IMPRONTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IMPRONTE

Il forum che lascia un segno agli amanti degli animali
 
Impronte And CoIndicePortaleUltime immaginiGalleriaCercaRegistratiAccedi

 

 Ecco a voi Rechy

Andare in basso 
+3
straycat2
OPIUM
Draconja
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Draconja
Impronta Cane
Impronta Cane
Draconja


Femmina
Numero di messaggi : 587
Età : 51
Località : Roma
Nome PET : Rechy
Data d'iscrizione : 29.10.08

Ecco a voi Rechy Empty
MessaggioTitolo: Ecco a voi Rechy   Ecco a voi Rechy Icon_minitimeGio 30 Ott 2008 - 9:33

Ecco a voi Rechy 187900 Ecco a voi Rechy 187900 Ecco a voi Rechy 289206 Ciao! Vi presento Rechy!!! Si pronuncia reci...da recchiamozza che vuol dire orecchio mozzato....si, perchè essendo una trovatella è stata sterilizzata da una associazione di volontari....lei voscereiveva in colonia....per riconoscere i mici operati gli tagliano la punta dell'orecchio destro, ma quella mattina alla dottoressa deve essere scappata la mano...e gli ha tolto una buona fetta di orecchietta, lo potete notare dalla foto...ma è sempre bellissima!
Torna in alto Andare in basso
OPIUM
the power of love
the power of love
OPIUM


Umore : tenero
Femmina
Numero di messaggi : 4743
Età : 52
Località : TERAMO
Nome PET : SILVER
Ruolo : Fondatrice
Data d'iscrizione : 11.09.08

Ecco a voi Rechy Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco a voi Rechy   Ecco a voi Rechy Icon_minitimeGio 30 Ott 2008 - 9:56

adoro i gatti neri ! tanti grattini a te alla tua bella micia Ecco a voi Rechy 878621
Torna in alto Andare in basso
https://impronte.forumattivo.com/
Ospite
Ospite
Anonymous



Ecco a voi Rechy Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco a voi Rechy   Ecco a voi Rechy Icon_minitimeGio 30 Ott 2008 - 11:14

ma dai.......questa proprio non la sapevo!!!!
cmq la tua Rechy è fantastica!!!!!!un bacio e benvenute di nuovo!!
Torna in alto Andare in basso
Draconja
Impronta Cane
Impronta Cane
Draconja


Femmina
Numero di messaggi : 587
Età : 51
Località : Roma
Nome PET : Rechy
Data d'iscrizione : 29.10.08

Ecco a voi Rechy Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco a voi Rechy   Ecco a voi Rechy Icon_minitimeGio 30 Ott 2008 - 11:38

I gatti neri sono delle piccole pantere in miniatura....poi riguardo alla magia del gatto scriverò alcuni argomenti che ho approfondito, ovviamente parliamo di tradizioni, cultura e filosofia di antichi popoli....a parte il medioevo in Europa che a segnato un brutto periodo per il gatto, sopratutto quello nero. Ecco a voi Rechy 252541
Torna in alto Andare in basso
OPIUM
the power of love
the power of love
OPIUM


Umore : tenero
Femmina
Numero di messaggi : 4743
Età : 52
Località : TERAMO
Nome PET : SILVER
Ruolo : Fondatrice
Data d'iscrizione : 11.09.08

Ecco a voi Rechy Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco a voi Rechy   Ecco a voi Rechy Icon_minitimeGio 30 Ott 2008 - 11:40

Draconja ha scritto:
I gatti neri sono delle piccole pantere in miniatura....poi riguardo alla magia del gatto scriverò alcuni argomenti che ho approfondito, ovviamente parliamo di tradizioni, cultura e filosofia di antichi popoli....a parte il medioevo in Europa che a segnato un brutto periodo per il gatto, sopratutto quello nero. Ecco a voi Rechy 252541

ma che brava e mi raccomando utilizza pure la sezione apposita
https://impronte.forumattivo.com/il-gatto-protagonista-f3/il-gatto-protagonista-t5.htm
Torna in alto Andare in basso
https://impronte.forumattivo.com/
Ospite
Ospite
Anonymous



Ecco a voi Rechy Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco a voi Rechy   Ecco a voi Rechy Icon_minitimeGio 30 Ott 2008 - 11:58

Sai Draconja, qualche anno fa quando era ancora in vita la mia tetè ( scomparsa a 24 anni), nel giardino condominiale avevo adottato una micina tutta nera, Shasa il nome che le avevo dato.......purtroppo non potevo portarmela in casa, la tetè l'avrebbe massacrata pale ..cosi' insieme ad altri condomini ce ne prendavamo cura!!!era bellisima .....ahime la ignoranza della gente l'ha portata a fare una brutta fine, investita o picchiata da persone l'abbiamo trovata senza vita, ed era già scampata una volta alla morte, degli stupidi l'avevano picchiata.......ma dico si puo' esser piu' imbecilli!!!scusate il tono ma trovo assurdo che si credano ancora certe assurdità , il gatto nero piu' che mai ha qualcosa di magico e a me trasmette solo positività!!!!! flower
Torna in alto Andare in basso
straycat2
the power of ideas
the power of ideas
straycat2


Umore : salutare
Femmina
Numero di messaggi : 2612
Età : 56
Località : Roma
Nome PET : Baudelaire
Data d'iscrizione : 19.10.08

Ecco a voi Rechy Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco a voi Rechy   Ecco a voi Rechy Icon_minitimeDom 2 Nov 2008 - 11:04

Purtroppo, le credenze sono dure a morire e di conseguenza la gente ha paura dei gatti neri..
la festa del gatto nero è il 17 novembre mentre quella di tutti i gatti compreso quello nero è il 17 febbraio
io adoro i gatti neri infatti ne ho 1 super pestifero.. bella la tua Rechy
ciao e di nuovo benvenuta
Torna in alto Andare in basso
Draconja
Impronta Cane
Impronta Cane
Draconja


Femmina
Numero di messaggi : 587
Età : 51
Località : Roma
Nome PET : Rechy
Data d'iscrizione : 29.10.08

Ecco a voi Rechy Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco a voi Rechy   Ecco a voi Rechy Icon_minitimeLun 3 Nov 2008 - 22:13

Grazie mia cara!!! W i gatti e soprattutto i neri!!!!
Torna in alto Andare in basso
nefer73
Impronta Volpe
Impronta Volpe
nefer73


Umore : studioso
Femmina
Numero di messaggi : 214
Età : 50
Località : TERAMO
Nome PET : Cece (appena lo trovo)
Data d'iscrizione : 03.11.08

Ecco a voi Rechy Empty
MessaggioTitolo: Ciao a tutti i mici neri!!!   Ecco a voi Rechy Icon_minitimeGio 6 Nov 2008 - 13:41

Draconja ha scritto:
I gatti neri sono delle piccole pantere in miniatura....poi riguardo alla magia del gatto scriverò alcuni argomenti che ho approfondito, ovviamente parliamo di tradizioni, cultura e filosofia di antichi popoli....a parte il medioevo in Europa che a segnato un brutto periodo per il gatto, sopratutto quello nero. Ecco a voi Rechy 252541

Ciao Draconja, mi ha molto colpito questa tua frase sui gatti neri e mi ha fatto tornare alla mente un brano di edgar A. Poe intitolato proprio "Il gatto nero", un passo abbastanza inquietante con il quale il protagonista iniziava la descrizione del suo gatto così:
"Quest'ultimo era un animale di notevoli proporzioni e bellezza, tutto nero e dotato di intelligenza sbalorditiva. A tale proposito, mia moglie, incline in cuor suo alla superstizione, faceva continue allusioni all'inveterata credenza popolare che considera tutti i gatti neri streghe travestite. Non che prendesse mai tale idea SUL SERIO, e se io ne parlo adesso è soltanto perché mi è capitato di ricordarmene.
Pluto - era questo il nome del gatto - era il mio animaletto favorito e compagno di giochi. Io solo gli davo da mangiare, e lui mi seguiva dovunque mi recassi in casa. A stento anzi riuscivo ad impedirgli di seguirmi per le strade.
In questo modo la nostra amicizia durò parecchi anni, durante i quali (e arrossisco al confessarlo) temperamento e carattere ebbero a subire in me - sotto l'azione del Dèmone Intemperanza - un radicale peggioramento....."

Ricordo che per molto tempo questo racconto mi ha provocato una certa inquietudine ogni qual volta mi capitava di vedere un gatto nero per strada... Ma il tutto si è volatilizzato quando la micia di mia cugnina ha partorito una cucciolata di 5 micetti.... E il più bello, affettuoso. simpatico e coccolone era proprio un micino nero... NERINO!!!
Ecco a voi Rechy 627618
Torna in alto Andare in basso
OPIUM
the power of love
the power of love
OPIUM


Umore : tenero
Femmina
Numero di messaggi : 4743
Età : 52
Località : TERAMO
Nome PET : SILVER
Ruolo : Fondatrice
Data d'iscrizione : 11.09.08

Ecco a voi Rechy Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco a voi Rechy   Ecco a voi Rechy Icon_minitimeGio 6 Nov 2008 - 13:43

infatti mia cara Nefer cosa sarebbe il mondo senza i favolosi gatti neri?

Ecco a voi Rechy Buddyg10
Torna in alto Andare in basso
https://impronte.forumattivo.com/
Draconja
Impronta Cane
Impronta Cane
Draconja


Femmina
Numero di messaggi : 587
Età : 51
Località : Roma
Nome PET : Rechy
Data d'iscrizione : 29.10.08

Ecco a voi Rechy Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco a voi Rechy   Ecco a voi Rechy Icon_minitimeVen 7 Nov 2008 - 18:27

A pensare che in Inghilterra a portare male sono quelli bianchi.....

Ecco a voi Rechy Rechy_13
Torna in alto Andare in basso
...Darketta...
Impronta Gatto
Impronta Gatto
...Darketta...


Femmina
Numero di messaggi : 23
Età : 27
Località : Roma (Ostia Lido )
Nome PET : milù
Data d'iscrizione : 28.10.08

Ecco a voi Rechy Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco a voi Rechy   Ecco a voi Rechy Icon_minitimeVen 7 Nov 2008 - 20:01

ma che bella panterona!!Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Draconja
Impronta Cane
Impronta Cane
Draconja


Femmina
Numero di messaggi : 587
Età : 51
Località : Roma
Nome PET : Rechy
Data d'iscrizione : 29.10.08

Ecco a voi Rechy Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco a voi Rechy   Ecco a voi Rechy Icon_minitimeVen 7 Nov 2008 - 22:24

Ecco a voi Rechy Rechy10
è proprio una panzerotta!!
Torna in alto Andare in basso
cristina
Impronta Cane
Impronta Cane
cristina


Femmina
Numero di messaggi : 366
Età : 66
Località : milano
Nome PET : rotto
Data d'iscrizione : 03.11.08

Ecco a voi Rechy Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco a voi Rechy   Ecco a voi Rechy Icon_minitimeSab 8 Nov 2008 - 11:17

Ciao Draconja e complimenti: la tua Rechy è davvero bellissima!! Ecco a voi Rechy 892855
Io non sono affatto superstiziosa e trovo che i gatti neri siano bellissimi: non solo sono felini ma sono proprio pantere in miniatura e sono affascinanti! Ne ho avuto uno anch'io quand'ero piccola, si chiamava Pepe.
Me lo portò a casa mio papà una notte di ritorno da un viaggio: l'aveva trovato, piccolissimo, sotto la sua macchina durante un temporale. Me lo mise a letto mentre ancora dormivo e diventammo inseparabili! Pensa che sapeva l'orario in cui tornavo da scuola e si piazzava davanti alla porta ad aspettarmi!! Purtroppo è finita tragicamente: è caduto dal 7° piano e si è rotto la spina dorsale. "Fortunatamente" quando è successo ero a scuola ma ti lascio immaginare la tragedia...!!! Ma almeno così lo ricordo sempre meravigliosamente allegro come l'ultima volta che l'ho visto!
Torna in alto Andare in basso
Draconja
Impronta Cane
Impronta Cane
Draconja


Femmina
Numero di messaggi : 587
Età : 51
Località : Roma
Nome PET : Rechy
Data d'iscrizione : 29.10.08

Ecco a voi Rechy Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco a voi Rechy   Ecco a voi Rechy Icon_minitimeSab 8 Nov 2008 - 22:21

Che tragedia!!! Comunque grazie per i complimenti, mi hanno fatto tanto piacere!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Draconja
Impronta Cane
Impronta Cane
Draconja


Femmina
Numero di messaggi : 587
Età : 51
Località : Roma
Nome PET : Rechy
Data d'iscrizione : 29.10.08

Ecco a voi Rechy Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco a voi Rechy   Ecco a voi Rechy Icon_minitimeGio 13 Nov 2008 - 18:41

Ecco a voi Rechy Rechy_10


la mia Rechy è quella in televisione....é una star!!
Torna in alto Andare in basso
OPIUM
the power of love
the power of love
OPIUM


Umore : tenero
Femmina
Numero di messaggi : 4743
Età : 52
Località : TERAMO
Nome PET : SILVER
Ruolo : Fondatrice
Data d'iscrizione : 11.09.08

Ecco a voi Rechy Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco a voi Rechy   Ecco a voi Rechy Icon_minitimeGio 13 Nov 2008 - 20:32

non metto in dubbio che la tua panterona sia quella in televisione ma sara' una vip perchè solo Star è STAR (e non parlo del dado) What a Face
mi dispiace ma dovresti ridimensionare la foto.....anche per i vip non esistono eccezioni geek
Torna in alto Andare in basso
https://impronte.forumattivo.com/
Draconja
Impronta Cane
Impronta Cane
Draconja


Femmina
Numero di messaggi : 587
Età : 51
Località : Roma
Nome PET : Rechy
Data d'iscrizione : 29.10.08

Ecco a voi Rechy Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco a voi Rechy   Ecco a voi Rechy Icon_minitimeGio 13 Nov 2008 - 22:41

perdiana! Non ne azzecco una! Bocciatemi!!!!!! confused ho sbagliato formato......
Torna in alto Andare in basso
StarPlatinum
the power of mind
the power of mind
StarPlatinum


Umore : estasiato
Maschio
Numero di messaggi : 2075
Età : 49
Località : Ascoli Piceno
Nome PET : Whisky
Ruolo : Admin
Data d'iscrizione : 15.09.08

Ecco a voi Rechy Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco a voi Rechy   Ecco a voi Rechy Icon_minitimeGio 13 Nov 2008 - 23:18

Mamma mia che foto gigantesca, ho fatto fatica ad aprire questa pagina, non si puo' ridimensionare ????

Miao Star sono io Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.giantymir.com
Ospite
Ospite
Anonymous



Ecco a voi Rechy Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco a voi Rechy   Ecco a voi Rechy Icon_minitimeLun 24 Nov 2008 - 12:30

Ciao Draco..........per sta volta te l'ho sistemata io Wink
proprio bella rechy!!!!la cosa che mi fa sorridere è il soprannome che le hai dato..panzerotta Razz Razz Razz ognuno di noi mi sa che ne sforna di soprannomi per i propri patati.......tequila lo chiamavo anche drughigno.............gigiotto, lamù patatina , ice teppa(di teppista!!!) Laughing
Torna in alto Andare in basso
Draconja
Impronta Cane
Impronta Cane
Draconja


Femmina
Numero di messaggi : 587
Età : 51
Località : Roma
Nome PET : Rechy
Data d'iscrizione : 29.10.08

Ecco a voi Rechy Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco a voi Rechy   Ecco a voi Rechy Icon_minitimeLun 24 Nov 2008 - 13:53

Grazie lamù...sei gentilissima! E grazie per i tuoi complimenti, sei dolcissima!!! La panzerotta l'ha nominata così il mio paolo....ne ha sempre uno da appioppargli....ha una fantasia! Comunque io la chiamo anche Recchiamozza....per via dell'orecchio tagliato a metà....
Torna in alto Andare in basso
cristina
Impronta Cane
Impronta Cane
cristina


Femmina
Numero di messaggi : 366
Età : 66
Località : milano
Nome PET : rotto
Data d'iscrizione : 03.11.08

Ecco a voi Rechy Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco a voi Rechy   Ecco a voi Rechy Icon_minitimeMar 25 Nov 2008 - 9:23

Ciao Draconja| ti avevo già fatto i complimenti per la tua Rechy ma ora li rinnovo perchè la foto che hai postato è davvero simpatica!!
Anche i miei amici gatti hanno i loro soprannomi: Rotto lo chiamo anche "tappo" o "piros" (diminutivo di pirolino, da quando era.....pirolino e tappetto) e Pussy la chiamo anche "cippols" (diminutivo di cipollina) e sono talmente abituati ai loro nomi/soprannomi che comunque li chiamo vengono sempre!
Ancora complimenti e a presto! Ecco a voi Rechy 187900
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



Ecco a voi Rechy Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco a voi Rechy   Ecco a voi Rechy Icon_minitimeMar 25 Nov 2008 - 10:18

Razz Razz capisco il tuo Paolo!!!!pure io sono uno sforna nomignoli!!!poveri gatti prima o poi gli verrà una crisi di identità Laughing Laughing
p.s. grazie per i complimenti Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Draconja
Impronta Cane
Impronta Cane
Draconja


Femmina
Numero di messaggi : 587
Età : 51
Località : Roma
Nome PET : Rechy
Data d'iscrizione : 29.10.08

Ecco a voi Rechy Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco a voi Rechy   Ecco a voi Rechy Icon_minitimeMar 25 Nov 2008 - 12:16

Negli anni passati amavo dare dei nomi umani ai miei grmlins...gatti...tipo Lorenzo....che chiamavo Rori...Simone, Michele, Enrica...etc etc....pensate che quando li chiamavo...mi rispondevano sempre i vicini..... Ecco a voi Rechy 79254
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



Ecco a voi Rechy Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco a voi Rechy   Ecco a voi Rechy Icon_minitimeMar 25 Nov 2008 - 13:16

Ecco a voi Rechy 79254 Ecco a voi Rechy 79254 Ecco a voi Rechy 79254 una mia amica aveva chiamato il gatto Mario!!!fantastico!!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ecco a voi Rechy Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco a voi Rechy   Ecco a voi Rechy Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ecco a voi Rechy
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Ecco Tommy!!!
» ecco Desiree
» Ecco Mamy....
» Ecco ALICE
» Ecco a voi la grande famiglia...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
IMPRONTE :: I GATTI :: PRESENTA IL TUO GATTO-
Vai verso: