IMPRONTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IMPRONTE

Il forum che lascia un segno agli amanti degli animali
 
Impronte And CoIndicePortaleUltime immaginiGalleriaCercaRegistratiAccedi

 

 Cucina straniera.....

Andare in basso 
+6
straycat2
Bambibù
Ultraman
StarPlatinum
Maya
OPIUM
10 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite
Anonymous



Cucina straniera..... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Cucina straniera.....   Cucina straniera..... - Pagina 2 Icon_minitimeLun 6 Ott 2008 - 15:51

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti apro un post dedicato tutto ai sapori non di casa nostra ma stranieri.................................voi abitualmente andate a mangiare o cucinate piatti esotici..d'oltre mare.......orientali.......indiani........cinesi...........ecuadoriani??????
io per il momento ho provato la cucina cinese , giapponese, messicana ed ecuadoriana..........devo dire che per ora son rimasta soddisfatta..............è vero anche che la cucina italiana per me è imbattibile, ma ad onor del vero ci sono delle pietanze gustosissime e buonissime anche nelle diverse cucine!!!!
..............ahhhh per ora le ho gustate ma provato a cucinarle non ancora, anche se ho cominciato ad usare il curry quando faccio il pollo, una spezia molto usata dagli indiani!!!!!
e voi invece che mi dite???????
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
OPIUM
the power of love
the power of love



Numero di messaggi : 4743
Data d'iscrizione : 11.09.08

Cucina straniera..... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cucina straniera.....   Cucina straniera..... - Pagina 2 Icon_minitimeLun 27 Ott 2008 - 17:54

quoto il post precedente per tutto e vi dico inoltre che non è un caso che io che digerisco pure le pietre quasi ogni volta che ho mangiato cinese sono stata male....e poi sorvolo certi episodi che mi sono accaduti a riguardo affraid
Torna in alto Andare in basso
https://impronte.forumattivo.com/
Maya
Impronta Cervo
Impronta Cervo



Numero di messaggi : 1178
Data d'iscrizione : 04.10.08

Cucina straniera..... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cucina straniera.....   Cucina straniera..... - Pagina 2 Icon_minitimeLun 27 Ott 2008 - 20:40

il mangiare cinese è il piu' buono di tutti secondo me, lo sciroppo di soia fa le pozze e io e Caterina ce ne squaiavamo i quintali sugli involtini primavera quelli erano bei tempi adesso mi sono fissata pe ri fermenti lattici vivi e lo yogurt magro me ne mangio una carrellata al giorno
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Cucina straniera..... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cucina straniera.....   Cucina straniera..... - Pagina 2 Icon_minitimeMar 28 Ott 2008 - 18:14

ma a dire il vero anche a me pur piacendomi un sacco spesso evolentieri la cucina cinese mi fa star male...e poi èdiffile trovare posti puliti!!!!
x maya...............sarà ma a me fermenti e ypugurt creano l'effetto opposto di quello che dovrebbero fare per chi li prende.......e per di piu' mi provocano un'infiammazione incredibile!!!!anche se lo yougurt mi piace.....diciamo che lo evito!!!
Torna in alto Andare in basso
Ultraman
Impronta Cervo
Impronta Cervo



Numero di messaggi : 967
Data d'iscrizione : 12.10.08

Cucina straniera..... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cucina straniera.....   Cucina straniera..... - Pagina 2 Icon_minitimeMar 28 Ott 2008 - 21:20

il cinese mette la diarrea e i bruciori ma tu Maya non hai di questi problemi vai a yogurt che fai in quei casi ricacci l'anima??? Cucina straniera..... - Pagina 2 878621
Torna in alto Andare in basso
StarPlatinum
the power of mind
the power of mind
StarPlatinum


Umore : estasiato
Maschio
Numero di messaggi : 2075
Età : 50
Località : Ascoli Piceno
Nome PET : Whisky
Ruolo : Admin
Data d'iscrizione : 15.09.08

Cucina straniera..... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cucina straniera.....   Cucina straniera..... - Pagina 2 Icon_minitimeGio 30 Ott 2008 - 22:55

straycat2 ha scritto:
Vi consiglio x un pò di evitare di andare a mangiare cucina cinese nei ristoranti in quanto in molte località italiane i Nas hanno sequestrato parecchi alimenti cinesi scaduti che rifilavano ai consumatori italiani, quindi state attenti, in caso se proprio vi piace potreste cucinare a casa cucina cinese..
A me piacciono molto gli involtini primavera che vende anche la Bofrost, e va bhè il riso alla cantonese
Ho provato cucina inglese, vietnamita, slovena, friulana, ma la cucina italiana x certi versi credo sia la migliore,
i dolci austriaci come la torta sacher è veramente buonissima..

quoto Straycat 2 venti volte Smile perche' andare a mangiare nei locali cinesi rischiando di avere sul tavolo un cane o un gatto ??? umh! scusate, ma ancora ripenso a quei video postati dall'admin Sad

Comuqnue la cucina italiana e' insuperabile.....
Torna in alto Andare in basso
http://www.giantymir.com
OPIUM
the power of love
the power of love
OPIUM


Umore : tenero
Femmina
Numero di messaggi : 4743
Età : 52
Località : TERAMO
Nome PET : SILVER
Ruolo : Fondatrice
Data d'iscrizione : 11.09.08

Cucina straniera..... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cucina straniera.....   Cucina straniera..... - Pagina 2 Icon_minitimeMar 16 Dic 2008 - 16:37

scrivi meglio star la cucina italiana che faccio io geek
Torna in alto Andare in basso
https://impronte.forumattivo.com/
Ospite
Ospite
Anonymous



Cucina straniera..... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cucina straniera.....   Cucina straniera..... - Pagina 2 Icon_minitimeMar 16 Dic 2008 - 20:01

Ma in questo forum,mi sbaglio o c'è qualcuno non italiano?
E allora mi rivolgo proprio a voi,cari amici stranieri o ex stranieri Surprised ...perchè non ci proponete una bella ricettina tipica delle vostre zone?Saremo così sicuri di avere una "vera" ricetta e non una tarocca,rivisitata e italianizzata ,,così tanto per..!!!
Vi aspetto cari buongustai!! queen
Torna in alto Andare in basso
OPIUM
the power of love
the power of love
OPIUM


Umore : tenero
Femmina
Numero di messaggi : 4743
Età : 52
Località : TERAMO
Nome PET : SILVER
Ruolo : Fondatrice
Data d'iscrizione : 11.09.08

Cucina straniera..... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cucina straniera.....   Cucina straniera..... - Pagina 2 Icon_minitimeMar 16 Dic 2008 - 20:40

Gragra ha scritto:
Ma in questo forum,mi sbaglio o c'è qualcuno non italiano?
E allora mi rivolgo proprio a voi,cari amici stranieri o ex stranieri Surprised ...perchè non ci proponete una bella ricettina tipica delle vostre zone?Saremo così sicuri di avere una "vera" ricetta e non una tarocca,rivisitata e italianizzata ,,così tanto per..!!!
Vi aspetto cari buongustai!! queen

ottima osservazione Gragra vai nella lista utenti trova i due stranieri e linkagli questo topic...solo se scrivono le ricette in francese mi chiamate un interprete? What a Face
Torna in alto Andare in basso
https://impronte.forumattivo.com/
veganka
Impronta Gallo
Impronta Gallo
veganka


Femmina
Numero di messaggi : 16
Età : 47
Località : Praga
Nome PET : dagy
Data d'iscrizione : 26.11.08

Cucina straniera..... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cucina straniera.....   Cucina straniera..... - Pagina 2 Icon_minitimeMer 17 Dic 2008 - 14:21

Gulash di seitan

Il mio paese inverno si mangiano suki pessanti due tipici per noi é gulash a tutti modi e svičkova ( é suco della panna montana dificile da cuccinare ) Come sono vegana allora vi scrivo una riceta gulash fatto dell seitan !
Ingredienti
Per 4 persone: 300 gr di seitan tagliato a listarelle - 300 gr di peperoni - 300 gr di patate - 300 gr di cipolla - 1 pomodoro (o 2 o 3 pomodorini) - birra(nera) - olio d'oliva - sale - pepe
Preparazione
In una padella soffriggere a fuoco basso una julienne di cipolle. Quando sono appassite aggiungere i peperoni a listarelle e le patate a spicchi medi. Condire con sale e pepe. Quando è quasi cotto agiungere il seitan, insaporirlo e bagnare con un pò di birra lasciandola poi evaporare. Quindi aggiungere il pomodoro fresco (oppure i pomodorini), tagliato a cubetti e completare la cottura.
Chi vuole rendere il piatto più simile al gulash vero, può aggiungere un po' di concentrato di pomodoro che lo scurisce e la paprika dolce per renderlo piccante.


Cucina straniera..... - Pagina 2 Gulaa11
Torna in alto Andare in basso
http://vegana25.spaces.live.com/
OPIUM
the power of love
the power of love
OPIUM


Umore : tenero
Femmina
Numero di messaggi : 4743
Età : 52
Località : TERAMO
Nome PET : SILVER
Ruolo : Fondatrice
Data d'iscrizione : 11.09.08

Cucina straniera..... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cucina straniera.....   Cucina straniera..... - Pagina 2 Icon_minitimeMer 17 Dic 2008 - 14:40

veganka ma sembra buonissimo! Io so preparare il gulash ma quello che preparo io sono bocconcini di carne (tipo spezzatino) con un sughetto molto piccante Cucina straniera..... - Pagina 2 908254
Torna in alto Andare in basso
https://impronte.forumattivo.com/
Shahlimare
Impronta Gatto
Impronta Gatto
Shahlimare


Umore : geniale
Femmina
Numero di messaggi : 20
Età : 55
Località : France
Nome PET : Feline et Caline
Data d'iscrizione : 10.12.08

Cucina straniera..... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Le gratin dauphinois   Cucina straniera..... - Pagina 2 Icon_minitimeMer 17 Dic 2008 - 17:26

Ciao a tutti

[img]Cucina straniera..... - Pagina 2 Gratin12[/img]

Una ricetta che io amo il gratinate Dauphinois. Questo è tipicamente francese.
Troppo bello!

Tempo di preparazione: 30 minuti
Tempo di cottura: 1 ora

Ingredienti (per 5 persone):
- 1 kg di patate
- 1 litro di panna liquida
- 2 spicchi di aglio
- Sale, pepe

Preparazione:
Sbucciare e tagliare le patate a fette (molto sottile è meglio). Squeeze aglio.
Disporre in un piatto a partire gratinato con il fondo strato di crema. Alternando uno strato di patate, panna, aglio, sale, pepe, fino a quando gli ingredienti. Fine uno strato di panna, sale, pepe.
Per forno (termostato di 180 gradi) per almeno un'ora.
Il gratinate è cotto lentamente, è meglio e non secca.
Quando è quasi cotto, diffondere la panna acida in cima.

Tutti i ristoranti francesi servire il gratinate Dauphinois con alcune verdure per accompagnare le carni.

Questo non è buono per le lire ma è un piacere in bocca !!
Torna in alto Andare in basso
http://shahlimare.e-monsite.com/
Ospite
Ospite
Anonymous



Cucina straniera..... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cucina straniera.....   Cucina straniera..... - Pagina 2 Icon_minitimeMer 17 Dic 2008 - 17:56

Sììì!Di questa ricetta ho sempre sentito parlare e ho sempre avuto voglia di provarla.
Grazie mille shahlimare Cucina straniera..... - Pagina 2 908254
Torna in alto Andare in basso
OPIUM
the power of love
the power of love
OPIUM


Umore : tenero
Femmina
Numero di messaggi : 4743
Età : 52
Località : TERAMO
Nome PET : SILVER
Ruolo : Fondatrice
Data d'iscrizione : 11.09.08

Cucina straniera..... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cucina straniera.....   Cucina straniera..... - Pagina 2 Icon_minitimeMer 17 Dic 2008 - 17:59

grazie mille Shahlimare mi sa che è buonissimo ed anche semplice da fare, sono contenta che ci hai dato la ricetta geek
Torna in alto Andare in basso
https://impronte.forumattivo.com/
Lady_of_the_horses
the power of moderation
the power of moderation
Lady_of_the_horses


Umore : trafelato.
Femmina
Numero di messaggi : 952
Età : 34
Località : Caserta
Nome PET : Pallina, Laika & Meinte S.
Data d'iscrizione : 12.06.09

Cucina straniera..... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cucina straniera.....   Cucina straniera..... - Pagina 2 Icon_minitimeVen 21 Ago 2009 - 14:54

che belloooo, anche io sono appassionata di cucina cinese e ogni volta che vado al ristorante mi studio ogni piatto per poi riprodurlo fedelmente a casa...

l'ultima ricetta carpita è: Like a Star @ heaven riso con verdure Like a Star @ heaven
x 4 persone

400 g di riso
4 carote
4 zucchine
2 uova
1 scatola di piselli
2 fette di petto di pollo o vitello
aglio qb
olio abbondante
cipolla qb
1/2 dado

Like a Star @ heaven preparazione:
soffriggere l'aglio e la cipolla tritati molto finemente (la cipolla finirà per sciogliersi) in un tegamino con un consistente strato di olio e qualche goccia d'acqua e aggiungere i piselli; tagliare a pezzetti il petto di pollo o il vitello e metterli a soffriggere insieme all'aglio, alla cipolla e ai piselli per poco tempo con 1/2 dado. a cottura quasi terminata mischiare le due uova crude e farle cucinare per poco tempo mescolando con tutti gli ingredienti. Alla fine tagliare le carote e le zucchine a rondelle oblique e mescolarle con il resto degli ingrediente (NB: le carote e le zucchine devono rimanere relativamente crude). Quando il riso sarà pronto, colarlo, mischiare il tutto e servirlo...

vi posso garantire che a casa ha fatto un figurone...he he... Wink
Torna in alto Andare in basso
Holly
Impronta Cervo
Impronta Cervo
Holly


Femmina
Numero di messaggi : 702
Età : 39
Località : torino
Nome PET : Oliver
Data d'iscrizione : 26.10.08

Cucina straniera..... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cucina straniera.....   Cucina straniera..... - Pagina 2 Icon_minitimeDom 23 Ago 2009 - 20:37

Miss Lady of_the_horses il cibo cinese è come una droga pero' spesso e mal volentieri ho riscontrato dolori allo stomaco e a volte anche dissenteria Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Lady_of_the_horses
the power of moderation
the power of moderation
Lady_of_the_horses


Umore : trafelato.
Femmina
Numero di messaggi : 952
Età : 34
Località : Caserta
Nome PET : Pallina, Laika & Meinte S.
Data d'iscrizione : 12.06.09

Cucina straniera..... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cucina straniera.....   Cucina straniera..... - Pagina 2 Icon_minitimeLun 24 Ago 2009 - 10:38

Lo so Holly, immagino Crying or Very sad ...anche io all'inizio avevo disturbi di questo genere Embarassed , ma poi ho cambiato ristorante ed è cambiato tutto...non resisto ai ravioli:roll:...è più forte di me...
Torna in alto Andare in basso
Ultraman
Impronta Cervo
Impronta Cervo
Ultraman


Umore : figo
Maschio
Numero di messaggi : 967
Età : 47
Località : Napoli
Nome PET : fanta e cola
Data d'iscrizione : 12.10.08

Cucina straniera..... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cucina straniera.....   Cucina straniera..... - Pagina 2 Icon_minitimeGio 3 Set 2009 - 17:13

I ravioli Cinesi ????? come sono fatti ???
Torna in alto Andare in basso
Lady_of_the_horses
the power of moderation
the power of moderation
Lady_of_the_horses


Umore : trafelato.
Femmina
Numero di messaggi : 952
Età : 34
Località : Caserta
Nome PET : Pallina, Laika & Meinte S.
Data d'iscrizione : 12.06.09

Cucina straniera..... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cucina straniera.....   Cucina straniera..... - Pagina 2 Icon_minitimeGio 3 Set 2009 - 17:18

Sono dei ravioli fatti a mano con ripieno di carne e verdurine, cotti a vapore, non so altro, altrimenti li avrei già riprodotti a casa...non chiedermi perchè, ma hanno un sapore favoloso...troppo buoni!!! I love you
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Cucina straniera..... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cucina straniera.....   Cucina straniera..... - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Cucina straniera.....
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» In Cucina con Nova Suprema
» ESPERTO CUCINA & GIARDINAGGIO
» CUCINA: DRITTE E SEGRETI
» I TABU' DELLA CUCINA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
IMPRONTE :: OFF TOPIC :: Cucina, Giardinaggio, Arredo & altro :: Cucinare che passione-
Vai verso: