
MessaggioTitolo: Re: cenette speciali   cenette speciali Icon_minitimeGio 13 Mag 2010 - 14:32

si Manola3 ( ma abbiamo altre due Manole su Impronte?) tu hai ragione proponendo il tiramisù, pero' è un po' scontato direi! La fine di una squisita e romantica cena oppure di una rimpatriata tra amici non può che essere un dessert, meglio se al cioccolato, cibo eccitante e noto per le sue proprietà afrodisiache fin dalla notte dei tempi.

Ingredienti
150 g di cioccolato fondente un cucchiaio di rhum o caffè forte due tuorli tre albumi panna e cannella per decorare.

Preparazione
Sciogliere a bagnomaria il cioccolato, togliere dal fuoco e unire i tuorli e il rhum (o il caffè) mescolando velocemente. Lasciar raffreddare e aggiungere delicatamente gli albumi montati a neve ben ferma. Versare in coppette individuali e mettere in frigorifero per almeno quattro ore. Decorare a piacere con panna montata e cannella in polvere.
Torna in alto Andare in basso
oscar minelli
Impronta Cane
Impronta Cane
oscar minelli


Umore : figo
Maschio
Numero di messaggi : 389
Età : 50
Località : teramo
Nome PET : milo
Data d'iscrizione : 21.01.10

cenette speciali Empty
MessaggioTitolo: Re: cenette speciali   cenette speciali Icon_minitimeGio 13 Mag 2010 - 15:18

io invece vi do un altro consiglio , provate a fare il tiramisu' alle fragole ! delicatissimo e buonissimo con fragole di stagione! l'ho fatto l'altra sera al locale ,un successone!!!! ,la ricetta l'ho presa sul sito di cotto e mangiato di b. parodi ......provate ! cenette speciali Icon_cyclops
Torna in alto Andare in basso
stellina
Impronta Cervo
Impronta Cervo
stellina


Umore : gheisha
Femmina
Numero di messaggi : 1161
Età : 46
Località : Teramo
Nome PET : minù
Data d'iscrizione : 16.10.08

cenette speciali Empty
MessaggioTitolo: Re: cenette speciali   cenette speciali Icon_minitimeGio 13 Mag 2010 - 19:38

ma che locale è? Shocked ci si può venì?
Torna in alto Andare in basso
straycat2
the power of ideas
the power of ideas
straycat2


Umore : salutare
Femmina
Numero di messaggi : 2612
Età : 56
Località : Roma
Nome PET : Baudelaire
Data d'iscrizione : 19.10.08

cenette speciali Empty
MessaggioTitolo: Re: cenette speciali   cenette speciali Icon_minitimeVen 14 Mag 2010 - 9:21

millefoglie all'arancia squisitissimo dolce stra-buonissimo...
Torna in alto Andare in basso
oscar minelli
Impronta Cane
Impronta Cane
oscar minelli


Umore : figo
Maschio
Numero di messaggi : 389
Età : 50
Località : teramo
Nome PET : milo
Data d'iscrizione : 21.01.10

cenette speciali Empty
MessaggioTitolo: Re: cenette speciali   cenette speciali Icon_minitimeVen 14 Mag 2010 - 11:15

stellina ha scritto:
ma che locale è? Shocked ci si può venì?
certo stelli' ,si chiama il galeone a roseto,pero' io nn ci sto piu' tutte le sere ,quindi se decidi di andare fammi sapere prima cenette speciali Icon_wink
Torna in alto Andare in basso
Ultraman
Impronta Cervo
Impronta Cervo
Ultraman


Umore : figo
Maschio
Numero di messaggi : 967
Età : 47
Località : Napoli
Nome PET : fanta e cola
Data d'iscrizione : 12.10.08

cenette speciali Empty
MessaggioTitolo: Re: cenette speciali   cenette speciali Icon_minitimeVen 14 Mag 2010 - 14:11

io consiglierei fragole con gelato decorate da tante cialde e glasse prelibate!
Torna in alto Andare in basso
stellina
Impronta Cervo
Impronta Cervo
stellina


Umore : gheisha
Femmina
Numero di messaggi : 1161
Età : 46
Località : Teramo
Nome PET : minù
Data d'iscrizione : 16.10.08

cenette speciali Empty
MessaggioTitolo: Re: cenette speciali   cenette speciali Icon_minitimeVen 14 Mag 2010 - 18:20

non mi sembra un dolce prelibato caro ultraman è solo frutta corretta! cenette speciali Icon_tongue
Torna in alto Andare in basso
OPIUM
the power of love
the power of love
OPIUM


Umore : tenero
Femmina
Numero di messaggi : 4743
Età : 52
Località : TERAMO
Nome PET : SILVER
Ruolo : Fondatrice
Data d'iscrizione : 11.09.08

cenette speciali Empty
MessaggioTitolo: Re: cenette speciali   cenette speciali Icon_minitimeMer 19 Mag 2010 - 9:32

vabbè anche se è frutta corretta si addice a una buona cenetta tra amici! perchè no?! Wink
Torna in alto Andare in basso
https://impronte.forumattivo.com/
miriam caldarazzo
the power of information
the power of information
miriam caldarazzo


Umore : stracotto
Femmina
Numero di messaggi : 3038
Età : 48
Località : napoli
Nome PET : billy
Data d'iscrizione : 19.05.09

cenette speciali Empty
MessaggioTitolo: Re: cenette speciali   cenette speciali Icon_minitimeMer 19 Mag 2010 - 11:43

Ultraman ha scritto:
io consiglierei fragole con gelato decorate da tante cialde e glasse prelibate!
si buoneeeee
Torna in alto Andare in basso
StarPlatinum
the power of mind
the power of mind
StarPlatinum


Umore : estasiato
Maschio
Numero di messaggi : 2075
Età : 50
Località : Ascoli Piceno
Nome PET : Whisky
Ruolo : Admin
Data d'iscrizione : 15.09.08

cenette speciali Empty
MessaggioTitolo: Re: cenette speciali   cenette speciali Icon_minitimeMer 19 Mag 2010 - 19:23

Olive Fritte, ma quelle vere di Ascoli Piceno Smile lol
Torna in alto Andare in basso
http://www.giantymir.com
OPIUM
the power of love
the power of love
OPIUM


Umore : tenero
Femmina
Numero di messaggi : 4743
Età : 52
Località : TERAMO
Nome PET : SILVER
Ruolo : Fondatrice
Data d'iscrizione : 11.09.08

cenette speciali Empty
MessaggioTitolo: Re: cenette speciali   cenette speciali Icon_minitimeMer 19 Mag 2010 - 21:12

ma..... Stellina chiedeva consigli sul dolce!!! ma vedo proposte olive..frutta cenette speciali Affraid
Torna in alto Andare in basso
https://impronte.forumattivo.com/
stellina
Impronta Cervo
Impronta Cervo
stellina


Umore : gheisha
Femmina
Numero di messaggi : 1161
Età : 46
Località : Teramo
Nome PET : minù
Data d'iscrizione : 16.10.08

cenette speciali Empty
MessaggioTitolo: Re: cenette speciali   cenette speciali Icon_minitimeVen 21 Mag 2010 - 15:54

Ieri sera la cena che ho organizzato per gli amici è andata benissimo: 7 persone e una micetta in perlustrazione!
La tavola come si presentava quando sono arrivati i primi invitati (Ferma-tovaglioli fatti con grissini al sesamo a forma di cuore - cruditée con pinzimonio - grissini - peperoni in agrodolce - affettati di prosciutto crudo e cotto). I singoli piatti:
- peperoni in agrodolce - con capperi e insalatina giardiniera e tocco di crema Ponti all'aceto balsamico
- Torta di rose al prosciutto e salsa rosa - GRISSINI SPECIALI - Pizzette con pomodorino - Torre Millefoglie - (Realizzata dal mio moroso!!!)
Per conciliare pietanze e chiacchiere: Prosecco di Valdobbiadene e Lambrusco (su consiglio di Antonella)
Torna in alto Andare in basso
Maya
Impronta Cervo
Impronta Cervo
Maya


Umore : vincente
Femmina
Numero di messaggi : 1178
Età : 51
Località : Quartu Sant'Elena
Nome PET : KIKI
Data d'iscrizione : 04.10.08

cenette speciali Empty
MessaggioTitolo: Re: cenette speciali   cenette speciali Icon_minitimeVen 21 Mag 2010 - 16:09

scusami stellina ma la tua cena è di bassissimo livello sfido qualsiasi bel locale che fa questo tipo di menu' i locali belli hanno altri cibi da offrire non questi qui
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





cenette speciali Empty
MessaggioTitolo: Re: cenette speciali   cenette speciali Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
cenette speciali
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
IMPRONTE :: OFF TOPIC :: Cucina, Giardinaggio, Arredo & altro :: Cucinare che passione-
Vai verso: