IMPRONTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IMPRONTE

Il forum che lascia un segno agli amanti degli animali
 
Impronte And CoIndicePortaleUltime immaginiGalleriaCercaRegistratiAccedi

 

 Dedicato al mio cane.

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
giulianodog
Impronta Cane
Impronta Cane
giulianodog


Maschio
Numero di messaggi : 571
Età : 67
Località : Roma
Nome PET : trudi
Data d'iscrizione : 17.09.09

Dedicato al mio cane. Empty
MessaggioTitolo: Dedicato al mio cane.   Dedicato al mio cane. Icon_minitimeSab 19 Dic 2009 - 15:30

Torna in alto Andare in basso
giulianodog
Impronta Cane
Impronta Cane
giulianodog


Maschio
Numero di messaggi : 571
Età : 67
Località : Roma
Nome PET : trudi
Data d'iscrizione : 17.09.09

Dedicato al mio cane. Empty
MessaggioTitolo: Re: Dedicato al mio cane.   Dedicato al mio cane. Icon_minitimeSab 19 Dic 2009 - 17:07

Dedicato al mio cane...ineguagliabile, per ciò che ha saputo comunicarmi. Grazie a lui ho studiato e, sono ora quel che sono, un'umile ricercatore di comunicazione cinofila.

Testo....poesia.Leandro.Loy.

Dove corri anima mia, che s’accendevano di luce propria le tue iridi a carpir indizi al mondo. Dove corri ora amore mio, in un luogo senza notte e giorno e, senza tempo per noi per giocare. Dov’è il tuo curioso sguardo amico mio che, mi accompagnava nel silenzio della sera e, mi donava quel tipo d’amore che soltanto il silenzio può evocare. Dove corri amore mio ora e,chi ammonisci con quel tuo sguardo che mi parlava sussurrandomi d’esser tu, soltanto un cane, per me… uomo schiocco tanto…da non poter capire.

Leandro.Loy.
Torna in alto Andare in basso
miriam caldarazzo
the power of information
the power of information
miriam caldarazzo


Umore : stracotto
Femmina
Numero di messaggi : 3038
Età : 48
Località : napoli
Nome PET : billy
Data d'iscrizione : 19.05.09

Dedicato al mio cane. Empty
MessaggioTitolo: Re: Dedicato al mio cane.   Dedicato al mio cane. Icon_minitimeSab 19 Dic 2009 - 19:12

cavolo mi fai piangere così.che bello l,amore che porti dentro.complimenti.con la speranza che un giorno questo tuo pensiero questo grande amore,possa,diventare,così nel cuore di ogni essere umano.e di guardare gli occhi di un cane con gli occhi tuoi. Dedicato al mio cane. 454354
Torna in alto Andare in basso
giulianodog
Impronta Cane
Impronta Cane
giulianodog


Maschio
Numero di messaggi : 571
Età : 67
Località : Roma
Nome PET : trudi
Data d'iscrizione : 17.09.09

Dedicato al mio cane. Empty
MessaggioTitolo: Re: Dedicato al mio cane.   Dedicato al mio cane. Icon_minitimeDom 20 Dic 2009 - 10:35

Arriverà un tempo in cui l'uccisione di un'animale, sarà trattato alla medesima stregua dell'omicidio di un essere umano.(Leonardo Da Vinci). Grazie per le tue belle parole e complimenti per la tua sensibilità dimostratomi dalla tua risposta. Non ho il piacere di conoscerti di persona ma...cara Miriam, ti voglio bene, per ciò che sei e per quello che dimostri d'essere.Ho creato questo video in omaggio del mio cane trudi...venuto a mancare due anni orsono. Il cane che tu vedi nel mio video era un Pet comunicativo al massimo e, grazie a lui che ho studiato e continuo a farlo...dopo aver conseguito il diploma di comportamentalista zooantropologico cognitivo.L'amore che nutro per tutti gli animali in genere e di fattospecie...i cani, lo debbo soltanto ed unicamente al quel bel testone nero che quando guardava dentro gli occhi di chicchessia, metteva a nudo sia la precarietà e sia la labicità dell'essere umano.Era un'omaggio che dovevo creare per lui, poichè mi è rimasto dentro il cuore quel suo modo d'essere un'umile cane dentro un proprio sguardo d'alterità e fierezza, che non riscontro neppure in certi uomini eruditi e saggi.Quindi quel bel testone nero che vedi in braccio a me nel video e, con cui mi abbraccio e mi coccolo devi sapere che mi ha dato tanto...e continua a darmi molto anche se lui purtroppo non è più con me.Il suo sguardo studiato nei più piccoli particolari a tratti lo rivivo con i miei 4 gioielli pelosi che allietano la mia casa e, lo rivivo in tanti occhi da cane che ho il piacere d'incontrare sia per la mia attività di istruttore cinofilo e sia, per il percorso di un'attimo...di una strada...di un incontro di pochi attimi fuggevoli.Questo video creato da me con le parole di una poesia di Leandro Loy...l'ho voluto mettere di proposito in questo nostro sito che ci unisce di sensibilità e, piccole verità che soltanto a noi è dato viverle...poichè amanti della comunicazione con i Pet. Grazie nuovamente cara Miriam e, ti mando un forte abbraccio e bacio a te e a tutti i pelosi che ti circondano. Ti voglio un gran bene....Ciao.
Torna in alto Andare in basso
Paolo Valerio
Impronta Cane
Impronta Cane
Paolo Valerio


Umore : geniale
Maschio
Numero di messaggi : 342
Età : 56
Località : Anguillara
Nome PET : sono TROPPI!!
Data d'iscrizione : 04.06.09

Dedicato al mio cane. Empty
MessaggioTitolo: Re: Dedicato al mio cane.   Dedicato al mio cane. Icon_minitimeLun 21 Dic 2009 - 19:28

Grande Giuliano! E' una storia dal triste finale..ma forse non tanto triste, se qualcosa è rimasto in te dalla sua vita, dal vostro cammino insieme. Nel dolore c'è la crescita, quel pò di triste malinconia che ci illumina verso ciò che è giusto, e ci costruisce lentamente dentro. La sua morte, come la sua vita, ti hanno formato, e se oggi sei quel che sei, è anche per lui, grazie a lui.
A qualcuno potrà sembrare strano il riconoscere un maestro di vita in un cane, ma non a tutti, non a me per esempio.
Grazie per questa dedica, la conserverò nel mio cuore.
Torna in alto Andare in basso
miriam caldarazzo
the power of information
the power of information
miriam caldarazzo


Umore : stracotto
Femmina
Numero di messaggi : 3038
Età : 48
Località : napoli
Nome PET : billy
Data d'iscrizione : 19.05.09

Dedicato al mio cane. Empty
MessaggioTitolo: Re: Dedicato al mio cane.   Dedicato al mio cane. Icon_minitimeLun 21 Dic 2009 - 20:57

LO CHIAMARONO IL SANTO Si fa in fretta dire vivere da cane, morire come un cane. Ma io ti ringrazio, Signore,per il cane che mi hai donato e per le virtù ch'egli m'ha insegnato. Un cane:la festa quotidiana voglio direl'allegria a buon mercato l'affetto disinteressato il servizio ambito la fedeltà assoluta. Solo un grande poeta cieco saprebbe cantare degnamente l'anima di un cane. Ho avuto un piccolo bastardo che si puliva ogni mattino nella rugiada del giardino e s'era riservato, per i suoi bisogni,un cantuccio, non ho mai scoperto dove. Mi rubava dagli occhi i sentimenti e li spartiva infallibile con me. M'aspettava sulla portadella chiesa e del caffé traversava sulle strisce pedonali;era il più composto a scuola e a tempo debito giocava coi bambini che lo chiamarono "il santo". Dalla sua breve vita se ne andò con l'ultima scodinzolata di saluto e con serena dignità come chi non ha rimorsi. Non vi scandalizzate amici:per la morte di un cane io ho pianto e ho pensato che se gli uomini somigliassero ai cani il mondo sarebbe pieno di santi. per te
Torna in alto Andare in basso
giulianodog
Impronta Cane
Impronta Cane
giulianodog


Maschio
Numero di messaggi : 571
Età : 67
Località : Roma
Nome PET : trudi
Data d'iscrizione : 17.09.09

Dedicato al mio cane. Empty
MessaggioTitolo: Re: Dedicato al mio cane.   Dedicato al mio cane. Icon_minitimeMer 23 Dic 2009 - 17:01

Grazie ad entrambi per le belle parole.Ero quasi indeciso di mettere questo mio video nel sito...per non sembrare troppo patetico...verso la morte del mio cane trudi.Con queste vostre parole mi rincuora il fatto di averlo messo questo mio video e, anzi con le vostre risposte mi confermate che nel cuore vostro vi è un'infinita comprensione e sensibilità, che vale la pena sempre viverla e, scoprirla in conoscenza.Grazie Miriam...e grazie Paolo Valerio.Un bacio a tutti del sito e, in particolar modo a voi due.
Torna in alto Andare in basso
OPIUM
the power of love
the power of love
OPIUM


Umore : tenero
Femmina
Numero di messaggi : 4743
Età : 52
Località : TERAMO
Nome PET : SILVER
Ruolo : Fondatrice
Data d'iscrizione : 11.09.08

Dedicato al mio cane. Empty
MessaggioTitolo: Re: Dedicato al mio cane.   Dedicato al mio cane. Icon_minitimeMer 23 Dic 2009 - 17:23

il tuo cane Trudi caro Giuliano ha gli occhi che parlano da soli sono sicura che sarà stato per te un amico fedele e indimenticabile e comunque stai tranquillo, adesso alberga sul ponte dell'arcobaleno dove vive sereno insieme ad altri animali e non ti dimenticherà mai.......... Dedicato al mio cane. Star3
Torna in alto Andare in basso
https://impronte.forumattivo.com/
giulianodog
Impronta Cane
Impronta Cane
giulianodog


Maschio
Numero di messaggi : 571
Età : 67
Località : Roma
Nome PET : trudi
Data d'iscrizione : 17.09.09

Dedicato al mio cane. Empty
MessaggioTitolo: Re: Dedicato al mio cane.   Dedicato al mio cane. Icon_minitimeMer 23 Dic 2009 - 17:49

Grazie Barbara delle belle parole...lui vive dentro di me...e continuerà a viverci sino all'ultimo mio anelito di vita.Saper riconoscere un debito di sentimento verso un cane...presumo equivalga a sapersi rapportare come uomo...verso ciò che è, il medesimo creato con tutto il proprio carico immaginifico di dolore e bellezza.Un bacio di cuore.
Torna in alto Andare in basso
annagrazia
Impronta Gatto
Impronta Gatto
annagrazia


Femmina
Numero di messaggi : 46
Età : 77
Località : Roma Ostia
Nome PET : Apollo e Pietro
Data d'iscrizione : 23.06.09

Dedicato al mio cane. Empty
MessaggioTitolo: Re: Dedicato al mio cane.   Dedicato al mio cane. Icon_minitimeDom 3 Gen 2010 - 17:07

Non rieco neanche a immaginare il momento in cui perderò il mio amato amichetto a quattro zampe, per fortuna non ha neanche 7 anni, quindi è ancora quasi un giovanotto, e non ci voglio pensare. Ho passato quei momenti perchè nella mia vita ho avuto quasi sempre animali, e lo strazio che ho provato forse lo capite solo voi.
Torna in alto Andare in basso
giulianodog
Impronta Cane
Impronta Cane
giulianodog


Maschio
Numero di messaggi : 571
Età : 67
Località : Roma
Nome PET : trudi
Data d'iscrizione : 17.09.09

Dedicato al mio cane. Empty
MessaggioTitolo: Re: Dedicato al mio cane.   Dedicato al mio cane. Icon_minitimeDom 3 Gen 2010 - 17:14

Dobbiamo prepararci a ogni sorte del caso...purtroppo, questo vale per gli uomini come per i nostri beniamini.Il mio cane aveva 6 anni quado l'ho perduto...ma comunque come puoi constatare mi è rimasto nel cuore.E' fondamentale dare il possibile ai nostri amici...affinchè nel momento della perdita possiamo dire in nostra coscienza...è stato bellissimo starti vicino e darti tutto ciò che meritavi.Un saluto di cuore a tutto il sito.
Torna in alto Andare in basso
OPIUM
the power of love
the power of love
OPIUM


Umore : tenero
Femmina
Numero di messaggi : 4743
Età : 52
Località : TERAMO
Nome PET : SILVER
Ruolo : Fondatrice
Data d'iscrizione : 11.09.08

Dedicato al mio cane. Empty
MessaggioTitolo: Re: Dedicato al mio cane.   Dedicato al mio cane. Icon_minitimeDom 3 Gen 2010 - 18:21

annagrazia ha scritto:
Non rieco neanche a immaginare il momento in cui perderò il mio amato amichetto a quattro zampe, per fortuna non ha neanche 7 anni, quindi è ancora quasi un giovanotto, e non ci voglio pensare. Ho passato quei momenti perchè nella mia vita ho avuto quasi sempre animali, e lo strazio che ho provato forse lo capite solo voi.

ciao annagrazia hai davvero ragione è una cosa che neppure io oso immaginare! la separazione che porta la morte dai ns affetti sia a quattrozampe e sia a due è una situazione che nn potro' mai accettare ed è meglio che nn ci penso perchè so che difficilmente sopravviverò a tutto quel dolore!
Torna in alto Andare in basso
https://impronte.forumattivo.com/
miriam caldarazzo
the power of information
the power of information
miriam caldarazzo


Umore : stracotto
Femmina
Numero di messaggi : 3038
Età : 48
Località : napoli
Nome PET : billy
Data d'iscrizione : 19.05.09

Dedicato al mio cane. Empty
MessaggioTitolo: Re: Dedicato al mio cane.   Dedicato al mio cane. Icon_minitimeLun 4 Gen 2010 - 11:15

annagrazia ha scritto:
Non rieco neanche a immaginare il momento in cui perderò il mio amato amichetto a quattro zampe, per fortuna non ha neanche 7 anni, quindi è ancora quasi un giovanotto, e non ci voglio pensare. Ho passato quei momenti perchè nella mia vita ho avuto quasi sempre animali, e lo strazio che ho provato forse lo capite solo voi.
.infatti io non credo che questa volta riuscirò a farcela.speriamo il più tardi possibile .il dolore sarebbe troppo grande
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Dedicato al mio cane. Empty
MessaggioTitolo: Re: Dedicato al mio cane.   Dedicato al mio cane. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Dedicato al mio cane.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Dedicato al mio cane.
» Cane in vacanza
» LA PAZIENZA DEL CANE
» IL CANE IN CASA
» COME ASSICURARE UN CANE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
IMPRONTE :: I CANI :: IL CANE IL MIGLIORE AMICO DELL'UOMO-
Vai verso: