IMPRONTE

Il forum che lascia un segno agli amanti degli animali
 
Impronte And CoIndicePortaleGalleriaCercaRegistratiAccedi

Condividere | 
 

 NOTIZIE DAL MONDO DEGLI ANIMALI

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
AutoreMessaggio
miriam caldarazzo
the power of information
the power of information
avatar

Umore : stracotto
Femminile
Numero di messaggi : 3038
Età : 42
Località : napoli
Nome PET : billy
Data d'iscrizione : 19.05.09

MessaggioTitolo: NOTIZIE DAL MONDO DEGLI ANIMALI   Dom 6 Set 2009 - 14:42

Promemoria primo messaggio :

BONNIE E CLYDE UN CANE E IL SUO CANE GUIDA! BONNY E CLYDE UNA COPPIA DI CANI DI RAZZA BORDER COLLIE,SONO STATI TROVATI DA ALCUNI VOLONTARI DEL CENTRO SOCCORSO MEADOWGREEN DOG RESCUE.MENTRE VAGAVANO,SOTTO UNA TEMPESTA DI PIOGGIA,IN MEZZO ALLE CAMPAGNE INGLESI DI BLUDESTON NEL SUFFOLK.PROBABILMENTE ABBANDONATI NON AVEVANO NE COLLARE NE CHIP,SONO AFFIATATISSIMI INFATTI LUI CLYDE NON FA UN PASSO SENZA ASPETTARE LEI BONNY.IL MOTIVO'?CLYDE E CIECO E PER QUESTO SI AFFIDA COMPLETAMENTE A BONNY SEGUENDOLO DI CONTINUO.GLI BASTA APPOGGIARE SEMPLICEMENTE IL MUSO SOPRA LA SCHIENA DI BONNY,CHE LEI E PRONTA SUBITO A GUIDARLO IN TUTTO E PER TUTTO,ANCHE A MANGIARE E BERE.LA SIGNORA COOTES CHE GESTISCE IL CENTRO CON LA FIGLIA,HA DICHIARATO SE LEI CORRE TENDE A FERMARSI,PER ESSERE SICURA CHE LUI SIA CON LEI LO TIENE PERENNEMENTE SOTT,OCCHIO,QUANDO STANNO INSIEME NESSUNO SI ACCORGE CHE UNO DE DUE NON HA LA VISTA,.QUANDO NON C,E LA COMPAGNA LUI PERò NON HA IL CORAGGIO NEANCHE DI FARE UN PASSO NON C,E ALCUNA POSSIBILITà di affidarli SEPARATAMENTE DEVONO ANDARE COME UNA COPPIA.SPERIAMO POSSANO TROVARE PRESTO UNA CASA E UN PADRONE CHE SAPPIA PRENDERSI CURA DI LORO MA NON CI SONO DUBBI CI RIUSCIRANNO VISTO LO SPLENDIDO CARATTERE E LE CARATTERISTICHE,DAVVERO NOTEVOLI DI QUESTA STRAORDINARIA RAZZA IL BORDER COLLIE
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
miriam caldarazzo
the power of information
the power of information


Numero di messaggi : 3038
Data d'iscrizione : 19.05.09

MessaggioTitolo: Re: NOTIZIE DAL MONDO DEGLI ANIMALI   Mar 2 Feb 2010 - 10:47

La scatola si muove
Spuntano 2 coniglietti

Il cartone era abbandonato in un cassonetto dell'immondizia,
Una scatola che si muove all'interno di un cassonetto della spazzatura in via Pietri. Così una socia dell'Enpa ha scoperto questa mattina due coniglietti nani, ancora vivi ma infreddoliti, abbandonati in questo modo strano. La donna ha telefonato alle guardie zoofile per segnalare una scatola che «si muoveva» all’interno del cassonetto nei pressi della mensa Caritas di via Baracca.
ERANO INSIEME A 12 UOVA -
I volontari dell’Enpa sono entrati nel cassonetto e hanno estratto una piccola scatola di cartone completamente avvolta da nastro adesivo. Nella scatola erano presenti due conigli nani, impossibilitati a compiere il benchè minimo movimento in quanto completamente incastrati da ben 12 uova di gallina. I conigli sono stati subito liberati dall’insolita prigione. Erano storditi dal freddo. Sono stati rifocillati e riscaldati dai veterinari dell’associazione. Ora stanno bene e saranno adottati.
RITO MAGICO? - Rimane l’insolito e crudele confezionamento degli animali a destare gli interrogativi delle guardie zoofile. In quella stessa zona, tempo fa, furono rinvenuti degli oggetti personali ed intimi di uomini e donne riconducibili a rituali magici. Secondo i primi accertamenti si potrebbe trattare di un rito magico finalizzato a favorire, oppure a danneggiare la fertilità di una coppia. I conigli, uno maschio e l’altro femmina e le uova sono entrambe considerati simbolo di fertilità e fecondità. fonte corriere fiorentino
Tornare in alto Andare in basso
miriam caldarazzo
the power of information
the power of information


Numero di messaggi : 3038
Data d'iscrizione : 19.05.09

MessaggioTitolo: Re: NOTIZIE DAL MONDO DEGLI ANIMALI   Mer 17 Feb 2010 - 10:04

VEGLIA CANINA.

Bologna. Muore per strada, stroncato probabilmente da un infarto, e il cane veglia per due giorni il padrone deceduto, graffiandogli pare anche le gambe forse nel tentativo di «svegliarlo». È successo sull’Appennino bolognese.
Tornare in alto Andare in basso
miriam caldarazzo
the power of information
the power of information


Numero di messaggi : 3038
Data d'iscrizione : 19.05.09

MessaggioTitolo: Re: NOTIZIE DAL MONDO DEGLI ANIMALI   Gio 25 Feb 2010 - 20:08

Twilight e gli animali: Kellan Lutz ti invita ad adottare i cani randagi.Kellan Lutz ama tantissimo i cani. Per questo ha deciso di diventare il testimonial della campagna PETA Adopt A Dog, Don’t Buy (Adotta un cane, non comprarlo). Kellan ci invita ad adottare i cani randagi o quelli ospitati nei canili, anziché acquistarli negli allevamenti. L’attore dice: “È nostro dovere prendere gli animali sotto la nostra ala protettrice, curargli e dargli un posto dove vivere”.
Kellan Lutz ha due cani, Kola e Kevin. Kellan ha incontrato Kola in un canile, come racconta commosso nel video realizzato per PETA: “Nessuno la voleva, ma lei mi ha parlato. Ha capito che ero il padrone giusto per lei. Amo Kola, è la mia migliore amica”. Kellan ha trovato Kevin su una strada di Los Angeles, dove il cucciolo rischiava di essere investito dalle auto.
Kellan lancia un messaggio a tutti i fan della saga di Twilight: “Date una parte dell’amore che sentite per i libri e per i personaggi della saga anche agli animali perché loro sanno sempre quando siete felici o tristi. Se potete fatelo: adottate un animale.
Tornare in alto Andare in basso
miriam caldarazzo
the power of information
the power of information


Numero di messaggi : 3038
Data d'iscrizione : 19.05.09

MessaggioTitolo: Re: NOTIZIE DAL MONDO DEGLI ANIMALI   Mar 16 Mar 2010 - 21:50

Il cane abbaia di notte, per i cittadini di Pregana è un fantasma: sì alla seduta spiritica,Il tribunale degli animali: il 19 aprile una medium scoprirà se i latrati appartengno al quattrozampe Fufi, morto sotto le bombe alleate nell'aprile del 1945,.Una seduta spiritica per scoprire a quale cane appartiene un latrato persistente, un'abbaiare malinconico che risveglia i vicini nel cuore della notte. Non è una barzelletta ma un'iniziativa semiseria presa dal tribunale degli animali, Aidaa per accontentare un quartiere di Pregnana milanese. Si racconta che in quei cortili, il 19 aprile del 1945 Fufi, un cagnolino di vicinato, una simpatica mascotte rossiccia, morì sotto i bombardamenti. E, da allora, il fantasma del quattrozampe abbia deciso si farsi sentire fra le mura di quel cortile un po' per egocentrismo, per far parlare di sè, insomma. E molto per educare le nuove generazioni. "I bambini di oggi non possono ignorare quello che è successo a tanti loro bis e trisnonni durante l'ultima guerra mondiale. Qui a Pregnana morirono in sei, una settimana prima della fine della Guerra, sotto le bombe degli alleati" ricordano gli anziani di Pregnana. Così sarà una seduta spiritica, fissata per il prossimo 19 aprile a stabilire se gli ululati misteriosi siano davvero quelle del fantasma del cane Fufi, morto sotto le macerie il 19 aprile del 1945. A decidere la seduta spiritica è stato il tribunale degli animali, secondo i residenti di Pregnana Milanese, i latrati si sentirebbero solo nelle notti senza luna dei mesi invernali.
Fufi, secondo le ricostruzioni fatte dagli esperti, morì sotto le bombe che il 19 aprile del 1945 colpirono Pregnana milanese. Il cane viveva in uno dei cortili colpito dalle bombe. Alcuni anni fa quello spazio fu demolito per far posto ad alcune palazzine e alla piazza nuova 1° Maggio. Da allora in più di un'occasione sono echeggiati i lamenti notturni del cane, quasi a volersi lamentare del fatto che il vecchio cortile dove egli trovò la morte sia stato abbattuto.
Da qui la decisione di indire la prima seduta spiritica per evocare il fantasma del quattrozampe. Per stabilire questo contatto Aidaa ha dato mandato a una medium che avrà il compito di verificare se i latrati di cui si lamentano i cittadini sono originati dal fantasma oppure se non siano latrati occasionali di altri cani che vivono nella zona.
"È chiaro - ci dice Lorenzo Croce, presidente Aidaa - che la scelta di fare una seduta spiritica è di per sé una scelta goliardica, anche se in tutta franchezza abitando io stesso nella zona mi è capitato più volte di udire il lamento di un cane nelle ore notturne. Credo - conclude Croce - che nel frattempo intensificheremo i controlli sui cani della zona, e non mi meraviglierei di scoprire che a lamentarsi non sia il fantasma di Fufi, il bellissimo cane meticcio rosso ucciso 65 anni fa, ma sia più semplicemente un cane infreddolito lasciato all'addiaccio dal suo padrone un po' distratto".
Tornare in alto Andare in basso
miriam caldarazzo
the power of information
the power of information
avatar

Umore : stracotto
Femminile
Numero di messaggi : 3038
Età : 42
Località : napoli
Nome PET : billy
Data d'iscrizione : 19.05.09

MessaggioTitolo: Re: NOTIZIE DAL MONDO DEGLI ANIMALI   Dom 21 Mar 2010 - 19:16

Tyson condannato perchè aizzato contro un 16enne che poi è morto
Roma, 20 mar. (Apcom) - L'Enpa, ente nazionale protezione animali, si offre di adottare Tyson, il cane 'condannato a morte' da un magistrato inglese per una brutta vicenda accaduta in Gran Bretagna dove un 22enne è stato condannato a 24 anni di carcere per avere ucciso un 16enne, colpevole di appartenere a una banda rivale. La giovane vittima è stata uccisa dopo che l'omicida gli ha aizzato contro il suo cane, uno Staffordshire Pitbull, Tyson per l'appunto: caduto a terra, il 16enne è stato accoltellato a morte. Ma le colpe dell'aggressore sono ricadute anche sull'animale, per il quale il giudice ha disposto l'abbattimento. L'Enpa si è quindi mobilitato contro questa condanna a morte e si è offerto di prendere in adozione Tyson. "Sono rimasta esterrefatta nell'apprendere quanto deciso dal magistrato inglese - spiega Carla Rocchi, presidente nazionale dell'Enpa - Si tratta di un provvedimento ingiusto e ingiustificato, tanto più che ad avere ucciso il giovane non è stato l'animale ma il suo proprietario. Inoltre, mi sembra palesemente evidente come l'aggressività del cane sia stata indotta dall'omicida e non dall'indole del pitbull. Sono certa - prosegue Rocchi - che le associazioni britanniche di protezione degli animali, tradizionalmente in prima fila per la difesa degli animali, premeranno sul giudice e sull'opinione pubblica inglese affinché questo provvedimento, assurdo e balzano sia revocato. Ma se fosse necessario l'Enpa è pronta a fare la sua parte e ad adottare il pittbull, salvandogli così la vita".
Tornare in alto Andare in basso
miriam caldarazzo
the power of information
the power of information
avatar

Umore : stracotto
Femminile
Numero di messaggi : 3038
Età : 42
Località : napoli
Nome PET : billy
Data d'iscrizione : 19.05.09

MessaggioTitolo: Re: NOTIZIE DAL MONDO DEGLI ANIMALI   Mer 31 Mar 2010 - 9:59

veramente cose del,altro mondo direi.
STRANGOLANO IL CAGNOLINO
DURANTE TAGLIO: LICENZIATE.Avrebbero soltanto dovuto lavarlo e dargli una spuntatina al pelo
. Ma la toletta di un piccolo cagnolino bianco di nome Rosco si è tramutata in una tragedia, a causa di due dipendenti crudeli, o quanto meno poco esperte. Pamela White e Rebecca Haire, che lavorano al Clippers and Dippers salon, hanno infatti finito per strangolare e uccidere il povero Rosco, perché, a loro dire, "era troppo nervoso". Un incidente, almeno stando a quanto hanno detto le due donne, che sono state licenziate dal negozio e condannate a risarcire la proprietaria del cagnolino di circa 200 euro, oltre ai 500 del valore dell'animale. "E' colpa loro, se Rosco era nervoso non avrebbero dovuto continuare a lavorare su di lui - ha detto Alison - era un cane adorabile..ragazzi ma che multa e multa se fosse capitato a me quelle 2 erano morte
Tornare in alto Andare in basso
miriam caldarazzo
the power of information
the power of information
avatar

Umore : stracotto
Femminile
Numero di messaggi : 3038
Età : 42
Località : napoli
Nome PET : billy
Data d'iscrizione : 19.05.09

MessaggioTitolo: Re: NOTIZIE DAL MONDO DEGLI ANIMALI   Ven 9 Apr 2010 - 18:34

BOCCONI AVVELENATI ANCHE DENTRO I GIARDINI

8 aprile 2010 - Cani e gatti vittime da diversi anni di bocconi avvelenati. Soprattutto in questa stagione, quando la caccia è chiusa e gli animali devono riprodursi. A farne le spese sono i poveri animali domestici che inconsapevoli, vanno incontro a un terribile destino: morire avvelentati.
E' accaduto di nuovo in località Meretto, sopra La Briglia nel comune di Vaiano. «Il mio cane era stato avvelenato già l'anno scorso - dice una residente - e si è salvato per miracolo. Quest'anno, invece, non ce l'ha fatta. E' morta avvelenata, probabilmente con del veleno per topi cosparso sui colli e sulle zampe di polli. Il problema è che questi resti di polli vengono buttati dentro il giardino dove giocano mia figlia e mia nipote. Oltre al dolore di perdere il cane, dobbiamo stare anche attenti che le bambine non li prendano per giocare».
Nel giro di pochi anni, sono stati parecchi i cani e gatti morti per avvelenamento nella zona di Meretto. La stessa signora l'anno scorso, dopo che le è stato avvelenato il cane, ha perso un gatto sempre per lo stesso motivo. «Ho un giardino di tre ettari spiega e il cibo avvelenato viene buttato proprio vicino casa, nell'orto, dove giocano i bambini. Questo dimostra che qualcuno si introduce nella mia proprietà e butta questa roba. Non è capitato solo a me ma anche a miei vicini che hanno trovato i resti dei polli avvelenati dentro il giardino di casa. E, purtroppo, è la stessa storia ogni anno in questa stagione».

La Nazione
da AnimalieAnimali
Tornare in alto Andare in basso
miriam caldarazzo
the power of information
the power of information
avatar

Umore : stracotto
Femminile
Numero di messaggi : 3038
Età : 42
Località : napoli
Nome PET : billy
Data d'iscrizione : 19.05.09

MessaggioTitolo: Re: NOTIZIE DAL MONDO DEGLI ANIMALI   Mer 19 Mag 2010 - 14:58

Cane torna a casa dopo 13 anni.Lost and found
Terry e Blaine Horne non sono certissimi che l'Husky che una settimana fa è entrato zoppicando nel loro giardino sia davvero lo stesso cane che è scomparso 13 anni fa.Simba aveva solo otto mesi quando gli Horne, tornando a casa dalla chiesa, non lo trovarono più. Il cucciolo era svanito nel nulla.
Terry e Blaine hanno fatto di tutto per trovarlo: per due anni hanno fatto diramare annunci e hanno tappezzato di volantini e poster la cittadina di Richburg nella Carolina del Sud. Ma alla fine Simba è diventato un caro ricordo.
Fino a una settimana fa quando un Siberian Husky rosso, magro, zoppicante e sporco è entrato nel loro giardino.
Terry ha guardato il cane che la fissava e le scodinzolava timidamente e ha chiamato suo marito: i due coniugi erano sconvolti, entrambi erano certi che fosse Simba.
L'Husky è stato portato dal veterinario che gli ha medicato una zampa malandata, è stato vaccinato, lavato e nutrito. Il giorno dopo sembrava un altro.
Terry e Blaine non si sono allontanati da lui neanche per un momento e l'hanno osservato: il cane si siede nello stesso strano modo in cui si sedeva Simba.
Adora baciare, come Simba. E' affettuso, gentile ed educato, come Simba. Ma com'è possibile che sia proprio lui e che sia tornato a casa dopo 13 anni?
"Sono domande del tutto irrilevanti" ha dichiarato Terry "Blaine e io non abbiamo bisogno di nessuna prova e non ci interessa svelare misteri o cercare di spiegare come e perché.
Lui è Simba, lo sappiamo, lo sentiamo nel nostro cuore. E anche se così non fosse: chi se ne frega! Lui è felice, noi siamo felici e il resto non conta proprio".
Fonte: HeraldOnLine
Tornare in alto Andare in basso
miriam caldarazzo
the power of information
the power of information
avatar

Umore : stracotto
Femminile
Numero di messaggi : 3038
Età : 42
Località : napoli
Nome PET : billy
Data d'iscrizione : 19.05.09

MessaggioTitolo: Re: NOTIZIE DAL MONDO DEGLI ANIMALI   Ven 4 Giu 2010 - 10:04

Emergenza con sorpresa

Una donna, che stava seguendo l'ambulanza in cui si trovava suo marito, si è dovuta fermare perché c'era una cucciola incastrata nel motore della sua auto.

Darlene Broome ha guidato per dopo una sessantina di chilometri su una strada della Carolina del Sud, negli USA, poi ha sentito uno strano suono che proveniva dal vano motore.
Ha accostato, ha sollevato il cofano e ha trovato una cucciola di labrador di otto mesi incastrata nel motore, sull'albero di trasmissione.

La donna ha cominciato a sbracciarsi sul ciglio della strada, facendo cenno ai veicoli che le passavano accanto di fermarsi.

Matt Baxley, un meccanico che stava andando al lavoro, ha visto Darlene che gesticolava e ha capito che aveva bisogno di aiuto.

Si è fermato e le ha chiesto quale fosse il problema. Non appena ha visto la cucciola, che ne frattempo continuava a guaire, non ha perso tempo e ha cominciato a smontare pezzi del motore per liberarla.Dopo più di mezz'ora di lavoro, la piccola è stata salvata ma aveva la pancia ustionata.

Matt l'ha portata immediatamente dal veterinario, dove è stata medicata e fasciata, mentre Darlene continuava il suo viaggio verso l'ospedale.

La piccola labrador, di cui non si è trovato il padrone, è stata adottata da un'amica di Matt.
Tornare in alto Andare in basso
miriam caldarazzo
the power of information
the power of information
avatar

Umore : stracotto
Femminile
Numero di messaggi : 3038
Età : 42
Località : napoli
Nome PET : billy
Data d'iscrizione : 19.05.09

MessaggioTitolo: Re: NOTIZIE DAL MONDO DEGLI ANIMALI   Gio 23 Set 2010 - 20:40

Animali uccisi per culto pagano Yoruba,due denunce in Friuli
Uomo di San Daniele guru di un gruppo con decine di adepti
Uccidevano in maniera barbara degli animali, per adeguarsi alle regole del culto pagano Yoruba, che prevede appunto il sacrificio di animali.

Per questo motivo, un uomo di 46 anni d'origine sudamericana, residente nella zona di San Daniele del Friuli (Udine), e un imprenditore di 35 anni, residente in provincia di Venezia, sono stati denunciati dalla Squadra Mobile di Udine per l'ipotesi di reato di uccisione violenta di animali. L'uomo di San Daniele, secondo gli investigatori, era il guru di un gruppo che potrebbe contare diverse decine di adepti.(ANSA).
Tornare in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: NOTIZIE DAL MONDO DEGLI ANIMALI   

Tornare in alto Andare in basso
 
NOTIZIE DAL MONDO DEGLI ANIMALI
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 6 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
 Argomenti simili
-
» DIFENDERE I DIRITTI, DEGLI ANIMALI E DEGLI UOMINI
» Acquisto in negozio
» Cosa succede quando un grosso cane va in giro senza controllo.......(non leggete se siete sensibili alla sofferenza degli animali)
» e un problema se non ha il pedigree?
» Presto nuova legge....a discapito degli animali,ovviamente!!!

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
IMPRONTE :: TROVALI ON-LINE :: ANNUNCI & ARTICOLI-
Andare verso: