IMPRONTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IMPRONTE

Il forum che lascia un segno agli amanti degli animali
 
Impronte And CoIndicePortaleUltime immaginiGalleriaCercaRegistratiAccedi

 

 CANI e LEGGENDE

Andare in basso 
+5
Holly
Draconja
ida
cristina
stellina
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite
Anonymous



CANI e LEGGENDE Empty
MessaggioTitolo: CANI e LEGGENDE   CANI e LEGGENDE Icon_minitimeMer 31 Dic 2008 - 9:46

LEGGENDA di SVANA

Molto tempo fa in India 5 principi lasciarono il loro regno e andarono in cercadel regno celeste.Portaronoco se da mangiare e da bere ,e il principe YUDISTIRA porto’ anche il suo cane,SVANA .



YUDISTIRA era il piu’ vecchio dei 5:i suoi fratelli eranoSahadeva,il piu’ saggio al mondo che sapeva piu di ogni altro uomo;Nakula,il piu’ bello,famoso x la sua grazia e bellezza;Arjuna,il piu’ potente,che non era mai stato vinto in battaglia;Bhima,il gioioso,conosciuto x il suo eterno buonumore e il suo amore x i piaceri della vita



.Dopo un viaggio di molti giorni,i fratelli giunsero ad una fiera,con musica e danze e gente che festeggiava.Bhimail gioioso disse ai fratelli’’io resto qui a divertirmi oggi,cerchero’ il regno celeste domani’’……………Yudistira,i suoi fratelli e il cane Svana continuarono senza di lui.



Molti giorni dopo i viaggiatori arrivarono in una pianura,dove un grande esercito schierato stava affrontando il nemico.quando Arjuna il potente lo vide,disse ai suoi fratelli ‘’Io oggi restero’ qui a combattereper il mio Paese,il regno celeste lo cerchero’ domani’’.

Yudistira,i suoi fratelli e il cane Svana continuarono senza di lui.

Passarono molti giorni e molte notti.i viaggiatori giunsero a un magnifico palazzo,circondato da un giardino pieno di fiori e fontane.

Nel giardino, una bellissima principessastava passeggiando con i suoi cortigiani.Quando videNakula il bello,si innamorarono l’uno dell’altra immediatamente.Nakula disse ai suoi fratelli ‘’Oggi rimarro’ qui con la principessa ,cerchero’ domani il regno celeste’’.Nakula entro’ nel giardino mentre Yudistira,suo fratello Sahadeva e il cane Svanaproseguirono senza di lui.



Molti giorni e notti piu’ tardi,i fratelli arrivarono in un grande tempio,in cui vivevano dei santi uomini.Sahadeva il saggio,volle unirsi a loro in studio e preghiera cosi disse al fratello Yudistura’’Oggi mi fermo qui’,cerchero’ domani il regno celeste.Sahadeva entro’ nel tempio,e Yudistira e Svana continuarono senza di lui.



Giunsero infine al Monte meru,la porta verso il cielo.Indra,il SIGNORE del PASSATO e DEL PRESENTE,comparve davanti a lui e lo invito’ad entrare.YUdistira si inchino’e disse’’entrero’ molto volentieri,se posso portare con me il mio cane,Svana’’.



‘’NON puoi disse INDRA’’………non c’è posto in cielo per i cani.Lascialo ed entra nella felicita’ eterna’’.



‘’NON posso farlo disse YUdistira’’,’’NON voglio nessuna felicita’per la quale io debba rinunciaread un compagno cosi’ caro’’.



‘’HAI viaggiato senza i tuoi 4 fratelli’’ disse INDRA.PERCHè ora non vuoi salire in cielo senza il tuo cane?



‘’MIO signore’’rispose Yudistira,’’I miei fratellini hanno lasciato per seguire i desideri del proprio cuore.Piuttosto che rinunciarea lui,devo rinunciare al regno celeste’’.



‘’HAI detto la cosa giusta’’disse INDRA.’’Entra e porta il tuo cane con te’’.COSI’ Yudistura e Svanasalirono fino al cielo.

Per celebrare la loro devozione reciproca,INDRA pose in cielo la costellazione del GRANDE CANE(CANE MAGGIORE), la cui stella SIRIO è la piu’ brillante di tutte.

CIAO e BAU a TUTTi e Che sia un felice 2009
Torna in alto Andare in basso
stellina
Impronta Cervo
Impronta Cervo
stellina


Umore : gheisha
Femmina
Numero di messaggi : 1161
Età : 46
Località : Teramo
Nome PET : minù
Data d'iscrizione : 16.10.08

CANI e LEGGENDE Empty
MessaggioTitolo: Re: CANI e LEGGENDE   CANI e LEGGENDE Icon_minitimeVen 2 Gen 2009 - 16:43

madonna che storia e che frase: ’’NON voglio nessuna felicita’per la quale io debba rinunciaread un compagno cosi’ caro’’. Ma l'amore vero e disinteressato che ci regalano i nostri animali puo' essere uguale a quello che ci danno gli uomini? dubito
Torna in alto Andare in basso
cristina
Impronta Cane
Impronta Cane
cristina


Femmina
Numero di messaggi : 366
Età : 66
Località : milano
Nome PET : rotto
Data d'iscrizione : 03.11.08

CANI e LEGGENDE Empty
MessaggioTitolo: Re: CANI e LEGGENDE   CANI e LEGGENDE Icon_minitimeVen 2 Gen 2009 - 16:48

Complimenti Mjke! Bellissima la tua leggenda che, come tutte le leggende, ha un fondo (e poi mica tanto fondo!) di realtà e verità.
Raccontane altre, mi piacciono troppo!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



CANI e LEGGENDE Empty
MessaggioTitolo: Re: CANI e LEGGENDE   CANI e LEGGENDE Icon_minitimeVen 2 Gen 2009 - 19:51

VOLGI LO SGUARDO AGLI OKKI DEL TUO CANE, PUOI AFFERMARE CHE NON ABBIA UN?ANIMA? -V.HUGO-
Torna in alto Andare in basso
ida
Impronta Gallo
Impronta Gallo
ida


Femmina
Numero di messaggi : 8
Età : 62
Località : roma
Nome PET : teseo: lolita
Data d'iscrizione : 24.11.08

CANI e LEGGENDE Empty
MessaggioTitolo: Re: CANI e LEGGENDE   CANI e LEGGENDE Icon_minitimeMer 14 Gen 2009 - 15:03

Molto bella questa storia!! Grazie!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



CANI e LEGGENDE Empty
MessaggioTitolo: Re: CANI e LEGGENDE   CANI e LEGGENDE Icon_minitimeGio 15 Gen 2009 - 2:12

Bello il tuo racconto, ci insegna che le strade del cuore si fermano la' dove inizia il nostro paradiso.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



CANI e LEGGENDE Empty
MessaggioTitolo: Re: CANI e LEGGENDE   CANI e LEGGENDE Icon_minitimeGio 15 Gen 2009 - 11:58

veramente bella questa leggenda!!!!
e già sia per i cani che per gli animali in genere quoto quanto scritto da Hugo...........mi risulta difficile credere che non abbiano un anima!!!!a volte è piu' facile credere che certi umani non ce l'abbiano!!! No
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



CANI e LEGGENDE Empty
MessaggioTitolo: Re: CANI e LEGGENDE   CANI e LEGGENDE Icon_minitimeVen 16 Gen 2009 - 9:18

Non esiste un patto che non sia stato spezzato,non esiste fedelta’che non sia stata tradita,all’infuori quella di un cane fedele(LORENZ)

Torna in alto Andare in basso
Draconja
Impronta Cane
Impronta Cane
Draconja


Femmina
Numero di messaggi : 587
Età : 51
Località : Roma
Nome PET : Rechy
Data d'iscrizione : 29.10.08

CANI e LEGGENDE Empty
MessaggioTitolo: Re: CANI e LEGGENDE   CANI e LEGGENDE Icon_minitimeVen 16 Gen 2009 - 14:24

Ma è una legenda straordinaria, insegna molte cose sull'amore...un amore differente da quello che noi pensiamo, ma ricco di trasporto e purezza di cuore che credo solo un cane possa dare....bellissima amico mio....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



CANI e LEGGENDE Empty
MessaggioTitolo: Re: CANI e LEGGENDE   CANI e LEGGENDE Icon_minitimeLun 26 Gen 2009 - 19:36

DAI MJKE POSTACI ANCORA QUALCHE TUA LEGGENDA !
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



CANI e LEGGENDE Empty
MessaggioTitolo: Re: CANI e LEGGENDE   CANI e LEGGENDE Icon_minitimeLun 26 Gen 2009 - 20:02

grazie a tutti. sara mia premura cercarne altre, anche se c'è la storia di Balto, che non è leggenda ma verita', molto bella da leggere. scusatemi se sono un po' latitante, sta morendo il mio gatto storico, 16 anni affidato a mia suocera da tanto, e faccio avanti indietro da clinica veterinaria, e anche un bel pastorone tedesco di nome Sonny, io miglior e primo amico di Ghita, dall'uscita dal canile, purtroppo, ha un brutto male ai polmoni diffuso al cuore, gli sto vicino con ghita, e sto' cercando la via di convincere il suo padrone a farlo passare a miglior vita.
Torna in alto Andare in basso
Holly
Impronta Cervo
Impronta Cervo
Holly


Femmina
Numero di messaggi : 702
Età : 39
Località : torino
Nome PET : Oliver
Data d'iscrizione : 26.10.08

CANI e LEGGENDE Empty
MessaggioTitolo: Re: CANI e LEGGENDE   CANI e LEGGENDE Icon_minitimeVen 30 Gen 2009 - 1:35

i tuoi insegnamenti sono molto utili signor mjkeghita complimenti conosci anche molte storie, questo forum e' ben gestito e molto curato complimenti allo staff
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



CANI e LEGGENDE Empty
MessaggioTitolo: Re: CANI e LEGGENDE   CANI e LEGGENDE Icon_minitimeVen 30 Gen 2009 - 9:06

Holly ha scritto:
signor mjkeghita complimenti

non ditegli così sennò si monta la testa ahahahahah lol! scherzo!! sei grande cugino...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



CANI e LEGGENDE Empty
MessaggioTitolo: Re: CANI e LEGGENDE   CANI e LEGGENDE Icon_minitimeVen 30 Gen 2009 - 10:36

GRAZIE ALEARES, infatti a lui l'ho gia chiesto( HOLLY)ma datemi tutti del tu, altrimenti divento troppo serioso.hi hi hi
Torna in alto Andare in basso
Holly
Impronta Cervo
Impronta Cervo
Holly


Femmina
Numero di messaggi : 702
Età : 39
Località : torino
Nome PET : Oliver
Data d'iscrizione : 26.10.08

CANI e LEGGENDE Empty
MessaggioTitolo: Re: CANI e LEGGENDE   CANI e LEGGENDE Icon_minitimeVen 30 Gen 2009 - 14:42

aleares ha scritto:
Holly ha scritto:
signor mjkeghita complimenti

non ditegli così sennò si monta la testa ahahahahah lol! scherzo!! sei grande cugino...

Va bene mi mostrero' piu' cafone nei confronti del signor prodigo Ghita !
Torna in alto Andare in basso
OPIUM
the power of love
the power of love
OPIUM


Umore : tenero
Femmina
Numero di messaggi : 4743
Età : 52
Località : TERAMO
Nome PET : SILVER
Ruolo : Fondatrice
Data d'iscrizione : 11.09.08

CANI e LEGGENDE Empty
MessaggioTitolo: Re: CANI e LEGGENDE   CANI e LEGGENDE Icon_minitimeVen 30 Gen 2009 - 15:03

ma guarda te tu Holly a volte rispunti dal nulla come un fungo confused
Torna in alto Andare in basso
https://impronte.forumattivo.com/
wonder
Impronta Volpe
Impronta Volpe
wonder


Femmina
Numero di messaggi : 236
Età : 52
Località : Campobasso
Nome PET : Luna
Data d'iscrizione : 05.01.09

CANI e LEGGENDE Empty
MessaggioTitolo: Re: CANI e LEGGENDE   CANI e LEGGENDE Icon_minitimeVen 30 Gen 2009 - 15:19

mjkeghita ha scritto:
grazie a tutti.......sara mia premura cercarne altre........anche se c'è la storia di Balto......che non è leggenda ma verita'....molto bella da leggere......
scusatemi se sono un po' latitante.......sta morendo il mio gatto storico.....16 anni affidato a mia suocera da tanto...e faccio avanti indietro da clinica veterinaria...e anche un bel pastorone tedesco di nome Sonny.........io miglior e primo amico di Ghita....dall'uscita dal canile.........purtroppo.......ha un brutto male ai polmoni diffuso al cuore..........gli sto vicino con ghita....e sto' cercando la via di convincere il suo padrone a farlo passare a miglior vita........ciao e bau mjke e ghita

un pensiero al tuo gatto storico e la speranza che se ne vada senza soffrire. il pensiero immediato a luna che a marzo compie 15 anni e la mia angoscia all'idea che un domani non ci sarà più. mike ci resterà il ricordo del loro amore incondizionato, la gioia che ci hanno regalato.. gli insegnamenti preziosi tesoro di una vita......un abbraccio al tuo micione......
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



CANI e LEGGENDE Empty
MessaggioTitolo: Re: CANI e LEGGENDE   CANI e LEGGENDE Icon_minitimeVen 30 Gen 2009 - 19:32

un abbraccio a te, e grazie
Torna in alto Andare in basso
OPIUM
the power of love
the power of love
OPIUM


Umore : tenero
Femmina
Numero di messaggi : 4743
Età : 52
Località : TERAMO
Nome PET : SILVER
Ruolo : Fondatrice
Data d'iscrizione : 11.09.08

CANI e LEGGENDE Empty
MessaggioTitolo: Re: CANI e LEGGENDE   CANI e LEGGENDE Icon_minitimeDom 1 Feb 2009 - 21:07

Vi racconto una bella storia dove il cane è il protagonista!
Citazione :
Tanto e tanto tempo fa… quando l’uomo non era stato ancora creato, Dio, dopo aver creato gli animali, decise di dare ad ognuno un compito all’interno del Creato: “Nulla potrà dirsi essere stato fatto per caso, e nessuno dovrà sentirsi inutile nel mondo che io ho creato…”. Per fare questo decise di radunare intorno a sé tutti gli animali che fino a quel momento popolavano il Creato, e trascorrere con loro i due anni successivi, per valutare i loro pregi, i loro difetti, le loro predisposizioni.
Ben presto Egli si accorse che due anni era un tempo anche fin troppo lungo, e dopo un anno e mezzo, in un prato sconfinato, iniziò ad assegnare a ciascuno il proprio compito. Vennero chiamati tutti, ad uno ad uno, in modo che nessuno si sentisse escluso, e a tutti venne dato un compito diverso, ma egualmente importante e dignitoso.
Per ultimo Dio chiamò il Cane, e, ad esso, disse: “Caro cane, anzi, Caro amico mio, mi sei stato fedele in quest’anno, hai avuto attenzione per ogni mio bisogno: quando ero solo eri lì ai miei piedi a tenermi compagnia, quando ero triste eri lì pronto a darmi il tuo affetto, quando ero sperduto nel buio della notte, eri lì pronto a guidarmi con il tuo fantastico fiuto. Sei stato un amico, e mi hai mostrato di essere un fantastico compagno di vita, per questo a te attribuirò il piu bello fra i compiti: Tu accompagnerai ovunque la migliore delle mie creazioni: L’UOMO.”
Il Cane sorrise.
Dio però precisò: “Attento però, non è un compito facile: troverai uomini pronti ad accoglierti con amore e gioia, ma a volte ne troverai pronti a scacciarti con pietre e insulti. Troverai uomini pronti a darti una casa, un rifugio, del cibo, ma purtroppo ve ne saranno altri pronti a lasciare che tu alloggi in ricoveri di fortuna, in miseria, anche pronti a lasciarti morire di fame”
Il Cane adesso aveva perso quella luce gioiosa che lo aveva illuminato fino a pochi minuti prima, e per un attimo si chiese il perchè di tale scelta, si chiese perchè proprio a lui, e non …al Leone ad esempio, che con la propria forza sarebbe di sicuro riuscito a sopportare un così difficile destino… o alla volpe che di certo con la propria furbizia avrebbe inventato uno stratagemma per sopravvivere…
Dio però continuò il suo discorso: “Amico mio, adesso ti starai chiedendo il perchè io abbia deciso questo, perché proprio a te abbia assegnato questa sorte… e allora sappi amico mio, che da ora fino alla fine del mondo, questo sarà il destino che riserverò solo a coloro che più AMO”
Il Cane capì, e torno a sorridere…
Da allora l’Uomo e il Cane sono amici inseparabili…

tratto dalle fiabe del mondo
Torna in alto Andare in basso
https://impronte.forumattivo.com/
Ospite
Ospite
Anonymous



CANI e LEGGENDE Empty
MessaggioTitolo: Re: CANI e LEGGENDE   CANI e LEGGENDE Icon_minitimeLun 2 Feb 2009 - 7:44

bellissima, veramente
Torna in alto Andare in basso
cristina
Impronta Cane
Impronta Cane
cristina


Femmina
Numero di messaggi : 366
Età : 66
Località : milano
Nome PET : rotto
Data d'iscrizione : 03.11.08

CANI e LEGGENDE Empty
MessaggioTitolo: Re: CANI e LEGGENDE   CANI e LEGGENDE Icon_minitimeMar 3 Feb 2009 - 18:28

Carinissima......!!!Leggende e fiabe sono un qualcosa capace di donare grande serenità. Brava e grazie!
Torna in alto Andare in basso
postaguido
Impronta Volpe
Impronta Volpe
postaguido


Maschio
Numero di messaggi : 214
Età : 58
Località : Genova
Nome PET : Denver
Data d'iscrizione : 13.10.08

CANI e LEGGENDE Empty
MessaggioTitolo: Re: CANI e LEGGENDE   CANI e LEGGENDE Icon_minitimeLun 16 Feb 2009 - 13:26

Le storie sugli animali mi fanno sempre commuovere e stupire.
Torna in alto Andare in basso
http://micificio.altervista.org/
Ospite
Ospite
Anonymous



CANI e LEGGENDE Empty
MessaggioTitolo: Re: CANI e LEGGENDE   CANI e LEGGENDE Icon_minitimeLun 16 Feb 2009 - 14:02

prova e vedere se ne trovi sui gatti, ce ne saranno sicuramente
Torna in alto Andare in basso
nefer73
Impronta Volpe
Impronta Volpe
nefer73


Umore : studioso
Femmina
Numero di messaggi : 214
Età : 50
Località : TERAMO
Nome PET : Cece (appena lo trovo)
Data d'iscrizione : 03.11.08

CANI e LEGGENDE Empty
MessaggioTitolo: Re: CANI e LEGGENDE   CANI e LEGGENDE Icon_minitimeMer 18 Feb 2009 - 14:13

grazie mjkeghita per la bella storia CANI e LEGGENDE 641963

CANI e LEGGENDE 725900 e scua se solo ora l'ho letta!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



CANI e LEGGENDE Empty
MessaggioTitolo: Re: CANI e LEGGENDE   CANI e LEGGENDE Icon_minitimeGio 19 Feb 2009 - 9:36

CIAO NEFER,GRAZIE A te, e vienimi a trovare in area cani
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





CANI e LEGGENDE Empty
MessaggioTitolo: Re: CANI e LEGGENDE   CANI e LEGGENDE Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
CANI e LEGGENDE
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» CANI NELL'ACQUA, CANI NELLA NEVE.......
» Animali strani, preistorici e leggende viventi
» CANI O GINGILLI!?!?!
» Bistrot x cani
» Gelato x Cani

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
IMPRONTE :: I CANI :: IL CANE IL MIGLIORE AMICO DELL'UOMO-
Vai verso: