IMPRONTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IMPRONTE

Il forum che lascia un segno agli amanti degli animali
 
Impronte And CoIndicePortaleUltime immaginiGalleriaCercaRegistratiAccedi

 

 Pensare troppo fa male

Andare in basso 
+9
Paolo Valerio
StarPlatinum
Ultraman
miriam caldarazzo
Draconja
straycat2
Maya
postaguido
OPIUM
13 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite
Anonymous



Pensare troppo fa male Empty
MessaggioTitolo: Pensare troppo fa male   Pensare troppo fa male Icon_minitimeGio 2 Ott 2008 - 11:50

Pensare troppo fa male??? Ebbene si'........questa è la frase che piu' volte mi ripeto e che un po' mi fa da motto!!!!
o mamma penso anch'io come tutti gli esseri umani, ma credo che quando si comincia a riflettere e pensarci troppo sulle cose si rischi poi di perder del tempo prezioso.
>potrei associarlo a Carpe diem................
Rapportandomi alla vita quotidiana cmq, mi sto rendendo conto che spesso e volentieri sono piu' gli uomini a pensare e rimuginare sulle cose, mentre, almeno , parlo per me, mi sento molto piu' diretta e dimpulsiva...........mentre loro riflettono i jìho già fatto mille cose!!!!
e voi cosa ne pensate???ed il vostro proverbio o motto di vita???
Torna in alto Andare in basso
OPIUM
the power of love
the power of love
OPIUM


Umore : tenero
Femmina
Numero di messaggi : 4743
Età : 52
Località : TERAMO
Nome PET : SILVER
Ruolo : Fondatrice
Data d'iscrizione : 11.09.08

Pensare troppo fa male Empty
MessaggioTitolo: Re: Pensare troppo fa male   Pensare troppo fa male Icon_minitimeGio 2 Ott 2008 - 17:33

è vero, ma a volte non pensare per niente puo' anche essere peggio....!!! affraid
Per le mie esperienze di vita il mio motto è
Citazione :
:" non fare del bene se non sei in grado di sopportare l'ingratitudine!".
Con questa affermazione si ribadisce il concetto che spesso ad essere troppo buoni ci si rimette sempre e purtroppo molte persone non meritano i nostri favori e la nostra disponibilità!
Torna in alto Andare in basso
https://impronte.forumattivo.com/
Ospite
Ospite
Anonymous



Pensare troppo fa male Empty
MessaggioTitolo: Re: Pensare troppo fa male   Pensare troppo fa male Icon_minitimeVen 3 Ott 2008 - 11:14

bhè...ovviamente non pensare affatto sarebbe grave....ma ti dirò di piu' è praticamente impossibile..........il nostro cervello è in continuo movimento , di conseguenza anche nei momenti di silenzio, o nel momento stesso in cui ci si scrive, stiamo pensando a mille altre cose......................il mio senso era non fossilizzarsi troppo su dei pensieri se no..........la vita sfugge!!!!
Torna in alto Andare in basso
OPIUM
the power of love
the power of love
OPIUM


Umore : tenero
Femmina
Numero di messaggi : 4743
Età : 52
Località : TERAMO
Nome PET : SILVER
Ruolo : Fondatrice
Data d'iscrizione : 11.09.08

Pensare troppo fa male Empty
MessaggioTitolo: Re: Pensare troppo fa male   Pensare troppo fa male Icon_minitimeMer 8 Ott 2008 - 22:02

comunque dipende anche da cosa pensi......se i pensieri sono positivi che ben venga pensare per venti quattro ore.......la positività aiuta nella vita ......e quindi è costruttivo! se i pensieri sono negativi e ossessionanti, cioe pensi sempre alle stesse cose, oppure fai pressioni e domandi sempre le stesse cose che hai nella mente senza rispettare la volontà altrui ma con una sorta di prepotenza e arroganza, allora in questo caso i tuoi pensieri possono influire anche sulla tua salute fisica e interiore, come in tutte le cose, bisognerebbe ben dosare ,........ma come si fa a dosare i pensieri?Il nostro cervello funziona ed elabora anche di notte, tu Lamù prova per un attimo a svuotare la mente.......ci riesci? Io a causa del mio lavoro ho sempre la mente in continuo movimento che poi allafine mi procura stress, sapessi quante ne ho provate, per pensare di meno.....e se addirittura qualcuno mi sapesse insegnare il trucco ...sarei disposta anche a pagare!Per fortuna non ho un mutuo o grossi problemi sulla groppa.....figuriamoci chi ne ha come puo' stare messo...ancora peggio di me Sad mi dipiace ma tutto si risolve bisogna solo essere positivi e fiduciosi
Torna in alto Andare in basso
https://impronte.forumattivo.com/
Ospite
Ospite
Anonymous



Pensare troppo fa male Empty
MessaggioTitolo: Re: Pensare troppo fa male   Pensare troppo fa male Icon_minitimeGio 9 Ott 2008 - 10:43

beata te che non hai il mutuo a cui pensare!!!!!
invece io ed il mio moroso per ancora 29 anni ci siamo dentro fino al collo!!!ma del resto dovevamo pur farlo sto passo se no andavamo a convivere ormai anziani Laughing
Per fortuna grazie al mio lavoro i mobili sono riuscita a comprarli in contanti senza dover rateizzare!!!
ti diro' è sicuramente una grande responsabilità.....ma cerco di non pensarci su troppo, perchè come giustamente dici tu se ci si infissa a pensare solo sui problemi allora è dura....bisogna cercare di viver sereni e pensare (per quel poco che a volte mi impongo di fare)positivo!!!!o mamma mi spiego meglio.......anch'io sarei predisposta a pensare piu' del dovuto..ma mi impongo di non farlo ...come faccio !?!?non saprei credo sia questione di rilassamento mentale che ci vuole, con i nostri lavori poi oltre allo stress fisico è quello mentale che è tosto!!!
cmq tu scherzi ma conosco persone che oltre al mutuo hanno i mobili...la macchina........e non guadagnano certo soldi a palate.....eppure ce la fanno!!
Torna in alto Andare in basso
postaguido
Impronta Volpe
Impronta Volpe
postaguido


Maschio
Numero di messaggi : 214
Età : 58
Località : Genova
Nome PET : Denver
Data d'iscrizione : 13.10.08

Pensare troppo fa male Empty
MessaggioTitolo: Re: Pensare troppo fa male   Pensare troppo fa male Icon_minitimeMer 15 Ott 2008 - 14:47

Delle volte cerco di non pensare, ma mi accorgo che penso che non ci riesco, perchè se penso che non ci riesco comunque penso...allora cerco di dormire ma mi sogno che dormo...che dite ho bisogno di uno psicologo/iatra ?Shocked Se pensare fa male mi sa che ho pensato troppo Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://micificio.altervista.org/
Ospite
Ospite
Anonymous



Pensare troppo fa male Empty
MessaggioTitolo: Re: Pensare troppo fa male   Pensare troppo fa male Icon_minitimeMer 15 Ott 2008 - 16:26

ma un po' di paranoia regna in tutti noi!!!!!!!!!!!!!ed è appunto il risultato dello pensar troppo!!!!!!dai postaguido almeno dormi sonni tranquilli!!!! Sleep
Torna in alto Andare in basso
Maya
Impronta Cervo
Impronta Cervo
Maya


Umore : vincente
Femmina
Numero di messaggi : 1178
Età : 51
Località : Quartu Sant'Elena
Nome PET : KIKI
Data d'iscrizione : 04.10.08

Pensare troppo fa male Empty
MessaggioTitolo: Re: Pensare troppo fa male   Pensare troppo fa male Icon_minitimeMer 15 Ott 2008 - 22:41

non serve a niente pensare troppo si deve agire e non rimanere soffermi sulle cose inutili e futili a me piacciono le persone attive e intrapprndenti non i piombi e i riflessivi cyclops
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



Pensare troppo fa male Empty
MessaggioTitolo: Re: Pensare troppo fa male   Pensare troppo fa male Icon_minitimeGio 16 Ott 2008 - 9:52

Caspita maya...............diciamo che in breve post conciso hai riassunto piu' o meno cio' che volevo dire io!!!
Torna in alto Andare in basso
Maya
Impronta Cervo
Impronta Cervo
Maya


Umore : vincente
Femmina
Numero di messaggi : 1178
Età : 51
Località : Quartu Sant'Elena
Nome PET : KIKI
Data d'iscrizione : 04.10.08

Pensare troppo fa male Empty
MessaggioTitolo: Re: Pensare troppo fa male   Pensare troppo fa male Icon_minitimeVen 17 Ott 2008 - 21:41

messaggi succinti ma conclusivi questo è il mio motto per la vita Cool
Torna in alto Andare in basso
straycat2
the power of ideas
the power of ideas
straycat2


Umore : salutare
Femmina
Numero di messaggi : 2612
Età : 56
Località : Roma
Nome PET : Baudelaire
Data d'iscrizione : 19.10.08

Pensare troppo fa male Empty
MessaggioTitolo: Re: Pensare troppo fa male   Pensare troppo fa male Icon_minitimeLun 27 Ott 2008 - 18:05

Non penso che pensare faccia male, diciamo che se i pensieri sono sempre negativi e tendenti al nero non fa bene nè al nostro spirito nè alla nostra salute

Non pensare x niente sarebbe totalmente superficiale e stupido

credo che i pensieri ce li abbiamo tutti, io meno male ho terminato di pagare il mutuo ed ho un pensiero in meno, ma le altre cose sono sempre lì..

quando ancora non si sapeva chi avrebbe vinto al superenalotto qualche pensiero l'ho fatto anche io, anche se poi tutti quei soldi sono troppi x una persona sola, mi basterebbe molto meno x realizzare i miei desideri

Quando sono giù prendo un foglio di carta e scrivo tutte le cose che farei se avessi un mucchio di soldi mi bastano appena 2 milioni di euro e sarei stra-felicissima..

primo xchè potrei licenziarmi e questo sarebbe ok

secondo potrei acquistare la casa dei miei sogni o per meglio dire dei nostri sogni a Cormons

terzo potrei prendere una sorellina a Baudelaire così giocherebbe con lei e non mi rompe a me

poi potrei acquistare i macchinari x gli ospedali pediatrici che ne hanno bisogno

e potrei anche aiutare tutti i gattili e canili

..lo so forse sono fuori tema, ma permettemi di pensare e sognare ancora..ciao
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



Pensare troppo fa male Empty
MessaggioTitolo: Re: Pensare troppo fa male   Pensare troppo fa male Icon_minitimeLun 27 Ott 2008 - 18:09

wow stray!!!!! a me in questo momento renderebbero felice pure 1000 euro Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
Maya
Impronta Cervo
Impronta Cervo
Maya


Umore : vincente
Femmina
Numero di messaggi : 1178
Età : 51
Località : Quartu Sant'Elena
Nome PET : KIKI
Data d'iscrizione : 04.10.08

Pensare troppo fa male Empty
MessaggioTitolo: Re: Pensare troppo fa male   Pensare troppo fa male Icon_minitimeLun 27 Ott 2008 - 20:53

non sei fuori tema del resto hai parlato dei pensieri e certi sono pure i miei ma perchè quando gioco al superenalotto non vinco mai eppure in amore mi sto dimostrando perdente e il gioco non mi soddisfa neanche
Torna in alto Andare in basso
straycat2
the power of ideas
the power of ideas
straycat2


Umore : salutare
Femmina
Numero di messaggi : 2612
Età : 56
Località : Roma
Nome PET : Baudelaire
Data d'iscrizione : 19.10.08

Pensare troppo fa male Empty
MessaggioTitolo: Re: Pensare troppo fa male   Pensare troppo fa male Icon_minitimeMar 28 Ott 2008 - 13:07

forse devi provare a fare altri giochi invece del superenalotto, tipo che so gratta e vinci

P.s. in questo momento mi basterebbero anche 2000 euro..
Torna in alto Andare in basso
OPIUM
the power of love
the power of love
OPIUM


Umore : tenero
Femmina
Numero di messaggi : 4743
Età : 52
Località : TERAMO
Nome PET : SILVER
Ruolo : Fondatrice
Data d'iscrizione : 11.09.08

Pensare troppo fa male Empty
MessaggioTitolo: Re: Pensare troppo fa male   Pensare troppo fa male Icon_minitimeVen 31 Ott 2008 - 15:49

a volte penso che il tempo mi sfugge, penso che la giornata sia troppo breve per riuscire a fare tutto quello che vorrei, mi rattristo per cose che ancora non ho e vorrei tanto avere Neutral
Torna in alto Andare in basso
https://impronte.forumattivo.com/
Ospite
Ospite
Anonymous



Pensare troppo fa male Empty
MessaggioTitolo: Re: Pensare troppo fa male   Pensare troppo fa male Icon_minitimeVen 31 Ott 2008 - 16:02

io invece penso che a volte vorrei fare un lavoro che mi occupi meno tempo per potermi godere di piu' i miei amori..la mia casa....................ehhhhhhhhhhhhhh va bhè!!!!
Torna in alto Andare in basso
OPIUM
the power of love
the power of love
OPIUM


Umore : tenero
Femmina
Numero di messaggi : 4743
Età : 52
Località : TERAMO
Nome PET : SILVER
Ruolo : Fondatrice
Data d'iscrizione : 11.09.08

Pensare troppo fa male Empty
MessaggioTitolo: Re: Pensare troppo fa male   Pensare troppo fa male Icon_minitimeVen 31 Ott 2008 - 16:07

lo stesso penso anche io e se un giorno avro' una famiglia mia lavorero' part-time perchè cosi' non ci se la fà Mad
Torna in alto Andare in basso
https://impronte.forumattivo.com/
Ospite
Ospite
Anonymous



Pensare troppo fa male Empty
MessaggioTitolo: Re: Pensare troppo fa male   Pensare troppo fa male Icon_minitimeVen 31 Ott 2008 - 16:11

io lo dico sempre .......farei anche tranquillamente la casalinga potendo!!!non ci trovo nulla di male......si lavorare mi piace(lavoro 11 ore al giorno), ma ne farei volentieri a meno!!!
Torna in alto Andare in basso
straycat2
the power of ideas
the power of ideas
straycat2


Umore : salutare
Femmina
Numero di messaggi : 2612
Età : 56
Località : Roma
Nome PET : Baudelaire
Data d'iscrizione : 19.10.08

Pensare troppo fa male Empty
MessaggioTitolo: Re: Pensare troppo fa male   Pensare troppo fa male Icon_minitimeVen 31 Ott 2008 - 17:37

lavorare part-time è la soluzione migliore x chi può, io chiaramente non posso, altrimenti da un pezzo avrei scelto questa soluzione, xchè lavorare tanto ti porta via tanto tempo che invece potresti dedicare alle cose che ti piacciono..

è un pò come dice Opium, a volte si pensa che il tempo corre troppo velocemente e quindi ci vorrebbero giornate di 48 ore x poter fare tutto

l'ideale sarebbe nascere ricchi così uno non lavora e fa le cose che gli piacciono senza guardare l'orologio o il tempo che passa..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



Pensare troppo fa male Empty
MessaggioTitolo: Re: Pensare troppo fa male   Pensare troppo fa male Icon_minitimeVen 31 Ott 2008 - 17:51

straycat2 ha scritto:


l'ideale sarebbe nascere ricchi così uno non lavora e fa le cose che gli piacciono senza guardare l'orologio o il tempo che passa..



Parole sante Razz
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



Pensare troppo fa male Empty
MessaggioTitolo: Re: Pensare troppo fa male   Pensare troppo fa male Icon_minitimeMar 4 Nov 2008 - 18:10

a proposito di pensieri..................stavo giusto pensando (proprio io.predico bene e razzolo male!!!).........che mi piacerebbe tanto fare un lavoro inerente o collegato agli animali!!!!cosi' oggi mi sono lanciata e ho mandato una mail di proposta lavorativa ad una marchio di negozi di animali che si sta espandendo!!!!tra l'altro è il gruppo dal quale mi rifornisco per ice e lamù!!!!ma staremo a vedere se porta a qualcosa sta mia proposta!!!penso che sarei la persona piu' contenta di sto mondo sarei disposta pure a guadagnare meno !!!
Torna in alto Andare in basso
Draconja
Impronta Cane
Impronta Cane
Draconja


Femmina
Numero di messaggi : 587
Età : 51
Località : Roma
Nome PET : Rechy
Data d'iscrizione : 29.10.08

Pensare troppo fa male Empty
MessaggioTitolo: Re: Pensare troppo fa male   Pensare troppo fa male Icon_minitimeMar 4 Nov 2008 - 18:12

Magari potessi lavorare part time...ma come me lo pago il mutuo....SOB! Sad
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



Pensare troppo fa male Empty
MessaggioTitolo: Re: Pensare troppo fa male   Pensare troppo fa male Icon_minitimeMar 4 Nov 2008 - 18:16

io sinceramente ho proposto l'apertura di un nuovo punto vendita e mi sono proposta per la gestone!!!!anch'io devo mantenere il mutuo..di conseguenza se mi devo buttare su un altro lavoro deve esser sicuro!!!ora non mi lamento...pero' coronare un sogno sarebbe bello!!!
Torna in alto Andare in basso
Draconja
Impronta Cane
Impronta Cane
Draconja


Femmina
Numero di messaggi : 587
Età : 51
Località : Roma
Nome PET : Rechy
Data d'iscrizione : 29.10.08

Pensare troppo fa male Empty
MessaggioTitolo: Re: Pensare troppo fa male   Pensare troppo fa male Icon_minitimeMar 4 Nov 2008 - 18:18

Di che ti occupi se mi è lecito sapere?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



Pensare troppo fa male Empty
MessaggioTitolo: Re: Pensare troppo fa male   Pensare troppo fa male Icon_minitimeMar 4 Nov 2008 - 18:27

ci mancherebbe...lavoro nel settore immobiliare........non amo dirlo in quanto la categoria è sputt.nata da vari avvoltoi..ma io mi reputo fortunata lavoro per un grande gruppo, ho un titolare molto professionale e lavoro in una bella zona!!!purtroppo il mercato ora è un po' fermo ma non mi lamento!!!te invece ???

p.s. speriamo admin non ci riprenda per o.t........dai solo sti due post e poi torniamo all'argomento pensare...........alla fine definiamolo uno scambiio di pensieri!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Pensare troppo fa male Empty
MessaggioTitolo: Re: Pensare troppo fa male   Pensare troppo fa male Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Pensare troppo fa male
Torna in alto 
Pagina 1 di 4Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
IMPRONTE :: OFF TOPIC :: La stanza dei pensieri-
Vai verso: