IMPRONTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IMPRONTE

Il forum che lascia un segno agli amanti degli animali
 
Impronte And CoIndicePortaleUltime immaginiGalleriaCercaRegistratiAccedi

 

 Agorà Special Edition

Andare in basso 
+12
Amministratore
stellina
straycat2
canescioltorandagio
La Talpa
StarPlatinum
Paolo Valerio
Giarma
OPIUM
Santiago
Ultraman
Nova.Suprema
16 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
AutoreMessaggio
Nova.Suprema
Utente D'Oro
Utente D'Oro
Nova.Suprema


Umore : stellare
Maschio
Numero di messaggi : 3307
Età : 48
Località : Cagliari
Nome PET : Zorro
Data d'iscrizione : 22.08.09

Agorà Special Edition - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Agorà Special Edition   Agorà Special Edition - Pagina 8 Icon_minitimeSab 16 Ott 2010 - 1:15

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti voi meravigliosi utenti del forum di Impronte, come vedere il mondo di Agorà ha ancora nuove avventure da proporre e nuove migliorie da apportare in modo da migliorare e far crescere la nostra personalissima creatura, anche se per giusta regola bisognerebbe prima fare delle piccole aggiustatine a questo nostro mondo che si avvicina al suo primo anno di nascita, chiedo quindi per prima cosa il favore ai moderatori del forum (visto che io sono un semplicissimo utente Sad ) se vi è possibile ovviamente chiudere per favore i Topic che ho segnalato con la scritta - TOPIC DA CHIUDERE - in modo da non confondere, i nuovi utenti. con i vecchi topic ormai conclusi e caduti da tempo in disuso.

Presto in questo topic verrà proposta una nuova storia.......... aspettate e ne vedremo tutti delle belle, ma con delle sostanziali differenze soprattutto nel testo inserito che dovrà essere limitato e se possibile con l'aggiunta di paragrafi quando necessario per migliorarne la leggibilità a chi ci segue e vorrebbe partecipare al gioco con più facilità......
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
La Talpa
Impronta Cane
Impronta Cane



Numero di messaggi : 429
Data d'iscrizione : 13.12.08

Agorà Special Edition - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Agorà Special Edition   Agorà Special Edition - Pagina 8 Icon_minitimeDom 12 Dic 2010 - 23:23

Agorà Special Edition - Pagina 8 Navajo22

Kappa: "woha..sei tu..sei proprio tu...mia adorata, hai aperto i tuoi occhi....una cosa così banale, così comune ... che ora vale più di tutto ciò che vorrei per me.. non speravo, non credevo più che ...che tu potessi ancora guardarmi, posare il tuo sguardo su di me.. MA....MA COME HAI FATTO A RICONOSCERMI TRAVESTITO DA CREPA??? Ugh..dovevo essere proprio disperato per essere così distratto..

I due amanti, uomo e donna, Adamo ed Eva, Diabolik ed Eva Kant, si lasciano andare ad una risata..finalmente con la gioia nel cuore, dopo tanto dolore..come bambini si tengono la mano e si guardano...si toccano e ridono..e intanto le fiamme crescono..

E poi quel che accadde lo racconteranno i muri, a chi saprà interrogarli.. e furono baci e furono carezze..e fiamme, naturalmente..

.....dopo qualche ORA......

Kappa:"Fenice..quanto sai di tutto quello che sta accadendo qui? Hai sentito arrivare delle api? Hanno versato del miele su di te..ed io ero anche in attesa di Zeta, che sarebbe dovuto arrivare per leccarlo via...e poi fecondarti..questo ti avrebbe ridato la vita, ma ti avrebbe corrotto il cuore. Su di te, ricordi?..era caduto l'incantesimo della strega Maya.. Come ha potuto il mio semplice amore risvegliarti?
Kappa
Torna in alto Andare in basso
OPIUM
the power of love
the power of love



Numero di messaggi : 4743
Data d'iscrizione : 11.09.08

Agorà Special Edition - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Agorà Special Edition   Agorà Special Edition - Pagina 8 Icon_minitimeDom 12 Dic 2010 - 23:43

dolce amore mio, kappa, ricordo solo che dopo l'arrivo delle api mi sono spogliata di tutto ciò che il tempo ha forgiato sapendo però nel mio cuore che prima o poi grazie a te mi sarei risvegliata poiche' la Fenice non puo' far altro che morire e rinascere, affrontare nuovi cieli e nuove tempeste, vedere nuove albe e tramonti: questa è la mia vita. Il mio solo pensiero è incontrare un giorno una nuova vita dove tu nn sarai più presente allora a quel punto lascero' che l'aria mi trascini via poiche' sara' lei a trasformarmi. Fluttuero' tra la luce e la penombra, incontrero' sorrisi di angeli e demoni, affrontero' ogni giorno della mia nuova vita come il preludio di una battaglia brindando ad ogni mia vittoria ma senza l'ebrezza di vivere che sento ora, perchè senza il tuo amore la mia vita nn ha senso e neppure le mie missioni per le quali sono portata a combattere. Mio malgrado grazie a te però portero' con me tutto cio' che ho imparato, non lascero' che nulla vada perso, poiche' ho la consapevolezza assoluta di avere vissuto ogni cosa intensamente ed averne conservato incancellabili segni dentro di me. Ora vedo il mio passato da una posizione privilegiata, percepisco con chiarezza quali sono state le mie debolezze e sento che questo e' il momento giusto per un nuovo inizio, il tempo perfetto per rinascere e risolvere questa nuova missione. Forza Kappa amore mio dimmi, hai già un piano? nn pensi che sia il caso che io mi mimetizzi nel caso qualcuno mi venga a cercare dopo il mio risveglio?

Torna in alto Andare in basso
https://impronte.forumattivo.com/
giulianodog
Impronta Cane
Impronta Cane



Numero di messaggi : 571
Data d'iscrizione : 17.09.09

Agorà Special Edition - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Agorà Special Edition   Agorà Special Edition - Pagina 8 Icon_minitimeLun 13 Dic 2010 - 20:26

« Amor, ch'al cor gentil ratto s'apprende,
prese costui de la bella persona
che mi fu tolta; e 'l modo ancor m'offende.

Amor, ch'a nullo amato amar perdona,
mi prese del costui piacer sì forte,
che, come vedi, ancor non m'abbandona.

Amor condusse noi ad una morte.
Caina attende chi a vita ci spense."
Queste parole da lor ci fuor porte. » Agorà Special Edition - Pagina 8 435326
Torna in alto Andare in basso
giulianodog
Impronta Cane
Impronta Cane



Numero di messaggi : 571
Data d'iscrizione : 17.09.09

Agorà Special Edition - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Agorà Special Edition   Agorà Special Edition - Pagina 8 Icon_minitimeLun 13 Dic 2010 - 20:29

Quando leggemmo il disïato riso
esser basciato da cotanto amante,
questi, che mai da me non fia diviso,

la bocca mi basciò tutto tremante.
Galeotto fu 'l libro e chi lo scrisse:

quel giorno più non vi leggemmo avante. » Agorà Special Edition - Pagina 8 435326
Torna in alto Andare in basso
La Talpa
Impronta Cane
Impronta Cane
La Talpa


Umore : maniaco
Maschio
Numero di messaggi : 429
Età : 50
Località : Talpiani
Nome PET : Talpa
Data d'iscrizione : 13.12.08

Agorà Special Edition - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Agorà Special Edition   Agorà Special Edition - Pagina 8 Icon_minitimeLun 13 Dic 2010 - 22:09

giulianodogZeta ha scritto:
« Amor, ch'al cor gentil ratto s'apprende,
prese costui de la bella persona
che mi fu tolta; e 'l modo ancor m'offende.

Amor, ch'a nullo amato amar perdona,
mi prese del costui piacer sì forte,
che, come vedi, ancor non m'abbandona.

Amor condusse noi ad una morte.
Caina attende chi a vita ci spense."
Queste parole da lor ci fuor porte. » Agorà Special Edition - Pagina 8 435326

Woha..ascolta amore, queste parole..devono venire dalla celletta vicino a questa, la 37..sembrerebbe Dante...e...E INVECE NO!!!! Deve essere LUI, lo scoiattolo, ne sono sicuro..ugh..vuole prendermi in giro, umiliarmi..o forse è solo un avvertimento..
..tesoro, dimmi che al tuo cuor gentile quel maledetto RATTO non si è APPRESO, che lui non ti ha preso, e che tu non mi sei stata tolta..che sei ancora il mio amore..ancora soffro al pensiero..

Ehm..comunque si, è meglio che ti travesti..anzi magari che ti VESTI..se dobbiamo uscire di qui. Tu sei la fenice, io sono il grande guerriero. Nelle nostre vene scorre il sangue di mille generazioni di combattenti, di mille guerre. Noi non dobbiamo avere paura della morte, nè della vita. Cosa ci attende solo CAINA lo sa.. ugh, tu non l'hai conosciuta, ma Caina era la moglie di mio nonno Sfigatzu-Tatanto, che in lingua Lakota significa Ma Tanto Sfigato.. woha, la nonna era l'INDOVINA del villaggio, e come il nonno si ...INTRATTENEVA con qualche giovane squaw, la nonna lo SGAMAVA all'istante, e lo riempiva di legnate.. ugh, povero nonno, non gliene ha passata una..

Tesoro, torniamo a noi. Tu non lo hai mai saputo, ma nelle tue vene scorre il sangue di un antico Re Sassone, Sir Macormak. Di lui deve vendicarsi un antico demone, che è stato risvegliato da poco, e che ti sta cercando per fecondarti..Se gli darai un erede, si vestirà di immortalità con lui, ma tu sarai condannata, perchè il piccolo nascituro si nutrirà del tuo corpo..beh...ehm...okkei tutti i bambini si nutrono della mamma...si vabbè...nooo ascoltaa...uff ste donne....NOO, QUESTO TI MANGERà, SI NUTRIRà A MORSI, cerca di capire..mannaggia agli istinti materni..WOHA!!!

Insomma..è tempo di raggiungere la squadra. Sono a caccia di una antica spada, che sembra sia l'unica arma in grado di sconfiggere il demone Atamaru..ma solo chi è di sangue reale può impugnarla sperando di sconfiggerlo..capisci Fenice? Sei tu che dovrai combattere. Io sarò al tuo fianco, tutti noi saremo con te, ma TU dovrai impugnare la spada!!
Kappa!!
Torna in alto Andare in basso
Paolo Valerio
Impronta Cane
Impronta Cane
Paolo Valerio


Umore : geniale
Maschio
Numero di messaggi : 342
Età : 56
Località : Anguillara
Nome PET : sono TROPPI!!
Data d'iscrizione : 04.06.09

Agorà Special Edition - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Agorà Special Edition   Agorà Special Edition - Pagina 8 Icon_minitimeLun 13 Dic 2010 - 22:59

Agorà Special Edition - Pagina 8 Ee10

Sterminator: "Santi, ma quanto ci sta mettendo la tua donna con quel pc? E' un'ora che ci sta sopra.."

Santiago:"ma che ne so, sembrava pratica di queste cose..comunque è con Ultra, lui è in gamba.. Però non è la mia donna..beh insomma..ora che siamo soli te lo posso dire..mi INGRIFA UNA CIFRA!! Haha..non so perchè ma ha il suo fascino, la trovo sexy..eeeeeh, sapessi, stamattina mi ha fatto un pezzo.. momenti gli salto addosso..ma è sostenuta..sai quelle tutte precisine che prima che te la danno...uuuh, mi farà morì...e tu con Giarma come va?? Avete...insomma ci sei riuscito??

Sterm:" macchè zitto va..stiamo sempre a litigare, altro che..però mi piace eh? Prima o poi ce casca, ndo scappa?? Haha, ma hai visto che cosce con quei pantaloncini?????

Sant:" E come no? Una bomba hehehe....si però.. hai sentito che ha detto prima a Nefer??..che gli piace un sacco!! Mmm..secondo me..cioè non vorrei che è lesbo.. sai le risate, finisce che ci mandano in bianco e si mettono insieme loro!!! haha

Agorà Special Edition - Pagina 8 Untitl14

Nefer/Giarma: "la finite di confabulare voi due laggiù??? Perchè non venite a darci una mano con questa ricerca???

Sterm:" Ah, ehm...si eccoci, arriviamo..stavamo..mm..stavamo parlando di Star, ma che fine avrà fatto?
Torna in alto Andare in basso
giulianodog
Impronta Cane
Impronta Cane
giulianodog


Maschio
Numero di messaggi : 571
Età : 67
Località : Roma
Nome PET : trudi
Data d'iscrizione : 17.09.09

Agorà Special Edition - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Agorà Special Edition   Agorà Special Edition - Pagina 8 Icon_minitimeMar 14 Dic 2010 - 6:35


ove udirai le disperate strida,
vedrai li antichi spiriti dolenti,
ch’a la seconda morte ciascun grida; 117

e vederai color che son contenti
nel foco, perché speran di venire
quando che sia a le beate genti. 120

A le quai poi se tu vorrai salire,
anima fia a ciò più di me degna:
con lei ti lascerò nel mio partire; 123

ché quello imperador che là sù regna,
perch’i’ fu’ ribellante a la sua legge,
non vuol che ’n sua città per me si vegna. 126

In tutte parti impera e quivi regge;
quivi è la sua città e l’alto seggio:
oh felice colui cu’ ivi elegge!". 129

E io a lui: "Poeta, io ti richeggio
per quello Dio che tu non conoscesti,
acciò ch’io fugga questo male e peggio, 132

che tu mi meni là dov’or dicesti,
sì ch’io veggia la porta di san Pietro
e color cui tu fai cotanto mesti". 135

Allor si mosse, e io li tenni dietro.[img][/img]
Torna in alto Andare in basso
OPIUM
the power of love
the power of love
OPIUM


Umore : tenero
Femmina
Numero di messaggi : 4743
Età : 52
Località : TERAMO
Nome PET : SILVER
Ruolo : Fondatrice
Data d'iscrizione : 11.09.08

Agorà Special Edition - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Agorà Special Edition   Agorà Special Edition - Pagina 8 Icon_minitimeMar 14 Dic 2010 - 14:41

Kappa la spada di cui parli è Tessaiga, ovvero la spada che è stata forgiata per uccidere cento demoni con un solo fendente. Questo potere la rende una delle tre spade del dominatore del mondo insieme a Tenseiga e So'unga: Tessaiga è la spada appartenente al regno dell'uomo. Tessaiga ha una caratteristica importante che tu hai detto: non tutti possono impugnarla. Può infatti essere maneggiata solo da chi è di sangue reale e nello stesso tempo pur nn essendo umano, in grado di provare sentimenti per gli esseri umani e che voglia difenderli. Quando chiunque cerchi di impugnarla muore sul colpo mentre se ci provasse un demone completo, viene respinto da una speciale barriera; perfino un demone maggiore come può impugnare Tessaiga solo per pochi secondi, riportando inoltre gravi ustioni. Per contro, anche quando un essere umano è in possesso della mitica spada, non ha sufficiente forza per trasformarla: Tessaiga, infatti, si presenta originariamente sotto forma di una vecchia katana arrugginita, ma si trasforma nella sua vera forma di gigantesca zanna se è in mano ad un mezzodemone con sentimenti umani. Neppure nessuna talpa che si rispetti e che si trasforma in essere umano durante le notti di luna nuova, infatti, è in grado di trasformare Tessaiga.
Il potere principale di Tessaiga è quello di poter assorbire i poteri e gli attacchi più potenti lanciati contro di essa e di assumerne le caratteristiche, in modo da poterli utilizzare anch'essa. So che questa spada era stata nascosta all'interno della tomba del padre dell'antico Re Sassone, Sir Macormak al confine tra il mondo terreno e l'aldilà. Mi è stato tramandato il segreto sulla vera ubicazione della tomba: l'unico modo per arrivare in quel luogo ultraterreno è usare la perla nera custodita all'interno dell'occhio destro del Demone. Giantymir in passato non è stato in grado di toccare la spada, mentre tu Kappa non solo saresti in grado di maneggiarla, ma con essa feriresti il Demone tranciandogli di netto il braccio sinistro e aiutando me nell'impresa della decapitazione finale. Nn comportarti come tutti i compagni lavativi delegando tutte le imprese più ardue a me..........
Durante la battaglia potresti avallare di diritto di diventare possessore temporaneo di Tessaiga ed inizieresti così ad usarla per aiutarmi nel combattimento finale! Vieni e baciami ho bisogno di un pò di calore prima di iniziare questo arduo ritrovamento!!!

Agorà Special Edition - Pagina 8 Fire10 Agorà Special Edition - Pagina 8 Passio10
Torna in alto Andare in basso
https://impronte.forumattivo.com/
nefer73
Impronta Volpe
Impronta Volpe
nefer73


Umore : studioso
Femmina
Numero di messaggi : 214
Età : 51
Località : TERAMO
Nome PET : Cece (appena lo trovo)
Data d'iscrizione : 03.11.08

Agorà Special Edition - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Agorà Special Edition   Agorà Special Edition - Pagina 8 Icon_minitimeMar 14 Dic 2010 - 21:07

Nefer :"sciocchi e confabulatori! Se solo usaste di più il cervello invece dei muscoli e della lingua!! Io e Ultra abbiamo fatto delle ricerche approfondite e abbiamo scoperto che ci troviamo nella Residenza di Sansouci che dista circa un’ora di macchina dal centro di Berlino e si trova a pochi chilometri dalla città di Potsdam, capoluogo della regione del Brandeburgo. Siamo di fronte all'ingresso di una delle residenze reali di Federico II e per la sua bellezza è stata dichiarata dall’UNESCO patrimonio Mondiale dell’Umanità.
Questo complesso, in cui si possono visitare il Castello (in tedesco Schloss) e gli splendidi Giardini di Sansouci, fu voluta dalla famiglia Hoenzollern, e più precisamente da Federico II di Prussia alla metà del XVIII sec. e, anche in virtù del fatto che essa è riuscita a sopravvivere ai bombardamenti della II° Guerra Mondiale (trovandosi al di fuori di Berlino) e a mantenere tutto il suo splendore, rappresenta una delle maggiori attrazioni turistiche (soprattutto nella bella stagione) di tutta la Germania.
Bene ora dobbiamo trovare il modo di entrare, sono certa che qui troveremo la spada Giantymir e soprattutto la nostra Giarma, appena all'interno, certamente riuscirà ad aiutarci con la forza dei suoi sensi...
Guardate ci sono numerosi addetti ed accompagnatori turistici, guide e diversi turisti... accodiamoci ad un gruppo e poi una volta dentro iniziamo a cercare.... Che ne pensate?"



farao
Torna in alto Andare in basso
nefer73
Impronta Volpe
Impronta Volpe
nefer73


Umore : studioso
Femmina
Numero di messaggi : 214
Età : 51
Località : TERAMO
Nome PET : Cece (appena lo trovo)
Data d'iscrizione : 03.11.08

Agorà Special Edition - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Agorà Special Edition   Agorà Special Edition - Pagina 8 Icon_minitimeMar 14 Dic 2010 - 21:40

Ultraman va alla biglietteria ed acquista 5 tickets per tutti, quindi i nostri eroi si accodano al gruppo di turisti tedeschi che stanno all'ingresso del parco..
Giarma :"ehi Nefer hai visto che assurdi vestiti che indossano questi? mischiano i colori a caso: pantaloni marroni con maglione turchese?? Ma che stilista seguono?!"
Nefer :"cara Giarma il gusto per il fashion non esiste da queste parti... mica come da noi in Italia!!!"
Sant :"ma gurda queste due come spettegolano di moda, per tutte le balene! E poi sto tour! Non mi sono mai piaciute le gite scolastiche e i musei!!!"
Nefer :"attenti ragazzi, appena il gruppo esce dal terrazzamento della vigna per immettersi nel vialone che conduce all'obelisco, noi prendiamo senza farci notare quella stradina a destra, seguiamo il segnale che indica verso la serra e andiamo alle statue delle divinità Flora e Pomona, presto..."

Uno alla volta i cinque ragazzi si dileguano e corrono verso la serra.....
Ultraman :"il mio patrigno Arthur McCormack era un appassionato di arte, in tutte lesue forme, ma amava particolarmete le divinità greco romane e il periodo del neoclassicismo..... ricordo che da bambini portava me e la Fenice spesso in viaggio con lui e ci faceva visitare molti castelli simili a questo.... Anzi ho proprio come l'impressione di esserci già stato qui.... ma sono così confuso..."

Nel frattempo, nella fredda Bavaria, Sean Connery che aveva assunto un nuovo aspetto, si preparava ad ordire nuove trame .... Cosa succederà?
Torna in alto Andare in basso
Santiago
the power of health
the power of health
Santiago


Umore : geniale
Maschio
Numero di messaggi : 1154
Età : 54
Località : Viterbo
Nome PET : MICROBO!!
Data d'iscrizione : 08.09.09

Agorà Special Edition - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Agorà Special Edition   Agorà Special Edition - Pagina 8 Icon_minitimeMar 14 Dic 2010 - 21:42

Ehm..dunque... vuoi dirmi che proprio questo che vedo è il castello giusto?? Sansouci..ma non è dove fanno la birra?? Forti questi prussiani..guerra e birra..certamente non conoscono il rum..che in effetti è molto meglio..noi nelle lunghe traversate ne abbiamo sempre un pò di barili nelle stive..sai, non sempre si hanno delle bellezze come te a portata di sciabola..

Agorà Special Edition - Pagina 8 Images34 Agorà Special Edition - Pagina 8 Imagff10Agorà Special Edition - Pagina 8 Imssaa10

...è vero, c'è un sacco di gente..ragazzi mi raccomando disinvolutura..Sterminator dai, metti via il deatomizzatore..ok, ora dovremmo passare inosservati, che ne dite? What a Face

Agorà Special Edition - Pagina 8 Images35

Tutti pronti? Si va in scena ragazzi..occhi aperti! Giarma..sensi all'erta!!
Torna in alto Andare in basso
La Talpa
Impronta Cane
Impronta Cane
La Talpa


Umore : maniaco
Maschio
Numero di messaggi : 429
Età : 50
Località : Talpiani
Nome PET : Talpa
Data d'iscrizione : 13.12.08

Agorà Special Edition - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Agorà Special Edition   Agorà Special Edition - Pagina 8 Icon_minitimeMar 14 Dic 2010 - 21:59


Woha!!! Si...beh certo..ugh..sono sicuro che io potrei maneggiarla, e decapitare il demone..le lame poi sono la mia passione, mai una lama mi ha tradito!! E sono sicuro che si trasformerebbe nelle mie mani... Però mia adorata, temo che ora il demone si sia risvegliato, e non sarà daccordo a lasciarci cercare la perla nel suo occhio destro.. E comunque tutto questo è già accaduto..tanto tempo fa. Già Macormak trovò la spada nella tomba del padre, e già la usò contro il demone, sconfiggendolo. Poi la spada, che da allora si chiamò Giantymir, passò non si sa come al pirata Nicholas Brown, quindi al Capitano Cook, quindi alla Marina Britannica, e quindi a Federico II,come premio per il suo aiuto nella guerra dei sette anni...Lui la fece nuovamente sparire, ed è in Prussia che è sepolta..
Come faccio a sapere tutte queste cose?? Beh, mi è arrivato un fax da Sterminator... What a Face


Tesoro..come ci andiamo in Prussia?? Potremmo lanciarci legati alla freccia del mio arco da spostamento..se ti INCENDI durante il volo, sai che ficata?? Facciamo come la COMETA..hehe..visto mai che non ci seguono i re magi???
..però lo sai che l'atterraggio è un pò brusco..
Kappa..


Torna in alto Andare in basso
Paolo Valerio
Impronta Cane
Impronta Cane
Paolo Valerio


Umore : geniale
Maschio
Numero di messaggi : 342
Età : 56
Località : Anguillara
Nome PET : sono TROPPI!!
Data d'iscrizione : 04.06.09

Agorà Special Edition - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Agorà Special Edition   Agorà Special Edition - Pagina 8 Icon_minitimeMar 14 Dic 2010 - 22:34



Uff...pant pant....corri corri....
...terrazzamento della vigna...

Agorà Special Edition - Pagina 8 Ffaa10

..ora nel viale dell'obelisco...

Agorà Special Edition - Pagina 8 Images22

.. stradina a destra..pant...e ora verso la serra e le statue...chissà se gli altri sono già arrivati, li ho persi di vista..

Torna in alto Andare in basso
nefer73
Impronta Volpe
Impronta Volpe
nefer73


Umore : studioso
Femmina
Numero di messaggi : 214
Età : 51
Località : TERAMO
Nome PET : Cece (appena lo trovo)
Data d'iscrizione : 03.11.08

Agorà Special Edition - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Agorà Special Edition   Agorà Special Edition - Pagina 8 Icon_minitimeGio 16 Dic 2010 - 0:34

Nefer: "presto venite qui, forza anche voi due sterminator e giarma... Bene siamo tutti e nessuno ci ha notati... questo è il punto meno visitato dai turisti e quindi possiamo organizzarci visto che siamo riusciti ad entrare... Ora che si fa? Dovremmo dividerci, qualcuno cerca all'interno della reggia e qualcuno setaccia il parco..."
Ultraman :"eppure io qui ci sono già stato .... queste due statue io le ho già viste ne sono certo...."
Giarma :"sento un'aurea forte qui ... ricca di significati segreti... non dobbiamo ignorarla"
Nefer:" bene allora è qui che dobbiamo iniziare la ricerca... studiamo le due statue. beh questa a destra è la statua della dea Flora, dea della gioventù e delle partorienti, oltre che della primavera e dei fiori. La sua festa, i Floralia, si celebrava con giochi e danze licenziosi, spettacoli teatrali, inseguimenti e cacce al Circo Massimo. E' semplice da riconoscere perché veniva rappresentata come una vergine bellissima, ornata da una corona di fiori. L'atra statua è quella di Pomona, dea che si occupava della maturazione dei frutti e della coltura dei giardini e degli orti. Era sposa di Vertùnno, anch'egli dio dei frutti e dei cambiamenti di stagione. Viene raffigurata come giovane donna con in mano una cornucopia piena di ogni sorta di frutta e nell'altra un ramo fiorito...
study
Ora dobbiamo capire cosa vogliono dirci queste statue ... Agorà Special Edition - Pagina 8 719744

Sant :"beh c'è poco da pensare mia pulzella!! basta leggere le didascalie sulle targhette esplicative delle opere! Piuttosto bizzarre direi!! "

DAL CAOS DELL'ORIGINE, ALL'ORDINE DEI DODICI, SUL MONTE DI FRONTE AL RE SIEDE LA SUA SPOSA

Nefer :"Mon Dieu!! Ci risiamo con gli indovinelli!!!! Che significa ora quest'iscrizione???!"

Intanto nel fiabesco castello di NEUSCHWANSTEIN, Sean forte dei suoi nuovi poteri sale dai sotterranei nella sala del trono, il vero cuore di Neuschwanstein, un salone di rappresentanza in stile bizantino. La stanza assomiglia proprio ad una chiesa bizantina; dei gradini di marmo di Carrara portano all'abside che doveva sovrastare un trono d'oro e d'avorio, mai realizzato. La sala con un grande lampadario di ottone dorato, a forma di corona bizantina, è dipinta con scene pittoriche ispirate alla leggenda del Sacro Graal e il pavimento in mosaico è composto da oltre due milioni di tessere con raffigurazioni di animali e piante. Dal poggiolo si può ammirare uno dei più bei panorami della zona circostante, ma Sean non vede nulla delle bellezze che lo circondano... Va di fronte allo specchio centrale ed invoca il dio Imir :"Imir mio signore, il tuo servo ti invoca!!"
Imir :"che cosa vuoi' perchè interrompi il mio riposo?"
Sean :"ragioni gravi lo impongono!! Per il dio Atamaru ti ordino di mostrarmi cosa fanno il pirata e la damigella che hanno osato sfidarmi!!"
E sullo specchio compaiono magicamente i 5 eroi che scrutano le statue delle dee pomona e flora....
Torna in alto Andare in basso
Nova.Suprema
Utente D'Oro
Utente D'Oro
Nova.Suprema


Umore : stellare
Maschio
Numero di messaggi : 3307
Età : 48
Località : Cagliari
Nome PET : Zorro
Data d'iscrizione : 22.08.09

Agorà Special Edition - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Agorà Special Edition   Agorà Special Edition - Pagina 8 Icon_minitimeVen 17 Dic 2010 - 3:48

Citazione :
E sullo specchio compaiono magicamente i 5 eroi che scrutano le statue delle dee pomona e flora....


... e in mezzo alle dee Pomona e Flora viene ritrovato un cavaliere scomparso da tempi remoti..... il povero Nova che da tempo ha perso di vista i suoi compagni e non sa più dove si trova.......

Nova: Ehii ragazzi ma che bella sorpresa, ma che ci fate qui? ma raccontatemi, riassumetemi brevemente quello che vi è accaduto da quando siete scappati dalle grinfie del malvagio Sean ........ e se vi serve aiuto contate pure su di me!..... anche se penso che stavolta sarete voi ad aiutare me

Crying or Very sad

Ma dove mi trovo? è come se avessi viaggiato nello spazio-tempo...... illuminatemi il cammino amici..... non so più nulla!!!!!! Crying or Very sad ma che ci faccio qui?
Torna in alto Andare in basso
nefer73
Impronta Volpe
Impronta Volpe
nefer73


Umore : studioso
Femmina
Numero di messaggi : 214
Età : 51
Località : TERAMO
Nome PET : Cece (appena lo trovo)
Data d'iscrizione : 03.11.08

Agorà Special Edition - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Agorà Special Edition   Agorà Special Edition - Pagina 8 Icon_minitimeVen 17 Dic 2010 - 13:35

Citazione :
Nova: Ehii ragazzi ma che bella sorpresa, ma che ci fate qui? ma raccontatemi, riassumetemi brevemente quello che vi è accaduto da quando siete scappati dalle grinfie del malvagio Sean ........ e se vi serve aiuto contate pure su di me!..... anche se penso che stavolta sarete voi ad aiutare me

Crying or Very sad

Ma dove mi trovo? è come se avessi viaggiato nello spazio-tempo...... illuminatemi il cammino amici..... non so più nulla!!!!!! Crying or Very sad ma che ci faccio qui?

Nefer: "Nova qui? Ehi amico che fortuna ritrovarti!!!! Unisciti a noi che abbiamo un mistero da risolvere!!!
Sant: "Senti bambina non è che qui dobbiamo organizzare il pullman per il pellegrinaggio a San .... che raccogli le prenotazioni!!" visibilmente scocciato il pirata si allontana, ma sarà che è geloso del caloroso abbraccio che Nefer e Nova si sono scambiati??!
Ultraman visibilente dvertito: "E' vero questa invita tutti!!! Ma Nova tu sei il benvenuto, vieni con me che ti riassumo i fatti..."
Mentre i due si mettono a confabulare gli altri ragazzi tornano a studiare il nuovo enigma che si è prospettato loro, quello della strana iscrizione... Nefer :" dai Sant non fare il permaloso!!! Tu sei il mio compagno d'avventure preferito, ormai abbiamo iniziato insieme e poi l'importante è raggiungere e salvare la Fenice, il resto si vedrà pirataccio Laughing "
Sterminator:" sicuramente Nova è finito qui perché si è avvicinato inavvertitamente al mio dematerializzatore di materia mentre noi abbiamo attivato il teletrasporto... Risultato: è completamente stordito dagli effetti della dematerializzazione delle particelle, ma nulla di grave. Tra un po' si riprende"

farao
Torna in alto Andare in basso
giulianodog
Impronta Cane
Impronta Cane
giulianodog


Maschio
Numero di messaggi : 571
Età : 67
Località : Roma
Nome PET : trudi
Data d'iscrizione : 17.09.09

Agorà Special Edition - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Agorà Special Edition   Agorà Special Edition - Pagina 8 Icon_minitimeDom 19 Dic 2010 - 8:04

http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.fortezze.it/photo/Neusch/land048_pb.jpg&imgrefurl=http://www.fortezze.it/castello_neuschwanstein2_it.html&h=488&w=650&sz=53&tbnid=7ZflBZArt6QuHM:&tbnh=103&tbnw=137&prev=/images%3Fq%3Dcastello%2Bdi%2BNEUSCHWANSTEIN&zoom=1&q=castello+di+NEUSCHWANSTEIN&hl=it&usg=__Ha2GzETAo8w83TfDoCsGbzPp_GE=&sa=X&ei=XLoNTc6mI6mK4gb1qNCGAg&ved=0CCAQ9QEwAAhttp://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.tuttobaviera.it/immagini/castello-neuschwanstein2.jpg&imgrefurl=http://www.tuttobaviera.it/neuschwanstein2.html&h=355&w=400&sz=99&tbnid=EdFK5KpK3hsuZM:&tbnh=110&tbnw=124&prev=/images%3Fq%3Dcastello%2Bdi%2BNEUSCHWANSTEIN&zoom=1&q=castello+di+NEUSCHWANSTEIN&hl=it&usg=__U8IwDNGkyGVT--Lddh-uw4uY2wY=&sa=X&ei=XLoNTc6mI6mK4gb1qNCGAg&ved=0CCIQ9QEwAg


Nefer, ma proprio nel castello di Neuschwanstein li vuoi condurre, con i tutti i pericoli del caso?
[b]
Torna in alto Andare in basso
giulianodog
Impronta Cane
Impronta Cane
giulianodog


Maschio
Numero di messaggi : 571
Età : 67
Località : Roma
Nome PET : trudi
Data d'iscrizione : 17.09.09

Agorà Special Edition - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Agorà Special Edition   Agorà Special Edition - Pagina 8 Icon_minitimeDom 19 Dic 2010 - 8:25

https://2img.net/i/fa/wysiwyg/picture_save.png
Nefer, riunisci il gruppo e fammi sapere l'interno del castello.Uomo lux sicuramente può fare da avanguardia.
Torna in alto Andare in basso
stellina
Impronta Cervo
Impronta Cervo
stellina


Umore : gheisha
Femmina
Numero di messaggi : 1161
Età : 46
Località : Teramo
Nome PET : minù
Data d'iscrizione : 16.10.08

Agorà Special Edition - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Agorà Special Edition   Agorà Special Edition - Pagina 8 Icon_minitimeLun 20 Dic 2010 - 0:35

ma che sono questo link giuliano? speigatemi come inserirmi
Torna in alto Andare in basso
Santiago
the power of health
the power of health
Santiago


Umore : geniale
Maschio
Numero di messaggi : 1154
Età : 54
Località : Viterbo
Nome PET : MICROBO!!
Data d'iscrizione : 08.09.09

Agorà Special Edition - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Agorà Special Edition   Agorà Special Edition - Pagina 8 Icon_minitimeLun 20 Dic 2010 - 13:12

Agorà Special Edition - Pagina 8 Jack-s12

Santiago: Uff..ma non ti rendi conto?? Per il Sacro Nautilus, sembra CHE TI PIACCIONO TUTTI!!! Dai che stai li a toccare e baciare..prima quel Sean al ristorante, che gli morivi dietro..GUARDA CHE SI CAPIVA, EH?? Fortuna che si è rivelato un pessimo soggetto .. altrimenti non so..BEH INSOMMA poi Ultra che te lo tocchi in continuazione, PURE STERMINATOR lo guardi incantata..Ecco e ora ci mancava Nova..insomma nn è che...che posso dirti niente...però ...insomma io credevo..io speravo che tu ...che ti piacessi io..insomma..

Nefer:" ma...giuda ballerino, ma si che mi piaci tu, possibile che non lo hai capito?? Per questo sei l'unico che non tocco.. sai..sono timida io...però se tu...io potrei anche baciarti se tu...tu prima devi....DEVI RISOLVERE QUESTO ENIGMA!!!

Sant: Ah già...dunque..all'inizio era il caos..questo è nella tradizione delle divinità greche..dal caos vennero tutte le divinità..e il monte potrebbe essere l'Olimpo..ma anche il monte degli Ulivi potrebbe essere...anche se nella tradizione cristiana la sposa siede alla destra ..e l'Ordine dei dodici poi? L'Ordine di Santo Stefano contava dodici cavalieri..lo conosco bene perchè facevano guerra...ehm...ai pirati..hehe..mmm..
E anche gli apostoli erano dodici...e anche i primi cavalieri della tavola rotonda erano dodici..anche le costellazini dello zodiaco sono dodici..

Nefer: e....quindi??
Torna in alto Andare in basso
giulianodog
Impronta Cane
Impronta Cane
giulianodog


Maschio
Numero di messaggi : 571
Età : 67
Località : Roma
Nome PET : trudi
Data d'iscrizione : 17.09.09

Agorà Special Edition - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Agorà Special Edition   Agorà Special Edition - Pagina 8 Icon_minitimeLun 20 Dic 2010 - 21:03

Nefer, fai sentire la tua voce, altrimenti Sant... uomo luce, non ci capisce nulla.Nefer, li vuoi tutti intorno a te nel castello di Neuschwanstein, rivelati per carita, rivelati.
Torna in alto Andare in basso
nefer73
Impronta Volpe
Impronta Volpe
nefer73


Umore : studioso
Femmina
Numero di messaggi : 214
Età : 51
Località : TERAMO
Nome PET : Cece (appena lo trovo)
Data d'iscrizione : 03.11.08

Agorà Special Edition - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Agorà Special Edition   Agorà Special Edition - Pagina 8 Icon_minitimeLun 20 Dic 2010 - 23:19

Santiago ha scritto:
Agorà Special Edition - Pagina 8 Jack-s12

Sant: Ah già...dunque..all'inizio era il caos..questo è nella tradizione delle divinità greche..dal caos vennero tutte le divinità..e il monte potrebbe essere l'Olimpo..ma anche il monte degli Ulivi potrebbe essere...anche se nella tradizione cristiana la sposa siede alla destra ..e l'Ordine dei dodici poi? L'Ordine di Santo Stefano contava dodici cavalieri..lo conosco bene perchè facevano guerra...ehm...ai pirati..hehe..mmm..
E anche gli apostoli erano dodici...e anche i primi cavalieri della tavola rotonda erano dodici..anche le costellazini dello zodiaco sono dodici..

Nefer: e....quindi??

Nefer:" Giuda ballerino ci sono!!! Ricordi cosa ci ha detto Ultraman del suo patrigno? Ci ha detto che era un appassionato della cultura neoclassica ed in particolare di quella corrente che si ispira all'ellenismo. E le basi della cultura ellenica si fondano sui "miti dell’origine", o "miti della creazione", che rappresentano un tentativo di tradurre l’universo in termini comprensibili all’uomo e di spiegare l’origine del mondo. Il racconto tradizionalmente più diffuso ed accettato degli inizi del mondo è quello narrato nella Teogonia di Esiodo. Tutto comincia con il Caos, un enorme ed indistinto nulla. Dal vuoto del caos apparve Gea (la Terra) con alcune altre divinità primordiali: Eros (l’Amore), l’Abisso (il Tartaro) e l’Erebo (l’oscurità). Gea, senza la collaborazione di alcuna figura maschile, generò Urano (il cielo), che una volta nato la fecondò. Dalla loro unione per primi nacquero i Titani, sei maschi e sei femmine: Oceano, Ceo, Crio, Iperione, Giapeto, Teia, Rea, Temi, Mnemosine, Febe, Teti e Crono. Poi nacquero i monocoli Ciclopi (Bronte, Sterope e Arge) e gli Ecatonchiri (Briareo, Gige e Cotto) dalle cento mani.
Da questa prima fase della creazione, emerse un nuovo pantheon composto da Dei e Dee. Tra le principali divinità greche spiccano gli Olimpi (la determinazione del loro numero a dodici sembrerebbe essere un’idea relativamente moderna), che risiedevano sulla cima del Monte Olimpo sotto la guida di Zeus." farao

Sant:"Giusto Nefer! Zeus cominció con il costruire la dimora degli dei. Scelse di collocarla su una montagnia della Grecia, a quei tempi considerata la piú alta del mondo: l’ Olimpo.
L’ Olimpo, coperto da ghiacciai; era invisibile perché era sempre avvolto da un mantello di nuvole che lo incappucciavano ben bene e per l’altezza della vetta che superava i 3000 metri. Gli dei lo raggiunsero là. Ecco perché furono chiamati Olimpi.
Essi erano dodici, ora, come un tempo i Titani, perché avevano avuto dei figli. C'erano Zeus e Poseidone. Ma c’erano anche:
Ares: dio della guerra
Efesto: dio fabbro
Apollo: cheregniava sulle arti, la luce e la salute
Era: dea delle donne e dei lavori di casa
Estia: guardiana del focolare
Demetra: Protettricie delle messi e dei raccolti
Artemide: dea delle vergini e della caccia
Afrodite: dea della bellezza e dell’ amore
Atena: che regnava sulla saggezza e sulle armi
E Ade ? Ebbene, egli preferí sempre il suo regno sotterraneo e non lo si vide mai molto spesso sull’ Olimpo"

Nefer:"Bingo!!! Quindi Zeus era il capo degli dei ed Era altri non era se non la regina degli dei, protettrice del matrimonio, sposa di Zeus, dea bellissima. Ebbe tre figli: Ares, Efesto, Ebe. Alcuni dicono che era invidiosa della dea Afrodite perché era la piú bella tra le dee. Era anche molto gelosa … ma a ragione, perché il marito la tradiva spesso... Quindi dal "Caos dell'origine, all'ordine dei dodici" credo che sia chiaro come concetto. Ora rimane da trovare il Monte presso il quale dimorano simbolicamente il Re Zeus con la sua sposa Era.. e non può che essere in questo parco... lo sento" Agorà Special Edition - Pagina 8 25675


Torna in alto Andare in basso
nefer73
Impronta Volpe
Impronta Volpe
nefer73


Umore : studioso
Femmina
Numero di messaggi : 214
Età : 51
Località : TERAMO
Nome PET : Cece (appena lo trovo)
Data d'iscrizione : 03.11.08

Agorà Special Edition - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Agorà Special Edition   Agorà Special Edition - Pagina 8 Icon_minitimeLun 20 Dic 2010 - 23:49

Ultraman:" Beh cara Nefer, secondo me invece la soluzione non è nel parco.... Riflettiamo sulla storia: il Capitan Brown durante la guerra dei 7 anni recupera la spada Giantymir e la vende o la dona (io propendo per la prima) al sovrano di prussia Federico II il quale è impegnato nella realizzazione di questa splendida dimora in cui tutto è finalizzato allo scopo di dimenticare la realtà, con le sue guerre ed i suoi intrighi, di essere liberi da preoccupazioni. “Sans Souci”, questa è la scritta a grandi lettere, come una sorta di promessa, che vede chi sale le scale dal giardino. Sul pendio sono collocate delle serre dove viene coltivata la frutta, proprio come un tempo. La combinazione di giardini pensili con piramidi di tasso e piante in vaso e frutteti è un’idea originale del sovrano e costituisce l’inimitabile fascino di tutto l’insieme. La splendida leggerezza di questo paradiso è arricchita da un’ampia area a parco, che si estende ai piedi del vigneto. Dal parterre barocco, con vasca e fontana a zampillo, un vialone rettilineo di due chilometri, punteggiato di sculture di dei e nicchie nelle siepi, conduce al sorprendente “gran finale”. Si tratta del “Neues Palais”, il palazzo nuovo! L’edificio è il manifesto architettonico della potenza prussiana dopo la conclusione vittoriosa della guerra dei sette anni. Con i suoi 220 metri di lunghezza, oltre 200 stanze, 400 statue sulla facciata, è uno dei più grandi castelli del XVIII secolo. Federico II definì con un pizzico di ironia questa sua creazione, volutamente maestosa e di grande impatto visivo, “Fanfaronade”, spacconata. Fra le stanze più sontuose si annovera la sala dei marmi, alta due piani e quindi concludendo si tratta del punto culmine di tutta la struttura. Il punto posto + in alto e + importante.. Lì è l'Olimpo che cerchiamo e lì ci sono le due statue di Zeus ed Era" study

Nefer :"bene dirigiamoci all'interno del castello di postdam e troviamo questa benedetta Marmosaal! Forza ragazzi, muoviamoci ma con discrezione!!! Sterminator e Giarma finitela di stare sempre a beccarvi e per essere + credibili fingetevi due fidanzatini in gita, forza!!"
farao
Torna in alto Andare in basso
Nova.Suprema
Utente D'Oro
Utente D'Oro
Nova.Suprema


Umore : stellare
Maschio
Numero di messaggi : 3307
Età : 48
Località : Cagliari
Nome PET : Zorro
Data d'iscrizione : 22.08.09

Agorà Special Edition - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Agorà Special Edition   Agorà Special Edition - Pagina 8 Icon_minitimeMar 21 Dic 2010 - 4:55

Intanto Nova è sempre più fuori di testa, ormai si è perso del tutto girovaga seza una meta precisa da una parte all'altra, ormai è chiaro, ha letteralmente perso la "bussola"..... non sa più quale sia il suo destino e non capisce più in quale castello si debba dirigere con gli altri ...... pare che abbia una strana e misteriosissima amnesia...... Sad
Torna in alto Andare in basso
giulianodog
Impronta Cane
Impronta Cane
giulianodog


Maschio
Numero di messaggi : 571
Età : 67
Località : Roma
Nome PET : trudi
Data d'iscrizione : 17.09.09

Agorà Special Edition - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Agorà Special Edition   Agorà Special Edition - Pagina 8 Icon_minitimeGio 23 Dic 2010 - 20:39



Spada di Marmoosal, leggenda.

Es war einmal ein König an Land und Dingen reich
Der saß auf seinem Throne finster und bleich
Was er sinnt ist Schrecken, was er blickt ist Wut
Was er spricht ist Geißel, was er schreibt ist Blut

Einst zog zu diesem Schlosse ein edles Sängerpaar
Einer hat schwarze Locken, der andre ist grau von Haar
Der Graue sprach zum Jungen: "Sei bereit mein Sohn,
Spiel die besten Lieder, stimm an den vollsten Ton!"

Es regnet, es regnet Blut
Es regnet den Spielmannsfluch

Es spielen die beiden Sänger im hohen Säulensaal
Auf dem Throne sitzt das Königspaar
Der König so prächtig wie blutiger Nordenschein
Die Königin so süß wie der Sonnenschein

Sie singen von Lenz, Liebe, Heiligkeit
Sie zerfloss in Wehmut, Lust war auch dabei
Ihr habt mein Volk geblendet, verlangt ihr nun mein Weib?
Der König schreit wütend, er bebt am ganzen Leib

Es regnet, es regnet Blut...

Des Königs Schwert blitzend des Jünglings Brust durchdringt
Statt der goldnen Lieder nun ein Blutstrahl springt
Der Jüngling hat verröchelt in seines Meisters Arm
Dann schreit der Alte schaurig, der Marmorsaal zerspringt

Du verfluchter Mörder, du Fluch des Spielmanns Tun
Umsonst sei all dein Ringen, mit Blut befleckt dein Tun
Des Königs Namen meldet kein Lied, kein Heldenbuch
Versunken und vergessen - das ist des Spielmanns Fluch

Es regnet, es regnet Blut...
Italiano traduzione.
C'era una volta un re ricco di terre e di averi
Che sedeva sul suo trono tenebroso e pallido
Ciò che pensava era paura, ciò che vedeva era rabbia
Ciò che diceva era un flagello, ciò che scriveva era sangue

Un giorno una coppia di nobili cantori giunse al suo castello
Uno aveva i ricci neri, l'altro era grigio di capelli
Il grigio disse al giovane: "Sii pronto figlio mio,
Suona le più belle canzoni, intona le note più armoniose!"

Piove, piove sangue
Piove la maledizione del menestrello

Entrambi i cantori suonarono nell'ampia sala piena di colonne
Sul trono sedeva la coppia reale
Il re magnifico come l'insanguinata luce del nord
La regina così dolce come la luce del sole

Cantarono della primavera, d'amore e santità
Si sciolsero nella malinconia, ma c'era anche desiderio
Voi avete accecato il mio popolo, ora volete mia moglie?
Gridò il re furibondo, tremò in tutto il corpo

Piove, piove sangue...

La spada del re scintillando trafisse il petto del giovane
Invece della canzone dorata zampillava ora un fiotto di sangue
Il giovane si accasciò tra le braccia del suo maestro
Allora il vecchio gridò orrendamente, la sala di marmo esplose

Tu maledetto assassino, tu sei maledetto dal menestrello
Inutili sono i tuoi anelli, le tue azioni sono macchiate di sangue
Il nome del re non suonerà in nessuna canzone, in nessun libro di eroi
Affondato e dimenticato - questa è la maledizione del menestrello

Piove, piove sangue...

[1] Il testo è ispirato all’opera “Des Sängers Fluch” (“La maledizione del cantante”) del poeta romantico tedesco Ludwig Uhland.Nefer è questa la spada che stai cercando vero!!!perché? Agorà Special Edition - Pagina 8 435326
Torna in alto Andare in basso
giulianodog
Impronta Cane
Impronta Cane
giulianodog


Maschio
Numero di messaggi : 571
Età : 67
Località : Roma
Nome PET : trudi
Data d'iscrizione : 17.09.09

Agorà Special Edition - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Agorà Special Edition   Agorà Special Edition - Pagina 8 Icon_minitimeGio 23 Dic 2010 - 20:40

Nefer, cosa vuoi farci con la spada?E' maledetta avverti Uomo luce, Giarma e tutti gli altri.Non devi farli entrare nel castello.
Torna in alto Andare in basso
Paolo Valerio
Impronta Cane
Impronta Cane
Paolo Valerio


Umore : geniale
Maschio
Numero di messaggi : 342
Età : 56
Località : Anguillara
Nome PET : sono TROPPI!!
Data d'iscrizione : 04.06.09

Agorà Special Edition - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Agorà Special Edition   Agorà Special Edition - Pagina 8 Icon_minitimeVen 24 Dic 2010 - 9:33

Agorà Special Edition - Pagina 8 Ee11

Sterm:" Ehi Giarma, hai letto questa EPIGRAFE?? La leggenda del menestrello..si parla di una spada e di un re...mmm...è inquietante..forse però è un nuovo indovinello..dobbiamo farla leggere a Nefer, chissà dove si è cacciata..lei è brava in queste cose.. Sicuramente serve da guida..parla di...senti questo passo...

"Entrambi i cantori suonarono nell'ampia sala piena di colonne
Sul trono sedeva la coppia reale
Il re magnifico come l'insanguinata luce del nord
La regina così dolce come la luce del sole
"

Probabilmente è la sala dei marmi che stiamo cercando, qui a SANSSOUCI..
e ci dovrebbe essere anche il trono del re e della regina..diamoci da fare e...
..NOVA, MALEDIZIONE, VIENI QUI!! Te ne vai in giro che sembri uno zombi..e ridammi quella macchina fotografica, a proposito..finisce che la lasci in giro..
Agorà Special Edition - Pagina 8 Sparaf11
Giarma:"ma non è quella che aveva quel tipo strano nei sotterranei del monasterodelleorgeinconsulte??.."
Sterm:" si è quella..ci stava giocando Nova prima..si faceva le foto allo specchio..chissà che gli è successo, povero ragazzo.."
Torna in alto Andare in basso
Santiago
the power of health
the power of health
Santiago


Umore : geniale
Maschio
Numero di messaggi : 1154
Età : 54
Località : Viterbo
Nome PET : MICROBO!!
Data d'iscrizione : 08.09.09

Agorà Special Edition - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Agorà Special Edition   Agorà Special Edition - Pagina 8 Icon_minitimeVen 24 Dic 2010 - 11:42

Agorà Special Edition - Pagina 8 Eeee_b10

Santi: "Eccoci, siamo qui..mmmh..lasciami leggere...Per tutte le balene dei sette mari, deve essere proprio un nuovo indizio..la sala dei marmi, a questo punto non ci sono più dubbi.. "piove sangue"..questa frase è ripetuta più volte, dobbiamo scoprire a cosa si riferisce..e soprattutto dobbiamo trovare il monte, all'interno della sala..probabilmente la spada è seppellita lì sotto..o forse sotto il trono del re...credo comunque sotto il monte, di fronte ai due troni..ma come può esserci un monte in una sala?? Anche se la sala è molto alta, sormontata da una cupola rivestita da marmi variopinti...

Nefer: "Eccola guardate, ci siamo arrivati.. davvero imponente...certo tutti questi colori sul soffitto..sembrano proprio macchie di sangue..sarà che sono condizionata da quell'epigrafe.."

Santi: CORPO DI MILLE GALERE, ci sono!!!! Il MONTE...deve essere proprio..ma perchè non ci abbiamo pensato prima?? Proprio LA CUPOLA è il monte!!!!! ma certo, ed è rivestita all'interno di marmi, perchè il cuore della montagna è la pietra!!

Agorà Special Edition - Pagina 8 German10

Presto Sterminator, prendi il RAGGIO FOTONICO e demolisci la Volta..deve essere lì su la Spada Giantymir!!!

Sterminator: "HAHA, finalmente mi sento utile!!!
Agorà Special Edition - Pagina 8 Untitl16
FATE LARGO GENTE..PORTATE VIA I BAMBINI HAHAHAHA
Torna in alto Andare in basso
nefer73
Impronta Volpe
Impronta Volpe
nefer73


Umore : studioso
Femmina
Numero di messaggi : 214
Età : 51
Località : TERAMO
Nome PET : Cece (appena lo trovo)
Data d'iscrizione : 03.11.08

Agorà Special Edition - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Agorà Special Edition   Agorà Special Edition - Pagina 8 Icon_minitimeDom 26 Dic 2010 - 17:05

Nefer :"Accidenti ma questa è una ballata....Il testo è ispirato all’opera “Des Sängers Fluch” (“La maledizione del cantante”) del poeta romantico tedesco Ludwig Uhland... sempre + complicato questo enigma...
I maschi basta che sparano uffa Evil or Very Mad Va beh lasciamoli sfogare se no abbandonano la storia! Forza Sterminator spara pure sulla volta riccamente decorata della Marmosaal, ma sappi che se non troviamo la spada, poi li ripari tu i danni!!! E credimi sono parecchi soldi!! Uomini scellerati!! Tu e l'amichetto tuo, quel pirataccio che ti asseconda!!!" farao

Io intanto mi studio l'ambiente per scoprire altri dettagli....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Agorà Special Edition - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Agorà Special Edition   Agorà Special Edition - Pagina 8 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Agorà Special Edition
Torna in alto 
Pagina 8 di 10Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 Argomenti simili
-

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
IMPRONTE :: OFF TOPIC :: Fuoco & Fiamme :: Agorà :: Agora' 2010-2011-
Vai verso: