IMPRONTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IMPRONTE

Il forum che lascia un segno agli amanti degli animali
 
Impronte And CoIndicePortaleUltime immaginiGalleriaCercaRegistratiAccedi

 

 Chicco un amore di piccione

Andare in basso 
+9
Paolo Valerio
Maya
wonder
Ultraman
Carol
StarPlatinum
cristina
OPIUM
Cataio
13 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Cataio
Impronta Gallo
Impronta Gallo
Cataio


Maschio
Numero di messaggi : 18
Età : 73
Località : Lomellina
Nome PET : Chicco
Data d'iscrizione : 29.04.09

Chicco un amore di piccione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Chicco un amore di piccione   Chicco un amore di piccione - Pagina 2 Icon_minitimeVen 1 Mag 2009 - 17:23

Promemoria primo messaggio :

Chicco un amore di piccione - Pagina 2 878621 Chicco è un piccione che vive con noi (Carmen e Giancarlo) da ormai 8 anni, un anno fa si è innamorato di Leo ed hanno avuto vari piccoli, alcuni se ne sono andati ed altri purtroppo sono morti, solo Adele é ancora con noi e fortunatamente sembra non abbia alcuna intenzione di andarsene.

Scusatemi tanto ma non ho ancora capito come caricare le immagini!
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Cataio
Impronta Gallo
Impronta Gallo



Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 29.04.09

Chicco un amore di piccione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chicco un amore di piccione   Chicco un amore di piccione - Pagina 2 Icon_minitimeMar 2 Giu 2009 - 16:18

Prosegue la storia di Chicco!!
Dunque vivevamo in un appartamento di Milano con il nostro Chicco che era libero di muoversi e di andare anche sul balcone e qui, un po' per curiosità ma forse per la disponibilità di cibo Chicco ha iniziato a ricevere visite ed è allora che è nato l'amore. Una bella piccioncina che noi abbiamo chiamato Leo (diminutivo di Leonarda) ha iniziato a frequentarlo assiduamente ed un bel giorno si sono costruiti il nido d'amore in un vaso di fiori sul balcone.
Era inverno ed abbiamo pensato di proteggerlo con un cartone creando un piccolo rifugio, sono state deposte due uova che Chicco e Lea covavano alternativamente. Dopo circa 18 giorni sono nati i due piccoli Chicca e Leo.
Frattanto si stava avvicinando il momento del nostro trasferimento nella nuova casa, i piccoli crescevano bene ma Chicco era stato colpito da un virus ed il veterinario ci ha prescritto una cura dicendoci di somministrarla a tutti Chicco, lea ed i due piccoli. nel frattempo, con i piccoli non ancora del tutto svezzati i nostri innamorati hanno iniziato una nuova cova. Noi pensavamo nel fine settimana di portare i piccoli ad un vicino della nuova casa che alleva tortore ed ha un'ampia voliera ma non lo abbiamo fatto perchè anche Chicca e Leo dovevano terminare la cura, noi eravamo comunque andati alla nouva casa ed al sabato sera quando siamo tornati i due piccoli non c'erano più, avevano sclto di volare liberi. Da questa nuova cova uno solo è sopravissuto Adele che ancora oggi è con noi e ci stiamo rendendo conto che nonostante il nome dovrebbe essere un maschietto.
I piccioni sono molto prolifici e fanno seguire una cova all'altra, il veterinario ci aveva consigliato di sterilizzare le uova impedendo la nascita dei piccoli e quindi limitare lo stress a cui sono sottoposti i genitori nel doverli alimentare. Non ce la siamo sentita di far bollire le uova e quindi il giorno prima del trasloco abbiamo caricato in macchina Chicco, la Lea con le uova e la piccola Adele. Sono stati trasferiti nella nuova casetta dove anno iniziato la nuova vita di campagna.

continua...













8
Torna in alto Andare in basso
OPIUM
the power of love
the power of love



Numero di messaggi : 4743
Data d'iscrizione : 11.09.08

Chicco un amore di piccione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chicco un amore di piccione   Chicco un amore di piccione - Pagina 2 Icon_minitimeMar 2 Giu 2009 - 16:35

nooo Cataio non puoi farmi la storia d'amore tra Chicco e Leo sembra che ti riferisci a piccioni bisex Suspect Cmq a parte gli scherzi è troppo tenera come storia e non pensavo che gestire per bene una covata significasse sottoporre i piccioni ad uno stress, io nel mio piccolo ho sempre notato nella mia città, delle vere invasioni di piccioni e quindi pensando che sono molto prolifici ipotizzavo che si riproducessero tanto facilmente e di continuo Shocked Ciao Cataio attendo ansiosa il seguito della tua storia, ma per curiosità, tu e tua moglie, come animali avete solo i piccioni? Suspect Io insisto ma ad es. il merlo fa davvero impazzire, troppo bello! I love you
Torna in alto Andare in basso
https://impronte.forumattivo.com/
Cataio
Impronta Gallo
Impronta Gallo



Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 29.04.09

Chicco un amore di piccione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chicco un amore di piccione   Chicco un amore di piccione - Pagina 2 Icon_minitimeMer 24 Giu 2009 - 6:15

Ciao Opium purtroppo in questo periodo sono stato molto preso per la visita di parenti ora però è tempo di riprendere la nostra storia. Per quanto riguarda la tua domanda, per il momento abbiamo solo piccioni (oggi sono 4 più un neonato ed un ovetto che dovrebbe schiudersi a momenti) concordo con te sulla bellezza del merlo e peraltro di tantissimi altri uccelli, ma noi abbiamo una filosofia, crediamo che gli uccelli debbano essere liberi di volare a loro piacimento. Purtroppo Chicco (ed ora anche Lea) non possono volare ma gli altri vanno e vengono liberamente.
Torna in alto Andare in basso
Cataio
Impronta Gallo
Impronta Gallo



Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 29.04.09

Chicco un amore di piccione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chicco un amore di piccione   Chicco un amore di piccione - Pagina 2 Icon_minitimeMer 24 Giu 2009 - 6:44

continuazione della storia
Eravamo rimasti al trasferimento nostro e dei piccioni nella nuova casetta, tutto procedeva nel migliore dei modi ed i piccoli si erano adattti bene anche perchè lo spazio a loro disposizione era maggiore. La cova in corso si era conclusa positivamente con la nascita di due piccoli uno con il pimaggio del padre e l'altro della madre. I piccoli sono presto cresciuti ed hanno iniziato a volare un bel giorno uno non è più tornato e l'altro dopo qualche giorno è morto, alcuni indizi mi hanno anche fatto pensare alla cattiveria di qualche vicino ma non posso provarlo. Nel frattempo Chicco e Signora hanno messo in cantiere un'altra covata (normalmente i piccioni depongono le uova quando ancora i piccoli precedenti non sono ancora svezzati) che si è conclusa positivamente, i piccoli sono cresciuti ed hanno iniziato a volare, altra cova ed altra nascita di piccoli. A questo punto è successo qualcosa di grave che ha colpito i quattro piccoli e la madre, i piccoli sono morti e Lea ha avuto come una forma di paralisi che l'ha privata dell'orientamento e non è più in grado di volare. Ciò nonostante l'amore con Chicco prosegue molto forte e dopo questa triste vicenda ci sono state altre due cove, nella prima è sopravissuto solo uno dei piccoli che ora è grandicello e comincia a volare (si chiama Desiderio), l'ultima non si è ancora conlusa completamente.
Ricapitolando dalla data del nostro trasferimento (fine gennaio 2009) ci sono state 5 covate.
Ora la famigliola è composta dai genitori Chicco e Leonarda (Lea), Adele (che poi è un maschietto ed ha la sua fidanzatina), Desiderio e Ettore il neonato.
Debbo chiarire che i nomi vengono generalmente scelti guardando nel calendario il santo del giorno della nascita.

Continua..
Torna in alto Andare in basso
Paolo Valerio
Impronta Cane
Impronta Cane
Paolo Valerio


Umore : geniale
Maschio
Numero di messaggi : 342
Età : 56
Località : Anguillara
Nome PET : sono TROPPI!!
Data d'iscrizione : 04.06.09

Chicco un amore di piccione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chicco un amore di piccione   Chicco un amore di piccione - Pagina 2 Icon_minitimeMer 24 Giu 2009 - 10:12

Accidenti che bellissima storia!! Ciao Cataio, piacerissimo di conoscerti!!! Ma come hai fatto a trasferire la.. Signora.. nella nuova casa? mi sembra di capire che è una picciona che veniva dall'esterno, ..per amore si è fatta prendere e trasportare??
Scelta meravigliosa la vostra di lasciarli liberi di condurre la loro vita, così si fa! Non è facile accettare anche la loro morte, che di uomini cattivi, come tu dici, ce ne sono tanti, e i piccioni sono sempre un pò odiati.. Fortuna che fanno tanti figli! Ce ne sarà sempre qualcuno in più vedrai! La vita vince sempre!!!
A me successe qualcosa di simile con i coniglietti, liberi nel mio giardino. I mici del quartiere li sterminavano, ma qualcuno riusciva sempre a sopravvivere e trovare strategie vincenti. E il numero alla fine..saliva!!
Cmq anche io sono un appassionato di uccelli .. vado più sui polli però. Avendo il giardino posso tenerne.
Torna in alto Andare in basso
Cataio
Impronta Gallo
Impronta Gallo
Cataio


Maschio
Numero di messaggi : 18
Età : 73
Località : Lomellina
Nome PET : Chicco
Data d'iscrizione : 29.04.09

Chicco un amore di piccione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chicco un amore di piccione   Chicco un amore di piccione - Pagina 2 Icon_minitimeMer 24 Giu 2009 - 11:20

Ciao Paolo Valerio,
La signora Leonarda (Lea) è stata trasferita mentre covava, ho preso il nido che altro non era che un vaso per fiori, l'ho messo in uno scatolone e quindi con la macchina ho percorso 60 km. Chicco era abituato a viaggiare e adele non ha fatto alcun problema.
Torna in alto Andare in basso
Paolo Valerio
Impronta Cane
Impronta Cane
Paolo Valerio


Umore : geniale
Maschio
Numero di messaggi : 342
Età : 56
Località : Anguillara
Nome PET : sono TROPPI!!
Data d'iscrizione : 04.06.09

Chicco un amore di piccione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chicco un amore di piccione   Chicco un amore di piccione - Pagina 2 Icon_minitimeMer 24 Giu 2009 - 11:28

I piccioni sono dunque come i polli, in questo! Quando sono in cova puoi fargli di tutto, non si muoverebbero per niente al mondo!! Magari cercano di scacciarti, provano a beccarti, sono VISIBILMENTE IRRITATI, però non si spostano! Smile
Io in genere approfitto x coccolarli un pò!! Si calmano subito..
Torna in alto Andare in basso
miriam caldarazzo
the power of information
the power of information
miriam caldarazzo


Umore : stracotto
Femmina
Numero di messaggi : 3038
Età : 48
Località : napoli
Nome PET : billy
Data d'iscrizione : 19.05.09

Chicco un amore di piccione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chicco un amore di piccione   Chicco un amore di piccione - Pagina 2 Icon_minitimeMer 24 Giu 2009 - 11:32

ma che bella storia,e che carino,chicco,io invece do spesso da mangiare hai colombi uno in particolare che ho chiamato tommy,solo che non lo vedo piu il fatto e che mia madre non vuole dare piu il mangiare perche entrano fino in cucina,i colombi sono diversi dai piccioni'?IO NON LO SO COMUNQUE MI FANNO TENEREZZA.COMUNQUE PIACERE DI CONOSCERTI,CATAIO,.
Torna in alto Andare in basso
Paolo Valerio
Impronta Cane
Impronta Cane
Paolo Valerio


Umore : geniale
Maschio
Numero di messaggi : 342
Età : 56
Località : Anguillara
Nome PET : sono TROPPI!!
Data d'iscrizione : 04.06.09

Chicco un amore di piccione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chicco un amore di piccione   Chicco un amore di piccione - Pagina 2 Icon_minitimeMer 24 Giu 2009 - 11:40

Credo derivino tutti dal Piccione Selvatico.. e dato che si incrociano regolarmente, credo siano varie razze, ma appartenenti alla stessa specie.. Cataio che dici, c'ho preso o sto FUORI COME UN PICCIONE?? SmileSmile
Torna in alto Andare in basso
wanilagu
Impronta Cane
Impronta Cane
wanilagu


Femmina
Numero di messaggi : 401
Età : 67
Località : Cicagna
Nome PET : Ascù-Wani, Laguna, Eblis, Avana
Data d'iscrizione : 11.05.09

Chicco un amore di piccione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chicco un amore di piccione   Chicco un amore di piccione - Pagina 2 Icon_minitimeMer 24 Giu 2009 - 15:01

Ciao Cataio! Benvenuti a te, tua moglie, Chicco e tutto lo stormo! Very Happy
Se mi capiterà ti verrò a trovare...da sola!!! Io allevo lupi cecoslovacchi e mi occupo di una colonia felina e tra gli uni e gli altri non sò che sia più pericoloso per un piccione!!!!!! Shocked
Complimenti per la scelta di occuparti di loro senza limitarne del tutto la libertà! Finalmente qualcuno che si occupa di questi simpatici pennuti!!! Per qualsiasi cosa ti possa servir di sapere chiedi pure e cercherò di rispondere alle tue domande, anche se in fatto di piccioni, penso che tu ne sappia più di me Wink !!!
Buona navigazione su IMPRONTE!
Torna in alto Andare in basso
http://www.waniswolvesworld.it
Cataio
Impronta Gallo
Impronta Gallo
Cataio


Maschio
Numero di messaggi : 18
Età : 73
Località : Lomellina
Nome PET : Chicco
Data d'iscrizione : 29.04.09

Chicco un amore di piccione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chicco un amore di piccione   Chicco un amore di piccione - Pagina 2 Icon_minitimeMer 24 Giu 2009 - 20:23

Entro nella piccola disquisizione tra Miriam e Paolo Valerio, piccioni e colombi sono la stessa cosa dipende un po' dalle zone a volte sono chiamati in un modo o nell'altro, il termine più corretto dovrebbe essere colombo dal nome scientifico columba livia. Una curiosità, nel paese dove sono nato sull'Appennino modenese si chiamano colombi mentre il termine piccione è usato per i piccoli o comunque i colombi giovani.
Torna in alto Andare in basso
Paolo Valerio
Impronta Cane
Impronta Cane
Paolo Valerio


Umore : geniale
Maschio
Numero di messaggi : 342
Età : 56
Località : Anguillara
Nome PET : sono TROPPI!!
Data d'iscrizione : 04.06.09

Chicco un amore di piccione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chicco un amore di piccione   Chicco un amore di piccione - Pagina 2 Icon_minitimeGio 25 Giu 2009 - 8:28

Si, perfetto, grazie Cataio..Dunque..correggimi se sbaglio..mi sembra che, a differenza dei Gallinacei, i piccoli non siano in grado di andarsene subito in giro a becchettare quà e là, giusto? Nel senso, i pulcini dei gallinacei sono di fatto autosufficienti e autonomi, all'occorrenza, da subito, per quanto le cure parentali siano comunque importantissime. I pulcini di Colombo invece dipendono per un tempo dai genitori in tutto, come in pratica gli altri uccelli.. Me lo confermi???
Torna in alto Andare in basso
Cataio
Impronta Gallo
Impronta Gallo
Cataio


Maschio
Numero di messaggi : 18
Età : 73
Località : Lomellina
Nome PET : Chicco
Data d'iscrizione : 29.04.09

Chicco un amore di piccione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chicco un amore di piccione   Chicco un amore di piccione - Pagina 2 Icon_minitimeGio 25 Giu 2009 - 10:00

E' così i piccoli dipendono dai genitori per parecchi giorni, è veramente bello vederli infilare il loro beccuccio in quello del papà o della mamma e quando cominciano ad essere un po' grandicelli rincorrono i genitori per avere la loro razione di cibo.
Torna in alto Andare in basso
Paolo Valerio
Impronta Cane
Impronta Cane
Paolo Valerio


Umore : geniale
Maschio
Numero di messaggi : 342
Età : 56
Località : Anguillara
Nome PET : sono TROPPI!!
Data d'iscrizione : 04.06.09

Chicco un amore di piccione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chicco un amore di piccione   Chicco un amore di piccione - Pagina 2 Icon_minitimeGio 25 Giu 2009 - 10:26

Haha, che pesti!! Dunque..da quel che ricordo, quando quei DISGRAZIATI mi facevano il nido nella canna fumaria del camino (ho dovuto smontare DUE VOLTE la canna per tirarli fuori..quando ci cadevano dentro)..non mettevano tanta paglia..praticamente pochissimi rametti, e l'uovo lo facevano direttamente sul piano..fanno così anche nel tuo vaso???
Torna in alto Andare in basso
Cataio
Impronta Gallo
Impronta Gallo
Cataio


Maschio
Numero di messaggi : 18
Età : 73
Località : Lomellina
Nome PET : Chicco
Data d'iscrizione : 29.04.09

Chicco un amore di piccione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chicco un amore di piccione   Chicco un amore di piccione - Pagina 2 Icon_minitimeGio 25 Giu 2009 - 14:07

Credo dipenda molto dal materiale che possono trovare, io ho sempre cercato di mettere della paglia in abbondanza, ora non fanno più il nido nel vaso ma in una scatola di cartone più comoda.
Per quanto riguarda la canna fumaria dovresti mettere una rete per impedire a loro e ad altri ucceli di entrare.
Torna in alto Andare in basso
Paolo Valerio
Impronta Cane
Impronta Cane
Paolo Valerio


Umore : geniale
Maschio
Numero di messaggi : 342
Età : 56
Località : Anguillara
Nome PET : sono TROPPI!!
Data d'iscrizione : 04.06.09

Chicco un amore di piccione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chicco un amore di piccione   Chicco un amore di piccione - Pagina 2 Icon_minitimeGio 25 Giu 2009 - 15:56

Si infatti l'ho messa, DOPO aver dovuto imbiancare x la seconda volta il salotto..Hai idea di quanta fuliggine esce fuori da un camino??? Na TRAGEDIA.. Il bello è stato che la prima volta sentivo scavare, razzolare, in cima alla canna della stufa.. Dunque il tubo della stufa si inserisce nella canna fumaria del mio ex camino, smontato anni fa, e sostituito dalla stufa, appunto. Dato che il tubo della stufa è più piccolo della canna fumaria, a livello del soffitto c'è una specie di TAPPO, cementato nell'intonaco. Ecco, lì dentro il piccione era intrappolato, praticamente nel FONDO della canna fumaria, ma non entrava nel tubo perchè probabilmente lo vedeva come un buco nero piccolo e pericolosissimo. Povero. E povero pure io, che la prima volta MICA SAPEVO CHE ERA UN COLOMBO!!! Ho pensato di tutto..un topone gigante, un gufo, una civetta, chi lo sa??? Insomma sfilo pian piano il tubo della stufa..e ad un certo punto l'ANIMALE ci entra dentro!! Io metto subito una bacinella sotto, tipo tappo, e quando LUI arriva..pian piano, con tutto il coraggio di questo mondo..apro..
Fortuna che ho riconosciuto subito le zampette! Very Happy
Conclusine..non era ferito ma nero come il carbone, speriamo sia andato a farsi un bagno!!!
Torna in alto Andare in basso
Carol
Impronta Cervo
Impronta Cervo
Carol


Femmina
Numero di messaggi : 742
Età : 40
Località : Magliolo
Nome PET : Non ci stanno tutti i nomi sono troppi e non voglio rischiare che qualcuno si offenda perchè ho dimenticato il suo nome!!!!!!!!!!!!!!!
Ruolo : Collaboratrice
Data d'iscrizione : 06.12.08

Chicco un amore di piccione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chicco un amore di piccione   Chicco un amore di piccione - Pagina 2 Icon_minitimeGio 25 Giu 2009 - 17:10

io nelle poste delle mie coppie (loro hanno le ciotole apposta in terracotta) metto la sabbia, poi loro quando escono per volare, la "arricchiscono", con i rami e le foglie della rovere che hanno vicino alla colombaia
Torna in alto Andare in basso
Cataio
Impronta Gallo
Impronta Gallo
Cataio


Maschio
Numero di messaggi : 18
Età : 73
Località : Lomellina
Nome PET : Chicco
Data d'iscrizione : 29.04.09

Chicco un amore di piccione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chicco un amore di piccione   Chicco un amore di piccione - Pagina 2 Icon_minitimeSab 4 Dic 2010 - 15:25

CHICCO non c'è più.
Ci ha lasciato oggi 4 dicembre 2010.
Sei stato con noi per 10 anni, ci hai dato tanta gioia, non ti dimenticheremo mai.
Carmen e Giancarlo
Torna in alto Andare in basso
OPIUM
the power of love
the power of love
OPIUM


Umore : tenero
Femmina
Numero di messaggi : 4743
Età : 52
Località : TERAMO
Nome PET : SILVER
Ruolo : Fondatrice
Data d'iscrizione : 11.09.08

Chicco un amore di piccione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chicco un amore di piccione   Chicco un amore di piccione - Pagina 2 Icon_minitimeDom 5 Dic 2010 - 11:07

ci dispiace davvero tanto, sapendo quanto tu ci tenessi arriverà anche lui al ponte dell'arcobaleno dove sarà felice con tanti altri amici
Torna in alto Andare in basso
https://impronte.forumattivo.com/
Santiago
the power of health
the power of health
Santiago


Umore : geniale
Maschio
Numero di messaggi : 1154
Età : 54
Località : Viterbo
Nome PET : MICROBO!!
Data d'iscrizione : 08.09.09

Chicco un amore di piccione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chicco un amore di piccione   Chicco un amore di piccione - Pagina 2 Icon_minitimeDom 5 Dic 2010 - 11:39

Mi dispiace tanto.. immagino il vostro dolore, con tutti i ricordi che vi lascia.. spero vi abbia lasciato anche qualche discendente, faceva ancora i piccoli?? Credo di no..avranno anche loro la MENOPAUSA, no?? Dieci anni..credo fosse anziana, giusto?
Un bacione C & G, raccontate, se ne avete voglia, come è successo..e magari qualche storia istruttiva per tutti..
Torna in alto Andare in basso
straycat2
the power of ideas
the power of ideas
straycat2


Umore : salutare
Femmina
Numero di messaggi : 2612
Età : 56
Località : Roma
Nome PET : Baudelaire
Data d'iscrizione : 19.10.08

Chicco un amore di piccione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chicco un amore di piccione   Chicco un amore di piccione - Pagina 2 Icon_minitimeDom 5 Dic 2010 - 18:19

mi spiace molto..quando si perde un amico peloso resta sempre un dolore, pensate che lui ora sta percorrendo la strada x arrivare al Ponte dell'Arcobaleno dove troverà tanti amici pelosi con cui proseguirà il suo cammino e non sarà + malato ma sano..ciao Chicco
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Chicco un amore di piccione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chicco un amore di piccione   Chicco un amore di piccione - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Chicco un amore di piccione
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» CIAO, IO SONO CHICCO!!!
» Grazie Amore Mio!
» Una storia d'amore
» L'AMORE DI UN UOMO
» IL VENTO DELL'AMORE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
IMPRONTE :: ALTRI ANIMALI :: ARGOMENTI GENERALI-
Vai verso: