IMPRONTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IMPRONTE

Il forum che lascia un segno agli amanti degli animali
 
Impronte And CoIndicePortaleUltime immaginiGalleriaCercaRegistratiAccedi

 

 Cosa possiamo imparare da un cane?

Andare in basso 
+2
stellina
Daniele Barbarotto
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Daniele Barbarotto
Impronta Gallo
Impronta Gallo
Daniele Barbarotto


Maschio
Numero di messaggi : 4
Età : 66
Località : Napoli
Nome PET : shanti
Data d'iscrizione : 25.03.09

Cosa possiamo imparare da un cane? Empty
MessaggioTitolo: Cosa possiamo imparare da un cane?   Cosa possiamo imparare da un cane? Icon_minitimeGio 2 Apr 2009 - 21:08

Cosa possiamo imparare da un cane?


Cosa possiamo imparare da un cane? Cane
Possiamo imparare molto da un cane. Un cane può indurci a vivere ogni giorno con gioiosa esuberanza e a seguire i dettami del cuore. Può insegnarci ad apprezzare le cose semplici: una passeggiata nei boschi, una fresca nevicata, un riposante sonnellino. Può insegnarci l'ottimismo di fronte alle difficoltà. Può insegnarci l'amicizia, l'altruismo, un'affettuosa devozione. Se ci manterremo sempre di buon umore; se eviteremo di lamentarci perché piove, perché fa freddo, perché fa caldo, perché c'è traffico; se mangeremo il cibo tutti i giorni con gratitudine; se prenderemo le critiche e le sgridate senza provare risentimento; se riusciremo a ignorare la maleducazione di Tizio, Caio e Sempronio; se affronteremo il mondo senza bugie e inganni; se potremo dire sinceramente di non avere pregiudizi religiosi, razziali, politici... allora, cari amici miei, saremo evoluti quasi come un cane!
Torna in alto Andare in basso
http://opinionivere.blogspot.com/
Ospite
Ospite
Anonymous



Cosa possiamo imparare da un cane? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa possiamo imparare da un cane?   Cosa possiamo imparare da un cane? Icon_minitimeVen 3 Apr 2009 - 8:46

Bellissimo post Daniele!!!!quoto in pieno quanto hai scritto Razz flower
Torna in alto Andare in basso
stellina
Impronta Cervo
Impronta Cervo
stellina


Umore : gheisha
Femmina
Numero di messaggi : 1161
Età : 46
Località : Teramo
Nome PET : minù
Data d'iscrizione : 16.10.08

Cosa possiamo imparare da un cane? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa possiamo imparare da un cane?   Cosa possiamo imparare da un cane? Icon_minitimeVen 3 Apr 2009 - 18:24

c’è purtroppo chi non capisce come si possa amare così tanto un cane da essere disposti a tutto per non farlo soffrire, c’è chi non capisce perchè il cane spesso venga trattato come un figlio e come un figlio piccolo venga coccolato e vezzeggiato. Tutte queste persone che non capiscono probabilmente non hanno mai avuto un cane o se lo hanno avuto non lo hanno amato. Sono dispiaciuta per loro perchè non sanno che cosa perdono, non conoscono l’affetto incodizionato che ti regala un cane, non sanno quale magia sia entrare in sintonia con lui, parlargli e scoprire che capisce tutto e magari ha capito ancora prima che tu abbia iniziato a parlare, oppure varcare la soglia di casa ed essere travolti da una valanga di coccole da toglierti il fiato.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



Cosa possiamo imparare da un cane? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa possiamo imparare da un cane?   Cosa possiamo imparare da un cane? Icon_minitimeVen 3 Apr 2009 - 19:21

ciao stellina, tutto giusto, ma dal lato umano.
io per voler bene al mio cane ho represso tutto quello che di umano ho da dare per cimentarmi nell'imparare, ad essere piu' cane possibile, quindi, a ragionare come lui.
Noi abbiamo tanto da dare agli animali, ma il mio credo è quello di cercare di capire bene le loro esigenze, capire che le coccole, se male indirizzate fanno bene solo a noi e non al cane.
il mio vero credo e spronare tutti gli umani che tanto amore hanno da dare a farlo nella giusta maniera proprio per rendere loro una vita piu' serena possibile...
quindi a tutti quelli che amano i cani come al solito consiglio.
ASCOLTA IL TUO CANE Di JAN FENNELL
L'UOMO CHE PARLA AI CANI, di CESAR MILLAN.
cercate di capire queste letture e farete felici i vostri cani, PROVARE X CREDERE.
i cani non sono figli, sono cani, ma al di la' di questo, ammiro chiunque si dedichi a loro cercando di farli stare bene.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



Cosa possiamo imparare da un cane? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa possiamo imparare da un cane?   Cosa possiamo imparare da un cane? Icon_minitimeDom 5 Apr 2009 - 11:07

sono daccordissimo con mjke, ho letto jan fennell e sto leggendo cesar millan..... e propio cosi........ devi fare tante rinunce tutto questo bisogno di coccole che abbiamo noi .. a loro nn sempre serve...
e poi si , per rendere felice un cane un minimo di cagnesco lo devi imparare, altrimenti credo che qualsiasi cosa fai per lui da umano lui capisce tutt'altro ... ho provato e anche secondo me il cane e felice da cane Very Happy
Torna in alto Andare in basso
OPIUM
the power of love
the power of love
OPIUM


Umore : tenero
Femmina
Numero di messaggi : 4743
Età : 52
Località : TERAMO
Nome PET : SILVER
Ruolo : Fondatrice
Data d'iscrizione : 11.09.08

Cosa possiamo imparare da un cane? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa possiamo imparare da un cane?   Cosa possiamo imparare da un cane? Icon_minitimeDom 5 Apr 2009 - 21:51

ho aspettato un po', prima di intervenire al tuo post caro Daniele, perchè sapevo che in questi giorni sarei andata a vedere al cinema il film "Io & Marley"..... avrei potuto scrivere la recensione del film nell'apposita sezione "Cinema" ma ho preferito utilizzare il mio giudizio su questo splendido film qui, perchè è molto pertinente alla tua domanda. Io non ho avuto mai un cane e di questo me ne rammarico molto, cio' non è avvenuto per mia scelta ma per scelta e imposizioni di altri, io adoro tutti gli animali e non si sa cosa avrei fatto da piccolina per avere un cucciolo tutto mio. Il film, narra la storia di una famiglia e del loro cane, in maniera cosi' lineare e coinvolgente che sembra di viverla in prima persona. Questa storia rimane dentro, s'insinua in profondità e ci può insegnare tante cose. Forse non a tutti, ma coloro che amano i cani possono immaginare e capire! E' la storia reale dell'autore, John Grogan, di sua moglie Jenny, dei loro tre figli e del loro cagnone Marley.Per farvi capire meglio vorrei riportarvi alcune frasi del film che rispondono perfettamente alla tua domanda:
Citazione :
Cosa possiamo imparare da un cane?
….ad un cane non servono automobili lussuose o grandi case o vestiti di sartoria. Gli status symbol non significano niente per lui. Un bastone fradicio gli va altrettanto bene. Un cane giudica gli altri non dal colore, il credo o la classe ma da chi sono interiormente. A un cane non importa se sei ricco o povero, istruito o analfabeta, intelligente o stupido. Dagli il tuo cuore e lui ti darà il suo……Nonostante tutte le delusioni e le aspettative disattese, Marley ci aveva fatto un dono, ci aveva fatto un dono, spontaneo e inestimabile. Ci aveva insegnato l'arte dell'amore incondizionato. Come darlo, come accettarlo. Dove c'è quest'amore, gli altri pezzi vanno quasi sempre a posto…….
ಇ…..dedicato ad un cane dal suo migliore amico…..ಇ

Il mio consiglio? Vedetevi il film e compratevi anche il libro, vi sorprenderete a trovare nero su bianco cose che già sapete, ma che a volte, purtroppo, si danno per scontate, come l'amore e la fedeltà di un cane, il sorriso di un bimbo, la bellezza della natura che ci circonda, il suono di una voce......
Torna in alto Andare in basso
https://impronte.forumattivo.com/
Carol
Impronta Cervo
Impronta Cervo
Carol


Femmina
Numero di messaggi : 742
Età : 40
Località : Magliolo
Nome PET : Non ci stanno tutti i nomi sono troppi e non voglio rischiare che qualcuno si offenda perchè ho dimenticato il suo nome!!!!!!!!!!!!!!!
Ruolo : Collaboratrice
Data d'iscrizione : 06.12.08

Cosa possiamo imparare da un cane? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa possiamo imparare da un cane?   Cosa possiamo imparare da un cane? Icon_minitimeLun 6 Apr 2009 - 5:34

io il libro lo lessi appena uscito, divorato in mezza giornata! Una di queste sere in settimana andrò anche a vedere il film. Opium ti è piaciuto?
Torna in alto Andare in basso
OPIUM
the power of love
the power of love
OPIUM


Umore : tenero
Femmina
Numero di messaggi : 4743
Età : 52
Località : TERAMO
Nome PET : SILVER
Ruolo : Fondatrice
Data d'iscrizione : 11.09.08

Cosa possiamo imparare da un cane? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa possiamo imparare da un cane?   Cosa possiamo imparare da un cane? Icon_minitimeLun 6 Apr 2009 - 13:41

il film oltre a essermi piaciuto molto ha tanto da insegnare a tutti come credo cara Carol sia così anche il libro....è da quando l'ho visto che non faccio altro che riflettere su certe situazioni e sulle riflessioni dei protagonisti ....
Sarà stata l'atmosfera, saranno stati i profondi messaggi che il film mi ha lasciato, sarà stato quel labrador che alla fine ti conquistava solo con lo sguardo..dalla seconda metà del film non ho fatto altro che piangere...se scrivessero sulla locandina un'avvertenza per le persone tanto sentimentali come me.....sarei andata piu' attrezzata....almeno 10 pacchetti di fazzoletti!

Cosa possiamo imparare da un cane? 00020344







Torna in alto Andare in basso
https://impronte.forumattivo.com/
stellina
Impronta Cervo
Impronta Cervo
stellina


Umore : gheisha
Femmina
Numero di messaggi : 1161
Età : 46
Località : Teramo
Nome PET : minù
Data d'iscrizione : 16.10.08

Cosa possiamo imparare da un cane? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa possiamo imparare da un cane?   Cosa possiamo imparare da un cane? Icon_minitimeLun 6 Apr 2009 - 16:24

mi t'immagino a vedere quel film, l'ho visto anche io..e sapendo come sei....povera ciccetta ti mando tanti abbracci forti forti e ti dico che anche se un giorno purtroppo il tuo cane ti lascerà (è inevitabile come lo è per tutti noi del resto) ne è valsa proprio la pena di averlo avuto con te!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



Cosa possiamo imparare da un cane? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa possiamo imparare da un cane?   Cosa possiamo imparare da un cane? Icon_minitimeLun 6 Apr 2009 - 19:45

io ho letto il libro...non ho visto il film.........ah ah ah ah....bello......ma
leggette JAn fennell e cesar millan........scusa il cuore de pietra.......ma.....ciao e bau mjke e ghita
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



Cosa possiamo imparare da un cane? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa possiamo imparare da un cane?   Cosa possiamo imparare da un cane? Icon_minitimeMar 7 Apr 2009 - 12:41

opim ma come hai fatto a vederlo tuttooo??? Smile .... dalla soconda parte in poi ho inziato a piangere e nn riuscivo a smettere .... ho visto la fine il giorno dopo Laughing .. ah ah ....
marley un bel casinaro ma la storia è stupenda.... bellissimo!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



Cosa possiamo imparare da un cane? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa possiamo imparare da un cane?   Cosa possiamo imparare da un cane? Icon_minitimeGio 16 Apr 2009 - 10:05

IL mio cane....m'ha insegnato ad essere piu' calmo coerente e costante.
M'ha insegnato a godermi la natura anche nelle piccole sfumature.
M'ha insegnato ad essere piu' semplice.......ciao e bau mjke e ghita
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



Cosa possiamo imparare da un cane? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa possiamo imparare da un cane?   Cosa possiamo imparare da un cane? Icon_minitimeGio 16 Apr 2009 - 10:38

Che bello Mjke!!!
io purtroppo non ho avuto il cane per molto tempo.........ma quando è stato posso condividere con te la gioia di uscire con il proprio amico e godersi insieme belle passeggiate a contatto con la natura!!!
p.s. Opium.........immagino come ti sia salita la voglia al 100% di adottare un bel cucciolo di labrador Razz
Torna in alto Andare in basso
OPIUM
the power of love
the power of love
OPIUM


Umore : tenero
Femmina
Numero di messaggi : 4743
Età : 52
Località : TERAMO
Nome PET : SILVER
Ruolo : Fondatrice
Data d'iscrizione : 11.09.08

Cosa possiamo imparare da un cane? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa possiamo imparare da un cane?   Cosa possiamo imparare da un cane? Icon_minitimeDom 19 Apr 2009 - 21:03

Citazione :
TESTAMENTO DI UN CANE!!
Amico mio, la mia eredita' non e' fatta di beni materiali,
ma resteranno tuoi per sempre l'allegria, la gioia di vivere,
il rispetto che spero di averti insegnato in tanti anni di vita in comune.
Se sono riuscito a spiegarti cos'e' l'amore di un cane e tu sarai capace di regalare
un amore che gli assomigli anche solo un po' - a qualsiasi essere vivente,
uomo o animale che sia - spero di averti lasciato un bene inestimabile
e scodinzolero' felice tra le nuvole.
Una raccomandazione: non provare a dimenticarmi, non ci riusciresti...
e non dire: "Basta animali, ho sofferto troppo"; se lo dicessi,
vorrebbe dire che non ti ho lasciato nulla.
Se ti ho insegnato l'amore dimostramelo, offrendolo ad un altro animale:
ti dara' anche lui tenerezza, allegria ed ancora amore.
E alla fine ti lascera' un testamento come questo.
Cosa? senza accorgertene, continuerai ad imparare e crescere,
ed un giorno ci ritroveremo tutti insieme in un unico paradiso,
perche' non c'e' un Paradiso per gli uomini ed un Paradiso per gli animali,
ce n'e' uno solo per tutti quelli che hanno imparato ad amare"
Me lo ha inviato Jenni Marcelli ed io ho voluto condividerlo con voi per rispondere alla domanda di questo topic : " Cosa possiamo imparare da un cane?"
Torna in alto Andare in basso
https://impronte.forumattivo.com/
annagrazia
Impronta Gatto
Impronta Gatto
annagrazia


Femmina
Numero di messaggi : 46
Età : 77
Località : Roma Ostia
Nome PET : Apollo e Pietro
Data d'iscrizione : 23.06.09

Cosa possiamo imparare da un cane? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa possiamo imparare da un cane?   Cosa possiamo imparare da un cane? Icon_minitimeMar 14 Lug 2009 - 20:16

I miei cagnetti mi aiutano veramente a sopportare momenti difficili. Ieri sera ero veramente angosciata, vivo in una situazione che molte volte mi crea un'estrema tensione... Questa notte Pietro, il trovatello nero che inonda tutti col suo amore esagerato, mi è salito sul letto zitto zitto, e mi ha appoggiato il muso sul fianco... lo so avrei dovuto rimandarlo alla sua cuccia... ma l'ho lasciato, l'altro, il piccolo pechinese , mi si accoccolato sui piedi, loro sapevano che ero triste, mi hanno confortata, consolata Cosa possiamo imparare da un cane? 144807
Torna in alto Andare in basso
OPIUM
the power of love
the power of love
OPIUM


Umore : tenero
Femmina
Numero di messaggi : 4743
Età : 52
Località : TERAMO
Nome PET : SILVER
Ruolo : Fondatrice
Data d'iscrizione : 11.09.08

Cosa possiamo imparare da un cane? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa possiamo imparare da un cane?   Cosa possiamo imparare da un cane? Icon_minitimeMar 14 Lug 2009 - 20:35

certo loro lo capiscono addirittura prima di noi lo stato d'animo e sono molto di compagnia, per fortuna che esistono i nostri amati animali, altrimenti sarrebbero veramente troppo dure certe giornate No
Torna in alto Andare in basso
https://impronte.forumattivo.com/
miriam caldarazzo
the power of information
the power of information
miriam caldarazzo


Umore : stracotto
Femmina
Numero di messaggi : 3038
Età : 48
Località : napoli
Nome PET : billy
Data d'iscrizione : 19.05.09

Cosa possiamo imparare da un cane? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa possiamo imparare da un cane?   Cosa possiamo imparare da un cane? Icon_minitimeMar 14 Lug 2009 - 22:17

e vero pensa che billy stamattina era felicissimo mai visto cosi,era una cosa assurda a persino leccato donato,felice felice perche quella pazza non c,era al negozio,pensa quanto billy senta ogni genere di cose nelle persone negative e positive, felice perche poteva stare fuori al negozio,e una cosa che ti lascia senza parole Shocked
Torna in alto Andare in basso
annagrazia
Impronta Gatto
Impronta Gatto
annagrazia


Femmina
Numero di messaggi : 46
Età : 77
Località : Roma Ostia
Nome PET : Apollo e Pietro
Data d'iscrizione : 23.06.09

Cosa possiamo imparare da un cane? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa possiamo imparare da un cane?   Cosa possiamo imparare da un cane? Icon_minitimeVen 24 Lug 2009 - 20:04

Domani tornano i miei ragazzi. Mio figlio e la sua famiglia, i padroni di Pietro. , ma io l'ho trovato, portato a casa con me, e lui lo sa. L'amore che ha per me gli trasuda da ogni pelo. Per fortuna lo riportano spesso. Ho paura che senta la mia mancanza, e quella del capriccioso pechinese Apollo, al quale si sottomette devotamente nonostante sia alto e lungo il doppio. Noi la sua la sentiremo di sicuro, Cosa possiamo imparare da un cane? 944395 è un cane intelligentissimo, curioso e interessato a tutti,tenero e vivace
Torna in alto Andare in basso
miriam caldarazzo
the power of information
the power of information
miriam caldarazzo


Umore : stracotto
Femmina
Numero di messaggi : 3038
Età : 48
Località : napoli
Nome PET : billy
Data d'iscrizione : 19.05.09

Cosa possiamo imparare da un cane? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa possiamo imparare da un cane?   Cosa possiamo imparare da un cane? Icon_minitimeSab 25 Lug 2009 - 13:59

si e davvero cosi ti ringrazierebbero milioni di volte per averli salvati a me e uguale con un cagnolino che per il momento e qui,i suoi occhi non smettono di dire grazie,e ha paura che lo lasci in mano ad altre persone ,e davvero una cosa che ti rimane a bocca aperta come questi cagnolini soli non vorrei chiamarli randagi ti riescono a dare tutto l,amore che anno nel loro cuoricino,e per noi e un esperienza davvero unica,io consiglio a tutti di prendere un cane che vive per strada perche anno da insegnarci davvero tanto bounce
Torna in alto Andare in basso
miriam caldarazzo
the power of information
the power of information
miriam caldarazzo


Umore : stracotto
Femmina
Numero di messaggi : 3038
Età : 48
Località : napoli
Nome PET : billy
Data d'iscrizione : 19.05.09

Cosa possiamo imparare da un cane? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa possiamo imparare da un cane?   Cosa possiamo imparare da un cane? Icon_minitimeMer 12 Ago 2009 - 13:57

australia cane eroe porta soccorritori,al cadavere del padrone.UN BASTARDINO HA DIMOSTRATO CHE I CANI SONO DAVVERO I MIGLIORI AMICI DEL L,UOMO DOPO AVER AIUTATO I SOCCORRITORI A TROVARE IL CORPO DEL SUO PADRONE,MORTO IN UN INCIDENTE STRADALE IN AUSTRIA.MOJA,UN PICCOLO CANE DI RAZZA MISTA ERA NEL CAMION DEL PADRONE,HENRY DRW,QUANDO E USCITO FUORI STRADA NEL QUEENSLAND,E FINITO NELLA STERPAGLIA.L,ANIMALE E RIMASTO SEDUTO VICINO AL CADAVERE DELL,UOMO,NASCOSTO TRA GLI ALBERI,ABBAIANDO INCESSANTEMENTE PER 2GIORNI,FINO A CHE UN AGRICOLTORE NON SI E AVVICINATO PER CAPIRE LA CAUSA DEL RUMORE .SE NON FOSSE STATO PER IL CANE,NON AVREMMO TROVATO L,UOMO PER DIVERSO TEMPO,PERCHE IL CAMION ERA COMPLETAMENTE COPERTO DAGLI ALBERI E L,ELICOTTERO NON POTEVA VEDERLO,HA SPIEGATO IL PORTAVOCE DEI SOCCORRITORI,DREW ERA DATO PER DISPERSO DALLA MOGLIE PERCHE NON RISPONDEVA AL CELLULARE........ANCORA UNA VOLTA DICO SIETE LA COSA PIU BELLA DELLA VITA
Torna in alto Andare in basso
OPIUM
the power of love
the power of love
OPIUM


Umore : tenero
Femmina
Numero di messaggi : 4743
Età : 52
Località : TERAMO
Nome PET : SILVER
Ruolo : Fondatrice
Data d'iscrizione : 11.09.08

Cosa possiamo imparare da un cane? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa possiamo imparare da un cane?   Cosa possiamo imparare da un cane? Icon_minitimeMar 8 Set 2009 - 20:08

Cosa possiamo imparare da un cane? quali sono i messagi che il cane da al suo padrone per cercare di farsi capire? come manifesta il cane il suo umore al padrone?
Torna in alto Andare in basso
https://impronte.forumattivo.com/
Contenuto sponsorizzato





Cosa possiamo imparare da un cane? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa possiamo imparare da un cane?   Cosa possiamo imparare da un cane? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Cosa possiamo imparare da un cane?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» cosa prova un pet quando gli dai un bacio''?
» Si avvicina il Natale................
» la mia tartaruga

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
IMPRONTE :: I CANI :: IL CANE IL MIGLIORE AMICO DELL'UOMO-
Vai verso: