IMPRONTE

Il forum che lascia un segno agli amanti degli animali
 
Impronte And CoIndicePortaleGalleriaCercaRegistratiAccedi

Condividere | 
 

 NOTIZIE DAL MONDO DEGLI ANIMALI

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente
AutoreMessaggio
miriam caldarazzo
the power of information
the power of information
avatar

Umore : stracotto
Femminile
Numero di messaggi : 3038
Età : 42
Località : napoli
Nome PET : billy
Data d'iscrizione : 19.05.09

MessaggioTitolo: NOTIZIE DAL MONDO DEGLI ANIMALI   Dom 6 Set 2009 - 14:42

Promemoria primo messaggio :

BONNIE E CLYDE UN CANE E IL SUO CANE GUIDA! BONNY E CLYDE UNA COPPIA DI CANI DI RAZZA BORDER COLLIE,SONO STATI TROVATI DA ALCUNI VOLONTARI DEL CENTRO SOCCORSO MEADOWGREEN DOG RESCUE.MENTRE VAGAVANO,SOTTO UNA TEMPESTA DI PIOGGIA,IN MEZZO ALLE CAMPAGNE INGLESI DI BLUDESTON NEL SUFFOLK.PROBABILMENTE ABBANDONATI NON AVEVANO NE COLLARE NE CHIP,SONO AFFIATATISSIMI INFATTI LUI CLYDE NON FA UN PASSO SENZA ASPETTARE LEI BONNY.IL MOTIVO'?CLYDE E CIECO E PER QUESTO SI AFFIDA COMPLETAMENTE A BONNY SEGUENDOLO DI CONTINUO.GLI BASTA APPOGGIARE SEMPLICEMENTE IL MUSO SOPRA LA SCHIENA DI BONNY,CHE LEI E PRONTA SUBITO A GUIDARLO IN TUTTO E PER TUTTO,ANCHE A MANGIARE E BERE.LA SIGNORA COOTES CHE GESTISCE IL CENTRO CON LA FIGLIA,HA DICHIARATO SE LEI CORRE TENDE A FERMARSI,PER ESSERE SICURA CHE LUI SIA CON LEI LO TIENE PERENNEMENTE SOTT,OCCHIO,QUANDO STANNO INSIEME NESSUNO SI ACCORGE CHE UNO DE DUE NON HA LA VISTA,.QUANDO NON C,E LA COMPAGNA LUI PERò NON HA IL CORAGGIO NEANCHE DI FARE UN PASSO NON C,E ALCUNA POSSIBILITà di affidarli SEPARATAMENTE DEVONO ANDARE COME UNA COPPIA.SPERIAMO POSSANO TROVARE PRESTO UNA CASA E UN PADRONE CHE SAPPIA PRENDERSI CURA DI LORO MA NON CI SONO DUBBI CI RIUSCIRANNO VISTO LO SPLENDIDO CARATTERE E LE CARATTERISTICHE,DAVVERO NOTEVOLI DI QUESTA STRAORDINARIA RAZZA IL BORDER COLLIE
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
miriam caldarazzo
the power of information
the power of information


Numero di messaggi : 3038
Data d'iscrizione : 19.05.09

MessaggioTitolo: Re: NOTIZIE DAL MONDO DEGLI ANIMALI   Mer 7 Ott 2009 - 21:43

ECCO CANE PARACADUTISTA
SI LANCIA DA 4.000 M
Le spettacolari immagini che vi mostriamo riguardano il primo lancio con il paracadute di un cane militare, insieme al suo istruttore. Il salto è stato fatto lanciandosi da un elicottero CH-47 Chinook all'altitudine di 4000 metri, a Fort Leonard Wood, in Texas. Un gesto da far impallidire il commissario Rex.
io di spettacolare non vedo nulla ,.poverino





Tornare in alto Andare in basso
miriam caldarazzo
the power of information
the power of information


Numero di messaggi : 3038
Data d'iscrizione : 19.05.09

MessaggioTitolo: Re: NOTIZIE DAL MONDO DEGLI ANIMALI   Gio 8 Ott 2009 - 13:31

MIN.SALUTE TRASFERISCE CANI MATERA. DENUNCIATI PROPRIETARI .Roma, 8 - Trasferiti su indicazione del ministero del Welfare i cani detenuti in locali demaniali del comune di Matera. Lo rende noto lo stesso ministero facendo riferimento al servizio televisivo andato in onda nella trasmissione ''Striscia la Notizia'' nella serata del 6 ottobre scorso che denunciava la presenza di numerosi cani, alcuni dei quali in stato di gravidanza e cuccioli di pochi giorni per lo piu' sprovvisti di identificazione, detenuti in locali demaniali del Centro Storico del Comune di Matera e precisamente nella localita' turistica dei ''Sassi di Matera''. L'intervento dei Carabinieri dei NAS si e' svolto tempestivamente i 7 ottobre, congiuntamente al Servizio Veterinario di Matera. In seguito a tale indagine - riferisce il ministero - i cani sono stati immediatamente trasferiti al canile sanitario comunale per l'accudimento e le prime cure.

E', infatti, emerso che i cani erano detenuti in locali inidonei, umidi, senza pavimentazione adeguata, non sufficientemente illuminati e privi di approvvigionamento di acqua potabile.

I proprietari degli animali sono stati segnalati all'Autorita' Giudiziaria per violazioni riconducibili al maltrattamento degli animali nonche' per non aver provveduto all'identificazione degli animali e alla relativa registrazione presso l'anagrafe canina
Tornare in alto Andare in basso
miriam caldarazzo
the power of information
the power of information


Numero di messaggi : 3038
Data d'iscrizione : 19.05.09

MessaggioTitolo: Re: NOTIZIE DAL MONDO DEGLI ANIMALI   Ven 9 Ott 2009 - 13:26

Lo zoo non può permettersi le zebre
Così dipinge due asini di bianco e nero.
Lo stratagemma del direttore del giardino zoologico di Gaza. Che si giustifica: tutta colpa dell'embargo-
MILANO - Abituati a sopravvivere tra mille difficoltà i residenti della Striscia di Gaza non potendosi permettere una coppia di vere zebre per il loro mini-zoo hanno fatto di necessità virtù e hanno dipinto due asini.
CONFINI BLOCCATI - Il colpo di genio è opera di Nidal Barghouthi, figlio del proprietario del Marah Land Zoo costretto a fare i conti con un conflitto (l'offensiva israeliana «Piombo fuso») che lo scorso gennaio ha decimato gli animali. Non solo. Con un embargo che gli impedisce di importare nella Striscia di Gaza nuovi animali, per far passare attraverso i tunnel una sola zebra gli avevano chiesto 40.000 dollari. Secondo il quotidiano Yediot Ahronot, i gravi danni provocati quest'anno a Gaza dalla operazione «Piombo fuso» non hanno risparmiato il modesto zoo Zaitun, dove ormai restano in prevalenza cani e gatti e dove una delle attrazioni maggiori sono appunto «gli asini a strisce».
[STRISCE BIANCONERE -
Barghouthi a colpi di rasoio ha prima depilato i due asini e poi li ha dipinte a strisce bianconere. «Volevamo solo portare allegria e gioia ai bambini che sono venuti a visitare lo zoo durante la festa dell Eid al-Fitr» che segna la fine del Ramadan, ha spiegato il ragazzo.
«VE NE DIAMO NOI DUE VERE» - La notizia delle zebre contraffatte è arrivata però alle orecchie del sindaco di Ramat Gan, cittadina nei dintorni di Tel Aviv, in Israele, che ha invitato i responsabili del locale parco safariad un gesto di solidarietà animalesca, chiedendo loro di inviare al più presto al piccolo zoo di Gaza due zebre «autentiche». Non sono dunque rimasti insensibili alla notizia, riportata con enfasi dalla stampa israeliana, dei bambini palestinesi costretti per penuria di risorse ad ammirare solo animali «contraffatti». Ma la operazione potrebbe non essere semplice perchè dovrà essere approvata adesso non solo dalle autorità veterinarie, ma anche dal ministero della difesa, dall'esercito israeliano nonchè dai responsabili di Gaza: ossia dai dirigenti di Hamas.




vergogna.
Tornare in alto Andare in basso
miriam caldarazzo
the power of information
the power of information


Numero di messaggi : 3038
Data d'iscrizione : 19.05.09

MessaggioTitolo: Re: NOTIZIE DAL MONDO DEGLI ANIMALI   Sab 10 Ott 2009 - 17:24

Blitz animalista da Max Mara
'Attaccate' due boutique.
Due 'assalti', con identiche modalità, a Rimini e a Riccione: gli attivisti sono entrati nei negozi spargendo farina e coriandoli. E' intervenuta la Polizia.
Rimini, 10 ottobre 2009. ANIMALISTI scatenati fanno irruzione nei negozi Max Mara di Rimini e Riccione, spargendo farina e coriandoli su abiti e commesse.
Un vero e proprio blitz, quello che si è consumato ieri pomeriggio, pochi minuti prima delle 18, nei negozi di piazza Tre Martiri (quello dietro la Chiesa dei Paolotti) e in viale Ceccarini, procurando comunque solo danni ‘simbolici’. Stesse identiche modalità.
Cinque persone, nel caso di Rimini quattro donne e un uomo, sono entrati come un uragano all’interno, gettando ovunque farina e coriandoli. Le commesse non hanno nemmeno fatto in tempo a realizzare, che quelli erano già spariti, lasciandosi dietro volantini che promettono altre ‘incursioni’. Delle indagini si stanno occupando gli agenti della Digos
Tornare in alto Andare in basso
miriam caldarazzo
the power of information
the power of information
avatar

Umore : stracotto
Femminile
Numero di messaggi : 3038
Età : 42
Località : napoli
Nome PET : billy
Data d'iscrizione : 19.05.09

MessaggioTitolo: Re: NOTIZIE DAL MONDO DEGLI ANIMALI   Dom 11 Ott 2009 - 9:20

Pronta una nuova legge a tutela degli animali .

Copertino (Lecce): un 68enne prende a fucilate un meticcio. Solo l'ultimo di una serie di episodi che ha come vittima un animale. Fortunatamente la situazione allarma i politici e una nuova proposta di legge che disciplini sia le strutture sia il cattivo comportamento nei confronti degli animali (inclusi i padroni) arriva dal sottosegretario della salute Francesca Martini: "Obiettivo della nuova legge - afferma la stessa - è una rivoluzione culturale. Più la scienza del rispetto aumenta, più chi maltratta, abbandona e viola le regole verrà considerato un individuo di basso profilo".Quarantanove articoli quindi per disciplinare quanto oggi dovrebbe essere materia superata; una legge che tutela i cani fino ai cavalli da corsa, con norme che responsabilizzano i padroni dal raccogliere gli escrementi fino all'acquisizione di un patentino, con un corso di formazione per chi sceglie di 'amare' razze più difficili da gestire rispetto alle altre. "La legge - continua Martini - è un vero e proprio codice che riordina, unifica e armonizza l'intera disciplina in materia e le numerose ordinanze già emanate per far fronte alle situazioni di emergenza". Quanto ai cani, la legge in questione obbliga all'uso di microchip e all'iscrizione ad anagrafi canine per garantire la rintracciabilità dell'animale in caso di smarrimento. I randagi vanno raccolti, curati e condotti in apposite strutture sotto la responsabilità dei sindaci. Non di meno risulta il continuo monitoraggio per verificare le condizioni dei canili che ospitano gli animali.

Il meticcio di piccola taglia colpito nei giorni scorsi solo per essersi avvicinato al pollaio dell'abitazione dell'uomo di Cavallino per fortuna se l'è cavata, ma "è sconcertante come vi sia una diffusa percezione di dovere utilizzare pericolosi tentativi per farsi giustizia da sé, allo scopo di arginare il fenomeno del randagismo". Queste le parole di Sara Francesca De Giorgi, responsabile del Codici (Centro per i diritti del cittadino) della delegazione di Cursi, la quale accusa le amministrazioni comunali di non adottare beni di prima necessità, come sterilizzazioni e risanamento dei canili preesistenti o la creazioni di nuovi. "Per queste ragioni - continua la De Giorgi - il Codici invita chi di dovere ad un maggiore coordinamento e investimento delle risorse destinate al contenimento e mantenimento del fenomeno, monitorando anche il territorio al fine di evitare che si verifichino ancora incresciosi episodi come quest'ultimo".
Che sia questa la speranza e l'impegno di tutti
Tornare in alto Andare in basso
miriam caldarazzo
the power of information
the power of information
avatar

Umore : stracotto
Femminile
Numero di messaggi : 3038
Età : 42
Località : napoli
Nome PET : billy
Data d'iscrizione : 19.05.09

MessaggioTitolo: Re: NOTIZIE DAL MONDO DEGLI ANIMALI   Dom 11 Ott 2009 - 9:23

miriam caldarazzo ha scritto:
Nerino, clandestino per amore.Un cane di quartiere rischia di essere "arrestato" per i suoi "sconfinamenti sentimentali.LA SPEZIA
Si sà che in amore non esistono regole, tantomeno limiti. Se poi il sentimento è naturale, senza le "paturnie umane" allora diventa difficile frenarlo. Il quotidiano "Il Secolo XIX" racconta la storia di Nerino,residente regolare a Marinella di Sarzana dove è classificato come "cane di quartiere" ai sensi di una legge regionale, che rischia però di essere messo in gabbia in quanto immigrato clandestino, per amore, nel confinante comune di Ortonovo, sempre in provincia della Spezia. Lui è cane meticcio mentre la sua amata è una cagnetta che vive nella vicina Luni Mare, Comune di Ortonovo.

Nerino, adottato dagli abitanti di Marinella, è stato registrato come cane di quartiere in base alla legge regionale 23 della Liguria. È vaccinato, ha dei tutori, e può girare libero, ma nella sua zona. Però si è fatto delle "amichette" nella vicina zona di Luni. E qualcuno, vedendolo a spasso con la "fidanzata", ha chiesto l’intervento delle forze dell’ordine e dell’accalappiacani.
Il cane di quartiere è stato "invitato" - attraverso i suoi tutori - a non varcare i confini comunali, ma sconfina continuamente. Il caso sta suscitando reazioni. Secondo Antonietta Zarrelli, responsabile dell’ufficio tutela provinciale spezzino, «va garantito a Nerino il diritto di raggiungere la sua innamorata, anche se viola i confini del Comune vicino». Ma al momento la questione è irrisolta, e Nerino rischia di essere messo agli "arresti".
Accordo fra i comuni genovesi per permettere lo sconfino al cane da quartiere innamorato
LA SPEZIA
Francesco Pietrini, sindaco di Ortonovo, ha accolto la richiesta del sindaco del Comune confinante di Sarzana, Massimo Caleo e al meticcio Nerino, cane di quartiere di Sarzana che sconfinava a Ortonovo per amore di una cagnetta di nome Peggy, sarà consentito l’accesso.

Si profila dunque un finale lieto per la storia del cane "clandestino per amore", un cagnetto pezzato, salvato dopo una tremenda storia di maltrattamenti. Essendo cane di quartiere, adottato da tutti in base alla legge regionale 23, aveva rischiato di essere fermato dall’accalappiacani perchè qualcuno lo aveva segnalato ai vigili e all’Asl V come randagio mentre gironzolava nel comune vicino.

L’intervento di Antonietta Zarrelli, responsabile dell’ ufficio provinciale tutela animali, ha suscitato attenzione nazionale: «non possiamo separare queste due creature, che la stessa legge europea riconosce come senzienti: già Nerino ha molto sofferto. Ora ha una bella amicizia. Perch‚ disturbarlo, o addirittura paventarne l’arresto, e la reclusione in canile, solo perch‚ sconfina?». Dopo Giulietta e Romeo, Nerino e Peggy sono diventati due degli innamorati ribelli più famosi del Paese, a seguito dell’attenzione dei media.
Tornare in alto Andare in basso
miriam caldarazzo
the power of information
the power of information
avatar

Umore : stracotto
Femminile
Numero di messaggi : 3038
Età : 42
Località : napoli
Nome PET : billy
Data d'iscrizione : 19.05.09

MessaggioTitolo: Re: NOTIZIE DAL MONDO DEGLI ANIMALI   Dom 11 Ott 2009 - 9:32

I 51 cani sequestrati SONO TORNATI DALLA LORO AGUZZINA.Restituiti alla proprietaria dopo il sequestro delle Forze dell’Ordine i 51 cani di Frosinone.





Sono stati purtroppo restituiti alla proprietaria i 51 cani sequestrati solo pochi giorni prima, in seguito alla denuncia per maltrattamento di una volontaria , confermata dall’ispezione dei Carabinieri di Pofi e Frosinone, che aveva poi portato al sequestro dei cani ed al loro affidamento alla Fondazione Prelz Onlus.



Segnaliamo quindi che i cani non si trovano piu’ presso la Fondazione Prelz e ringraziamo di cuore quanti hanno voluto inviare donazioni in loro favore, che serviranno comunque ad aiutare altri cani in difficoltà.



Ricordiamo che i cani, quasi tutti di razza, tra chihuahua, barboncini , bulldog francesi e pastori tedeschi, erano detenuti nel numero di 70 tra adulti e cuccioli in casa della signora in condizioni a dir poco pietose. L’abitazione viene descritta dallo stesso magistrato: “COSPARSA DI ESCREMENTI DI CANI” e l’ ambiente abitativo, nel quale “ I CANI VENGONO INDISCRIMINATAMENTE AMMESSI” definito “SPAVENTEVOLMENTE LORDO DEI LORO STESSI ESCREMENTI”.



I cani, tenuti tutti insieme, senza tener conto dell’ ètà, della taglia, del sesso, del calore eventuale delle femmine ne determinano uno stato di stress e di sovreccitazione continui, sfociando in furibonde risse che mettono continuamente a repentaglio la vita stessa dei cani.



A questo punto la questione, sempre usando le parole del magistrato, “ SI PONE IN TERMINI STRINGENTI UNA QUESTIONE AMMINISTRATIVA E DI POLIZIA SANITARIA” .
Ci auguriamo a questo punto che gli organi preposti si impegnino a risolvere questa incresciosa ed incredibile situazione
Tornare in alto Andare in basso
miriam caldarazzo
the power of information
the power of information
avatar

Umore : stracotto
Femminile
Numero di messaggi : 3038
Età : 42
Località : napoli
Nome PET : billy
Data d'iscrizione : 19.05.09

MessaggioTitolo: Re: NOTIZIE DAL MONDO DEGLI ANIMALI   Mar 13 Ott 2009 - 14:06

ANIMALI:RANDAGISMO;NAS,IN 3 MESI PIU'13MILA CANI SEQUESTRATI .ROMA, - In tre mesi 97 strutture chiuse e 13.157 cani sequestrati: questo il bilancio dei controlli effettuati dai Carabinieri del Nas nel periodo luglio-settembre 2009 nell'ambito delle operazioni in campo nazionale sul benessere degli animali d'affezione e lotta al randagismo. In tutto - e' stato reso nel corso di una conferenza stampa al ministero degli Esteri sulla legge di ratifica della Convenzione europea contro il traffico di cuccioli - da luglio a settembre sono state effettuate 1.526 ispezioni dalle quali sono state accertate 972 infrazioni: 255 di natura penale e 717 di natura amministrativa. Per quanto riguarda il penale, si tratta, tra l'altro, di cani detenuti in condizioni tali da non garantire loro incolumita' e benessere psico-fisico, falsificazione di modelli relativi all'anagrafe canina, medicinali scaduti, esercizio abusivo della professione veterinaria, vendita di cani privi della documentazione di identificazione. Per le infrazioni di tipo amministrativo si parla di inosservanza delle leggi regionali sui requisiti minimi strutturali e di igiene, dell' iscrizione all'anagrafe canina o alle autorizzazioni amministrative e sanitarie. A seguito dei controlli, sono state 457 le persone segnalate: 134 all'Autorita' giudiziaria e 323 a quella amministrativa
Tornare in alto Andare in basso
miriam caldarazzo
the power of information
the power of information
avatar

Umore : stracotto
Femminile
Numero di messaggi : 3038
Età : 42
Località : napoli
Nome PET : billy
Data d'iscrizione : 19.05.09

MessaggioTitolo: Re: NOTIZIE DAL MONDO DEGLI ANIMALI   Gio 15 Ott 2009 - 11:07

VIVEVA CON UNO ZOO IN CASA.Viveva in un appartamento con otto gatti, sette furetti, quattro cincillà e sette conigli, tenuti in condizioni penose. Uno spezzino residente nella zona periferica di Mazzetta, è stato denunciato all’autorità giudiziaria per maltrattamento di animali. In seguito ad una segnalazione, il personale del nucleo operativo della Forestale della Spezia, che controlla il commercio delle specie animali e vegetali in pericolo di estinzione, con il supporto del personale del comando di Brugnato, ha ispezionato l’appartamento. C’erano deiezioni in ogni parte della casa. L’aria risultava irrespirabile. I soli animali non in gabbia erano i gatti. Gli altri erano custoditi in piccole gabbie, per lo più senza acqua, accatastate in una stanza buia con le finestre e le persiane chiuse. Tutti gli animali sono stati sequestrati e saranno avviati presso strutture idonee. L’uomo è stato anche segnalato ai servizi sociali. All’operazione ha partecipato Antonietta Zarrelli, responsabile del servizio tutela animali del Comune della Spezia
Tornare in alto Andare in basso
miriam caldarazzo
the power of information
the power of information
avatar

Umore : stracotto
Femminile
Numero di messaggi : 3038
Età : 42
Località : napoli
Nome PET : billy
Data d'iscrizione : 19.05.09

MessaggioTitolo: Re: NOTIZIE DAL MONDO DEGLI ANIMALI   Ven 16 Ott 2009 - 14:15

CANI TUTTOFARE IN OFFICINA
NEL CALENDARIO ICARUS 2010.
Ormai in giro per la rete si vedono calendari di tutti i tipi, da quelli hot di Cristina Del Basso o Laura Drzewicka all'intramontabile Frate Indovino, per non parlare dei più originali. Il calendario che vi mostriamo in queste foto è stato creato dalla Icarus Arts di Steve Bicknell e pubblicato sul sito della Maverick Arts Club. Protagonisti, dei cagnolini che 'gestiscono' un'officina, occupandosi di tutto, dalle telefonate al cambio dell'olio fino alla batteria. Un calendario tutto da vedere.




Tornare in alto Andare in basso
miriam caldarazzo
the power of information
the power of information
avatar

Umore : stracotto
Femminile
Numero di messaggi : 3038
Età : 42
Località : napoli
Nome PET : billy
Data d'iscrizione : 19.05.09

MessaggioTitolo: Re: NOTIZIE DAL MONDO DEGLI ANIMALI   Ven 16 Ott 2009 - 18:23

Animali: Maltrattamenti Segnalati Da 'Striscia', Ministero Invia Nas.In relazione al servizio televisivo andato in onda nella trasmissione 'Striscia la Notizia' nella serata del 13 ottobre, in cui si evidenziavano situazioni di maltrattamento a carico degli animali da reddito presso un'azienda agricola, il ministero del Lavoro, della salute e delle politiche sociali ha disposto un intervento immediato ad opera dei Carabinieri per la tutela della salute (Nas) al fine di accertare lo stato dei fatti. L'intervento - informa il ministero in una nota - si è svolto tempestivamente ieri con la collaborazione dei Carabinieri della stazione di Signa (Firenze). I proprietari degli animali sono stati segnalati all'Autorità giudiziaria per violazioni riconducibili al maltrattamento degli animali, per irregolarità inerenti la registrazione della movimentazione degli animali presenti in azienda e ipotesi di reato per abbandono di rifiuti. L'area interessata è stata oggetto di sequestro da parte delle Autorità.
Tornare in alto Andare in basso
miriam caldarazzo
the power of information
the power of information
avatar

Umore : stracotto
Femminile
Numero di messaggi : 3038
Età : 42
Località : napoli
Nome PET : billy
Data d'iscrizione : 19.05.09

MessaggioTitolo: Re: NOTIZIE DAL MONDO DEGLI ANIMALI   Ven 16 Ott 2009 - 21:19

Gb, lo snack per cani più grande del mondo.Ai magazzini Harrods di Londraè stato presentato lo snack per cani più grande del mondo: il cagnolino nelle foto che seguono, più che contento, sembra quasi preoccupato sul come mangiarselo tutto
Tornare in alto Andare in basso
miriam caldarazzo
the power of information
the power of information
avatar

Umore : stracotto
Femminile
Numero di messaggi : 3038
Età : 42
Località : napoli
Nome PET : billy
Data d'iscrizione : 19.05.09

MessaggioTitolo: Re: NOTIZIE DAL MONDO DEGLI ANIMALI   Lun 19 Ott 2009 - 21:17

SEPARAZIONI: IN ITALIA 3 MLN ANIMALI VITTIMA DELLA 'COPPIA CHE SCOPPIA' Sono almeno 3 milioni gli animali domestici che entrano nelle contese delle coppie separate e divorziate e per molti di loro si apre la via del canile, del gattile se non dell'abbandono. Sono i dati, riferiti agli ultimi tre anni, raccolti dal Tribunale degli animali e dallo Sportello Animalidi AIDAA. Nella conta dei tre milioni di animali domestici che vivono il trauma della separazione delle coppie dei loro ''padroni'' almeno un milione sono pesci e quindi il trauma lo vivono in maniera molto relativa.

Diversa la situazione per i 500.000 cani e i 450.00 gatti che si trovano (loro malgrado) al centro di contese assurde e all'almeno mezzo milione di conigli d'appartamento, roditori e furetti,oltre 100.000 tartarughe di acqua e di terra e circa 550.000 tra pappagalli ed altri uccelli di casa (in particolare canarini che sono molto diffusi nelle famiglie italiane).

Secondo i dati, almeno duemila cani l'anno e altrettanti gatti entrano in canile e gattile proprio perche' non possono piu' essere accuditi dalla coppia che scoppia,e almeno un migliaio l'anno tra gatti e cani finiscono abbandonati proprio per questo motivo. Le cifre aumentano drasticamente quando si parla di tartarughe, pesci e uccellini o roditori i cui abbandoni non sono ancora stati monitorati in maniera costante. Per fortuna in almeno la meta' delle cause di separazione di coppie con animali, i due coniugi o conviventi trovano una soluzione che quasi sempre consiste nel lasciare l'animale a chi lo accudisce maggiormente e sono sensibilmente in crescita(anche se al momento rappresentano il 2% del totale degli animali) le coppie che decidono di tenere gli animali in affido congiunto.
Tornare in alto Andare in basso
miriam caldarazzo
the power of information
the power of information
avatar

Umore : stracotto
Femminile
Numero di messaggi : 3038
Età : 42
Località : napoli
Nome PET : billy
Data d'iscrizione : 19.05.09

MessaggioTitolo: Re: NOTIZIE DAL MONDO DEGLI ANIMALI   Mar 20 Ott 2009 - 13:38

Avrà sicuramente usato un paio delle sue sette vite, ma Krillen, un gatto di un anno, è sopravvissuto dopo diciannove ore in un freezer a -18 gradi. La notizia è riportata con grande evidenza dal "New Zealand Herald" che ricostruisce la storia intervistando i proprietari. A scoprire il gatto è stata la padrona, Sarah Crombie, 27 anni. L'animale era semisvenuto nel congelatore su un contenitore di cibo per cani che, probabilmente, lo aveva attirato. "Per prima cosa ho visto i suoi occhi, enormi, ed ho pensato che fossero ghiacciati". Il suo compagno, Sid, 28 anni, non ha tardato ad intervenire e messo l'animale sotto le coperte per frenare gradualmente l'ipotermia. Sono state necessarie tre ore prima che il felino cominciasse a riaversi. "Tutto il letto vibrava per il suo tremore - ha detto Sarah - abbiamo avuto paura che non ce la facesse". Invece, Krillen si è ripreso e le sue condizioni sono buone. Una storia che ha colpito molto i sanitari locali. Il dottor Nick Cave della Massey University pensa che a salvare Krillen sia stata l'abilità di Sid nel riscaldarlo lentamente. "So di un altro gatto chiuso 24 ore in un freezer - ha detto Cave - che, però, ha riportato danni al cervello". Nonostante le buone condizioni, il gatto verrà ora sottoposto ad esami accurati per verificare eventuali danni interni. Studi condotti alcuni anni fa hanno dimostrato la capacità dei gatti, più che dei cani, di resistere per qualche ora sino a -5° evitando il congelamento. Ma il caso del felino neozelandese supera ogni spiegazione.


Tornare in alto Andare in basso
miriam caldarazzo
the power of information
the power of information
avatar

Umore : stracotto
Femminile
Numero di messaggi : 3038
Età : 42
Località : napoli
Nome PET : billy
Data d'iscrizione : 19.05.09

MessaggioTitolo: Re: NOTIZIE DAL MONDO DEGLI ANIMALI   Mer 21 Ott 2009 - 10:49

La bella attrice Hilary Swank, vincitrice di due Premi Oscar e protagonista di moltissimi film di grande successo, sia da parte della critica che dal pubblico, e’ diventata ambasciatrice di un’associazione che si occupa della difesa degli animali.
infatti, ha posato per alcuni scatti con dei deliziosi cagnolini del Bideawee Animal Center. Il suo ruolo e’ quello di ambasciatrice per un importante progetto benefico, per aiutare i piu’ piccoli. Lei, infatti, e’ la testimonial famosa della campagna “Home 4 the Holidays“.

L’attrice da’ cosi’ una mano per raccogliere i fondi per questa importante campagna: Hilary Swank ama molto gli animali ed e’ contenta di poter fare qualcosa di concreto per loro. In particolare questo progetto vuole sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importante tema dell’adozione di cuccioli di animali.

Hilary Swank e’ una brava attrice, e’ una bella donna ed ora scopriamo anche che ha un grande cuore. Che lei ha deciso di mettere a disposizione degli animali, dei cuccioli, i piu’ indifesi. E noi siamo con lei!





Tornare in alto Andare in basso
miriam caldarazzo
the power of information
the power of information
avatar

Umore : stracotto
Femminile
Numero di messaggi : 3038
Età : 42
Località : napoli
Nome PET : billy
Data d'iscrizione : 19.05.09

MessaggioTitolo: Re: NOTIZIE DAL MONDO DEGLI ANIMALI   Mer 21 Ott 2009 - 11:08

VENTIMIGLIA: I VOLONTARI DAL SINDACO CON LE CARCASSE DEI GATTI.Strage di gatti uccisi dalle auto vicino al canile. Volontari si presentano dal sindaco con carcasse

Ventimiglia
21/10/2009 - Nell'incontro, sono state formalizzate al sindaco, alcune richieste, a cominiciare dal ripristino di rallentatori di velocità, (dossi artificiali), in ossequio a quanto previsto dal Regolamento di Attuazione del Codice della Strada

Contro la continua strage di gatti sulla strada, in prossimità del canile municipale di Peglia, a Ventimiglia - soltanto nel fine settimana ne sono stati uccisi tre - stamani, una delegazione formata dalle maestranze del canile consortile e volontari, si e' recata dal sindaco Gaetano Scullino, portando con se', custodite in appositi sacchi, le carcasse degli ultimi tre felini investiti.

Nel corso dell'incontro, sono state formalizzate alcune richieste al primo cittadino, tra cui: il ripristino di rallentatori di velocita' (dossi artificiali), secondo le previsioni del codice della strada; il posizionamento di 'specchi parabolici' nelle vicinanze del canile, per ampliare la visuale e il rifacimento delle 'strisce pedonali'.

Il sindaco ha dimostrato piena disponibilita' per gli specchi parabolici e le strisce pedonali, mentre per i dissuasori, si e' riservato di concertarsi con la Polizia Locale. Scullino ha anche garantito che procedera', in breve, alla riasfaltatura della strada che costeggia il canile, coprendo alcune insidiose buche.

di Mario Guglielmi
Tornare in alto Andare in basso
miriam caldarazzo
the power of information
the power of information
avatar

Umore : stracotto
Femminile
Numero di messaggi : 3038
Età : 42
Località : napoli
Nome PET : billy
Data d'iscrizione : 19.05.09

MessaggioTitolo: Re: NOTIZIE DAL MONDO DEGLI ANIMALI   Gio 22 Ott 2009 - 18:31

L’uomo che fotografava i lupi
È un primo piano di un lupo intento a cacciare lo scatto vincitore del Wildlife Photographer of the Year 2009.
Elegante, agile, concentrato. Il lupo ripreso in un momento di caccia notturna, mentre salta un recinto nella campagna spagnola. Il lupo come non viene mai visto. Più di tante parole vale l’immagine catturata da Jose Luis Rodriguez, vincitore del Veolia Environment Wildlife Photographer of the Year 2009, la competizione fotografica promossa da BBC e il Natural History Museum di Londra, giunta ormai alla sua 45esima edizione.

LA TECNICA - «Volevo cogliere un’immagine non cruenta, in cui l’animale fosse intento a cacciare ma senza sangue», ha commentato l’autore dello scatto. Per riuscirci ci sono voluti molti appostamenti, una paziente osservazione degli spostamenti dei lupi e l’utilizzo di una stazione fotografica dotata di sensori di movimento e di raggi infrarossi. Il risultato è uno splendido esemplare di lupo iberico che si libra nell’aria, mentre scavalca una staccionata: e in effetti il primo piano dell’animale non esprime alcuna aggressività, solo una forza tranquilla.

LUPO IBERICO - Rodriguez è stato dunque ripagato da anni di pazienza. Il lupo iberico (sottospecie di quello grigio) è diffuso nel nord del Portogallo e nel nord-ovest della Spagna. Viene spesso cacciato e perseguitato dagli abitanti delle campagne, che temono per il proprio bestiame; anche per questo il comportamento dell’animale è molto guardingo ed elusivo. I giudici del premio hanno ritenuto che l’immagine di Rodriguez restituisse al meglio sia la natura del lupo sia la sua antica e difficile relazione con l’uomo.
Tornare in alto Andare in basso
Santiago
the power of health
the power of health
avatar

Umore : geniale
Maschile
Numero di messaggi : 1154
Età : 48
Località : Viterbo
Nome PET : MICROBO!!
Data d'iscrizione : 08.09.09

MessaggioTitolo: Re: NOTIZIE DAL MONDO DEGLI ANIMALI   Gio 22 Ott 2009 - 18:48

Bellissima questa foto! Sembra riassumere tutto ciò che c'è di primitivo nei nostri cani! Io ce li vedo benissimo in questo lupo!!!!! Stupendo!
Tornare in alto Andare in basso
miriam caldarazzo
the power of information
the power of information
avatar

Umore : stracotto
Femminile
Numero di messaggi : 3038
Età : 42
Località : napoli
Nome PET : billy
Data d'iscrizione : 19.05.09

MessaggioTitolo: Re: NOTIZIE DAL MONDO DEGLI ANIMALI   Dom 25 Ott 2009 - 15:29

A NAPOLI LA PARTITA DEL CUORE... E DELLA CODA!

Sabato 31 ottobre 2009 ore 11.00
Stadio comunale di Marano di Napoli

Finalmente a Napoli La Partita del Cuore... e della Coda!
Organizzata dalla Lega Animalista di Napoli, l'evento è sabato 31 ottobre alle 11:00 presso lo stadio comunale di Marano di Napoli. A tale evento l'OIPA di Napoli in collaborazione con la Lega Animalista terrà un banchetto informativo. Accorrete perché sarà una giornata brillante e divertente.

Info alla pagina http://www.oipaitalia.com/appuntamenti/ottobre_partita.html
Tornare in alto Andare in basso
miriam caldarazzo
the power of information
the power of information
avatar

Umore : stracotto
Femminile
Numero di messaggi : 3038
Età : 42
Località : napoli
Nome PET : billy
Data d'iscrizione : 19.05.09

MessaggioTitolo: Re: NOTIZIE DAL MONDO DEGLI ANIMALI   Dom 25 Ott 2009 - 15:47

CANI E PADRONI PROTESTANO A SESTRI LEVANTE PER MANCANZA SPAZI.Sestri Levante (Ge), 23 ott. - Un corteo di 100 cani con relativi padroni hanno manifestato a Sestri Levante per la mancanza di un adeguato spazio per gli animali; la protesta, assolutamente pacifica, e' terminata di fronte al comune di Sestri Levante, nella riviera genovese, dove una delegazione ha chiesto l'incontro con il sindaco, Andrea Lavarello che, in questi minuti, e' in procinto di incontrare la delegazione.
Sono mille circa i cani presenti nel comune ligure secondo quanto sostenuto dalla delegazione presentatasi al primo cittadino per chiedere, appunto, un adeguato spazio dove poter lasciare liberi i propri animali e senza il timore di essere multati come, invece, avvenuto alcuni giorni fa in un giardino pubblico ormai abbandonato.
Tornare in alto Andare in basso
miriam caldarazzo
the power of information
the power of information
avatar

Umore : stracotto
Femminile
Numero di messaggi : 3038
Età : 42
Località : napoli
Nome PET : billy
Data d'iscrizione : 19.05.09

MessaggioTitolo: Re: NOTIZIE DAL MONDO DEGLI ANIMALI   Mar 27 Ott 2009 - 10:52

COYOTE INVESTITO A 120 KM/H
RESTA NEL PARAURTI: È VIVO.E' stato investito a 120 chilometri orari, ma è sopravvissuto, anche se con qualche ammaccatura di troppo. Non stiamo parlando di un uomo, ma di un coyote, travolto da un'auto guidata da Daniel e Tevyn East, fratello e sorella. Quando il coyote ha attraversato la strada all'improvviso, Daniel ha cercato di frenare e sterzare per evitarlo, ma non ci è riuscito e lo ha preso in pieno: convinto che fosse morto, non si è fermato ed ha continuato a guidare. Ma otto ore, due soste benzina e mille chilometri dopo, i fratelli East hanno scoperto che il coyote non era affatto morto, ma era rimasto incastrato nella mascherina anteriore dell'auto. Vivo. L'incredibile storia è avvenuta negli Stati Uniti lo scorso 12 ottobre: Daniel e Tevyn, partiti dallo Utah, stavano percorrendo la Interstatale 80 che attraversa il Nevada per arrivare a North San Juan, in California, quando in pieno deserto si sono imbattuti nel coyote vagante. Appena i due si sono accorti che era incastrato nella mascherina, hanno chiamato la protezione animali che ha provveduto a curarlo, ma il coyote, tre giorni dopo, è fuggito dalla sua gabbia e ora è libero. "Nessuno crede a questa storia - ha detto Tevyn alla stampa d'oltreoceano - quando lo abbiamo raccontato ad amici e parenti,hanno detto che ce lo eravamo inventato
Tornare in alto Andare in basso
miriam caldarazzo
the power of information
the power of information
avatar

Umore : stracotto
Femminile
Numero di messaggi : 3038
Età : 42
Località : napoli
Nome PET : billy
Data d'iscrizione : 19.05.09

MessaggioTitolo: Re: NOTIZIE DAL MONDO DEGLI ANIMALI   Mer 28 Ott 2009 - 19:31

Boom di iscrizioni
al "liceo degli animali. .IL“Liceo degli Animali, ossia l’iniziativa lanciata dall’Aidaa, Associazione italiana per la difesa di animali e ambiente di Milano, che insegna a instaurare un rapporto migliorare con i propri animali, ha raccolto, nel giro di una sola settimana, un successo strepitoso. In soli 7 giorni, infatti, i posti disponibili per corsi on-line gratuiti del “buon padrone” per le sezioni cani e gatti sono andati esauriti e pochissimi sono quelli rimasti per la sezione conigli e roditori e per il corso speciale per l’affido condiviso degli animali domestici per coppie separate o divorziate. Per questa ragione Aidaa ha deciso di raddoppiare i posti disponibili e di posticipare il termine ultimo delle iscrizioni alla fine di novembre. I corsi online sono completamente gratuiti, e permettono attraverso l’invio di dispense digitali di imparare a conoscere il proprio animale domestico sotto tutti i profili. Per quanto riguarda infine il corso riservato alle coppie separate o divorziate, grossa attenzione sarà riservata alla parte legale e, novità dell’ultima ora, attraverso il Tribunale degli Animali sarà possibile per le coppie giungere alla stesura dell’atto di affido condiviso dell’animale in maniera gratuita e grazie all’assistenza del servizio legale di Aidaa. “Sono davvero soddisfatto del boom di iscrizioni ai nostri corsi, in pochi giorni abbiamo di fatto completato tutti i posti disponibili, e per questo motivo abbiamo deciso di raddoppiarli – ci dice Lorenzo Croce presidente nazionale AIDAA – inoltre, abbiamo introdotto per i corsi riservati ai separati la possibilità di predisporre l’atto legale di affido congiunto per gli animali domestici direttamente grazie al nostro Tribunale degli Animali che attraverso i suoi legali offrirà la consulenza necessaria per superare tutti gli ostacoli relativi all’affido congiunto degli animali di casa. Il tutto in maniera gratuita”.
Tornare in alto Andare in basso
miriam caldarazzo
the power of information
the power of information
avatar

Umore : stracotto
Femminile
Numero di messaggi : 3038
Età : 42
Località : napoli
Nome PET : billy
Data d'iscrizione : 19.05.09

MessaggioTitolo: Re: NOTIZIE DAL MONDO DEGLI ANIMALI   Gio 29 Ott 2009 - 18:49

Torino, arriva la mutua dei cani: visite gratis contro la crisi ..Assistenza nel canile di strada Cuorgnè.Esami medici di base per i nostri amici a quattro zampe, cani o gatti. Quando occorre, analisi e interventi di routine a prezzi scontati.
E’ la «mutua per Fido», l’ultima risposta del Comune e dell’Enpa alla crisi economica che colpisce le famiglie su fronti diversi: compreso l’affetto verso gli amici inseparabili della nostra vita quotidiana. Invecchiano, proprio come noi. E come noi si ammalano, imponendo esami sempre più frequenti alternati agli interventi del caso. Costi che per molti proprietari diventano proibitivi.

Dalla settimana scorsa l’Enpa, la storica associazione animalista che oltre al proprio canile gestisce anche quelli comunali, ha attivato - d’intesa con Palazzo civico - un servizio veterinario di base gratuito presso il Canile Rifugio municipale di Strada Cuorgnè. Chi può usufruirne? «Chi ha adottato un animale in canile dovrà presentare la documentazione relativa all’adozione. Più in generale - precisa Giuseppe Portolse, dirigente del Comune -, il servizio è destinato alle persone economicamente svantaggiate in possesso della dichiarazione rilasciata dal Comune o dalla circoscrizione».

L’ambulatorio è attivo lunedì e venerdì, dalle 9 alle 11. In questo orario un veterinario sottoporrà gli animali ad una visita clinica di base e, in caso di patologie, prescriverà gli esami e le terapie. Se le richieste supereranno le aspettative, l’Enpa metterà a disposizione il proprio ambulatorio in via Germagnano 8 (attivo da anni per i soci), aperto dal lunedì al sabato (13,30-16,30).

Non solo: se dalla visita clinica dovesse emergere la necessità di sottoporre la bestiola ad esami diagnostici oppure operazioni chirurgiche, l’Enpa è pronta ad effettuarli nel proprio ambulatorio e a tariffe contenute. «Parliamo di uno sconto del 40-50% rispetto a quelle normalmente applicate nelle strutture veterinarie private», spiega Tiziana Berno per l’associazione. Vaccinazioni, detartrasi, mastectomia, ricostruzione dei tessuti molli... Interventi di routine alternati ad operazioni più impegnative. Poi gli esami: ematologici, radiografici, ecografici, istologici.

Le finalità del nuovo servizio, che a quanto pare nasce da una domanda precisa (5-6 le richieste nei primi giorni di attività), sono almeno due. Le riassume Valeria Bosco, direttrice dei canili municipali: «Sensibilizzare l’opinione pubblica sulla necessità di mantenere in buona salute il proprio animale e fornire una sponda a chi, vivendo in condizioni disagiate, non può permettersi di pagare l’onorario di una struttura veterinaria privata».

Nella stessa ottica, aggiunge Portolese, rientra il progetto - in fase di perfezionamento tra il Comune e l’Ordine dei Medici Veterinari -, destinato a partire nei primi mesi del 2010. Obiettivo: eseguire l’installazione del «microchip», essenziale per garantire l’identificazione del cane, sempre a prezzo scontato. In questo caso, negli ambulatori privati.
Tornare in alto Andare in basso
miriam caldarazzo
the power of information
the power of information
avatar

Umore : stracotto
Femminile
Numero di messaggi : 3038
Età : 42
Località : napoli
Nome PET : billy
Data d'iscrizione : 19.05.09

MessaggioTitolo: Re: NOTIZIE DAL MONDO DEGLI ANIMALI   Gio 29 Ott 2009 - 18:50

Cani antidroga sballati, addestratori hanno dimenticato accanto a loro della cocainaDue poliziotti della narcotici di Naples, in Florida, hanno scordato un pacchetto di cocaina accanto ai cani che avrebbero dovuto addestrare e questi, curiosi come faine, hanno fatto quello che avrebbe fatto un qualsiasi quattro zampe che si rispetti: hanno distrutto l’involucro e hanno ficcato il naso proprio dove non dovevano. Il risultato? Quando gli agenti sono tornati hanno trovato i poveri animali iper eccitati.Dimenticano la droga accanto ai cani - Stando a quanto riportato dai quotidiani locali i due poliziotti avrebbero perso l’involucro degli stupefacenti, una bustina con pochi grammi di cocaina, mentre si trovavano in missione. Dopo aver ricevuto una chiamata d’emergenza hanno lasciato i colleghi a 4 zampe in una stanza d’albergo e si sono recati sul luogo dell’appuntamento.I due quattro zampe erano sballati e "felici" - Quando son tornati hanno notato gli animali insolitamente “pieni d’energia”, e la camera completamente distrutta. Gli investigatori non verranno comunque puniti per ciò che i loro supervisori hanno definito un “onesto errore”. I cani stanno bene e dopo qualche giorno di riposo sono stati riammessi al servizio.29 ottobre 2009
Tornare in alto Andare in basso
miriam caldarazzo
the power of information
the power of information
avatar

Umore : stracotto
Femminile
Numero di messaggi : 3038
Età : 42
Località : napoli
Nome PET : billy
Data d'iscrizione : 19.05.09

MessaggioTitolo: Re: NOTIZIE DAL MONDO DEGLI ANIMALI   Ven 30 Ott 2009 - 12:06

Australia: paura per lo squalo che attacca gli squali.E’ panico in Australia per uno squalo davvero molto grande, che non esita ad attaccare gli esemplari della sua specie. Nel Queensland, infatti, e’ stato rinvenuto il uno squalo con evidenti segni di morsi: era stato azzannato da un suo simile lungo ben sette metri. Ed ora e’ paura tra i frequentatori del mare.La autorita’ australiane non hanno dubbi su come sia stato ferito quello squalo di tre metri: “E’ stato uno squalo enorme, davvero enorme“. Si parla di piu’ del doppio: un esemplare di sette metri si sta aggirando per le acque del Queensland. “Stando alla grandezza dei morsi possiamo dedurre si tratti di uno squalo di almeno sette metri“.

Per uno squalo bianco, non e’ anomalo attaccare gli esemplari della propria specie: questo animale, infatti, secondo gli esperti, mangerebbe davvero di tutto, pure gli animali della sua stessa specie. Uno squalo davvero molto aggressivo, che adesso mette paura ai turisti e agli abitanti del luogo.

La balneazione, ora, e’ vietata in quell’area: le autorita’ sono state molto chiare per quanto riguarda l’ingresso in acqua in quel tratto di mare. Anche se, in realta’, gli attacchi nei confronti degli esseri umani sono diminuiti: ma meglio essere prudenti e prendere precauzioni, come non entrare in acqua.
Tornare in alto Andare in basso
miriam caldarazzo
the power of information
the power of information
avatar

Umore : stracotto
Femminile
Numero di messaggi : 3038
Età : 42
Località : napoli
Nome PET : billy
Data d'iscrizione : 19.05.09

MessaggioTitolo: Re: NOTIZIE DAL MONDO DEGLI ANIMALI   Sab 31 Ott 2009 - 14:42

Hanno accolto un cane del canile campano, trascorreranno un weekend nel Cilento
Vacanza premio a chi adotta un trovatello
L'iniziativa del sindaco di Castellabate, nel Salernitano. I primi vincitori sono un milanese e un bergamasco
CASTELLABATE (Salerno) - Un weekend a Castellabate tutto pagato per un milanese e un bergamasco. È il «regalo» dell'amministrazione comunale della cittadina cilentana a chi ha deciso di adottare un cane randagio del canile di Castellabate, in occasione della iniziativa «Adotta un cane».

L'INIZIATIVA - Il progetto, nato alcuni mesi fa per volontà del sindaco Costabile Maurano, prevede un soggiorno gratuito di due giorni a Castellabate, compreso di alloggio e prima colazione, per chi sceglierà di adottare un cane randagio. E, dopo le richieste di informazioni pervenute da diverse città d'Italia, le prime due persone hanno formalizzato la procedura e nei giorni scorsi hanno adottato due bestioline ospiti del canile. Sono due residenti della provincia di Milano e di Bergamo. Dopo aver presentato la richiesta e aver ricevuto il nulla osta dal comando della polizia municipale, hanno formalizzato presso l'Asl il cambio di intestazione del microchip del cane, per poi prenderlo in custodia.

VACANZA PREMIO - Essendosi impegnati a garantire la cura, la tutela e il benessere dei migliori amici dell'uomo, i due potranno ora usufruire del soggiorno per un weekend gratuito in terra di Cilento, optando per un fine settimana compreso tra il primo novembre e il 31 marzo presso una delle strutture ricettive del territorio comunale di cui sarà acquisita la disponibilità. Intanto, dal Comune fanno sapere che l'iniziativa è tuttora attiva. Per richiedere l'adozione di un cane basterà ritirare i moduli disponibili negli uffici o sul sito del Comune.
Tornare in alto Andare in basso
OPIUM
the power of love
the power of love
avatar

Umore : tenero
Femminile
Numero di messaggi : 4743
Età : 46
Località : TERAMO
Nome PET : SILVER
Ruolo : Fondatrice
Data d'iscrizione : 11.09.08

MessaggioTitolo: Re: NOTIZIE DAL MONDO DEGLI ANIMALI   Lun 2 Nov 2009 - 16:12

ATTENZIONE A QUESTE MARCHE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
DIFENDIAMO I DIRITTI DEGLI ANIMALI............. IMPEDIAMO CHE CHI SFRUTTA IL LORO DOLORE POSSA GUADAGNARE!!!! DIPENDE SOLO DA NOI.... MA RICORDIAMO!!! TUTTI INSIEME SIAMO UNA POTENZA!!!!!
FACCIAMO GIRARE!!!! GRAZIE

MAURA ANASTASIA

QUESTE MARCHE FINANZIANO LA VIVISEZIONE, BOICOTTATELE PER NON ESSERNE COMPLICI!!!!
ACE-APC-ARIEL-ASCIGATUTTO-AZ-BALENO-BOLT-BOSS-BOUNTY-CAMAY-CLEARASIL-DASH-DEMAK'UP-DIGNITY-DORA-DOUSS DOUSS INTIMA-EUKANUBA-EXPERIENCE-FEBREZE-GENTILE-HEAD&SHOULDERS-IAMS-INFASIL-INTERVALLO-KERAMINA H-KUKIDENT-LAURA BIAGIOTTI-LENOIR-LINES-LINIDOR-MASTRO LINDO-MAX FACTOR-MEDINAIT-MILTON-MISTER VERDE-NAPISAN-NELSEN-NOXZEMA-OIL OF OLAZ-PAMPERS-PANTENE-POFFY-POLIN-PRINGLES-PUO'-SENZ'ACQUA-SPIC & SPAN-SWIFFER-TAMPAX-TEMPO-TIDE-TOPEXAN-TUONO-VIAKAL-VICKS-VICTORS-ZEST

IGIENE E CURA DELLA PERSONA
ACQUAFRESH-ADIDAS-ALVIERO MARTINI (PROFUMI)-ATKINSONS-AXE/APOLLO/AFRICA-ANTICA ERBORISTERIA-AZ-BELLE COLOR-BENEFIT-BINACA-BIOTHERM-CACHAREL (PROFUMI)-CADONETT-CALVIN KLEIN-CAMAY-CASTING-CERRUTI (PROFUMI)-CHLOE' (PROFUMI)-CHOPARD (PROFUMI)-CLEAR-CLEARASIL-COLGATE-COVER GIRL-CUTEX-COUNTRY COLORS-COPPERTON-DAVIDOFF-DEFEND-DENIM-DIGNITA'-DIMENSION-DONGE-DOUSS-DOUSS-DOVE-DRAKKAR NOIR-DURBAN'S-DR.SCHOLL'S-ELISABETH ARDEN-ELISABETH TAYLOR (PROFUMI)-ELNETT-ELSEVE-ELVIVE-EXCELLENCE-FEBERGE'-FERIA-FREE STYLE-FRUCTIS GARNIER-FX STUDIO-GATTINONI (PROFUMI)-GEMEY-GILLETTE-GIORGIO ARMANI (PROFUMI)-GIORGIO BEVERLY HILLS (PROFUMI)-GLICEMILLE-GLORIA VANDERBILT-GRAFIC-GUY-HEAD&SHOULDERS-I COLONIALI ATKINSONS-INFASIL-INTERVALLO-INTIMA DI KARINZIA-IODOSAN-ISABELLA ROSSELLINI'S MANIFESTO-
JEAN LOUIS DAVID-JOOP! (PROFUMI)-JOVAN (PROFUMI)-JOHNSON&JOHNSON-LACTACYD-LANCASTER-LANCOME-LAVIN (PROFUMI)-LA ROCHE POSAY-LAURA BIAGIOTTI (PROFUMI)-LEOCREMA-LINES (ASSORBENTI ADULTI)-LINES LEI-LINIDOR-L'ORèAL-LUX-MELANA RUBINSTAIN-HUGO BOS (PROFUMI)-MACLEENS-MATRIX-MAX FACTOR-MAYBELLINE-MENNEN-MENTADENT-MILTON-MOVIDA-KARL LAGERFELD (PROFUMI)-KERAMINA H-KERASTASEKUKIDENT-NAPISAN-NATREA-NEUTRALIA-NIDRA-NOXZEMA-NETURA-NEUTROMED-NEUTROMED DEO-NEUTROMED PH 3,5-NORDIC COLORS-OIL OF OLAZ-OLD SPICE-ORAL-B-PALMOLIVE-PALMA RICASSO (PROFUMI)-PAMPERS-PANTENE-PAPERINO'S-PEPSODENT-PERM&COLOR-PHAS LAROCHE POSAY-PLAX-PLENITUDE-POND'S-PURE & VEGETAL-RALPH LAUREN (PROFUMI)-RECITAL-REDKEN-REXONA-RIMMEL-SENZ'ACQUA LINES-SQUIBB (DENTIFRICIO)-STUDIO LINE-SAUGELLA-SINERGIE-SERGIO TACCHINI (PROFUMI)-TAMPAX-TIMOTEI-TOPEXAN-TRETAN-TAFT-ULTRA DOLCE GARNIER-VALENTINO (PROFUMI)-VEET-VICHY-VIDAL-VITAL COLORS-VIVIDOP BALSAM

_______________________________________________
Tornare in alto Andare in basso
http://impronte.forumattivo.com/
miriam caldarazzo
the power of information
the power of information
avatar

Umore : stracotto
Femminile
Numero di messaggi : 3038
Età : 42
Località : napoli
Nome PET : billy
Data d'iscrizione : 19.05.09

MessaggioTitolo: Re: NOTIZIE DAL MONDO DEGLI ANIMALI   Lun 2 Nov 2009 - 16:16

praticamente tutto l,uomo e un essere assurdo
Tornare in alto Andare in basso
miriam caldarazzo
the power of information
the power of information
avatar

Umore : stracotto
Femminile
Numero di messaggi : 3038
Età : 42
Località : napoli
Nome PET : billy
Data d'iscrizione : 19.05.09

MessaggioTitolo: Re: NOTIZIE DAL MONDO DEGLI ANIMALI   Lun 2 Nov 2009 - 16:22

UCCIDE CANE CHE MORSE LA MOGLIE
TORINO, DENUNCIATO DALL'ENPA.
L'Enpa, l'Ente nazionale per la protezione animali, ha deciso di denunciare l'uomo che - alcuni giorni fa nel torinese - ha sparato e ucciso il suo cane pitbull. L'animale, che in passato aveva già manifestato comportamenti aggressivi, si era appena avventato contro la moglie. «È l'ennesimo episodio assurdo di cui è vittima un animale», afferma Giovanni Pallotti, responsabile della sezione Enpa di Torino. «Vorrei sapere - aggiunge - se il proprietario si sia mai rivolto ai servizi veterinari per il comportamento del cane, come previsto dall'ordinanza Martini». Il sospetto del responsabile Enpa «è che ci troviamo in presenza di un grave comportamento omissivo le cui conseguenze, fatali per l'animale, avrebbero potuto causare una tragedia ancora più grande». Il proprietario del pitbull, un impresario funebre di 46 anni residente a Grugliasco, verrà denunciato per uccisione di animale, secondo le intenzioni dell'Enpa, che ha anche annunciato di volersi costituire parte civile nel processo che seguirà.
Tornare in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: NOTIZIE DAL MONDO DEGLI ANIMALI   

Tornare in alto Andare in basso
 
NOTIZIE DAL MONDO DEGLI ANIMALI
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente
 Argomenti simili
-
» DIFENDERE I DIRITTI, DEGLI ANIMALI E DEGLI UOMINI
» Acquisto in negozio
» Cosa succede quando un grosso cane va in giro senza controllo.......(non leggete se siete sensibili alla sofferenza degli animali)
» e un problema se non ha il pedigree?
» Presto nuova legge....a discapito degli animali,ovviamente!!!

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
IMPRONTE :: TROVALI ON-LINE :: ANNUNCI & ARTICOLI-
Andare verso: